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Tornereste indietro? [cbr 125]
2761827
2761827 Inviato: 22 Ott 2007 13:02
 

zeps91 ha scritto:
Io nn mi sono pentito, anzi da quello che ho sentito prima di comprarla mi aspettavo uno schifo, invece più la vedo più me ne innamoro icon_biggrin.gif , consuma poco, l'unica cosa che lascia a desiderare sono le ruote anche se si piega abb bene devo dire...gli specchietti si cambiano e la marmitta pure, poi con 3000 euro che ci prendi di nuovo?

CBR FOR LIFE


Ascolta Zeps, ma tu hai il modello 2007 o quello precedente a carburatore come il mio vecchio cbrrino?? icon_wink.gif
 
2772398
2772398 Inviato: 23 Ott 2007 16:18
 

zeps91 ha scritto:
Io nn mi sono pentito, anzi da quello che ho sentito prima di comprarla mi aspettavo uno schifo, invece più la vedo più me ne innamoro icon_biggrin.gif , consuma poco, l'unica cosa che lascia a desiderare sono le ruote anche se si piega abb bene devo dire...gli specchietti si cambiano e la marmitta pure, poi con 3000 euro che ci prendi di nuovo?

CBR FOR LIFE



Belle parole zeps, mi sento nella tua stessa condizione, io sto per prenderla... icon_wink.gif

Sentite raga pensate che avrò problema con le marce? E' facile da usare il cambio? Si spegne facilmente? Rischio se sono alle prime armi?
 
2772534
2772534 Inviato: 23 Ott 2007 16:30
 

Vai tranquilla il cbrino e adatto a chi è alle prime "armi"!!!!
Mi chiedevo anch'io prima di prenderla com'era la moto e il cambio, ma una volta salito sopra e accesa la moto,la giudai con tranquillità!
Fidati non avrai problemi a cambiare le marce e a guidare la tua cbr, le honda sono fatte così!! icon_wink.gif
 
2773534
2773534 Inviato: 23 Ott 2007 18:22
 

quoto Giz icon_wink.gif
 
2846829
2846829 Inviato: 2 Nov 2007 11:53
 

Monty.46 ha scritto:


non è questo il punto...

partiamo con zero benzina... io metto 10 euro e l'rs mette 15 euro...
a 200 km [proprio a sparare una cifra altissima... perchè non ci arriva] l'rs fa benzina... a 280 km faccio benzina io...

percorrendo 1000 km, io spendo 35euro e l'rs spende 75 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

si pero l rs arriva 5 ore prima mentre il cbr 5 ore dp icon_lol.gif
 
2848407
2848407 Inviato: 2 Nov 2007 15:25
 

si, 5 ore.. su 200km sono 15min di differenza, quasi 1 ora e 20 su 1000km..
È l'11% di differenza con una spesa più che doppia di benzina(Senza contare l'olio), secondo me, almeno su strada, non ne vale la pena.
Se poi contiamo anche il fatto che non si avrà sempre strada libera e capiterà di rallentare la differenza di tempo si abbassa, quella dei consumi no.
Poi il 125 non è una moto da tenersi a vita, in qualche anno si prendono le patenti fino all'A3(a 20 anni se fai l'A2 a 18) e li si sceglie una moto più potente, che comunque riesce a consumare meno di un 2t.
 
2850045
2850045 Inviato: 2 Nov 2007 19:17
 

Nyo09 ha scritto:
si, 5 ore.. su 200km sono 15min di differenza, quasi 1 ora e 20 su 1000km..
È l'11% di differenza con una spesa più che doppia di benzina(Senza contare l'olio), secondo me, almeno su strada, non ne vale la pena.
Se poi contiamo anche il fatto che non si avrà sempre strada libera e capiterà di rallentare la differenza di tempo si abbassa, quella dei consumi no.
Poi il 125 non è una moto da tenersi a vita, in qualche anno si prendono le patenti fino all'A3(a 20 anni se fai l'A2 a 18) e li si sceglie una moto più potente, che comunque riesce a consumare meno di un 2t.


Ma perchè guardate tutti sti consumi?

