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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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ktm exc 125 o cre 125???
2507174
2507174 Inviato: 18 Set 2007 18:38
Oggetto: ktm exc 125 o cre 125???
 

Meglio ktm o cre???
 
2507292
2507292 Inviato: 18 Set 2007 18:54
 

ktm è il migliore come marca..anke se ne ho visti pochi..

Cre c'è l'aveva un mio compagno di scuola...veramente potente..

Aspetta altri consiglio anke se secondo me ti dirano tutti KTM..
 
2507339
2507339 Inviato: 18 Set 2007 18:59
 

Idem per Ktm.
 
2509619
2509619 Inviato: 18 Set 2007 23:06
 

ktm......se devi fare solo enduro amatoriale prendi quella che t piace d +
 
2509648
2509648 Inviato: 18 Set 2007 23:11
Oggetto: Re: ktm exc 125 o cre 125???
 

fireman115 ha scritto:
Meglio ktm o cre???


cre 125 ha un ottima ciclistica

ktm exc 125 ha un motore piu pronto e con 2 cavalli in piu , non aumentano un cavolo 2 cavalli se devi usarla in strada..

io ti consiglio il cre è piu duraturo come motore
 
2511565
2511565 Inviato: 19 Set 2007 11:23
 

io uso tutti i giorni il mio hm cre 125 a volte in pista da cross, in enduro sia leggero che pesante e altre volte anche in strada. dopo aver provato il ktm exc 125 2008 che molti ritengono superiore sono sicuro di aver scelto un 125 davvero valido perchè lo ritengo al pari di tutte le racing. per questo motivo io ti consiglio l'honda cre 125 con il quale ti posso giurare che riesco a girare più forte di molti altri con tm e ktm non perchè sono un fenomeno ma perchè è una moto molto precisa che non ti mette mai in difficoltà e grazie anche alla ottima ciclistica e ai molti cavalli mi permette di girare molto forte anche se non sono un campione.il ktm non mi ha dato tutte queste sensazioni e per questo IO lo reputo inferiore all'honda...ricordati però che in pista al 95% conti tu e non la moto icon_wink.gif
 
2512250
2512250 Inviato: 19 Set 2007 13:03
Oggetto: Re: ktm exc 125 o cre 125???
 

ludo237 ha scritto:


cre 125 ha un ottima ciclistica

ktm exc 125 ha un motore piu pronto e con 2 cavalli in piu , non aumentano un cavolo 2 cavalli se devi usarla in strada..

io ti consiglio il cre è piu duraturo come motore

Sulla base di cosa? Stando ai dati di fatto Honda consiglia il cambio pistone ogni 15h e KTM ogni 100. Poi essendo KTM bifascia in linea di massima dovrebbe essere leggermente piu resistente. Poi in genere dipende molto dal tipo di utilizzo
 
2512660
2512660 Inviato: 19 Set 2007 13:36
 

comunque lasciando da parte le mie preferenze, faccio delle constatazioni oggettive non di parte:
-Iniziando dal paragonare i prezzi il CRE è circa 1000 euro più caro, soldi che non vale, in quanto è una moto tecnicamente ferma dal 2001. In sostanza il CRE 2007 (ultimo modello prodotto), e quello 2001 sono identici.
-Il CRE è una moto poco evoluta (appunto ferma al 2001) e che quest'anno è uscita di produzione. Il che in futuro potrebbe darti difficoltà a trovare ricambi.
-Il KTM ha molto più mercato, ovvero possibilità di trovarla e rivenderla usata, e si svaluta pochissimo.

