menix ha scritto:
Salve versysti genovesi, anche ieri 320 km fra Carnia e Cadore, Passo Rest, Mauria, ect. perfino mulattiera...(ma non è proprio la sua strada).
Equipaggio? io (valgo per due) + zavorrina + borsa da serbatoio piena zeppa di cianfrusaglie anche pesanti, navigatore e telecamera, gomme originali...già chiuso il posteriore sugli stessi percorsi e al limite dell'usura nella parte centrale...freni? cambiato solo il circuito in tubi treccia, ma per quanto ci dia dentro...vi garantisco che non ho mai patito effetti fading anche nelle corse più forsennate con gli amici in sella a moto come quelle citate...è la prima volta in effetti che sento di un cedimento, sarà che uso molto il freno motore ma anche quando li ho sollecitati molto ed apposta (le prime volte) per capirne i limiti non mi è mai successo.
ciao Menix, fai questa prova vedrai che ci rimarrai parecchio male....
a moto fredda tieni stretto con il palmo della mano il tubo dell'anteriore più o meno a metà del suo percorso, poi con l'altra mano prova a pinzare.... si dilata ( è ovvio ) e di brutto... pensa a caldo e sotto sforzo...! meno male che te hai messo subito i tubi in treccia, io ci volevo adattare quelli del mio vecchio cbr ma veniva una porcata e cosi li ho ordinati nuovi... ancora qualche giorno e poi probabilmente riuscirò a fermarmi anche io quando lo desidero.......
ah per quanto riguarda il freno motore chiedi pure a zena .... si sentivano le mie scalate di in cima al passo.........
comunque siamo tutti messi bene direi, la carichiamo come un Ducato maxi, ci buttiamo su e giu per i passi come un ultraleggera e poi riusciamo anche a trovare qualche difettuccio.... hihi siamo incontentabili, io per primo.... ma che vuoi la passione è passione, dell'auto non me ne frega nulla, basta che parta quando diluvia