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Scelta difficile (pneumatici x VFR)
2478384
2478384 Inviato: 14 Set 2007 17:36
Oggetto: Scelta difficile (pneumatici x VFR)
 

Dopo 5000 km. di onorato grip icon_cool.gif la mia Diablo posteriore è giunta alla frutta. 0510_sad.gif

Dato che il Diablo anteriore si è consumato molto meno rispetto al posteriore,
avevo pensato di montare un pneumatico anteriore più morbido ...in questo modo dovrei finire le gomme insieme 0509_marlowe.gif
con il vantaggio di un grip ancora maggiore all'anteriore! 0509_si_picchiano.gif

Il gommista mi ha offerto (montaggio incluso) la Diablo anteriore accoppiata con la posteriore:

Diablo Corsa III (2007) al prezzo di 290 euro

o in alternativa:

Diablo Corsa (del 2006) a 265 euro.

Secondo Voi, per le ns. VFR, l' anteriore Diablo Corsa III vale i 25 euro in più rispetto al predecessore Diablo Corsa? 0510_grattacapo.gif

P.S. Ho chiesto anche per la coppia di Metz Z6 (260 euro), ma mi ha detto che sono leggermente più "turistiche" delle Diablo normali che ho sù eusa_snooty.gif
 
2480452
2480452 Inviato: 14 Set 2007 21:25
 

Io monto le diablo corsa III.. mi trovo abbastanza bene.. ma.. ho ancora l'idea di provare le Metz M6..
 
2480618
2480618 Inviato: 14 Set 2007 21:47
 

El_Condor ha scritto:
Io monto le diablo corsa III.. mi trovo abbastanza bene.. ma.. ho ancora l'idea di provare le Metz M6..


Tra 1000 - 1500 km le monto, se aspettate vi dico come vanno (le Z6) icon_wink.gif .

doppio_lamp.gif
 
2480755
2480755 Inviato: 14 Set 2007 22:09
 

Le Metz Z6 sono turistiche e non sono paragonabili alle corsa tre, casomai forse le Z3, ma sono più vicine , come caratteristiche, alle diablo corsa 2006.

doppio_lamp.gif
 
2481085
2481085 Inviato: 14 Set 2007 23:25
 

Il mio dubbio è sull' anteriore, icon_confused.gif
ci sono differenze apprezzabili fra una Corsa del 2006 e i nuovi Corsa III?
Altrimenti con i 25 euro di differenza ci faccio un pieno di benza alla moto e un paio di birre per me! icon_lol.gif
 
2482936
2482936 Inviato: 15 Set 2007 13:42
Oggetto: CIAO!!!!
 

IO monto le Z6 da anni sul vfr del 98. Per quanto riguarda la durata siamo intorno agli 8-9000 km al posteriore e 12-13000 davanti pur trattandole molto molto male....
Ultimamente però mi è venuto su un po di pelo sullo stomaco e sento che è ora di spostarsi su calzature più performanti in curva. Io penso che dato il peso della Culona passerò ai Bridgestone BT021 (quelli a doppia mescola) in modo da non mangiare il centro troppo in fretta ed avere comunque ni grip decente in piega. Il mio gommista dice che sono un ottimo prodotto e per di più costano esattamente come le Z6. icon_biggrin.gif
Appena tiro giu le ruote per farle riverniciare cambio anche le scarpine alla mia bella....
 
2484749
2484749 Inviato: 15 Set 2007 19:17
 

Per le diablo corsa III piu o meno con il prezzo ci siamo...si trovano montate a prezzi fra 280 o 290 euro.....ma io ti vorrei consigliare sulla tua vfr le metzeler sportec M3 che dovresti trovare al prezzo di 280 euro circa .....hanno la parte centrale piu dura e le spalle piu morbide .....io le monto a breve sulla mia fireblade e le ho trovate in concessionaria Honda a 280 euro montate e bilanciate. Credo che per un uso stradale della moto siano le gomme perfette....specialmente sul vfr!!!! icon_wink.gif