Passiamo ai quelli che sono ritenuti in genere i punti forti e deboli.
CRE: vantaggi: Telaio alluminio leggero
punto debole: motore
KTM: vantaggi: motore, PDS
punto debole: PDS

Ora passiamo a ciò che penso io, cerco di restare il più oggettivo possibile.
Allora innanzitutto ti chiederai perchè il PDS (monoammortizzatore del KTM che lavora senza leverggi progressivi) si trova sia tra i vantaggi che tra i punti deboli. Questo modo di lavorare ti da una trazione fantastica, non paragonabile a nessuna altra enduro, ma purtroppo ha lo svantaggio di (complice il telaio in acciaio) non dare molta stabilità sul veloce e nelle discese accidentate. Questo problema sussiste fino ai modelli 2006, molto vagamente migliorato nel 2007, e decisamente risolto nel 2008. Il 2008 infatti ha un telaio che sebbene in acciaio deriva dal cross, è quindi piu rigido e lavora con geometrie diverse del monoammortizzatore, quindi senza perdere in trazione, guadagna molto in stabilità, arrivando quasi a livello dell'Honda. Chiarito questo punto passiamo a confrontare le due ciclistiche:
-KTM, telaio in lega leggera, sospensioni WP: Allora il telaio in acciaio ha in genere lo svantaggio di pesare troppo, mentre quello in alluminio lo svantaggio di essere rigido e quindi faticosa da buttare in curva. La lega leggera unisce in genere i pregi di entrambi, anche se, resta più simile al telaio in acciaio. Il KTM (parlo per i modelli dal 2007 in giù), ha telaio e sospensioni che si rivelano ottimi nello stretto, preciso e facile da introdurre in curva, ottima trazione su salite anche disperate. Si rivela problematico sul veloce dove tende a saltellare e dare poca stabilità, comportamento che spesso si ritrova anche in discesa se non si guida con un pelo di aggressività. Se invece quello che ti interessa è il 2008 tieni conto che è sempre ottimo nello stretto, e nelle salite, mulattiere ripide e accidentate, ma assolutamente buono anche sul veloce e in discesa.
-CRE, telaio in alu, sospensioni kayaba: Il CRE pesa si 10 chili in meno, ma grazie all'estrema rigidezza del telaio, nel lento stretto sembra pesare 10 kg in piu. Faticoso da introdurre in curva sebbene estremamente preciso nelle traiettorie. Da il suo meglio sul veloce dove la stabilità aiuta molto, ma anche nell'accidentato il telaio troppo rigido assorbe poco gli urti. Dai più esperti in genere il telaio in alu è considerata una moda, spesso inadatta all'enduro (questo non vale per il cross sia chiaro). Le sospensioni Kayaba non sono nulla di particolare, anzi io non ci ho trovato nulla rispetto alle WP, forse qualcosa in meno!

Due parole sull'impianto frenante:
-KTM: vanta il miglior impianto frenante tra le enduro a parer mio (e non solo) freno anteriore potentissimo ed estremamente modulabile, e freno posteriore potente, ma che blocca subito (forse sono io che non so dosare il pedale).
-CRE: comunque molto buono, ma secondo me un passo indietro.

-Motore, qui è inutile spendere troppe parole si commenta tutto da se. Il Cre è meno potente, ma certo non è questo il difetto, di cavalli ne ha in abbondanza anche lui, ma distribuiti estremamente male. Il KTM ha una linea di erogazione fantastica, risponde appena apri il gas, sale subito di giri, e ha un sottocoppia davvero ottimo. Pecca leggermente agli altri e ha le prime due marcie molto corte, che murano subito, in compenso un buon allungo in 4a e 5a. Il CRE ha un buon allungo del motore, specialmente in 3a (la prima e 2a mi sono sembrate anch'esse molto corte), e ti permette sicuramente di piu di insistere con la marcia, ma appena ti serve un attimo di sottocoppia nelle situazioni piu tecniche ti lascia per strada, e anche se sbagli e hai una marcia piu alta si inchioda, e non riprende piu i giri.

Secondo me se ci fai enduro è assolutamente meglio il KTM, per praticamente tutti i fattori. Una cosa che molti dicono a livello dell'Honda è che è una moto che subito ti mette a tuo agio. Io quest cosa non l'ho proprio sentita. Una moto che davvero mi ha messo a mio agio subito nonostante molto diversa dalla mia è stato il TM! Ma con l'Honda mi sono subito trovato male. L'ideale sarebbe che le provi entrambe prima di scegliere!
 
