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non prende giri [dopo i 10.500 sale male]
2482656
2482656 Inviato: 15 Set 2007 12:58
Oggetto: non prende giri [dopo i 10.500 sale male]
 



ciao a tutti!tirando le marcie della mia rs 125 ho notato che gia da 10500 giri il motore non spinge piu,tirando tutta la sesta arriva a malapena a 11000 giri!da cosa puo dipendere?!?!?!?!?!da tenere conto ke è fullpower
 
2482690
2482690 Inviato: 15 Set 2007 13:03
 

mi sa che sei grasso di carburazione... icon_wink.gif
 
2482751
2482751 Inviato: 15 Set 2007 13:13
 

Ciao, potrebbe dipendere anche da una carburazione grassa..l' erogazione è ok.. l'erogazione del motore non deve presentare dei buchi o essere sporca nel salire di giri, ma potrebbe anche essere dovuto ad un problema alla valvola sullo scarico qualora non funzioni bene. Lamps.
 
2482765
2482765 Inviato: 15 Set 2007 13:16
 

tra 4500 e 6500 scoppietta tantissimo e nn va x 1 ca**o!
 
2482828
2482828 Inviato: 15 Set 2007 13:24
 

Ciao, questo buco d'erogazione riguarda un range assolutamente troppo ampio probabilmente dovuto ad una carburazione troppo grassa, oppure al motore arriva troppa aria, questo potrebbe verificarsi qualora venga modificato l'air box o sostituito con un filtro aria aftermarket tipo uno a cono senza una carburazione adeguata.
 
2482851
2482851 Inviato: 15 Set 2007 13:28
 

quando l'avevo comprata io aveva un filtro a cono, poi i ho rimontato l'originale....a quanti giri dovrebbe stare la vite dell'aria?sempre se ce l'ha(scusate la mia ignoranza)!
 
2482873
2482873 Inviato: 15 Set 2007 13:32
 

Ciao, non preoccuparti! con la sola regolazione della vite dell' aria sul carburatore non risolvi un gran chè comunque per regolarti il minimo dovrebbe stare poco sotto i 1500 giri ed essere regolare, cioè senza che il motore si spenga.
 
2482985
2482985 Inviato: 15 Set 2007 13:48
 

quindi puo essere solo la carburazione?!?!?!
 
2483026
2483026 Inviato: 15 Set 2007 13:52
 

Ciao, diciamo che la carburazione è il problema più probabile..prova a diminuire il getto del massimo o a cambiare tacca allo spillo del carburatore, e cambia la candela. Lamps.

Ultima modifica di acquarius il 15 Set 2007 15:24, modificato 1 volta in totale
 
2483172
2483172 Inviato: 15 Set 2007 14:13
 

se hai rimontato il filtro originale senza ricarburare sei grasso, devi diminuire un po il getto del massimo e sei a posto... icon_wink.gif
 
2483317
2483317 Inviato: 15 Set 2007 14:33
 

acquarius ha scritto:
Ciao, questo buco d'erogazione riguarda un range assolutamente troppo ampio probabilmente dovuto ad una carburazione troppo grassa, oppure al motore arriva troppa aria, questo potrebbe verificarsi qualora venga modificato l'air box o sostituito con un filtro aria aftermarket tipo uno a cono senza una carburazione adeguata.



straquoto! ho appeno modificato il filtro (mi arriva molta + aria) e sto in una condizione molto simile...a 5700 a 5900 rpm la moto singhiozza molto...pero a 12000 c arrivo comunque icon_biggrin.gif
 
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