Ciao e doppio lampssssssssssssssssssssss
 
2485848
2485848 Inviato: 15 Set 2007 23:00
 

dnx71 ha scritto:
Per le diablo corsa III piu o meno con il prezzo ci siamo...si trovano montate a prezzi fra 280 o 290 euro.....ma io ti vorrei consigliare sulla tua vfr le metzeler sportec M3 che dovresti trovare al prezzo di 280 euro circa .....hanno la parte centrale piu dura e le spalle piu morbide .....io le monto a breve sulla mia fireblade e le ho trovate in concessionaria Honda a 280 euro montate e bilanciate. Credo che per un uso stradale della moto siano le gomme perfette....specialmente sul vfr!!!! icon_wink.gif


Ciao e doppio lampssssssssssssssssssssss


Ma riesco a farci almeno 5000 km. al posteriore come montando il Diablo?
 
2485884
2485884 Inviato: 15 Set 2007 23:10
 

dnx71 ha scritto:
Per le diablo corsa III piu o meno con il prezzo ci siamo...si trovano montate a prezzi fra 280 o 290 euro.....ma io ti vorrei consigliare sulla tua vfr le metzeler sportec M3 che dovresti trovare al prezzo di 280 euro circa .....hanno la parte centrale piu dura e le spalle piu morbide .....io le monto a breve sulla mia fireblade e le ho trovate in concessionaria Honda a 280 euro montate e bilanciate. Credo che per un uso stradale della moto siano le gomme perfette....specialmente sul vfr!!!! icon_wink.gif


Ciao e doppio lampssssssssssssssssssssss


Che sappia io le M3 non sono bimescola. Hanno mescole diverse fra anteriore e posteriore, ma non bimescola come la Diablo III.
 
2485897
2485897 Inviato: 15 Set 2007 23:12
Oggetto: Diablo Corsa 3? Per carita´
 

Lascia stare io le ho montate a 290 euro ma...... Non mi hanno dato la stessa fiducia delle diablo corsa normali, le corsa quando si scldavano mancava poco che ti arrivasse l'sms sul cellulare le corsa 3 non hanno lo stesso feeling. e quanto a durata.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

Link a pagina di Img205.imageshack.us dopo 3700 km (300 in pista) gli ultimi 400 km la gomma si e' devastata come la vedete in foto. Francamente meglio le corsa, che comunque 5000 km li avevano fatti
 
2555934
2555934 Inviato: 25 Set 2007 9:42
 

ciao a tutti
leggendo i vari messaggio non ci ho capito molto sinceramente x le gomme dite che le brigstone BT021 siano migliori di tutte le altre?facendo uso del vfr il 60% ad andatura diciamo turistica il resto tirando un po?o alla fine meglio le METZ. sportec M3?
 
2556338
2556338 Inviato: 25 Set 2007 10:27
 

Salve a tutti, io monto le Sportech M3 METZ. e mi trovo benissimo.

. . . che dire, la durata è buona (a seconda dell'andatura chiaramente) non fanno scherzi, il consumo è uniforme su tutto il battistrada, il mezzo rimane maneggevole e morbido e non chiude in piega.


Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
2556799
2556799 Inviato: 25 Set 2007 11:17
 

Si parla sempre di Pirelli, ma la Michelin doppia mescola non le ha provate nessuno? eppure il mio gommista le consiglia molto. Ancora 1000 km e vado a montarle.
Ciao a tutti
 
2559150
2559150 Inviato: 25 Set 2007 14:53
 

Ciao a tutti mi inserisco nel discorso gomme per chiedervi una cosa e non aprire un topic apposta. Io premetto ho delle pirelli dragon e mi trovo bene detto cio' vi chiedo a che pressione tenete le vostre considerando un utilizzo senza passeggero nel 90% dei casi? grazie e ciao
 
2561734
2561734 Inviato: 25 Set 2007 19:08
 

Ma io sono al 99% convinto che le Roadtech Z6 saranno le mie prossime gomme... però anchè le sportec M3 mi attizzano... qual'è la differenza in kilometraggio?
 
2561793
2561793 Inviato: 25 Set 2007 19:15
 

Cyber-Bix ha scritto:
Ma io sono al 99% convinto che le Roadtech Z6 saranno le mie prossime gomme... però anchè le sportec M3 mi attizzano... qual'è la differenza in kilometraggio?


