There we go!
23 settembre 2007. Lo Squadrone Avvoltoi torna a ranghi completi, a due anni dall’ultima missione. Teatro operazioni, il poligon – EHM – l’autodromo di Adria. Missione secondo tradizione:
- intercettazione e SCARENAMENTO degl’inermi
- evasione tattica di eventuali MM (Maledetti Manici) e MS (MaledettiSupermanici)
- ristabilimento delle gerarchie intra – Squadrone, cioè chiarire chi sia lo Squad Leader, oh, insomma, stabilire CHI E’ LO RE!
Piloti:
- Gunner (current Squad Leader, hehehe hohoho), R1 ’98 (Vipera),
- GigiTurbo (Infido Gregario N.1), R1 Superstock ‘04
- Ringhio (Infido Gregario N.2), Kawa 600 RR
Inermi di scorta:
- Nicolaus (SV1000S carene VTR con bellissima bandiera - bersaglio scozzese)
- Fabio (Z750 prima serie, nera, bersaglio stealth!)
Torre di controllo:
- la Jo, la bellissima biondissima vikinga del Ringhio (eeeeh…)
Compito degl’inermi di scorta: ovviamente fare da bersagli e ingigantire l’ego Avvoltoiesco, in cambio dell’illusoria et mendace promessa di vaghi “ti mostro le traiettorie, tranquillo vienmi dietro i primi giri” ecc. ecc. (funziona sempre!!).
Adria ci accoglie in festa! Una MAREA di moto carrelli furgoni gente colori e ovviamente il LATRATO dei motori alle stelle. Stavolta si aggiungono al coro anche le ferocissime sgommate della gara di drifting su asfalto asciutto!! Con macchinazze tamarrissime strepitose!!
Ci crogioliamo nella letizia di essere finalmente immersi in questo ANTISOCIAL NATIONAL PARK, ma la febbre sale! Nicolaus ormai conosce per nome le farfallazze che gli volano in panza, mentre scarichiamo i nostri ordigni e ci intutiamo, osservando le tantissime moto “mortal kombat” intorno a noi. In effetti speravo di trovare un po’ più di targati – inermi…
… scaccio il pensiero, è il momento della tattica! Questi due vogliono farmi le scarpe! GigiTurbo addirittura ricorre al doping, con una lattina di V-POWER Energy drink! E ha la moto tutta riassettata dal mekka – mago! Ringhio addirittura ha la help line telefonica diretta col mago medesimo!!
Con una belva così non si può andare piano!
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E questo è DOPINGHE in piena regola, Mr. Turbo!
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Bè io non son certo rimasto a guardare: la Vipera ha frizione nuova di trinca, gomme nuove di trinca e … il ferro di cavallo nel guantone: ‘O PIGNONE corto! Sono infoiatissimo dalla voglia di sentire come accelera la belva! Immagino scenari gothic metal di impennate selvagge, sbacchettate assassine, sorpassoni in accelerazione lasciando scie di fuoco… e finalmente arriva il momento: moto col colpo in canna, piloti intutati, fotine Power Ranger Styla (Nico quell ditinA te le tronko…), finalmente si decolla!! BANZAI!!!
Linea di volo! Ringhio, FaBBietto, GigiTurbo, Gunner, Nicolaus
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Nico quelle ditinA te le... te le...
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Adria è un autodromo che pare fatto apposta per la Vipera ’98. Gripposo tanto, corto quanto basta per illudere 600-isti e bicilindrati (“col mille 4 cilindri mi vai via solo a Monza, ma qui…”), si rivela in realtà ideale per quella guida punta – e – spara che tanto premia la tremenda accelerazione dei BIG GUNS, mentre i tornanti stretti esaltano l’inserimento iper reattivo appunto della mia vekkia mayalona.
Entro piano (gomme lustre con le etichette e tutto…), con Nico e Fabio al seguito, faccio primi giri con molta calma, aumento progressivamente, ma… appena cerco di prendere il ritmo, le cose non vanno.
Accuso subito la fatica (Adria richiede inserimenti brutali a freni pinzati, con inversioni di inclinazione da attuare al culmine della frenata), non trovo i riferimenti, sono bloccato sulla moto, tendo a usare marce ora diventate troppo corte, vengo intordellato da due Gixxerri malefici, in staccata la vista mi si colora senape e ketchup… SENAPE E KETCHUP??? Di colpo vengo illuminato dalla comprensione! E’ il mega HOT DOG delle 12:00 (con senape e ketchup) che ad ogni staccata mi dice “credevi di digerirmi in un’oretta, eeeeeeeeeeeeh??”
Non mi resta che rientrare al paddock e riposare un attimo… mi sento ‘na panza da incinto, respiro corto e mani che tremano.
Riposino, bevuta…
…. Ringhio che mi invita a tornare in Da combat…
… massì dai…
… appena percorriamo la corsia box, mi sento meglio, e sento tipo la voce di OB-One Kenobi che mi rimbomba nel casco un “USA LA TERZA, LUKE”.
Provo a fare il primo tornantone in terza.
Bingo.
La Vipera risponde RRRRRRAAAUUUUGHH!! E mi spara fuori aMMostro, oltretutto l’accelerazione è lunghissima, quando gli altri cambiano io sto a gassone aperto e passo… staccata, secondo tornante a sin., provo a fare tutto in terza anche qui…ARI – RRRRRRRRRAAAAAAAAUUUUGH, fuori a cannone fino al tornantino dx senza nemmeno cambiare! Oh, ma keffigata è????? Al tornantino rimetto la seconda, faccio scorrere meglio, uscitona sbacchettate festose… insomma mi esalto, caccio l’hot dog nel retto (dalla parte giusta… maliziosi!!), mi “accendo” nel casco la voce roca di Lemmy (Ace of Spades, MotorHead!!) e parto alla caaaaaaaaaaricaaaaaaaaaaaa! L’uscita di seconda sul rettilineo box, con la Viperozza che si contorce tentando di impennarsi (se io fossi un uomo, farei il cambio di direzione sulla sola ruota posteriore… ok sono un celenterato…) sancisce il primo vero giro lanciato!
(Continua)