Mirino ha scritto:
Quale?
questo
Citazione:
allora la scelta del v-force non va a scelta a seconda di ciò che si vuole migliorare ma si prende un modello piuttosto che un altro a seconda della moto che si possiede... il v-force 2 migliora generalmente gli alti e medi mentre il v-force 3 migliora un po tutto. Questa storia dei fermi lamella regolabili potrebbe essere vera perchè ho ricevuto conferma da ferracci che è l'importatore italiano del v-force con scritto ciò :
Citazione:
confemo la possibilità di posizionare in modo differente le lamelle sul pacco V-Force 3.
La possibilità di regolazione è comunque limitata a pochi millimetri.
Le istruzioni specifiche sono incluse nella confezione.
Per esperienza personale ti posso riportare come si comporta questo prodotto su un Kawasaki (quindi bassi non molto corposi ma ottimi medi e alti)....
All'inizio appena montato ho fatto un brevissimo giretto del quartiere e ho notato un miglioramento immediato ai bassi (molto probabilmente a causa dell'effetto placebo delle dicerie)...
Nella vera e propria prova ho eseguito alcuni semplici test:
icon_arrow.gif riprese da bassi regimi
icon_arrow.gif riprese da alti regimi
icon_arrow.gif prova sotto sforzo nei bassi regimi (in salite ripide)
il primo e l'ultimo test sono quelli che mi hanno sorpreso di più...
la moto infatti nelle partenze da quasi fermo con motore ai bassi regimi tende a salire velocemente al contrario di prima che se davo una accelerata secca tendeva ad affogare un minimo...
nelle salite riusciva a salire molto tranquillamente sopportando anche accelerate dove prima ero costretto ad andare su a gas costante
la prova agli alti regimi invece ha avuto risultati non molto soddisfacenti inizialmente probabilmente a causa della carburazione un po magra sistemata poi la carburazione la moto girava comunque bene ai bassi e agli alti non ho sentito un miglioramento ma non molto marcato come quello ai bassi ma probabilmente anche a causa della moto che agli alti va già ottimamente e che una variazione non troppo evidente non si nota se non si è molto bravi nel conoscere la moto e nel girare sempre al massimo così da notare anche una minima variazione anche se comunque un minimo di fuorigiri in più sono riuscirto a percepirlo pure io.
Quello che ho potuto constatare sulla mia moto è stato quello mi spiace non avere altre informazioni anche sulla regolazione di tensione ma non me ne sono mai interessato più di tanto.