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Elaborazione :) [cerco consigli per migliorarla]
2451883
2451883 Inviato: 11 Set 2007 21:00
Oggetto: Elaborazione :) [cerco consigli per migliorarla]
 

come avevo anticipato ho montato il motore 70 polini base sul mio yamaha jogr e ora mi trovo con: carburatore dell'orto 17.5, variatore malossi multivar con rulli da 5.1 grammi,motore 70 polini base e marmitta yasuni racing... il mio scooter ora fa i 95 segnati ma non sono molto soddisfatto anche perchè quando apro al massimo il motore dopo i 50 km/h cala un po'.... consigli?
 
2451896
2451896 Inviato: 11 Set 2007 21:01
Oggetto: Re: elaborazione :)
 

loziosam ha scritto:
come avevo anticipato ho montato il motore 70 polini base sul mio yamaha jogr e ora mi trovo con: carburatore dell'orto 17.5, variatore malossi multivar con rulli da 5.1 grammi,motore 70 polini base e marmitta yasuni racing... il mio scooter ora fa i 95 segnati ma non sono molto soddisfatto anche perchè quando apro al massimo il motore dopo i 50 km/h cala un po'.... consigli?



trasmissione?
 
2451952
2451952 Inviato: 11 Set 2007 21:06
Oggetto: Re: elaborazione :)
 

ludo237 ha scritto:



trasmissione?


ovvero? icon_confused.gif
 
2451968
2451968 Inviato: 11 Set 2007 21:07
Oggetto: Re: elaborazione :)
 

loziosam ha scritto:
ludo237 ha scritto:



trasmissione?


ovvero? icon_confused.gif



quella scatola dura dove c'è la pedivella
 
2451976
2451976 Inviato: 11 Set 2007 21:08
 

che rulli hai,molla e molettine
 
2451990
2451990 Inviato: 11 Set 2007 21:09
 

Rikyrs50 ha scritto:
che rulli hai,molla e molettine


si ma riky mi sa che nn se ne intende molto dobbiamo farli capire prima dove si trovano i pezzi icon_biggrin.gif
 
2451996
2451996 Inviato: 11 Set 2007 21:10
 

ludo237 ha scritto:


si ma riky mi sa che nn se ne intende molto dobbiamo farli capire prima dove si trovano i pezzi icon_biggrin.gif


vediamo che ci risponde
 
2452111
2452111 Inviato: 11 Set 2007 21:21
 

Rikyrs50 ha scritto:
che rulli hai,molla e molettine


rulli ho detto che ho quelli da 5, la molla è quella bianca del multivar e le mollettine sono quelle originali...
 
2452126
2452126 Inviato: 11 Set 2007 21:22
 

loziosam ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
che rulli hai,molla e molettine


rulli ho detto che ho quelli da 5, la molla è quella bianca del multivar e le mollettine sono quelle originali...


ecco ricky ora aiutalo icon_lol.gif
 
2452159
2452159 Inviato: 11 Set 2007 21:25
 

ludo237 ha scritto:


ecco ricky ora aiutalo icon_lol.gif


comunque io volevo solo sapere se devo cambiare frizione e stronzate varie oppure è la marmitta che tappa...
 
2452205
2452205 Inviato: 11 Set 2007 21:29
 

uhm...mi dici 70base, 17.5, variatore ecc ecc...e scrivi mollette originali...
penso sia proprio quello il problema!
prova a metterne di più dure!
 
2452214
2452214 Inviato: 11 Set 2007 21:30
 

MHR_Team_88 ha scritto:
uhm...mi dici 70base, 17.5, variatore ecc ecc...e scrivi mollette originali...
penso sia proprio quello il problema!
prova a metterne di più dure!


prova le rosse ...
 
2452222
2452222 Inviato: 11 Set 2007 21:30
 

MHR_Team_88 ha scritto:
uhm...mi dici 70base, 17.5, variatore ecc ecc...e scrivi mollette originali...
penso sia proprio quello il problema!
prova a metterne di più dure!


ma non sono molto pratico... le mollette sono nella frizione? icon_confused.gif
 
2452234
2452234 Inviato: 11 Set 2007 21:31
 

loziosam ha scritto:


ma non sono molto pratico... le mollette sono nella frizione? icon_confused.gif


si sono in genere tre icon_biggrin.gif pero devi smontare tutto per cambiarle Intendo tutta la trasmissione
 
2452269
2452269 Inviato: 11 Set 2007 21:34
 

no non serve togliere tutto...con le mani tiri i piatti...si aprono...la cinghia va dentro e diventa morbina...molla il bullone svili piatti frizione e campana...
prendi una morsa. Agguanti la frizione con la morse e con una cagna giri piano piano il dado senza levarlo...quando l'hai leggermente svitato...molla la frizione...coi palmi tieni la frizione schiacciata in giu e fai svitare il dado da qualcuno...poi rilascia lentamente...se non fa così ti arriva la frizione nel muso con la spinta della molla!
 
