Leggi il Topic


La moto adatta......esiste? [compro il k100 ??]
188864
188864 Inviato: 23 Gen 2006 19:01
Oggetto: La moto adatta......esiste? [compro il k100 ??]
 



Caspita ora di dubbi ne ho!

Saro in grado di gudare una k100rs?

Sarebbe meglio una K75s
o una meno impegnativa R45

Non è la mia prma moto ed è da quando ho 14 anni che sono sulle due ruote!
Garelli
Fifty
Aprilia Futura
Ducati Monster
Aprilia RSV1000

Guidando in citta autostrada montagna e pista....
Ora vorrei una moto x passeggiare e fare magari qualche vaggetto...cosa che con le moto che ho avuto non sono x un motivo o per l'altro riuscito a fare.
La k100 x qualcuno è uno sgorbio, ma per me ha caratte da vendere!!!
Peccato il suo peso, e se cado ad ogni tornante.....sono basso 166 cm....ce la farò?
Certo che starci in sella da fermo tocco meglio che con l'RSV...
Forse la k75 è un po più maneggevole, ma non ha le stesso fasciono, amio parere.
La R45 mi piace un sacco, e poi credo che sia adatta x pesseggiare, s voglio la cavalleria la trovo sulla RSV in pista con i suoi 130 puledri....

CHE MI COSIGLIATE?
 
188938
188938 Inviato: 23 Gen 2006 20:04
 

Intanto x toglierti un pò di dubbi ti consiglio di andare su:
Bmbikes.co.uk
Entrando su BMW Model Spec ti potrai guardare pesi, caratteristiche e sopratutto le curve di coppia e potenza delle 3 moto da te citate...insomma la loro carta d'identità.
X quanto riguarda un consiglio...... eusa_think.gif

1) K75S; Provata x lunghi tratti quella di un mio amico.Ti dirò, ormai abituato agli R, non è una moto che ti dà un feeling immediato, anzi...direi una moto difficile (x me) da comprendere. Mi spiego; manubrio troppo stretto, baricentro molto alto rispetto agli R non mi sono piaciuti + di tanto. E non sono il solo, difatti il proprietario dopo 40000Km ancora non l'ha ben inquadrata neppure lui e x questo mi sa che la ceda.
Poi, x i viaggi, non ha alcuna protezione areodinamica per gambe e rapporti troppooooooo corti per autostrada (a 130 stai sui 5500g/min).
Pregi: Consumo irrisorio di benza e olio, motore da 400000Km, da lontano vedi e senti che è una BMW docg

2) R45: Bella e di sicuro dopo poche curve avrai già il sorriso stampigliato xchè avrai già capito come si comporta. Unico difetto: è un 450cm³. Troppo poco x viaggiare e di sicuro sentirai subito la mancanza di qualche cavallino alla ruota per sorpassi e salite. A questo punto opterei su un' R80RT o R100S che sono il top tra goduria e potenza.
Ti posto una foto di una R80RT fumacchiante alla sua prima accensione dopo un restauro completo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco con questa moto ci ho fatto un pò di strada e devo dire che è una moto facile, divertente, con un motore + che generoso. Niente a che fare rispetto alla + "legnosa" K75S. In poco tempo si riesce a mantenere medie di 80Km/h su strade di montagna senza neppure accorgersene

3) K100RS: Se ti metti in testa la K di sicuro penso che sia la + adatta, anche se mai provata (senti BLU)

Insomma io opterei al 150% x una R "old style" e non rimpiangerai assolutamente le K o le R ultimo grido (fidati che una moto come quella in foto ha il doppio di personalità delle nuove R...avendo un 1200RT), visto anche la tua altezza e le selle e baricentri + bassi delle R rispetto alle K.

C'è un difettone:
Con una R80 o 100 in garage mi sa che poi la tua RSV venga avvolta dalle ragnatele!


icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
188952
188952 Inviato: 23 Gen 2006 20:21
 

Ovviamente...la rsv verà dedicata alla pista icon_wink.gif

Grazie x i consigli!!!!
Purtroppo il mio budget attualmente è un po limitato!!!
dai 1000 ai 1500 ed x questo che non ho nominato le sorelle naggiori della seri R.
Comunque niente da dire: R old style hanno un fascino unico....

