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albero motore + economico ma sicuro? [per top trophy]
3538679
3538679 Inviato: 29 Gen 2008 21:09
 

Se proprio vuoi cambiare l albero prenditi un rms da 45€ che tiene benissimo se proprio vuoi avere la massima sicurezza...però se non sei capace di cambiare albero da solo lascai perdere perchè costrebbe molto cara la mano d'opera! icon_wink.gif

Per ledda1991, usa la funzione cerca! icon_wink.gif
 
3538717
3538717 Inviato: 29 Gen 2008 21:12
 

l'albero originale regge benissimo??
 
3538753
3538753 Inviato: 29 Gen 2008 21:15
 

compresi? da quando? io non ce li ho mai trovati!
comunque kit cuscinetti e paraoli vai sui 10-12e non è che ti faccia gran differenza!
e continuo a non capire perchè considerate l'albero originale un cesso.... mi chiedo se avete mai misurato il bilanciamento che ha e fatto qlk prova...
qnt alla questione spalle piene o spalle vuote diciamo che non è così semplice, + che altro xkè non è una questione di resistenza ma una questione di funzionamento del motore (e come conseguenza, ma solo come conseguenza, di prestazioni)
l'albero a spalle piene ha il vantaggio di eliminare del volume in una zona che la maggioranza dei preparatori (non tutti) ritiene nocivo e evitare (sempre secondo questi preparatori) di aumentare turbolenze in una zona che ne ha già molte.
dall'altra, i sostenitori delle spalle vuote, che oggi sono quasi scomparsi, dicono che è possibile, in un carter dal volume non molto elevato, sfruttare a proprio favore la forma delle spalle e le conseguenti turbolenze.
comunque il motivo principale delle spalle vuote non è questo, ma è il fatto che è L'UNICO MODO ECONOMICO di avere un bilanciamento elevato dell'albero, il che si intende senza usare costosissimi inserti.
e appunto facendo qlk prova è chiaro che a volte su motori non spinti avere un albero a spalle vuote da i suoi vantaggi prestazionalmente parlando, io su gt stradali ho utilizzato varie volte un albero che compravo direttamente in ditta che guardandolo lateralmente sembrava del tutto identico a un athena/stage6, ma guardandolo da sopra si aveva la sorpresa di notare le spalle vuote!
d'altra parte è chiaro a tutti che in un motore spinto non è pensabile di rinunciare alle spalle piene
 
3538755
3538755 Inviato: 29 Gen 2008 21:15
 

Se ha su 7000 km si con un base...anche perchè come ti ho detto ti verebbe a costare sui 150€ di mano d opera farlo montare da un meccanico, non penso ne valga la pena! icon_wink.gif Alla fine l albero originale è perfetto, per un base tiene benissimo!
 
3538956
3538956 Inviato: 29 Gen 2008 21:29
 

a quanti km lo dovrei caambiare??
 
3538981
3538981 Inviato: 29 Gen 2008 21:31
 

Tra i 12-15000 km almeno, a me è sempre andato benissimo se poi tienei questo gt di problemi non dovresti proprio averne però come ti ho detto non ne hai la certezza (però quasi! icon_wink.gif )Del resto valuta te se ne vale la penza spendere 200€ circa tra albero e montaggio.
 
3539005
3539005 Inviato: 29 Gen 2008 21:33
 

la cinghia .. quella originale va bene??
 
3539051
3539051 Inviato: 29 Gen 2008 21:36
 

Se non slitta in partenza vuol dire che va ancora bene, quando senti che slitta o che ti cala ai medi regimi smonta il copricarter e controllala, è una cosa che si cambia quando è usurata...per il resto non è che "migliori" le prestazioni icon_wink.gif
 
3539084
3539084 Inviato: 29 Gen 2008 21:39
 

a okok.. un altra cosa quando finisco il rodaggio devo continuare a mettere l'aggiunta d'olio al serbatoio??
 
3539101
3539101 Inviato: 29 Gen 2008 21:41
 

Dai basta o.t ti ho mandato un mp!Torniamo in topic!!!!!! icon_wink.gif
 
13027048
13027048 Inviato: 20 Feb 2012 16:31
 

GIO91 ha scritto:
No guarda se rompi l albero sei spaccaito!Di sicuro grippi e se ti va peggio hai un blocco da buttare!Comunque i cuscinetti altissima velocità hanno un rischio di grippatura veramente alto!Li usano sol onelle ela trofeo malossi e polini!Sconsiglio vivamente...<COmuqneu io ti consgilierei un rms spalle piene con inesrti in teflon icon_wink.gif
Scusa perche si grippa con questi cuscinetti??
 
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