Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Sportec M3 sull'errina, impressioni
2478931
2478931 Inviato: 14 Set 2007 18:30
Oggetto: Sportec M3 sull'errina, impressioni
 



premetto che ho cercato qui e nello specifico non ci sono topic su errina e m3 insieme..

ritirata oggi verso le 16.45 dal gommista, noto subito che rispetto alle dunlop di serie sono fatte più a banana, meno spiattellate insomma.

ho scelto di proposito una strada strapiena di curve (la campagnanese, chi è di Roma la conosce sicuramente) e ho notato subito anche a freddo più sicurezza, soprattutto in percorrenza.. non ho ancora provato a forzare finché c'era la cera

appena le gomme entrano in temperatura noto che c'è molta più trazione e che vanno meglio sia in accelerazione, che in frenata, allora provo a forzare un pò.. e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato l'asfalto vicinissimo al casco

il percorso era inoltre pieno di "esse", quindi ho potuto constatare anche che i cambi di direzione sono di gran lunga più veloci di prima, una volta presa la mano

insomma per questi 180km per togliere la cera e soddisfare la mia curiosità il giudizio è estremamente positivo!
 
2479403
2479403 Inviato: 14 Set 2007 19:31
 

immagino anke io quando ho tolto i legni di serie mi sono ritrovato su un'altra moto...
 
2480050
2480050 Inviato: 14 Set 2007 20:37
 

praticamente un'altra moto.. anche sul dritto
 
2480371
2480371 Inviato: 14 Set 2007 21:14
 

Io ci ho fatto 3000 Km. DIVINE!!!!!!!!!! Anche con zavorrina al seguito icon_wink.gif
 
2484248
2484248 Inviato: 15 Set 2007 17:53
 

si riempe il 160 posteriore??....o è largo come un 180??...
 
2484571
2484571 Inviato: 15 Set 2007 18:43
 

Zetino85 ha scritto:
si riempe il 160 posteriore??....o è largo come un 180??...


sai che in realtà si chiudono poco ma piegano un casino? proprio a causa del profilo a "banana" è svelta nei cambi di direzione, pieghi un sacco, ma hai voglia ancora a piegare..

ho fatto pieghe assurde anche oggi, quella di serie l'avrei chiusa se l'avessi avuta (o sarei cascato icon_twisted.gif ), fatto sta che è un'ottima cosa icon_biggrin.gif
 
2484621
2484621 Inviato: 15 Set 2007 18:50
 

hai foto delle gomme??...
 
2484778
2484778 Inviato: 15 Set 2007 19:23
 

Zetino85 ha scritto:
hai foto delle gomme??...


domani se mi ricordo la faccio e posto
 
2485345
2485345 Inviato: 15 Set 2007 21:18
 

io da poco ho montato le diablo(me le hanno proposte ad un prezzo,secondo me, interessante) e le impressioni sono le stesse...

x curiosità , quanto le hai pagate montate ovviamente? te lo chiedo perchè anch'io ero in dubbio tra le diablo e le m3, ma quest'ultime me le facevano pagare assai di + ...
 
2485520
2485520 Inviato: 15 Set 2007 21:43
 

300, ma in realtà ho scoperto che da un'altra parte si pagano di meno

in genere però questo fa 320..
 
2485637
2485637 Inviato: 15 Set 2007 22:01
 

a me le avevano proposte a 290, in + nn le avevano in casa e comunque x cambiarmele dovevo lasciare li la moto almeno 1 gg... icon_evil.gif

alla fine sono andato da 1 altra parte , dove in 1 ora mi han montato le diablo a 250 icon_biggrin.gif
 
2486263
2486263 Inviato: 16 Set 2007 7:15
 

Bellissime gomme, tutt'altra cosa.
Ti danno sicurezza ed una grande aderenza, unico neo sono gomme da 4000-5000 km, chiaramente limite relativo al proprio stile di guida.
Personalmente mi sono trovato benissimo, anche se le Michelin Pilot Road2, si stavano comportando ancora meglio.
Essendo un bimescola, offrivano la stessa aderenza ma una maggiore durata, soprattutto sul centrale, considerando che i miei tragitti per lavoro sono tutti rettilinei tranne tre rotonde.
Ma nei giri del sabato è tutt'altra cosa!
 