Uno che si è preso una moto 2t sà di avere sotto il sedere una moto maggiormente prestante rispetto ad un 4t, ma sà anche che avrà maggiori costi di manutenzione come appunto la benzina. Io questo fatto non lo vedo proprio come un problema. Io ci vado il giusto dal benzinaio, tiro quanto un dannato eppure non ci sono mica ogni 200 km. Secondo me sono troppo pochi, perchè con un pieno si hanno ben 14 litri!

Passando al Cbr, chi se lo è comprato sà che spenderà meno di manutenzione e di acquisto della moto, ma sà di avere un motore meno presentante e, lascitamelo dire, una moto con una ciclistica poco curata e delle gomme veramente incredibili. Non si posso vedere quelle gommine icon_confused.gif

Le differenze sono queste icon_wink.gif

Tornassi in dietro, 101 volte 100 sceglieri la Mito, l'unica che mi potrebbe far cambiare "sponda" è solo Rs.
 
2850845
2850845 Inviato: 2 Nov 2007 20:59
 

Ma il cbr rimane una moto perfetta in tutto per la sua potenza, come un rs lo rimane per la sua di potenza. Se mettiamo 30cv ad un cbr ecco che la moto è progettata male, se mettiamo 14cv all'rs ecco che la moto è progettata male.

Io ancora oggi, dopo 4700km, più altri km fatti su moto scooter motorini e vari mezzi di trasporto terrestri e non, sono sicuro che la mia scelta era la migliore che potevo fare(Per le mie esigenze, anche se il mio budget era abbondantemetne sopra i 2600€ che ho pagato per il cbr). Il giorno in cui cercherò piu potenza mi comprerò una moto seria, non di certo un rs o una mito.
 
2851900
2851900 Inviato: 2 Nov 2007 23:58
 

oddio....
dalle foto della yzf...devo dire ke un pensierino qualke volta ce lo faccio..
ma aspetto di vederla dal vivo..
anche se nn credo ke anche se mi piacesse cambierei la cbr....
mi converrebbe aspettare la ninja 600 depo a 34cv...
o addirittura la nuova ninja 250!
 
2854970
2854970 Inviato: 3 Nov 2007 16:33
 

Bravo pensi proprio come me. Io aspetto di fare 18 anni e mi prenderò la nuova Ninja 250.
 
2855471
2855471 Inviato: 3 Nov 2007 18:10
 

messi91 ha scritto:


Ma perchè guardate tutti sti consumi?

Uno che si è preso una moto 2t sà di avere sotto il sedere una moto maggiormente prestante rispetto ad un 4t, ma sà anche che avrà maggiori costi di manutenzione come appunto la benzina. Io questo fatto non lo vedo proprio come un problema. Io ci vado il giusto dal benzinaio, tiro quanto un dannato eppure non ci sono mica ogni 200 km. Secondo me sono troppo pochi, perchè con un pieno si hanno ben 14 litri!

Passando al Cbr, chi se lo è comprato sà che spenderà meno di manutenzione e di acquisto della moto, ma sà di avere un motore meno presentante e, lascitamelo dire, una moto con una ciclistica poco curata e delle gomme veramente incredibili. Non si posso vedere quelle gommine icon_confused.gif

Le differenze sono queste icon_wink.gif

Tornassi in dietro, 101 volte 100 sceglieri la Mito, l'unica che mi potrebbe far cambiare "sponda" è solo Rs.


ti quoto su tutto icon_wink.gif
 
2857671
2857671 Inviato: 4 Nov 2007 1:21
 

messi91 ha scritto:


Ma perchè guardate tutti sti consumi?

Uno che si è preso una moto 2t sà di avere sotto il sedere una moto maggiormente prestante rispetto ad un 4t, ma sà anche che avrà maggiori costi di manutenzione come appunto la benzina. Io questo fatto non lo vedo proprio come un problema. Io ci vado il giusto dal benzinaio, tiro quanto un dannato eppure non ci sono mica ogni 200 km. Secondo me sono troppo pochi, perchè con un pieno si hanno ben 14 litri!

