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tenuta e pieghe con sr
2499587
2499587 Inviato: 17 Set 2007 21:38
 

Mulo41 ha scritto:
una volta vidi delle foto di u un sr piegare come quelle che ho postato su scootertuning in quelle gare che fanno!

beh per toccarlo lo tocco,basta che sporgo leggermente verso l'interno curva e lo struscio...ma bisogna dire che carico molto sul manubrio e spingo molto sulle pedane per tenere la curva con il culo leggermente arretrato,e il busto rivolto verso la curva!perlomeno mi sono abituato cosi...
prima avevo l'ammo originale e non cera modo di tararlo e infatti una volta che ha fatto ciao...prendevo imbarcate assurde,ora che ho trovato quello paioli con un interasse da 310mm in curva e' come se fossi su un binario!! mentre davanti ho messo un olio piu denso il SAE7!


se metti il mono doppler quello oleopneumatico dici che le curve le fai meglio o peggio di un ammo a gas regolabile?
 
2499659
2499659 Inviato: 17 Set 2007 21:46
 

non ti saprei rispondere perche' al momento non l'ho mai provato,questo a gas oltre ad avere il serbatoietto per l'azoto ha anche il precarico molla e gia' questo mi solleva...poi se vedi l'rs24 di regolazioni ne ha piu di 30!cosi come l'rs23...per una guida piu"stradale" quello doppler oltre a essere troppo vistoso non e' neanche un granche' in termini di estetica, a me personalmente non piace...pero' mi piacciono le forcelle che fa la doppler,quelle sono ottime!!!
 
2499686
2499686 Inviato: 17 Set 2007 21:48
 

Mulo41 ha scritto:
non ti saprei rispondere perche' al momento non l'ho mai provato,questo a gas oltre ad avere il serbatoietto per l'azoto ha anche il precarico molla e gia' questo mi solleva...poi se vedi l'rs24 di regolazioni ne ha piu di 30!cosi come l'rs23...per una guida piu"stradale" quello doppler oltre a essere troppo vistoso non e' neanche un granche' in termini di estetica, a me personalmente non piace...pero' mi piacciono le forcelle che fa la doppler,quelle sono ottime!!!


si ma quello doppler lo puoi regolare all centesimo di bar icon_lol.gif

comunque è troppo da truzzi secondo me
 
2499716
2499716 Inviato: 17 Set 2007 21:51
 

booh non ti saprei dire...perche' non mi piace di principio...preferisco vedere il mollone bianco o rosso negli ammortizzatori con qualche bel serbatoio accanto!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2499730
2499730 Inviato: 17 Set 2007 21:52
 

Mulo41 ha scritto:
booh non ti saprei dire...perche' non mi piace di principio...preferisco vedere il mollone bianco o rosso negli ammortizzatori con qualche bel serbatoio accanto!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif


anche io
 
2508203
2508203 Inviato: 18 Set 2007 20:32
 

okkioss ha scritto:
si devo farlo....xkè me lo chiedi??

mi consigli di irrigidirle? pensavo di metterci dell'olio 20W....dici che saranno abbastanza rigide?

Te l'ho chiesto perchè poi avrai per le mani un'Intercity icon_lol.gif. Sfilale di uno o due millimetri e metti un'olio 15 o 20 W. Ovviamente dovrai fare dei test, io avevo trovato una soluzione perfetta sfilando di tre millimetri e otto e un'olio 10 W... ma era un Free con un telaio "leggermente" scombussolato.
 
2508298
2508298 Inviato: 18 Set 2007 20:42
 

riguardo alla tenuta di strada del sr io ho piegato troppo è ho toccato il cavalletto e sono caduto icon_redface.gif
 
2516483
2516483 Inviato: 19 Set 2007 19:27
 

centrale o laterale...sappi che il centrale e' un perno micidiale sopratutto se fai pieghe troppo esagerate!!perche' con il laterale non ci sono problemi...
 
2517247
2517247 Inviato: 19 Set 2007 20:42
 

della ha scritto:
riguardo alla tenuta di strada del sr io ho piegato troppo è ho toccato il cavalletto e sono caduto icon_redface.gif


ma con l'sr non riesci a piegare :S
 
2518432
2518432 Inviato: 19 Set 2007 22:50
 

Mulo41 ha scritto:
centrale o laterale...sappi che il centrale e' un perno micidiale sopratutto se fai pieghe troppo esagerate!!perche' con il laterale non ci sono problemi...

Guarda che è diverso... il laterale sporge molto di più rispetto al centrale, e tocca prima.

@ludo237: Ho visto diversi SR in pista e piegano fino a grattare la pedana (come facevo io, d'altronde icon_biggrin.gif).
 
2518565
2518565 Inviato: 19 Set 2007 23:23
 

POWO ha scritto:

Guarda che è diverso... il laterale sporge molto di più rispetto al centrale, e tocca prima.

@ludo237: Ho visto diversi SR in pista e piegano fino a grattare la pedana (come facevo io, d'altronde icon_biggrin.gif).



il laterale sul mio non tocca neanche se la moto scivola....pensa che tocco prima con la pedivella!

sporge molto di più quello centrale!