2512686
2512686 Inviato: 19 Set 2007 13:38
 

ragazzi ma io risolverei il problema con una semplice affermazione, se la vuoi nuova la moto è semplice la scelta, perchè da 2008 la honda non fa più 125 2t... icon_twisted.gif
 
2512770
2512770 Inviato: 19 Set 2007 13:44
 

rollo89 ha scritto:
ragazzi ma io risolverei il problema con una semplice affermazione, se la vuoi nuova la moto è semplice la scelta, perchè da 2008 la honda non fa più 125 2t... icon_twisted.gif


il cre 250 f è fermo da 2001 perchè non hanno molto da fare su una moto cosi perfetta ... io ho un crf 250 e non mi ha mai dato problemi anzi il cambio pistone l'ho fatto dopo piu di 15h e solo perchè avevo soldi per mettere un vertex ... l'unico difetto è che devi regstrare le valvole ogni tot di ore dipende dall utilizzo
 
2512818
2512818 Inviato: 19 Set 2007 13:47
 

ludo237 ha scritto:


il cre 250 f è fermo da 2001 perchè non hanno molto da fare su una moto cosi perfetta ... io ho un crf 250 e non mi ha mai dato problemi anzi il cambio pistone l'ho fatto dopo piu di 15h e solo perchè avevo soldi per mettere un vertex ... l'unico difetto è che devi regstrare le valvole ogni tot di ore dipende dall utilizzo

e cosa centra il CRE 250 f? stiamo parlando di CRE 125. Poi dubito che un 250f sia fermo dal 2001 perchè in quegli anni i 4t (specie i 250) erano ancora agli inizi, indietro un sacco di tecnologia, e tutti correvano ancora col 2t. Quindi se fosse fermo dal 2001 sarebbe una m***a! E dato che non lo è penso proprio che lo abbiano evoluto. comunque si parla di 125 non andiamo OT
 
2512953
2512953 Inviato: 19 Set 2007 13:55
 

matteo_698 ha scritto:

e cosa centra il CRE 250 f? stiamo parlando di CRE 125. Poi dubito che un 250f sia fermo dal 2001 perchè in quegli anni i 4t (specie i 250) erano ancora agli inizi, indietro un sacco di tecnologia, e tutti correvano ancora col 2t. Quindi se fosse fermo dal 2001 sarebbe una m***a! E dato che non lo è penso proprio che lo abbiano evoluto. comunque si parla di 125 non andiamo OT


ho maronna ho sbagliato topicccccccccccccc :S 0509_vergognati.gif scusatemi !!!!!
 
2513518
2513518 Inviato: 19 Set 2007 14:26
 

ludo237 ha scritto:


ho maronna ho sbagliato topicccccccccccccc :S 0509_vergognati.gif scusatemi !!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Dai capita a tutti! icon_wink.gif
 
2513573
2513573 Inviato: 19 Set 2007 14:30
 

matteo_698 ha scritto:
comunque lasciando da parte le mie preferenze, faccio delle constatazioni oggettive non di parte:
-Iniziando dal paragonare i prezzi il CRE è circa 1000 euro più caro, soldi che non vale, in quanto è una moto tecnicamente ferma dal 2001. In sostanza il CRE 2007 (ultimo modello prodotto), e quello 2001 sono identici.
-Il CRE è una moto poco evoluta (appunto ferma al 2001) e che quest'anno è uscita di produzione. Il che in futuro potrebbe darti difficoltà a trovare ricambi.
-Il KTM ha molto più mercato, ovvero possibilità di trovarla e rivenderla usata, e si svaluta pochissimo.

