tms78 ha scritto:
Ciao
Posto una domanda di un mio amico possessore di 999
Avete presente la carena laterale della 999 , e' formata da due parti , inf e sup.
Visto che e' strisciata , prima di farla riverniciare , si e' " fissato" che vuole eliminare la " riga " di congiunzione tra le stesse , rendendola un " pezzo unico".
Vorrebbe lasciare le viti interne ( sono 3 mi sembra ) , e passare all'interno un foglio di vetroresina per poi far stuccare dal carrozziere il " solco " esterno.
Facendo così verrebbe un pezzo unico e liscio .
Esteticamente e' molto piu' bello , ma sono un po' scettico sul fatto che una " giuntura" di resina interna ed una "stuccata esterna " , possa resistere alle vibrazioni della novenove.
Gli ho consigliato di aggiungere alla resina anche una " saldatura alla plastica esterna " .
Che dite , secondo voi e' realizzabile
Ciao
Sai che mi sa che la vetroresina non fa presa bene sull'abs? ricordo che quando mi si era frantumata la giuntura sotto il radiatore dell'olio, il mio carrozziere (e fedelissimo amico d'infanzia) opto' per una strana colla che quando si è asciugata è diventata dura, ma che se la tocchi con l'unghia ti da la stessa sensazione di quando tocchi la parte interna delle carene(praticamente senza vernice) non ricordo come si chiamava ma puzzava da far venire gli svenimenti