_okkioss
 
2519479
2519479 Inviato: 20 Set 2007 9:14
 

okkioss ha scritto:



il laterale sul mio non tocca neanche se la moto scivola....pensa che tocco prima con la pedivella!

sporge molto di più quello centrale!


_okkioss


se il laterale tocca vuol dire che sei perterra icon_lol.gif
 
2520820
2520820 Inviato: 20 Set 2007 12:29
 

ludo237 ha scritto:


se il laterale tocca vuol dire che sei perterra icon_lol.gif



il mio laterale è impossibile che tocchi, perchè l'ho alzato molando il fine corsa del cavalletto...così ora rimane sotto il carter...



_okkioss
 
2520927
2520927 Inviato: 20 Set 2007 12:40
 

o ti conigliere di cambiare le gomme e lammortizzatore cosi ci dovrestiruscire a andare un poi piu giu
 
2520943
2520943 Inviato: 20 Set 2007 12:42
 

tommyciccione ha scritto:
o ti conigliere di cambiare le gomme e lammortizzatore cosi ci dovrestiruscire a andare un poi piu giu



arrivo già a fine gomma....non c'è bisogno che compro ancora qualcosa x la tenuta...

ps. guarda la mia foto nella firma! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


_okkioss
 
2521644
2521644 Inviato: 20 Set 2007 13:47
 

okkioss ha scritto:
il laterale sul mio non tocca neanche se la moto scivola....pensa che tocco prima con la pedivella!

sporge molto di più quello centrale!


_okkioss

Ho provato molti altri scooter e tocca prima il cavalletto laterale... e se devo essere sincero non ho mai provato un SR con il laterale. In ogni caso prova ad informarti per sfilare le forcelle e cambiare le molle...
 
2522481
2522481 Inviato: 20 Set 2007 14:54
 

azz io con l sr ci sono caduto in curva dopo aver toccato il cavalletto..ma la colpa è del passeggero (MANNAGGIA A TE CLAUDIA!!!!)
comunque metti un ammo rigido,con 60 € ti prendi quello rms a gas e va + ke bene x la strada
 
2524003
2524003 Inviato: 20 Set 2007 17:06
 

non e' che tocca ma struscia!!! il centrale e' un perno bastardissimo mentre quando ho montato il laterale appunto per ovviare questo fastidioso problema anche a me "toccava" ma strusciava non e' che mi causava perdite di tenuta,solo mi accennava il limite di piega,poi come ha detto okkioss ho limato quel dentino che lo fa stare dritto,cosi che adesso si nasconde sotto la carena e non ho piu problemi di strusciatina...faccio pieghe normali sia a destra che a sinistra...e non ho piu paura che qualcosa mi possa fare da perno!
 
2524025
2524025 Inviato: 20 Set 2007 17:10
 

oggi raga ho fatto un piegozzo da panico infatti stavo per cadere ...mai esagerare
 
2524483
2524483 Inviato: 20 Set 2007 18:16
 
 
2524606
2524606 Inviato: 20 Set 2007 18:30
 
 
2525615
2525615 Inviato: 20 Set 2007 20:02
 

ma come diavolo fa quello seduto tutto all'indietro??????????????????????????' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è assurdo!!!!!non è possibile praticamente sposta tutto il baricentro sulla ruota posteriore e mettendone il meno possibile sull'anteriore!!!!secondo me in quelle curva lo scooter gli si è impennato e gli è partito o semplicemente gli scivola via.......secondo me non è possibile!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2525712
2525712 Inviato: 20 Set 2007 20:10
 

scusate ma per piegare non sarebbe meglio prendere1ruote alte??in curva io sto davanti ai miei amici con 70 base e f10-12

forse sono io rossi2(modesto)..... icon_lol.gif

comunque secondo me è solo la misura delle gomme...
alte e strette=piega
basse e larghe=stabilita sul dritto

provate a piegare con lo scarabeo(il mio no ma 1 altro)e stte li a imparare...1 volta imparato vai davanti a tutti in pega
 
2525799
2525799 Inviato: 20 Set 2007 20:18
 

forse e' lincontrario...dove per quelle larghe hai piu stabilita' in curva a scapito della velocita' massima mentre con quelle fine hai piu nel rettifilo

ma questo si parla di misure e dimensioni da motociclismo....per gli scooter si cerca di adattare ruote fine e leggermente spesse per andare bene in curva,guarda zip,mentre per quelle da 13 o 12 e' possibile ma bisogna avere mano e capire dove'e' il limite oltre a una discreta tecnica in inserimento curva...
 
2525864
2525864 Inviato: 20 Set 2007 20:25
 

io vedo che piego mooolto di piu di1 f12-10 o qualcos altro...
 
2526411
2526411 Inviato: 20 Set 2007 21:17
 
 
2526431
2526431 Inviato: 20 Set 2007 21:19
 
 
2526603
2526603 Inviato: 20 Set 2007 21:41
 
 
2530107
2530107 Inviato: 21 Set 2007 13:35
 

esatto come in motot piu o meno...ginocchio in fuori culo spostato 1po...pirgo troppo forse...il problema è che da me sono stupidi e tutti i tombini li mettono sulle mie triettorie!!!o forse le mie traiettorie vanno ui tombini ma va be...fattosta che mi beccoxsempre 1 tombino comnque piego come il tipo(stile)
 
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