Passiamo ai quelli che sono ritenuti in genere i punti forti e deboli.
CRE: vantaggi: Telaio alluminio leggero
punto debole: motore
KTM: vantaggi: motore, PDS
punto debole: PDS

Ora passiamo a ciò che penso io, cerco di restare il più oggettivo possibile.
Allora innanzitutto ti chiederai perchè il PDS (monoammortizzatore del KTM che lavora senza leverggi progressivi) si trova sia tra i vantaggi che tra i punti deboli. Questo modo di lavorare ti da una trazione fantastica, non paragonabile a nessuna altra enduro, ma purtroppo ha lo svantaggio di (complice il telaio in acciaio) non dare molta stabilità sul veloce e nelle discese accidentate. Questo problema sussiste fino ai modelli 2006, molto vagamente migliorato nel 2007, e decisamente risolto nel 2008. Il 2008 infatti ha un telaio che sebbene in acciaio deriva dal cross, è quindi piu rigido e lavora con geometrie diverse del monoammortizzatore, quindi senza perdere in trazione, guadagna molto in stabilità, arrivando quasi a livello dell'Honda. Chiarito questo punto passiamo a confrontare le due ciclistiche:
-KTM, telaio in lega leggera, sospensioni WP: Allora il telaio in acciaio ha in genere lo svantaggio di pesare troppo, mentre quello in alluminio lo svantaggio di essere rigido e quindi faticosa da buttare in curva. La lega leggera unisce in genere i pregi di entrambi, anche se, resta più simile al telaio in acciaio. Il KTM (parlo per i modelli dal 2007 in giù), ha telaio e sospensioni che si rivelano ottimi nello stretto, preciso e facile da introdurre in curva, ottima trazione su salite anche disperate. Si rivela problematico sul veloce dove tende a saltellare e dare poca stabilità, comportamento che spesso si ritrova anche in discesa se non si guida con un pelo di aggressività. Se invece quello che ti interessa è il 2008 tieni conto che è sempre ottimo nello stretto, e nelle salite, mulattiere ripide e accidentate, ma assolutamente buono anche sul veloce e in discesa.
-CRE, telaio in alu, sospensioni kayaba: Il CRE pesa si 10 chili in meno, ma grazie all'estrema rigidezza del telaio, nel lento stretto sembra pesare 10 kg in piu. Faticoso da introdurre in curva sebbene estremamente preciso nelle traiettorie. Da il suo meglio sul veloce dove la stabilità aiuta molto, ma anche nell'accidentato il telaio troppo rigido assorbe poco gli urti. Dai più esperti in genere il telaio in alu è considerata una moda, spesso inadatta all'enduro (questo non vale per il cross sia chiaro). Le sospensioni Kayaba non sono nulla di particolare, anzi io non ci ho trovato nulla rispetto alle WP, forse qualcosa in meno!

Due parole sull'impianto frenante:
-KTM: vanta il miglior impianto frenante tra le enduro a parer mio (e non solo) freno anteriore potentissimo ed estremamente modulabile, e freno posteriore potente, ma che blocca subito (forse sono io che non so dosare il pedale).
-CRE: comunque molto buono, ma secondo me un passo indietro.

-Motore, qui è inutile spendere troppe parole si commenta tutto da se. Il Cre è meno potente, ma certo non è questo il difetto, di cavalli ne ha in abbondanza anche lui, ma distribuiti estremamente male. Il KTM ha una linea di erogazione fantastica, risponde appena apri il gas, sale subito di giri, e ha un sottocoppia davvero ottimo. Pecca leggermente agli altri e ha le prime due marcie molto corte, che murano subito, in compenso un buon allungo in 4a e 5a. Il CRE ha un buon allungo del motore, specialmente in 3a (la prima e 2a mi sono sembrate anch'esse molto corte), e ti permette sicuramente di piu di insistere con la marcia, ma appena ti serve un attimo di sottocoppia nelle situazioni piu tecniche ti lascia per strada, e anche se sbagli e hai una marcia piu alta si inchioda, e non riprende piu i giri.

