icehornet ha scritto:
Un amico ha preso la versione R da un mesetto , fino ad allora personalmente non sapevo neppure esistesse quel tipo di moto,a me piace la Cr , da quello che ho visto sono la stessa moto unica differenza il cupolino, quindi provata una credo sia come aver provato anche l'altra.
Mi ha parlato benissimo di ciclistica e motore nonchè di stabilita in curva,alla fine l'ho convinto a farmela provare.
Ho provato nelle valli di lanzo 10 giorni fa e visto che non riuscivo più a togliermela dalla testa mi son deciso a chiedere qualche informazione ,il suo parere è stato eccellente e guidandola non mi sono accorto di tutte queste vibrazioni, ci sono ma niente di eccessivo a mio parere .
Non esiste dubbio è cattiva ,ma se lo voglio, dosando il gas e senza strafare la moto si guida benissimo,il motore è fluido non ha vuoti o sobbalzi,il cambio è morbido e preciso,immaginavo la frizione dura e invece anche quella va benissimo,non ho spinto perchè aveva poco più di 400km e anche per rispetto ,quindi non so nella guida sportiva ma devo dire che mi è sembrata molto stabile.
Sono quasi certo della mia scelta ,il mio grande dubbio è solo sull'affidabilità ,ne ho sentite di tutti i colori su harley e buell e mi trovo da una parte i possessori di queste moto felicissimi della scelta e dall'altra il resto del mondo che spara a zero come se queste moto fossero delle trappole che non funzionano mai.
Se non avessi visto questa moto al 100% avrei preso la bking ma da quando ci son salito ne sono rimasto affascinato e ho allentato la presa.Domani devo sentire il concessionario suzuki di biella per prenotare una prova,così vedo che sensazione mi da.
Grazie per le info
Urca ha la 1125R... se passa dalle mie parti ha birra a gratis per qualche giorno...
La CR dovrebbe variare rispetto alla R anche per la posizione di guida (manubrio differente) immagino anche un assetto di guida un po meno sportivo... il motore e la ciclistica è al stessa...
LA storia dell'affidabilità Buell sono le solite leggende narrate da chi stranamente di Buell non ne ha mai avute... ovvimanete le prime hanno avuto qualche difetto come è normale che avvegna con moto di progettazione completamente nuove... L'importante è seguire la manutenzione programmata e non tirarla sempre a limitatore, ma sfruttare il motore ai medi... questo per le Xb motorizzate Hd, su questa nuova serie motorizzate Buell-Rotax non so dirti nulla sull'affidabilità, ma eccetto il richiemao della 5°marcia dovrebbe essere ottima.
ciao