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Inviato: 23 Gen 2006 20:04
Intanto x toglierti un pò di dubbi ti consiglio di andare su:
Bmbikes.co.uk
Entrando su BMW Model Spec ti potrai guardare pesi, caratteristiche e sopratutto le curve di coppia e potenza delle 3 moto da te citate...insomma la loro carta d'identità.
X quanto riguarda un consiglio......
1) K75S; Provata x lunghi tratti quella di un mio amico.Ti dirò, ormai abituato agli R, non è una moto che ti dà un feeling immediato, anzi...direi una moto difficile (x me) da comprendere. Mi spiego; manubrio troppo stretto, baricentro molto alto rispetto agli R non mi sono piaciuti + di tanto. E non sono il solo, difatti il proprietario dopo 40000Km ancora non l'ha ben inquadrata neppure lui e x questo mi sa che la ceda.
Poi, x i viaggi, non ha alcuna protezione areodinamica per gambe e rapporti troppooooooo corti per autostrada (a 130 stai sui 5500g/min).
Pregi: Consumo irrisorio di benza e olio, motore da 400000Km, da lontano vedi e senti che è una BMW docg
2) R45: Bella e di sicuro dopo poche curve avrai già il sorriso stampigliato xchè avrai già capito come si comporta. Unico difetto: è un 450cm³. Troppo poco x viaggiare e di sicuro sentirai subito la mancanza di qualche cavallino alla ruota per sorpassi e salite. A questo punto opterei su un' R80RT o R100S che sono il top tra goduria e potenza.
Ti posto una foto di una R80RT fumacchiante alla sua prima accensione dopo un restauro completo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ecco con questa moto ci ho fatto un pò di strada e devo dire che è una moto facile, divertente, con un motore + che generoso. Niente a che fare rispetto alla + "legnosa" K75S. In poco tempo si riesce a mantenere medie di 80Km/h su strade di montagna senza neppure accorgersene
3) K100RS: Se ti metti in testa la K di sicuro penso che sia la + adatta, anche se mai provata (senti BLU)
Insomma io opterei al 150% x una R "old style" e non rimpiangerai assolutamente le K o le R ultimo grido (fidati che una moto come quella in foto ha il doppio di personalità delle nuove R...avendo un 1200RT), visto anche la tua altezza e le selle e baricentri + bassi delle R rispetto alle K.
C'è un difettone:
Con una R80 o 100 in garage mi sa che poi la tua RSV venga avvolta dalle ragnatele!