Secondo me se ci fai enduro è assolutamente meglio il KTM, per praticamente tutti i fattori. Una cosa che molti dicono a livello dell'Honda è che è una moto che subito ti mette a tuo agio. Io quest cosa non l'ho proprio sentita. Una moto che davvero mi ha messo a mio agio subito nonostante molto diversa dalla mia è stato il TM! Ma con l'Honda mi sono subito trovato male. L'ideale sarebbe che le provi entrambe prima di scegliere!
in generale ti do ragione tranne in 2 punti:
icon_arrow.gif le sospensioni WP (anteriori) 2007 secondo me non sono a livello delle kyb, che anche loro non sono qualcosa di spaziale infatti tra le moto di serie c'è di meglio ma le wp le ho trovate veramente legnose paragonate a quelle
icon_arrow.gif e l'ultimo punto sono i freni che secondo me è meglio una pompa nissin è molto più modulabile rispetto alla brembo che mi è sembrata troppo aggressiva dove abituato alla nissin mi ha potrtatomolte volte al bloccaggio

queste considerazioni le ho tratta tra un ktm 2007 e un kawasaki (che monta questi 2 componenti come quelli di honda) ed è quello che ho potuto percepire io poi magari sono sbagliate però non so...
 
2513638
2513638 Inviato: 19 Set 2007 14:34
 

Io stesso dico che le WP non sono certo le migliori di serie, ma sono del parere che nel modell 2007 siano minimo a livello delle Kayaba.
Per quanto riguarda i freni, io preferisco decisamente brembo, in quanto frena molto di più, e non mi sembra la modulabilità manchi (all'anteriore).

Poi probabilmente essendo che io sono abituato a brembo e WP, non mi trovo bene con nissin e kayaba, e per te viceversa. Spesso la moto su cui sei abituato a guidare influenza molto le sensazioni, e ovviamente ognuno ha le sue preferenze.
 
2513711
2513711 Inviato: 19 Set 2007 14:39
Oggetto: Re: ktm exc 125 o cre 125???
 

ludo237 ha scritto:


cre 125 ha un ottima ciclistica

ktm exc 125 ha un motore piu pronto e con 2 cavalli in piu , non aumentano un cavolo 2 cavalli se devi usarla in strada..

io ti consiglio il cre è piu duraturo come motore


Quoto
 
2513728
2513728 Inviato: 19 Set 2007 14:40
 

matteo_698 ha scritto:
comunque lasciando da parte le mie preferenze, faccio delle constatazioni oggettive non di parte:
-Iniziando dal paragonare i prezzi il CRE è circa 1000 euro più caro, soldi che non vale, in quanto è una moto tecnicamente ferma dal 2001. In sostanza il CRE 2007 (ultimo modello prodotto), e quello 2001 sono identici.
-Il CRE è una moto poco evoluta (appunto ferma al 2001) e che quest'anno è uscita di produzione. Il che in futuro potrebbe darti difficoltà a trovare ricambi.
-Il KTM ha molto più mercato, ovvero possibilità di trovarla e rivenderla usata, e si svaluta pochissimo.

Passiamo ai quelli che sono ritenuti in genere i punti forti e deboli.
CRE: vantaggi: Telaio alluminio leggero
punto debole: motore
KTM: vantaggi: motore, PDS
punto debole: PDS

