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confronto rs e mito [dubbio]
2521049
2521049 Inviato: 20 Set 2007 12:53
Oggetto: confronto rs e mito [dubbio]
 

ragazzi oggi sono tornato a scuola, ho rincontrato un mio amico che ha preso una mito la ripo, cambiato lo scarico con uno shark(ne avete mai sentito? comè?) e messo dei rapporti più corti, lui afferma che gli fa 180 km/h (mi sembra esagerato per avere dei rapporti corti) e dice che di prima e seconda si impenna a candela di potenza (niente frizione), è possibile?
perchè la mia rs ripo con scarico giannelli, rapporti corti e passo 415 mi fa 168km/h e tranne che io di prima non la tenga a 9000rpm e spalanchi di colpo il gas e tiro di braccia non si alza, comunque si alza di poco (quale candela icon_lol.gif ) ma allora mi chiedo se la mito va davvero più forte del rs, voi cosa ne pensate? ciao grazie icon_sad.gif
 
2521071
2521071 Inviato: 20 Set 2007 12:55
 

no tranqui, la mia fa 165 indicati con arrow street e non si alza neanche di frizione in seconda icon_lol.gif

hanno fatto bene a spostarlo in motobar, sembra una barzelletta icon_lol.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 20 Set 2007 13:00, modificato 1 volta in totale
 
2521085
2521085 Inviato: 20 Set 2007 12:57
 

allora inanzitutto esistono centinaia ti topic a riguardo... inoltre il tuo amico le spara un po troppo grosse, digli che si calmi. ormai si sa da sempre che mito ed rs sono pressochè identiche, con quest ultima che vanta di un paio di cv in più ma che naturalmente non fanno assolutamente la differenza. lo scarico shark non l ho mai sentito per la mito icon_biggrin.gif
 
2521121
2521121 Inviato: 20 Set 2007 13:00
 

posso credere che è così minchiataro... neanche la mia di seconda si impenna nemmeno se sfriziono, ma tu hai la mito? che rapporti monti? hai il ripo base? e neanche di prima si impenna di potenza? per di più mi ha detto che dopodomani me la fa provare, dicendomi così lo vedrai da te che è vero che si impenna di potenza. mha... quindi per voi è una cazz..?
 
2521130
2521130 Inviato: 20 Set 2007 13:01
 

alex09 ha scritto:
no tranqui, la mia fa 160 indicati con arrow street e non si alza neanche di frizione in seconda icon_lol.gif

hanno fatto bene a spostarlo in motobar, sembra una barzelletta icon_lol.gif


quoto....
il tuo amico, engri, ha sparato una bella cazzata... l'unica sarebbe dirgli di fartela provare e poi vedi personalmente se c'è molta differenza dalla tua rs...
comunque che ve ne frega della vel max... secondo me è gia bello se fa i 120 icon_smile.gif è come un mio amico, che dice che la sua aprilia tuono 125, depotenziata, se gli cambia scarico gli prende i 180! icon_rolleyes.gif che stolto icon_lol.gif
 
2521141
2521141 Inviato: 20 Set 2007 13:02
 

io ho la mito rapportatura 14-43 ripo base + arrow, e in prima volendo si alza di frizione ma la devo anche aiutare con corpo e braccia (però non son capace icon_lol.gif ) icon_wink.gif

comunque io preferisco una rapportatura cortissima, della vel max non me ne frega niente, preferisco uscire forte dalle curve...
 
2521171
2521171 Inviato: 20 Set 2007 13:04
 

che è una buffonata è sicuro. la mito non leva di potenza, specialmente se ha solo lo scarico. con i rapporti corti i 180 li sogni e basta
 
2521174
2521174 Inviato: 20 Set 2007 13:04
 

quindi la 2007 ha qualche cv in più del rs? nemmeno io ho mai visto uno scarico shark per 2t, comunque sapete dirmi dove monta il sensae della velocit`a la mito?
 
2521195
2521195 Inviato: 20 Set 2007 13:06
 

no la mito a parte da quando le facevano non depotenziate e le seven speed hanno praticamente la stessa potenza
 
2521240
2521240 Inviato: 20 Set 2007 13:10
 

di frizione anche la mia si solleva, ma di prima di seconda completamente, neanche ci provo perchè rischio di rovinare il cambio, lui insiste che di seconda si alza, e poi di questo scarico shark avete idea? il sensore di velocità della mito dovè?
 
2521407
2521407 Inviato: 20 Set 2007 13:28
 

Ma come fanno ad alzarsi di potenza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
Cioè, solo potenza senza ripartizione del peso a candela non ci vai neanche con un 600 icon_lol.gif
 
2521524
2521524 Inviato: 20 Set 2007 13:37
 

odio questi ke sparano ste caxxate sulla potenza della mitozza comunque digli ke la shark nn produce scarichi per 2t ne tanto meno per la mito!!!
 