2452328
2452328 Inviato: 11 Set 2007 21:39
 

MHR_Team_88 ha scritto:
no non serve togliere tutto...con le mani tiri i piatti...si aprono...la cinghia va dentro e diventa morbina...molla il bullone svili piatti frizione e campana...
prendi una morsa. Agguanti la frizione con la morse e con una cagna giri piano piano il dado senza levarlo...quando l'hai leggermente svitato...molla la frizione...coi palmi tieni la frizione schiacciata in giu e fai svitare il dado da qualcuno...poi rilascia lentamente...se non fa così ti arriva la frizione nel muso con la spinta della molla!


togli tutto e fai prima icon_lol.gif io in 15 minuti smonto e rimonto
 
2452379
2452379 Inviato: 11 Set 2007 21:44
 

Ok fai un giro dal meccanico esponi il problema e digli di guardare trasmissione:mollette frizione, rulli e molla di contrasto e magari carburazione che spesso è magra col 17,5 e 70 digli di dare un occhiata ma dovrebbe andar bene! Se quando 6 a paletta senti tirare indietro allora deve guardare anche la carburazione...
 
2452388
2452388 Inviato: 11 Set 2007 21:45
 

spaggioracing ha scritto:
Ok fai un giro dal meccanico esponi il problema e digli di guardare trasmissione:mollette frizione, rulli e molla di contrasto e magari carburazione che spesso è magra col 17,5 e 70 digli di dare un occhiata ma dovrebbe andar bene! Se quando 6 a paletta senti tirare indietro allora deve guardare anche la carburazione...


frose è meglio
 
2452734
2452734 Inviato: 11 Set 2007 22:28
 

fai cambiare DAL MECCANICO le tue mollette fagli mettere quelle rosse che sono un tantino piu dure di quelle che hai adesso.
la frizione dipende dai km che hai:se ne hai pochi non la cambiare,
se ne hai molti ti consiglio di cambiarla con la fly cluch...! icon_wink.gif
 
2457598
2457598 Inviato: 12 Set 2007 14:04
 

spaggioracing ha scritto:
Ok fai un giro dal meccanico esponi il problema e digli di guardare trasmissione:mollette frizione, rulli e molla di contrasto e magari carburazione che spesso è magra col 17,5 e 70 digli di dare un occhiata ma dovrebbe andar bene! Se quando 6 a paletta senti tirare indietro allora deve guardare anche la carburazione...


nono la carburazione va bene e non tira indietro quando è al massimo... il problema è che lo scatto più violento lo da tra i 30 e i 60 km/h... prima e dopo cala un po'
 
2457732
2457732 Inviato: 12 Set 2007 14:13
 

scusa ma mica hai un kawasaki ninja ke puoi pretende da un polini base?!?!?! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
2458218
2458218 Inviato: 12 Set 2007 14:44
 

lorysr ha scritto:
scusa ma mica hai un kawasaki ninja ke puoi pretende da un polini base?!?!?! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif


che vada al meglio dato che alcuni miei amici lo hanno spinto fino ai 115 km/h il base icon_wink.gif
 
2458479
2458479 Inviato: 12 Set 2007 15:02
 

i 115 nn li prendi neanke cn una corda. cn un base se lavorato bene potrai arrivare ai 100 effettivi. secondo me devi cambiare la canghia. mettici una special belt della malossi ke costa 15€ ma almeno si abbina meglio al multivar e nn ti slitta di sicuro. hai problemi anke cn lo spunto da fermo?
 
2458633
2458633 Inviato: 12 Set 2007 15:12
 

richmond92 ha scritto:
i 115 nn li prendi neanke cn una corda. cn un base se lavorato bene potrai arrivare ai 100 effettivi. secondo me devi cambiare la canghia. mettici una special belt della malossi ke costa 15€ ma almeno si abbina meglio al multivar e nn ti slitta di sicuro. hai problemi anke cn lo spunto da fermo?


un base con tutta una preparazione adeguata i 100 li prende di sicuro ,senza aver bisogno di lavorare il gt
 
2458680
2458680 Inviato: 12 Set 2007 15:15
 

Rikyrs50 ha scritto:


un base con tutta una preparazione adeguata i 100 li prende di sicuro ,senza aver bisogno di lavorare il gt

infatti...se lavorato secondo me riesce a prendere anke i 110...
 
2458716
2458716 Inviato: 12 Set 2007 15:18
 

guest84 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:


un base con tutta una preparazione adeguata i 100 li prende di sicuro ,senza aver bisogno di lavorare il gt

infatti...se lavorato secondo me riesce a prendere anke i 110...


si ma lavorato fino all'osso,pero' si gioca la sua affidibilita'
 
2458987
2458987 Inviato: 12 Set 2007 15:44
 

Rikyrs50 ha scritto:


si ma lavorato fino all'osso,pero' si gioca la sua affidibilita'


q8
 
2460501
2460501 Inviato: 12 Set 2007 18:35
 

richmond92 ha scritto:
i 115 nn li prendi neanke cn una corda. cn un base se lavorato bene potrai arrivare ai 100 effettivi. secondo me devi cambiare la canghia. mettici una special belt della malossi ke costa 15€ ma almeno si abbina meglio al multivar e nn ti slitta di sicuro. hai problemi anke cn lo spunto da fermo?


si anche con lo spunto da fermo... mi sembra troppo basso di giri e poi in salita fa fatica anche con i rulli da 5
 
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