Ora passiamo a ciò che penso io, cerco di restare il più oggettivo possibile.
Allora innanzitutto ti chiederai perchè il PDS (monoammortizzatore del KTM che lavora senza leverggi progressivi) si trova sia tra i vantaggi che tra i punti deboli. Questo modo di lavorare ti da una trazione fantastica, non paragonabile a nessuna altra enduro, ma purtroppo ha lo svantaggio di (complice il telaio in acciaio) non dare molta stabilità sul veloce e nelle discese accidentate. Questo problema sussiste fino ai modelli 2006, molto vagamente migliorato nel 2007, e decisamente risolto nel 2008. Il 2008 infatti ha un telaio che sebbene in acciaio deriva dal cross, è quindi piu rigido e lavora con geometrie diverse del monoammortizzatore, quindi senza perdere in trazione, guadagna molto in stabilità, arrivando quasi a livello dell'Honda. Chiarito questo punto passiamo a confrontare le due ciclistiche:
-KTM, telaio in lega leggera, sospensioni WP: Allora il telaio in acciaio ha in genere lo svantaggio di pesare troppo, mentre quello in alluminio lo svantaggio di essere rigido e quindi faticosa da buttare in curva. La lega leggera unisce in genere i pregi di entrambi, anche se, resta più simile al telaio in acciaio. Il KTM (parlo per i modelli dal 2007 in giù), ha telaio e sospensioni che si rivelano ottimi nello stretto, preciso e facile da introdurre in curva, ottima trazione su salite anche disperate. Si rivela problematico sul veloce dove tende a saltellare e dare poca stabilità, comportamento che spesso si ritrova anche in discesa se non si guida con un pelo di aggressività. Se invece quello che ti interessa è il 2008 tieni conto che è sempre ottimo nello stretto, e nelle salite, mulattiere ripide e accidentate, ma assolutamente buono anche sul veloce e in discesa.
-CRE, telaio in alu, sospensioni kayaba: Il CRE pesa si 10 chili in meno, ma grazie all'estrema rigidezza del telaio, nel lento stretto sembra pesare 10 kg in piu. Faticoso da introdurre in curva sebbene estremamente preciso nelle traiettorie. Da il suo meglio sul veloce dove la stabilità aiuta molto, ma anche nell'accidentato il telaio troppo rigido assorbe poco gli urti. Dai più esperti in genere il telaio in alu è considerata una moda, spesso inadatta all'enduro (questo non vale per il cross sia chiaro). Le sospensioni Kayaba non sono nulla di particolare, anzi io non ci ho trovato nulla rispetto alle WP, forse qualcosa in meno!

Due parole sull'impianto frenante:
-KTM: vanta il miglior impianto frenante tra le enduro a parer mio (e non solo) freno anteriore potentissimo ed estremamente modulabile, e freno posteriore potente, ma che blocca subito (forse sono io che non so dosare il pedale).
-CRE: comunque molto buono, ma secondo me un passo indietro.

-Motore, qui è inutile spendere troppe parole si commenta tutto da se. Il Cre è meno potente, ma certo non è questo il difetto, di cavalli ne ha in abbondanza anche lui, ma distribuiti estremamente male. Il KTM ha una linea di erogazione fantastica, risponde appena apri il gas, sale subito di giri, e ha un sottocoppia davvero ottimo. Pecca leggermente agli altri e ha le prime due marcie molto corte, che murano subito, in compenso un buon allungo in 4a e 5a. Il CRE ha un buon allungo del motore, specialmente in 3a (la prima e 2a mi sono sembrate anch'esse molto corte), e ti permette sicuramente di piu di insistere con la marcia, ma appena ti serve un attimo di sottocoppia nelle situazioni piu tecniche ti lascia per strada, e anche se sbagli e hai una marcia piu alta si inchioda, e non riprende piu i giri.

Secondo me se ci fai enduro è assolutamente meglio il KTM, per praticamente tutti i fattori. Una cosa che molti dicono a livello dell'Honda è che è una moto che subito ti mette a tuo agio. Io quest cosa non l'ho proprio sentita. Una moto che davvero mi ha messo a mio agio subito nonostante molto diversa dalla mia è stato il TM! Ma con l'Honda mi sono subito trovato male. L'ideale sarebbe che le provi entrambe prima di scegliere!

ma quali costatazioni oggettive?hai esaltato il ktm e basta
1l'honda cm in POCHISSIMI sanno costa 1000 euro in più perchè insieme alla moto ti danno circa 700 euro di ricambi che la ktm non da...quindi tacete se non sapete le cose
2da cm ne parli sembra che il cre sia una moto d'epoca, nel 2001 l'honda era già 4 volte avanti al ktm quindi la ktm ha sviluppato la moto fino al 2008 perchè sta cercando di raggiungere l'honda!!!!
 
2513798
2513798 Inviato: 19 Set 2007 14:46
 

matteo_698 ha scritto:
Io stesso dico che le WP non sono certo le migliori di serie, ma sono del parere che nel modell 2007 siano minimo a livello delle Kayaba.
Per quanto riguarda i freni, io preferisco decisamente brembo, in quanto frena molto di più, e non mi sembra la modulabilità manchi (all'anteriore).

