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Consiglio acquisto: enduro o motard??
12348164
12348164 Inviato: 1 Set 2011 12:03
 



quella l'avevo vista sul sito ma mi pare che usate non se ne trovino molte! di yamaha solo le dt che non mi sembra un granchè sinceramente...poi magari sbaglio!
 
12348953
12348953 Inviato: 1 Set 2011 14:18
 

Link a pagina di Rieju.es

che dite di questa?stavo appunto leggendo un topic di qualche anno fa su questa moto e pare essere ottima per il prezzo! meglio della wr come caratteristiche e look direi!
 
12371017
12371017 Inviato: 5 Set 2011 23:45
 

nessun altro consiglio??
 
12371272
12371272 Inviato: 6 Set 2011 7:32
 

Ciao Donzy 0509_up.gif fa sempre piacere conoscere delle motocicliste, yeah icon_biggrin.gif

Guarda il mio consiglio parte con una premessa

Esistono le enduro/supermotard RACING, ossia pensate per la competizione, e nella cilindrata 125 sono tutte 2 tempi, in quanto motore più competitivo di un 4t di pari cilindrata. Però sono moto molto delicate, che ti danno tanto a livello di sospensioni e motore, ma ovviamente necessitano di tanta manutenzione e sono più a proprio agio nella pista (per i motard) o nei boschi (per l'enduro) che per strada.

Poi esistono le enduro dual, adatte ad un enduro leggero e all'utilizzo quotidiano, dal costo nettamente inferiore alla racing. Diciamo adatte a chi sa di usarle tanto per strada, ma che ogni tanto vuole assaggiare lo sterratino leggero e qualche strada bianca, ma a spingersi oltre non è consigliato. Sotto questo filone si inseriscono le varie enduro 4t e qualche 2t come l'husqvarna wre.. ora l'età di interesse l'ho passata da un pò purtroppo e quindi non mi intendo molto di questa categoria.. però diciamo che le 125 4t sono ancora più orientate verso l'utilizzo quotidiano, in quanto consumano meno, sono più facili.. mentre anche qui le due tempi, se riportate a potenza piena (sono strozzate per stare a codice) hanno un motore più prestante.

Per le motard 4t stesso discorso, sono moto urbane molto facili e gratificanti nella guida su strada, più sicure su asfalto delle sorelle con gomme tassellate..

Per capire cosa ti piacerebbe fare di più dovresti aver la fortuna di provarle.. anche se personalmente ti consiglierei di prenderti una enduro solo se avessi una compagnia di amici che lo fa e ti possa prima di tutto consigliare, e poi accompagnare sullo sterrato le prime volte.. lo sterrato è sempre una sfida tra moto e pilota, e va preso con "rispetto".. è un approccio diciamo più sportivo alle due ruote.. mentre un piccolo motard non è assolutamente impegnativo e per girare in città o in collina (sempre in strada) è ottimo
 
12371771
12371771 Inviato: 6 Set 2011 10:00
 

grazie mille! purtroppo la compagnia non c'è l'ho! siamo io e il mio ragazzo che ci siamo messi in testa di prendere la moto! e siamo del tutto neofiti! io vengo dalla vespa e lui ha guidacchiato delle vecchie mv con cambio a destra! però lui è più portato per l'enduro, mentre io essendo magrina e poco muscolosa optavo per un motard! poi però ho notato che il fantic caballero ha la doppia omologazione per le gomme e quindi mi sono orientata su delle moto così,cioè a doppia omologazione, mi pare che anche il ktm exc abbia questa possibilità! almeno se voglio provare l'off road posso!se poi non mi piace torno al motard!
 
12371843
12371843 Inviato: 6 Set 2011 10:14
 

ok ma le ktm per esempio appartengono alle racing, sono moto che ti costa mantenere oltre che nel prezzo iniziale.. e poi con 2000 € di usato buono proprio non ne trovi icon_sad.gif mi dispiace!

Poi devi sapere che per esempio la ktm non ha miscelatore o altre comodità, vabbè che forse col vespino sei abituata.. comunque son moto da competizione adatte solo all'uso che sono previste, ossia la pista.. scordati di andarci al lavoro/università
 
12371907
12371907 Inviato: 6 Set 2011 10:27
 

a ok...be comunque per andare al lavoro ho cira 10 km tutti di curve in salita! icon_cool.gif e con il miscelatore si in effetti sono abituata a non averlo! quindi un bel fantic o un husky sm sarebbero meglio?oltre al costo inferiore ovviamente...
 
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