2486742
2486742 Inviato: 16 Set 2007 10:28
 

quindi se non fossi soddisfatto della durata delle M3, potrei andare su Michelin senza perdere molto (in termini di prestazioni e di €)?


aggiungo inoltre che le gomme sono sempre in un certo range di temperatura, dopo 250km erano calde come dopo una 50ina e non si freddano molto facilmente.. ho messo le pressioni consigliate dalla casa, ovvero 2.9 post 2.5 ant
 
2488380
2488380 Inviato: 16 Set 2007 15:00
 

tolerance ha scritto:
quindi se non fossi soddisfatto della durata delle M3, potrei andare su Michelin senza perdere molto (in termini di prestazioni e di €)?


aggiungo inoltre che le gomme sono sempre in un certo range di temperatura, dopo 250km erano calde come dopo una 50ina e non si freddano molto facilmente.. ho messo le pressioni consigliate dalla casa, ovvero 2.9 post 2.5 ant



Accidenti, 2,9 e 2,5 ?? Sai quanto consiglia la Pirelli per le Diablo?
Io ho su queste e mi trovo bene, ma in futuro vorrei provare le Metzler, che a quanto ho visto in foto hanno un profilo meno a punta, rispetto le diablo e + aperto.
Io ora sto provando pressioni di 2,4 e 2,2 bar ma non sono mai andato oltre i valori consigliati dalla Kawa (2,5 e 2,3)

P.s.
Conosco la campagnanese.. forse ci siamo anche incrociati? icon_biggrin.gif
 
2488425
2488425 Inviato: 16 Set 2007 15:21
 

Data80 ha scritto:



Accidenti, 2,9 e 2,5 ?? Sai quanto consiglia la Pirelli per le Diablo?
Io ho su queste e mi trovo bene, ma in futuro vorrei provare le Metzler, che a quanto ho visto in foto hanno un profilo meno a punta, rispetto le diablo e + aperto.
Io ora sto provando pressioni di 2,4 e 2,2 bar ma non sono mai andato oltre i valori consigliati dalla Kawa (2,5 e 2,3)

P.s.
Conosco la campagnanese.. forse ci siamo anche incrociati? icon_biggrin.gif


ah probabile icon_biggrin.gif

vorrei provare anch'io le altre adesso per fare confronti.. ma per ora mi "accontento" di queste gomme icon_lol.gif
 
2489015
2489015 Inviato: 16 Set 2007 17:54
 

Ragazzi non mischiate le pressioni solo per sentito dire.
Ogni gomma e ogni moto hanno le loro pressioni.
Come punto di riferimento si parte dai consigli delm libretto uso e manutenzione, riferito alle gomme di serie.
Poi al primo cambio ed hai successivi, oltre alla richiesta del costo delle gomme, ricordatevi di chiedere le pressioni d'utilizzo.
Fatto questo sicuramente siete ok!

Per la domanda delle Michelin, garantisco che durano una vita, nel senso che per me 7000Km sono una vita, ma vi garantisco che le performance delle gomme erano ancora come i primi km.
Del proseguo non saprei, considerando che ho venduto la motina.
 
2490158
2490158 Inviato: 16 Set 2007 20:35
 

ciao, volevo sapere una cosa:
tra le tante marche di pneumtici, quale è la migliore per prestazioni/prezzo?
inoltre sia al posteriore che all'anteriore volevo montare 2 pneumatici non omologati:
130 avanti e 170 dietro, è fattibile?
aiutatemi a cambiare gomme
 
2490287
2490287 Inviato: 16 Set 2007 20:50
 

il migliore nn sa qual'è

ma x la 2° domanda ti 6 gia risposto; se nn sono omologate rischi e parecchio ( a meno che la moto nn la usi solo in pista )... se ti fermano gli sbirri, una delle prime cose che guardano x romperti le p...e , oltre a scarico e targa, sono proprio le gomme icon_wink.gif
 
2492277
2492277 Inviato: 17 Set 2007 9:18
 

tomas ha scritto:
ciao, volevo sapere una cosa:
tra le tante marche di pneumtici, quale è la migliore per prestazioni/prezzo?
inoltre sia al posteriore che all'anteriore volevo montare 2 pneumatici non omologati:
130 avanti e 170 dietro, è fattibile?
aiutatemi a cambiare gomme