Poi probabilmente essendo che io sono abituato a brembo e WP, non mi trovo bene con nissin e kayaba, e per te viceversa. Spesso la moto su cui sei abituato a guidare influenza molto le sensazioni, e ovviamente ognuno ha le sue preferenze.
con il ktm ci vado molto spesso e le wp le sento più legnose soprattutto nei tratti in cui devono essere molto veloci nel copiare il terreno come sentieri veloci con buche e sassi (e le sue sono settate bene perchè le ha settate un suo conoscente abbastanza in gamba quindi non è regolato male il ritorno) per i freni mi trovo molto meglio perchè portano al bloccaggio solo nel momento di massima pressione mentre con le brembo mi bloccava un po prima... come hai detto tu sono cose abbastanza soggettive ma di ciò ho avuto conferma anche da altri... poi alla fine non cambia moltissimo quando capisci un po la reazione della moto non cambia nulla
 
2513848
2513848 Inviato: 19 Set 2007 14:49
 

tuttogas ha scritto:

ma quali costatazioni oggettive?hai esaltato il ktm e basta
1l'honda cm in POCHISSIMI sanno costa 1000 euro in più perchè insieme alla moto ti danno circa 700 euro di ricambi che la ktm non da...quindi tacete se non sapete le cose
2da cm ne parli sembra che il cre sia una moto d'epoca, nel 2001 l'honda era già 4 volte avanti al ktm quindi la ktm ha sviluppato la moto fino al 2008 perchè sta cercando di raggiungere l'honda!!!!


uno che mi sostiene c'è icon_biggrin.gif
 
2513852
2513852 Inviato: 19 Set 2007 14:50
 

tuttogas ha scritto:

ma quali costatazioni oggettive?hai esaltato il ktm e basta
1l'honda cm in POCHISSIMI sanno costa 1000 euro in più perchè insieme alla moto ti danno circa 700 euro di ricambi che la ktm non da...quindi tacete se non sapete le cose
2da cm ne parli sembra che il cre sia una moto d'epoca, nel 2001 l'honda era già 4 volte avanti al ktm quindi la ktm ha sviluppato la moto fino al 2008 perchè sta cercando di raggiungere l'honda!!!!

Si si lo sanno tutti l'hai gia ripetuto mille volte. La tua moto è la migliore hai vinto! icon_wink.gif
 
2513882
2513882 Inviato: 19 Set 2007 14:52
 

matteo_698 ha scritto:

Si si lo sanno tutti l'hai gia ripetuto mille volte. La tua moto è la migliore hai vinto! icon_wink.gif


non credo sia questo lo scopo del suo messaggio ... la honda è avanti rispetto a ktm e si sa
 
2513884
2513884 Inviato: 19 Set 2007 14:52
 

Partiamo dal presupposto che io comprerei quella piu a buon mercato o comunque non sto qui a leggermi robe su telai e motori quando la cosa migliore è trovare qualcuno che te le faccia provare.

Se tu relamente ci capisci di telai o pompe possiamo andare avanti se no dirti che il telaio rigido o le sospensioni poco scorrevoli per te sono parole al vento.

In ogni caso i ricambi CRE saranno per anni molto forniti,è probabilmente la moto piu fornita in quel senso e penso anche la moto 2t cross/enduo piu venduta al mondo fino ad ora.
Con il piu grande mercato di pezzi aftermarket è veramente impossibile non trovare pezzi per questa moto,e questo ti assicuro che è un grosso vantaggio.
Tanto per farti un esempio cercando una biella per un cre del 97 non abbiamo avuto problemi ad ottenerla.

Comunque le pompe Brembo non sono granchè,sia nella versione Nera che nella piu moderna Grigia,che montano Ktm,Husky... la Nissin è meglio come modulabilità.
L'unica cosa che aggiungerei ad entrambe è il disco pieno posteriore che effettivamente riduce il bloccaggio della ruota.

Le KYB non sono male ma non sono al top mentre le Wp almeno fino al 2007 continuano a non piacermi e do ragione a Cilum.

Alla fine la morale è:prenditene una in base a cosa trovi di usato.
 