Se non ricordo male e non faccio confusione, eusa_think.gif
lo Z6 dovrebbe essere come un Diablo Strada (quindi dai 7 ai 10 mila km)
le M3 sono simili alle Diablo corsa (max 4000km.)

doppio_lamp.gif
 
2565733
2565733 Inviato: 26 Set 2007 11:09
 

Ciao ragazzi!

Vorrei dire la mia. Come alcuni sanno a me piace guidare la moto ad andature abbastanza veloci, di conseguenza ho montato per due volte al posteriore e 1 all'anteriore le diablo corsa.

Però, siccome non ci ho fatto nemmeno 4000km con la posteriore (e mio papà non è gommista) poi ho deciso di cambiare.

Ho optato per le michelin pilot road 2 che fra l'altro hanno un bel disegno.

Che dire, ero molto scettico e temevo di perdere l'ottimo feeling che avevo con le corsa e invece... ho già fatto più di 3000km, fra cui una due giorni sul grossglockner dove si va a manetta costantemente. Feeling intatto e le gomme sono ancora quasi nuove.

Ho preso pioggia, ho fatto autostrada, statali e strade di montagna con asfalto di tutti i generi.

Responso:

sull'asciutto le prestazioni sono simili, leggero vantaggio delle corsa soprattutto finchè ci si abitua al profilo più appuntito delle michelin, ma in rapporto alla durata a mio avviso non ne vale la pena.

sul bagnato non c'è paragone. michelin tutta la vita.

nei curvoni veloci non c'è differenza.

nelle curve più lente vincono le corsa perchè non ti danno la sensazione della moto che cade, dovuta al profilo a punta delle michelin, cosa alla quale comunque ci si abitua.

Morale:

le pedane le grattuggiavo prima con le diablo e le grattuggio anche adesso con le michelin.
quando esco con gli amici (r1, hornet, gsxr750) guardano i miei scarichi come prima quando montavo diablo corsa.
queste gomme durano 3 volte o forse più delle diablo corsa e costano 240euro la coppia montate.

Conclusione:

chi può permettersi di cambiare gomme ogni 4000km, non usa la moto se il tempo è incerto e ha la pazienza di farle scaldare allora si prenda le corsa, per tutti gli altri consiglio le pilot road 2.

Questa è la mia opinione.
spero possa servire.

cenno sx
mala
 
2566106
2566106 Inviato: 26 Set 2007 11:43
 

Anche io al mio primo cambio con le gomme di prima fornitura (bridgestone BT-020 = 14000 km.. si avete letto bene.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif ) ero curioso e deciso a provare le michelin pilot road 2... ma il gommista (che conosco) mi ha consigliato di provare le Diablo Corsa III (tra l'altro nella promozione mi hanno regalato anche un bellissimo telo copri moto Pirelli Diablo) alla modica cifra di 300 eurozzi tondi.. Non mi sto trovando male.. ma non essendo uno smanettone (come avrete capito).. soltanto adesso sto per chiudere la gomma.. morale.. entrano in temperatura un pò tardino (mio modestissimo e criticabilissimo parere) ma poi ti danno un'ottimo feeling..
Ora il dilemma sarà quale gomma montare tra le Metz e Michelin al prossimo giro.. per tutte e due propenderei per gomme mangiakilometri con medie capacità prestazionali.. icon_wink.gif icon_wink.gif Che consigliereste in definitiva??

P.s.: ricordo che domenica c'è il Tinga Raduno VFR.. se qualcuno se ne fosse dimenticato 0509_marlowe.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2569251
2569251 Inviato: 26 Set 2007 16:00
Oggetto: pilot road 2
 

ciao, ho un vfr del 92, ora devo cambiare gomme. ho sempre montato le michelin pilot road, ora vorrei provare il nuovo modello... a quanto pare sono competitive.. ma terranno 10.000 km? Secondo me è inutile montare una gomma troppo sportiva su un vfr... è sempre una moto turistica... vero una via di mezzo ma.........
 
2569320
2569320 Inviato: 26 Set 2007 16:07
 

Ciao, non so se arrivano a 10000km, ma credo proprio di sì visto che ne ho fatti già più di 3000 e sono ancora in ottimo stato.

Come detto io le gomme le maltratto abbastanza, inoltre peso anche parecchio, percui te le consiglio.

