Leggi il Topic


125.. dove non posso andare?
2481396
2481396 Inviato: 15 Set 2007 1:41
Oggetto: 125.. dove non posso andare?
 



Ho un cbr 125.. e naturalmente non posso prendere autostrade, il raccordo e la tangenziale est visto che all'entrate hanno i cartelli verdi con scritto il divieto sotto i 150cc.. e fin qui tutto ok.. Ma i tratti sopraelevati al centro di Roma posso farli? mi sembra di ricordare vagamente qualche divieto, ma non so per cosa.. Poi le statali fuori Roma?(Visto che di divieti d'accesso non mi sembra di averne visti, ma il codice della strada mi sembra leggermente vago con le definizioni delle strade..) e sopratutto.. se dovessi finire su una rampa d'accesso al gra uscendo prima di entrare in autostrada, potrei avere qualche problema o il divieto è solo per l'autostrada ??

Naturalmente queste domande me le sto ponendo dopo aver fatto vari tratti su un po tutta la sopraelevata, qualche km di aurelia/cassia/cassiabis/flaminia/salaria/tuscolana abb verso fuori e un paio di volte un passaggio in rampa icon_rolleyes.gif
 
2482881
2482881 Inviato: 15 Set 2007 13:34
 

ma hai preso la patente?... nn si va su autostrade e superstrade (anche se ci sono delle eccezioni, da noi c'è una statale che ha tutta la sembianza di una superstrada ma non lo è perchè è così solo in alcuni tratti cioè circa 40 km.. poi i rimanenti 40 non hanno nemmeno lo spartitraffico quindi lo stato per non spendere soldi su quei pericolossissimi 40 km rimanenti ed è da notare che ci sono stati un sacco di incidenti mortali li ha preferito non mettere sulle rampe di accelerazione il cartello di superstrada... k furbi)
 
2483040
2483040 Inviato: 15 Set 2007 13:54
 

in generico un 125 non può andare su autostrade e molte delle strade extra urbane principali (tangenziali, superstrade,ecc)
ti devi affidare ai cartelli stradali, ci sono molte eccezioni in varie città..
tipo..da noi c'è la sopraelevata che arriva in piazzale lotto dove possono entrare SOLO le macchine..la faccio sempre e non mi è mai arrivato niente...(nonostante ci siano gli autovelox che controllano la velocità)
stesso discorso vale x le autostrada ecc...c'è sempre il rischio della sanzione di 36 euro ma...amen...dev'essere proprio sfiga...
 
2483293
2483293 Inviato: 15 Set 2007 14:29
 

Infatti mi affido ai cartelli.. e se non trovo il divieto passo.. solo che quando potevo preferivo evitare il rischio del vigile appostato dietro qualche muretto che a sorpresa ti ferma e ti dice che anche senza i divieti non potevi passare. (Ma all'inizio delle statali se non c'è il cartello blu della superstrada anche se a tutti gli effetti lo sembrerebbe non viene considerata come tale giusto?) Anche se fino ad oggi le uniche forze dell'ordine che ho incrociato sulle statali mi superavano a non si sa che velocità e solo un posto di blocco dei carabinieri, ma neanche si sono accorti che esistevo.. Ma nel caso insieme ai 36€ levano anche qualche punto dalla patente?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©