2521680
2521680 Inviato: 20 Set 2007 13:50
 

forse ha solo il silenziatore shark ke gli ha adattato quello di un 4t, infatti anche a me è sembrato strano, allora gli ho chiesto se era adattato un sile per 4t ma lui dice che la vendono per due tempi, nel frattempo mi sono ricordato che è arrivato un altro mio amico con una raptor e allora ho pensato di chiedere anche a lui se la sua si impennava di prima e seconda, ha risp di si anche lui e che max è riuscito aprendere 170km/h ma poi nn ha continuato perchè si spaventava... icon_confused.gif la raptor è `solo ripo ma i pezzi sono originali, cosa ne pensate di quest'altro? ma esistono veramente gente che ne spara così grosse? nn si vergognano? io non ci riuscirei a dire minchiate del genere sulla mia moto, anche se li a scuola così passo per quello che ha la moto meno forte, loro sparano 180 e io dico 168... io dico che la mia non si impenna neanche di prima di potenza e loro mi dicono che le loro di prima e seconda si impenna, per giunta a candela.. icon_confused.gif icon_evil.gif
 
2521713
2521713 Inviato: 20 Set 2007 13:53
 

alex09 ha scritto:


comunque io preferisco una rapportatura cortissima, della vel max non me ne frega niente, preferisco uscire forte dalle curve...
bravo ank'io la penso cm te...
 
2521759
2521759 Inviato: 20 Set 2007 13:58
 

però il problema delle rapportature corte è che se vai in autostada, o in super strade non puoi camminare forte e soprattutto quando hai il motore freddo sei costretto a camminare a 60km/h, io ad esempio che abito a 100 metri dal imbocco per la tangenziale mi trovo in difficoltà a motore freddo perchè non posso camminare più di 80km/h ... e ho solo un dente del pignone in meno rispetto all'originale
 
2521769
2521769 Inviato: 20 Set 2007 13:58
 

la raptor poi in vel max va meno della mito per via dell'aerodinamica...

comunque fooooooooooorse la shark esiste, guardate qui: icon_wink.gif

Marmitta Massiccia.... dove posso trovarla? (Planet)

per la rapportatura, a parte che in autostrada e simili non vado perchè non si puo con il 125, ma poi anche se si potesse che palle anche a 200kmh, è tutta dritta... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2521840
2521840 Inviato: 20 Set 2007 14:05
 

è vero, esiste. almeno stando al sito. almeno su questo probablmente non ha detto fesserie. bravo alex! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di nico1989 il 20 Set 2007 14:17, modificato 1 volta in totale
 
2521846
2521846 Inviato: 20 Set 2007 14:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2521872
2521872 Inviato: 20 Set 2007 14:07
 

però a me non piace, preferisco arrow/jolly/giannelli come estetica icon_wink.gif
 
2521980
2521980 Inviato: 20 Set 2007 14:18
 

si il silenziatore è troppo grosso, troppo per un 125. secondo me è fuori luogo. sarebbe interessante vedere la pancia, magari anche provarla. anche se dubito circa le prestazioni
 
2522389
2522389 Inviato: 20 Set 2007 14:47
 

digli ai tuoi amici cagivsti di cambiare spacciatore...
170 su una naked 125?
che barzelletta icon_lol.gif

fate un bello sparo, li svernici e ciao ciao...
 
2522872
2522872 Inviato: 20 Set 2007 15:23
 

engri ha scritto:
però il problema delle rapportature corte è che se vai in autostada, o in super strade non puoi camminare forte e soprattutto quando hai il motore freddo sei costretto a camminare a 60km/h, io ad esempio che abito a 100 metri dal imbocco per la tangenziale mi trovo in difficoltà a motore freddo perchè non posso camminare più di 80km/h ... e ho solo un dente del pignone in meno rispetto all'originale


In teoria non ci potresti neanche andare in autostrade e super strade con un 125... icon_rolleyes.gif Per la rapportatura sono scelte e stili di guida: se uno prende la moto per andare a fare diritti e stradoni allora lascia i suoi rapporti, se ti prendi la moto per andare fra le curve e ti piace uscirne forte forse ti conviene accorciarli e magari il motore lo fai scaldare prima di partire icon_wink.gif
 
2524629
2524629 Inviato: 20 Set 2007 18:32
 

queste maledette omologazioni!!!

ai miei tempi, quando avevo il 125 nel 2001, avevo una Aprilia RX 125 del '97, era tutta originale e con i rapporti della casa s' impennava nel cambio prima/seconda rischiando addirittura il ribaltamento, solo che in rettilineo s'ichiodava a 140!!!
Poi venne un periodo che mi capitava di fare molte statali ed autostrada (lo sò non si puo) e decisi di montare la corona di una RS 125 versione sp, quando andai a ritirare la moto, avevo appena fatto fare la carburazione, in tangenziale la moto mi raggiunse i 165 Km/h ma con quelle gomme tassellate non andava dritta, serpeggiava da far paura, però in compenso viaggiavo a 120 senza stressare la meccanica...
Quando l'ho demolita per via di un incidente, mi smontai quel motore e lo conservai in garage (era una vera bomba quel Rotax)..