Son d'accordo con te, se non si va in pista o proprio impiccatissimi, gomme estreme sul vfr sono perfettamente inutili.

cenno sx
mala
 
2571692
2571692 Inviato: 26 Set 2007 19:48
 

Ciao, nessuno ha le Dunlop D 208? Io le ho montate da 1000 Km e mi ci sono voluti un paio di giri lunghi per abituarmi ( prima avevo le metzelder del primo equipaggiamento, molto turistiche); ora però mi trovo molto bene (non c'è proprio paragone con quelle del primo equipaggiamento). Ho speso 280 € tutto compreso. Lamps
 
2572854
2572854 Inviato: 26 Set 2007 21:39
 

Pilot Power mescola singola.
Si scaldano velocemente e tengono una meraviglia ma ho notato un paio di cose:
- anteriore a 2,3 ottima reattività e tenuta (a 2,5 diminuiscono entrambe)
- posteriore a 2,9 ottima tenuta e precisione (a 2,6 sembra che il post "derivi" ma la tenuta non decade)
- con il posteriore sono allo spigolo ma non gratto nulla e fatico a scendere ancora (forse non sono abbastanza bravo...) icon_redface.gif
 
2577510
2577510 Inviato: 27 Set 2007 14:48
Oggetto: grattare...
 

Ciao moresco, se non gratti (e non intendo il piede perchè basta proprio niente x quello) e sei sullo spigolo della gomma è forse xchè hai una gomma troppo turistica che non permette alti angoli di piega... oppure non lavori abbastanza di gambe e rimani aggrappato al manubrio. Così facendo anche allargando il ginocchio non gratterai mai. Qualcuno ha gia girato in pista con il vfr? che gomme montava? o le diablo corsa sono state ottime anche li?
 
2617403
2617403 Inviato: 3 Ott 2007 9:07
Oggetto: gomme x vfr
 

Mi sono iscritto da poco a questo sito, guido moto dall'incirca 17 anni, e mi sono interessato subito di leggere i pareri sulle gomme da montare sulle nostre vfr.
X me le gomme sono le fondamenta della moto, in tal proposito, devono dare stabilità al veicolo, confort, e affidabilità.
Sulla mia, è la seconda volta che monto le diablo strada 250 euro, non mi hanno mai deluso in nessun caso, TANTI KM, pioggia, curve, staccate, freddo, autostrade, una gomma tutto fare proprio come la nostra vfr.
E' un peccato pensar di voler sfruttare questa moto solo per smanettare!
Ho appena cambiato la posteriore, 11mila km abbondanti, si è consumata perfettamente, uniformemente, senza scalini, squadrature, spiattellamenti vari. L'anteriore è ancora in buono stato 13000km.
E' inutile pensare di montare gomme da pista, morbidissime, le nostre strade non sono asfaltate come delle piste! I fattori rischio, su strada sono troppi. Buche, ghiaia (del temporale, la notte prima), vernice delle striscie della segnaletica stradale.
Non sono certo uno che viaggia ai 40all'ora, mi piace anche a me la tirata, la staccata, la piega, ma vedo sempre più gente che sale in moto per la prima volta, e si mettono alla guida di 160/170 cavalli..... montano gomme slik, inrigidiscono forcelle e ammortizzatori, spingendo al limite il mezzo, questi si che mi fanno veramente paura.
Ogni moto a la sua anima, chi più sportiva e chi meno........ è brutto voler cambiare i caratteri delle persone... e delle moto secondo me anche.
La mia è una semplice considerazione tra appassionati motociclisti.
UN CENNO A TUTTI
 
2632063
2632063 Inviato: 4 Ott 2007 20:27
 

Ciao Cadenaso come ela. Son contento che anca ti te si dei nostri. Però mi che gome monto sula mia...
 
2633788
2633788 Inviato: 5 Ott 2007 6:51
 

Spostato nella sezione Pneumatici.. icon_wink.gif
 
2686291
2686291 Inviato: 11 Ott 2007 23:07
 

io sono già al secondo treno di pirelli supercorsa pro in mescola sc3 ant. sc2 post..non le cambierei x nulla...certo..vado spesso dal gommista però...un treno circa 5000 km..anche se l'ant resiste un pò meglio..
 
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