2513929
2513929 Inviato: 19 Set 2007 14:56
 

ludo237 ha scritto:


non credo sia questo lo scopo del suo messaggio ... la honda è avanti rispetto a ktm e si sa


Guarda nelle altre cilindrate potrei anche mettermi a discutere (ed è tutto da vedere, perché le classifiche mondiali parlano).

Ma parlando di 125 nemmeno ti rispondo.
 
2513963
2513963 Inviato: 19 Set 2007 14:59
 

Bah che la Honda sia meglio di Ktm non lo so.
E comunque non lo è in tutto.

In ogni caso ragazzi non guardate le classifiche mondiali perchè le moto sono seguite da team ufficiali,prendono poco dalle moto di serie icon_rolleyes.gif
E poi i piloti e i soldi fanno la loro parte.
 
2514000
2514000 Inviato: 19 Set 2007 15:02
 

katana89 ha scritto:
Bah che la Honda sia meglio di Ktm non lo so.
E comunque non lo è in tutto.

In ogni caso ragazzi non guardate le classifiche mondiali perchè le moto sono seguite da team ufficiali,prendono poco dalle moto di serie icon_rolleyes.gif
E poi i piloti e i soldi fanno la loro parte.



si infatti allora yamaha doveva essere venduta come il pane icon_lol.gif
comunque la honda è meglio ... perchè allora 14milioni di persone all anno la comprano e solo 80mila scelgono ktm??
 
2514049
2514049 Inviato: 19 Set 2007 15:06
 

ludo237 ha scritto:



si infatti allora yamaha doveva essere venduta come il pane icon_lol.gif
comunque la honda è meglio ... perchè allora 14milioni di persone all anno la comprano e solo 80mila scelgono ktm??


Non si puo dare logica alle vendite o comunque non in questo modo.
Honda è molto piu potente di Ktm a livello commerciale.
Ha una rete di vendità immensamente piu grande di Ktm.
 
2514088
2514088 Inviato: 19 Set 2007 15:10
 

katana89 ha scritto:


Non si puo dare logica alle vendite o comunque non in questo modo.
Honda è molto piu potente di Ktm a livello commerciale.
Ha una rete di vendità immensamente piu grande di Ktm.



vabbe hai ragione comunque ... il mio parere è :
tutte le moto giapponesi sono uguali ormai forse cambia qualcosa a livello di motore . le europee cercano di stare al passo delle giapponesi (vedi tm con telaio in alluminio..) ma secondo me non è la moto che fa la differenza ma il pilota !!
 
2514154
2514154 Inviato: 19 Set 2007 15:16
 

matteo_698 ha scritto:

Si si lo sanno tutti l'hai gia ripetuto mille volte. La tua moto è la migliore hai vinto! icon_wink.gif

dal mex che hai scritto tu ritieni la tua moto migliore tanto quanto io ritengo migliore la mia icon_wink.gif parli di parere oggettivo ma alla fine qualunque persona se legge i tuoi mex capisce che hai un ktm e che la esalti e basta!!!
 
2514172
2514172 Inviato: 19 Set 2007 15:17
 

ludo237 ha scritto:



vabbe hai ragione comunque ... il mio parere è :
tutte le moto giapponesi sono uguali ormai forse cambia qualcosa a livello di motore . le europee cercano di stare al passo delle giapponesi (vedi tm con telaio in alluminio..) ma secondo me non è la moto che fa la differenza ma il pilota !!


Il telaio in alluminio secondo me è solo una moda. Nell'enduro è molto meglio l'acciaio! Questo poi è il mio parere, ma anche di molti altri enduristi. Nel cross non lo so.
 
2514195
2514195 Inviato: 19 Set 2007 15:19
 

matteo_698 ha scritto:


Il telaio in alluminio secondo me è solo una moda. Nell'enduro è molto meglio l'acciaio! Questo poi è il mio parere, ma anche di molti altri enduristi. Nel cross non lo so.


si be io parlo per la mia categoria crossistica icon_redface.gif nell enduro meglio l'accaio è piu resistente per quella disciplina
 
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