2543033
Inviato: 23 Set 2007 18:10
Oggetto: Honda Forza vs Kymco Xciting vs Sym Joymax????????
Ciao a tutti,
siamo Luca e Giulia e stiamo pensando di cambiare l'affidabile Aprilia Leonardo 150(che si ritira dall'onorata carriera per sopraggiuntilimiti d'età!) con un mezzo più grande e potente (un 250) che vada bene per un uso cittadino e qualche weekend fuori (nel raggio di 400km al massimo).
Insomma, cerchiamo uno scooter che sia comodo ma soprattutto affidabile ed allo stesso tempo economico, per quanto possibile!
Dopo aver scartato il Linhai Main Street 300 (economico e comodo si, ma probabilmente non così affidabile!) abbiamo preso in considerazione un certo numero di modelli:
- Honda Forza 250 (usato di almeno 2 anni con circa 15000km e non in garanzia)
- Kymco Xciting 250 (euro2) usato in garanzia 12 mesi da concessionario
- Sym Joymax 250 euro2 usato di un anno con 3700km con 10mesi di garanzia comprato da un privato
Il Joymax sembra rispondere a molti dei nostri requisiti ed anche a livello di prestazioni, almeno sulla carta, sembra essere il + pronto tra tutti gli altri....persino dell' Honda Forza che pare sia un po' troppo "calmo" come mezzo.
Allo stesso tempo non mettiamo in dubbio l'affidabilità e probabilmente l'INDISTRUTTIBILITA' di un marchio come Honda che però, alla cifra che vogliamo spendere, si trova solo senza garanzia e un bel po' di km sul groppone.
CHE CI CONSIGLIATE? Considerate che vorremmo un mezzo che ci permetta di fare viaggetti per 4 anni senza dare eccessivi problemi.
Grazie a chi ci risponderà!