Leggi il Topic


albero originale quanti giri sopporta prima di andarsene ??
2494878
2494878 Inviato: 17 Set 2007 14:18
Oggetto: albero originale quanti giri sopporta prima di andarsene ??
 

ciao raga un albero origine del'nrg della piaggio con spinotto da 12 quanti giri puo soportare al massimo??
 
2494897
2494897 Inviato: 17 Set 2007 14:20
 

11000 max 12000 se non sbaglio
 
2494900
2494900 Inviato: 17 Set 2007 14:20
 

eh voglia se è nuovo conta che regge un trofeo,dipende dai km

Ultima modifica di Nrg91 il 17 Set 2007 14:25, modificato 1 volta in totale
 
2494953
2494953 Inviato: 17 Set 2007 14:24
 

nrg ha perfettamente ragione!DIpende dall usura, se è nuovo puoi montare motori da trofeo e regge benissimo e per gli internedi va bene in tutti i casi..comunque in caso tu voglia cmabiarlo gli rms costano poco e sono rinforzati..con poco te la cavi e stai al sicuro icon_wink.gif
 
2494972
2494972 Inviato: 17 Set 2007 14:26
 

L'albero originale regge fino a 11-12500 giri massimo fino a 10-15mila km...andando oltre è ovvio che la resistenza dei giri diminuisce...
 
2494987
2494987 Inviato: 17 Set 2007 14:27
 

GIO91 ha scritto:
nrg ha perfettamente ragione!DIpende dall usura, se è nuovo puoi montare motori da trofeo e regge benissimo e per gli internedi va bene in tutti i casi..comunque in caso tu voglia cmabiarlo gli rms costano poco e sono rinforzati..con poco te la cavi e stai al sicuro icon_wink.gif

Allora si può riassumere così,la resistenza,di un albero originale:
Motori trofeo da 0 a 5000km
Motori intermedio da 5000 a 12000km
Motori base da 12000 a 20000km
poi da i 20000km in poi si rischia
 
2495857
2495857 Inviato: 17 Set 2007 15:54
 

Si però l albero originale è comuqnue molto resistente, alla fine se non hai proprio un assoluto bisogno di una preparazione trofeo, fino a quando è buono io terrei su quello... icon_wink.gif
 
2495887
2495887 Inviato: 17 Set 2007 15:58
 

GIO91 ha scritto:
Si però l albero originale è comuqnue molto resistente, alla fine se non hai proprio un assoluto bisogno di una preparazione trofeo, fino a quando è buono io terrei su quello... icon_wink.gif


no perchè se sbielli sono dolori icon_biggrin.gif
 
2497330
2497330 Inviato: 17 Set 2007 18:23
 

Ovvio...però se ha su un base con anche 10000 km può stare tranquillo! icon_wink.gif
 
2500915
2500915 Inviato: 18 Set 2007 8:19
 

esatto!
 
2501300
2501300 Inviato: 18 Set 2007 9:28
 

semmai lo modifichi.... cambi le spalle dell'originale....
 
2501776
2501776 Inviato: 18 Set 2007 10:34
 

carlyef12 ha scritto:
semmai lo modifichi.... cambi le spalle dell'originale....


Non facciamo americanate...l'albero si compra nuovo e si ha la sicurezza del 101 % che funzioni perfettamente icon_wink.gif
 
2501832
2501832 Inviato: 18 Set 2007 10:39
 

americanate? lo fanno tante persone invece... piuttosto di andare in giro con la paura di sbiellare guarda...meglio spendere 100€ di un albero migliore che spendere magari 200€ di gt e 100€ di albero.... si compra l'albero oppure si modifica l'originale se si è furbi senò si evita di mettere gt grossi...
 
2501912
2501912 Inviato: 18 Set 2007 10:46
 

carlyef12 ha scritto:
americanate? lo fanno tante persone invece... piuttosto di andare in giro con la paura di sbiellare guarda...meglio spendere 100€ di un albero migliore che spendere magari 200€ di gt e 100€ di albero.... si compra l'albero oppure si modifica l'originale se si è furbi senò si evita di mettere gt grossi...


Personalmente preferisco comprare un albero nuovo...se spendo 200 euro per un albero vuol dire che non ho problemi a comprare gt e cagate varie,o sbaglio ?

(ovviamente non è riferito a me stesso ma in generale)
 
2501938
2501938 Inviato: 18 Set 2007 10:49
 

no non era quello il senso... ho detto che sarebbe meglio comprare subito un albero grosso e spendere 100€ (è un'ipotesi) che tenere l'albero originale, sbiellare, e ricomprare l'albero più il gt..... capito il senso?
 
2501957
2501957 Inviato: 18 Set 2007 10:50
 

carlyef12 ha scritto:
no non era quello il senso... ho detto che sarebbe meglio comprare subito un albero grosso e spendere 100ehe tenere l'albero originale, sbiellare, e ricomprare l'albero più il gt..... capito il senso?


si
 
2501999
2501999 Inviato: 18 Set 2007 10:54
 

bene... icon_lol.gif
 
2503818
2503818 Inviato: 18 Set 2007 13:42
 

Be, c'è chi fa grandi sacrifici per permettersi un albero da 200€ solo per passione...poi vedi quelli che prendono alberi motori di cui non sanno nemmeno le caratteristiche e sanno solo accenderlo e andare tutto quello che và...a volte mi cadono le braccia a leggere certe cose su questo forum icon_eek.gif scusate l ot..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©