Un altro amico aveva un RS 125 modello cesterfield, con scarico completo pelava i 200 Km/h icon_eek.gif icon_eek.gif con lieve discesa, quella moto non semprava una 125 ed aveva i rapporti così lunghi che era costretto a sfrizzionare in partenza...

Dico questo perchè da quello che ho capito, oggi per realizzare un motore 2 tempi euro 2, le prestazioni ne risentono parecchio e mi sà tanto che io ed il mio amico con quei vecchi euro 0 vi avremmo fatto vedere i sorci verdi.....
 
2525930
2525930 Inviato: 20 Set 2007 20:31
 

vi volevo porre una domanda: a parità di motore quale moto è più facile da far impennare, tempo fa un ragazzo mi diceva che la mito impenna più facilmente grazie alla diversa distribuizione dei pesi e alla lunghezza della moto, voi cosa ne pensate? ciao
 
2533071
2533071 Inviato: 21 Set 2007 18:40
 

neanche il mio cbr 600 impenna di potenza in seconda, fidati per un 125 è proprio impossibile.
 
2536554
2536554 Inviato: 22 Set 2007 12:44
 

vito87 ha scritto:
neanche il mio cbr 600 impenna di potenza in seconda, fidati per un 125 è proprio impossibile.

veramente? pensavo che un seicento impennava tranqullamente di potenza in seconda, addirittura un concessionario quando mio padre ha comprato l'r1, anche se è 1000, gli ha detto che impennava di sesta, è una barzelletta?
 
2536658
2536658 Inviato: 22 Set 2007 12:54
 

ragazzi è arrivata la conferma per la raptor, abbiamo provato per ben due volte, ci siamo accostati a circa 20 km/h e poi abbiamo sparato tutti è due al max, primo la sua non si è impennata, secondo io acceleravo più forte e terzo, incredibile ma vero, io avevo la mia ragazza, quindi ero più pesante mentre lui era da solo, ... stando alle informazioni che mi aveva dato avrebbe dovuto lasciarmi a piedi soprattutto visto che io avevo il passeggero, ancora oggi l'ha ripetuto xò prima di fare la prova: mi ha preso 170 e ancora ne voleva... (con raporti corti rispetto all'originale) e ha la ripo base con la marmitta cambiata che fornisce la cagiva, ora mi resta appena posso vedere se anche quello della mito sparava cazzate, ma ne sono convinto... diceva 180km/h e si impenna 1 e 2... un altra cosa pazzesca è stata che ha detto che da quando ha accorciato i rapporti non solo la moto è migliorata di accelerazione e si impenna, ma ha detto pure che stranamente ha guadagnato anche in velocità massima, ora mi chiedo o spara cazzate totale o ha il tachimetro del tutto sballato, non è che cambiando i rapporti il tachimetro è andato in tilt? ciao
 
2536834
2536834 Inviato: 22 Set 2007 13:10
 

il fatto che cambiando i rapporti il tachimetro sballi di più non centra assolutamente niente.
accorciando i rapporti probabilmente ora riesce a tirare tutta la sesta, cosa che prima non riusciva evidentemente e quindi ha guadagnato qualcosa in velocità.
per il resto io a quello che dice il tuo amico non ci credo per niente, specialmente sul fatto che si impenna in prima e seconda di gas.
sulla prova che hai fatto te con la tua raptor non so che dire.... non ho parole
 
2537167
2537167 Inviato: 22 Set 2007 13:50
 

ma io non ho la raptor, uno dei miei amici ha la raptor mentre io ho l'rs, abbiamo provato le moto e abbiamo visto che la mia va più forte, mentre stando a quello che diceva lui che la sua fa oltre 170 e si impenna di 1 e 2 mi doveva stracciare visto che la mia non impenna neanche di prima di potenza e che fa 168km/h

Ultima modifica di engri il 22 Set 2007 13:53, modificato 1 volta in totale
 
2537190
2537190 Inviato: 22 Set 2007 13:52
 

mi era passato per la mente che aveva il rilevatore della velocità nel cambio e quindi cambiando rapporti alla trasmissione il tachimetro era andato in tilt..
 
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