170???130????
vi piace complicarvi la vita eh?! icon_wink.gif
se non sono omologate,in una situazione dove hai palesemente ragione,passi direttamente dalla parte del torto....vedi tu e comprati delle buone gomme,ognuno da i suoi pareri per quello che ha provato,io ho montato le Dunlop Sportmax simili a quelle originali ma molto + belle da guidare,con una durata dichiarata di + di 13000km,ma il mio gommista m'ha detto che almeno 8000 li faccio con il posteriore..... icon_wink.gif
 
2492330
2492330 Inviato: 17 Set 2007 9:24
 

tra l'altro con 130/170 non so in cosa potresti effettivamente guadagnare
 
2492626
2492626 Inviato: 17 Set 2007 10:08
 

Io 1500 km fa, ho montato le rennsport, erano in offerta a 200 € + montaggio 25 €, anche se ero andato per prendere le M3 però costavano molto di +. Sono più performanti delle M3 però sull'acqua bisogna stare attenti non avendo molti intagli. Mi trovo molto bene, però anche le M3 mi hanno detto che non sono male, infatti me le avevano consigliate in molti, poi però c'era l'offerta e non ho potuto rifiutare.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
2493398
2493398 Inviato: 17 Set 2007 11:51
 

Le mie montate 270 o 280€ ora non ricordo ma mi sembra di più per i 280. Confermo che anch'io riesco a fare pieghe più che buone rispetto ai legni originali ma a chiuderle è veramente dura icon_wink.gif
 
2493644
2493644 Inviato: 17 Set 2007 12:16
 

tomas ha scritto:
ciao, volevo sapere una cosa:
tra le tante marche di pneumtici, quale è la migliore per prestazioni/prezzo?
inoltre sia al posteriore che all'anteriore volevo montare 2 pneumatici non omologati:
130 avanti e 170 dietro, è fattibile?
aiutatemi a cambiare gomme


Il prezzo delle gomme di cui abbiamo parlato sono equivalenti, cambia solo la loro durata.
Per il secondo quesito lascerei perdere.
In quanto se non omologate probabilmente rischi anche della tua salute.
Dovresti leggere un articolo apparso in questi mesi su motociclismo.
Non si sa mai di cosa sono fatte queste gomme, non vorrei che poi ci si trovi come i famosi caschi cinesi! icon_twisted.gif
 
2517643
2517643 Inviato: 19 Set 2007 21:19
 

una domanda...ma con le ruote di serie si riesce a chiudere la gomma??
 
2518857
2518857 Inviato: 20 Set 2007 7:13
 

mantas ha scritto:
una domanda...ma con le ruote di serie si riesce a chiudere la gomma??


Io non ci sono riuscito perchè non mi davano la sicurezza tale da farlo icon_exclaim.gif
 
2519127
2519127 Inviato: 20 Set 2007 8:20
 

Che vuol dire chiudere le gomme??
Io sono ad appena 2266 km con le gomme di serie, ne devo fare di strada prima di cambiarle....
 
2519492
2519492 Inviato: 20 Set 2007 9:17
 

Citazione:
ne devo fare di strada prima di cambiarle....


a chi lo dici... io sono a 4800 km circa (poco meno) icon_cry.gif
 
2519963
2519963 Inviato: 20 Set 2007 10:28
 

Rugge72 ha scritto:
mantas ha scritto:
una domanda...ma con le ruote di serie si riesce a chiudere la gomma??


Io non ci sono riuscito perchè non mi davano la sicurezza tale da farlo icon_exclaim.gif


solo 4rk c'è riuscito, prova a chiedere a lui icon_rolleyes.gif
 
2520301
2520301 Inviato: 20 Set 2007 11:09
 

tolerance ha scritto:


solo 4rk c'è riuscito, prova a chiedere a lui icon_rolleyes.gif

hopkins le ha chiuse,ma ha messo la doppia saponetta sul casco,dopodichè ha affermato:"peccato per il telaio,ma l'er-6n me la date l'anno prox che corro con voi???a,e silurate la bridgestone e portate a casa + gomme di serie possibili per l'errina,anche se ne basta un treno per fare l'intero mondiale......" 0509_si_picchiano.gif
 
2520500
2520500 Inviato: 20 Set 2007 11:37
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Continuo a non capire... icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©