Passando al Cbr, chi se lo è comprato sà che spenderà meno di manutenzione e di acquisto della moto, ma sà di avere un motore meno presentante e, lascitamelo dire, una moto con una ciclistica poco curata e delle gomme veramente incredibili. Non si posso vedere quelle gommine icon_confused.gif

Le differenze sono queste icon_wink.gif

Tornassi in dietro, 101 volte 100 sceglieri la Mito, l'unica che mi potrebbe far cambiare "sponda" è solo Rs.



le gommine come le definisci tu...rendono agile la moto..è anche grazie a quelle se è aglissimia...e poi fidati..anche con quelle "gommine" si piega come dannati....logico...basta avere il coraggio...
ma il coraggio è per quelli con il cbr....nn per i mitomani o per quelli con le rs..ke l'unica cosa ke hanno...è la voglia di sentirsi fighi icon_twisted.gif
 
2858422
2858422 Inviato: 4 Nov 2007 11:47
 

SeR_TaPpO ha scritto:
le gommine come le definisci tu...rendono agile la moto..è anche grazie a quelle se è aglissimia...e poi fidati..anche con quelle "gommine" si piega come dannati....logico...basta avere il coraggio...
ma il coraggio è per quelli con il cbr....nn per i mitomani o per quelli con le rs..ke l'unica cosa ke hanno...è la voglia di sentirsi fighi icon_twisted.gif


We, andiamoci piano, non inneschiamo flame inutili anche perché qualcuno potrebbe definire il tuo "coraggio" semplicemente come mancanza di spirito di conservazione. Inoltre il fatto che i Mitomani e gli Erressisti si vogliano sentire fighi è tutto da dimostrare, le persone che conosco che si son comprate rs e mito lo hanno fatto nel 90% dei casi perché quella moto piaceva a loro, non agli altri.
 
2858484
2858484 Inviato: 4 Nov 2007 11:55
 

Caronte ha scritto:


We, andiamoci piano, non inneschiamo flame inutili anche perché qualcuno potrebbe definire il tuo "coraggio" semplicemente come mancanza di spirito di conservazione. Inoltre il fatto che i Mitomani e gli Erressisti si vogliano sentire fighi è tutto da dimostrare, le persone che conosco che si son comprate rs e mito lo hanno fatto nel 90% dei casi perché quella moto piaceva a loro, non agli altri.


Caronte mi ha tolto proprio le parole di bocca. E' stato l'ultimo dei miei pensieri scegliere la Mito "per fare il figo!".

Appena la vidi mi ci innamorai e finchè non ho avuto 16 anni, l'ho desiderata come matto.
Poi è arrivata e di questo ne sono eternamente grato!

Per il fatto delle gommine, sì bhè potrai essere più agile ma secondo me per il tipo di moto rimangono sicuramente sproporsionate icon_wink.gif

E poi, come ha sottolineato Caronte, questo "Basta avere il coraggio" cosa vorrebbe dare ad intedere? Scambiare la Strada come una Pista? eusa_naughty.gif

Questo proprio no..
 
2858525
2858525 Inviato: 4 Nov 2007 12:01
 

Nyo09 ha scritto:
Ma il cbr rimane una moto perfetta in tutto per la sua potenza, come un rs lo rimane per la sua di potenza. Se mettiamo 30cv ad un cbr ecco che la moto è progettata male, se mettiamo 14cv all'rs ecco che la moto è progettata male.


Questo sei libero di continuare a pensarlo, io ho espresso il mio parere, tu il tuo icon_wink.gif

Nyo09 ha scritto:
Io ancora oggi, dopo 4700km, più altri km fatti su moto scooter motorini e vari mezzi di trasporto terrestri e non, sono sicuro che la mia scelta era la migliore che potevo fare(Per le mie esigenze, anche se il mio budget era abbondantemetne sopra i 2600€ che ho pagato per il cbr). Il giorno in cui cercherò piu potenza mi comprerò una moto seria, non di certo un rs o una mito.


Bhè, è logico ma ha sedici'anni ed avendo a disposizione un mercato dei 125 poco vasto, sono convinto di aver scelto, per le mie aspettative, la moto più competitiva icon_wink.gif
 
2858702
2858702 Inviato: 4 Nov 2007 12:27
 

messi91 ha scritto:


Bhè, è logico ma ha sedici'anni ed avendo a disposizione un mercato dei 125 poco vasto, sono convinto di aver scelto, per le mie aspettative, la moto più competitiva icon_wink.gif


finalmente qualcuno che sa esprimersi bene senza scatenare polemiche icon_biggrin.gif
 
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