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[GSX R 600 K6-K7] Regolazione sospensioni [Come fare?]
3993542
3993542 Inviato: 24 Mar 2008 0:06
 



marco73 ha scritto:

il mio problema è che non avendo gli scatti,non son mai sicuro di farlo bene... tu come ti trovi bene? intendo,come le hai regolate?


con le regolazioni standard dovresti trovarti bene, perchè non le rimetti così??? hai visto se il meccanico ha toccato anche il precarico delle molle, potrebbe anche essere, se non l'hai fatto potrebbe essere quello il problema, a parte l'idraulica
 
4003539
4003539 Inviato: 25 Mar 2008 13:37
 

Per caso qualcuno ha regolato le forcelle e gli ammortizzatori per un ottimale uso stradale? Avete qualche dritta standard da darmi per il 750 per impostazione, appunto, stradale? Che prima cosa che faccio, gli faccio fare un buon assettino per partire al meglio!
 
4004047
4004047 Inviato: 25 Mar 2008 14:22
 

devi regolare secondo il tuo stile di guida.... devi camminarci per sentirlo!
 
4005949
4005949 Inviato: 25 Mar 2008 17:32
 

marco73 ha scritto:

il mio problema è che non avendo gli scatti,non son mai sicuro di farlo bene... tu come ti trovi bene? intendo,come le hai regolate?



basta che parti dal fondo e conti i giri che fai...
non ricordo che regolazioni avevo trovato per l'uso stradale perchè sono andato in pista e le ho lasciate direttamente regolate più dure visto che avevo perso il foglietto dove mi ero segnato le regolazioni stradali... eusa_wall.gif tanto per strada la uso talmente poco...comunque in strada secondo me andavano benissimo anche le regolazioni standard...era solo una finezza...ricordo che le avevo spostate veramente di poco...
 
4006267
4006267 Inviato: 25 Mar 2008 18:14
 

filokart16 ha scritto:
Per caso qualcuno ha regolato le forcelle e gli ammortizzatori per un ottimale uso stradale? Avete qualche dritta standard da darmi per il 750 per impostazione, appunto, stradale? Che prima cosa che faccio, gli faccio fare un buon assettino per partire al meglio!
Aspetta almeno di portarla a casa e provare a sentire che sensazioni ti dà.......... icon_lol.gif icon_lol.gif
Considerate che il precarico và adeguato al peso del pilota e da originale io lo sposterei il meno possibile. icon_wink.gif
 
4006974
4006974 Inviato: 25 Mar 2008 19:21
 

Com'è che si modifica il precarico? Sai, prima avevo un naked e queste cose non lo so. Considera che peso 70 kg con tuta e casco... 0510_confused.gif
 
4007388
4007388 Inviato: 25 Mar 2008 20:05
 

filokart16 ha scritto:
Com'è che si modifica il precarico? Sai, prima avevo un naked e queste cose non lo so. Considera che peso 70 kg con tuta e casco... 0510_confused.gif
Con la ghiera filettata si modifica il precarico ( anche con le naked) icon_mrgreen.gif
Se pesi 70 kg lascia stare tutto come lo troverai....... icon_wink.gif
 
4008833
4008833 Inviato: 25 Mar 2008 22:00
 

filokart16 ha scritto:
Com'è che si modifica il precarico? Sai, prima avevo un naked e queste cose non lo so. Considera che peso 70 kg con tuta e casco... 0510_confused.gif


in linea teorica la moto come esce dalla fabbrica dovrebbe essere tarata su uno che pesa come te quindi dovrebbe andarti bene così com'è...almeno per strada non dovresti far modifiche...poi devi provarla e vedere come ti trovi...il precarico lascialo stare (si modifica girando con una chiave inglese il dado esagonale in cima alla forcella)...se vuoi fare qualche modifica lavora sulle vitine che trovi sopra il dado del precarico e in fondo alla forcella (vicino alle pinze dei freni) per modificare il lavoro in compressione e in estensione...però secondo me su strada va già bene così... icon_wink.gif
 
4057364
4057364 Inviato: 31 Mar 2008 18:20
 

Grazie mille colleghi!!! Prendo nota e proverò qualcosa... Non appena mi arrivaaaaa icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
4060431
4060431 Inviato: 31 Mar 2008 22:07
 

filokart16 ha scritto:
Grazie mille colleghi!!! Prendo nota e proverò qualcosa... Non appena mi arrivaaaaa icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif


ti consiglio come già detto da più persone di non toccare l'assetto, quello standard va più che bene visto che è frutto di ore e ore di prove fatte da gente che ne sa sicuramente più di noi. quando andrai in pista farai tanta esperienza e girerai con un buon passo ti potrai divertire con le regolazioni di fino, ciao
 
15108666
15108666 Inviato: 1 Set 2014 10:03
 

Avrei bisogno di un po' di aiuto sulle sospensioni.
Sto cercando di regolarle come indicato dal libretto in posizione standard però non ci riesco.
Ad esempio la regolazione della forza ammortizzante della forcella (quella che si regola col cacciavite a taglio) il libretto dice di chiudere il registro girando in senso orario fino a che si ferma, io giro e inizialmente gira "libera" poi non è che si ferma ma diventa sempre più dura. Ora io devo insistere fino a che si blocca oppure rischio di sciupare i registri? Perchè se mi fermo quando si indurisce e poi apro di 1 e 3/4 le punzonature non corrispondono mai in nessun registro (sia quelli alla base della forcella che il mono).
E il precarico una volta regolato se quello di sinistra presenta la punzonatura rivolta ad esempio verso sinistra poi quello di destra dovrà presentarlo in senso opposto rivolto a destra o sempre verso sinistra oppure la posizione è random?

Se non è chiaro fate domande ma vi prego rispondete perchè sto uscendo pazzo, non c'è una punzonatura che sia una che corrisponda ad un'altra.
 
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