Vado a vedermi il Link e poi dico!
 
189335
189335 Inviato: 24 Gen 2006 0:40
 

Ciao gente, che dire visto che starman882 mi ha nominato mi faccio sentire volentieri sul kappa 100 rs, penso che la cosa fondamentale siano i 4 cilindri invece che i tre del 75 (inutile spiegare la differenza).
Il peso è una cosa che deve fare paura a chi guida le moto da poco, non certo ad uno che guida in pista, poi dipende da che viaggi devi fare, se fai giretti domenicali va benone qualsiasi bmw a parte l'r45, ma se devi fare lunghi viaggi il k100rs è una vera gioia, ti divrti nelle curve e puoi prendere un caffè mentre sei a 180 in autostrada basta abituarsi al caldo che butta in estate. La serie R dal 75 in su credo sia giustamente la regina delle categoria anni 80/90 ma caspita hanno dei prezzi bestiali...........forse però con 1500 euro non trovi neanche un k100 decente temo.
Se decidi per le "piccole" della bmw ti consiglio l' r65, ha più fiato della 45...ciao.....
 
190349
190349 Inviato: 24 Gen 2006 22:21
 

Ciao a tutti sono appena tornato...sono andato a vedere una k100rs (85 106000km)...
Che dire sembrava più nuova della mia RSV1000 del 2001.....
Davero bella amaranto metallizzato neanche un graffio, 3 borse originali bmw, partita al primo colpo senza neanche un'incertezza.....alla faccia di moto ben più nuove!!!
io sono basso come ho già detto...ma l'altezza da sella non è poi cosi limitante.
Potevo provarla, ma non mi sono fidato.
Non mi ha dato sicurezza, faccio fatica a metterla sul cavalletto laterale, da ferma anche inclinandola di un solo grado sembra dover cadere, il cavalletto laterale è a serramanico,penso proprio che nonstante la mia esperienza motociclistica sia troppo azzardata x la mia taglia,mi vedo già in difficoltà su una curva lenta magari con dello sporco, sarò paranoico ma l'esperienza mi dice che il mezzo deve essere gestibile soprattutto in quelle situazioni critiche....mi dispiace xchè è proprio un bel mezzo!
Non mi rimane che provare una serie R....speriamo che sia più gestibile altrimenti mi tocca abbandonare il sogno di possedere una moto dal carattere così forte icon_cry.gif .
 
1030447
1030447 Inviato: 8 Gen 2007 18:18
 

sono cresciuto con i miei familiari BMWisti convinti e fin da ragazo ho sempre visto mio nonno con un K100 comprato da lui nuovo nel 1986...
sono passati molti anni e mio nonno ha sempre avuto quel k100 quando comprai il mio primo R100GS chiesi a mio nonno perchè nella sua vita avesse avuto solo quella moto, lui canditamente mi disse:"guarda il mio contakm"
segnava 230,000 (avete letto bene duecentotrentamila)...
correva l'anno 2000 e nonostante avessi avuto 7 moto e una BMW (avevo il gs appunto)mio nonno non ha mai ceduto a prestarmela per farci il giro dell'isolato....l'anno successivo mio nonno morì e il kappone andò a mio padre che dopo 20,000 km in giri per l'europa la lasciò a me... Ho venduto il GS e ho questa splendida moto di mio nonno con 21 anni e 270,000 km fatti da mio nonno, da mio padre, da me e sono strasicuro che il nostro K100 di famiglia passerà a mio figlio (che già quando lo vede in garage sbava come un mastino...)
 
3324088
3324088 Inviato: 4 Gen 2008 14:43
 

io 1,70
prima moto
ho visto il k100 rs in officina dal meccanico che lo montava come se fosse una sorpresa da ovetto kinder
me ne sono innamorato

come te ho paura...
e come te cercherei di trovare in giro un r- magari un r100cs :sbav:
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©