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V-force [come riconoscerlo?]
2465714
2465714 Inviato: 13 Set 2007 11:56
 

Quindi allora su un 2tempi, come ha detto "cilum", per avere più tiro e prontezza ai bassi andrebbero regolate le vaolvole di scarico e mettere il V-force 3. In questo modo il motore sarebbe più pronto ai bassi regimi?

p.s. per vedere se c'è montato il V-force 3 bisogna smontare qualcosa?
 
2465857
2465857 Inviato: 13 Set 2007 12:13
 

sul pacco ce la scritta v-force 3 icon_lol.gif comunque se si regola la valvola di scarico la moto cambia gia quasi radicalmente
 
2465871
2465871 Inviato: 13 Set 2007 12:14
 

ERC ha scritto:
sul pacco ce la scritta v-force 3 icon_lol.gif comunque se si regola la valvola di scarico la moto cambia gia quasi radicalmente
con la valvola però si pede molto in alto
 
2465879
2465879 Inviato: 13 Set 2007 12:15
 

dipende come la regoli.......
 
2465909
2465909 Inviato: 13 Set 2007 12:17
 

ERC ha scritto:
sul pacco ce la scritta v-force 3


Il problema è che non so dove sia questo pacco; devo per forza smontare qualcosa? A quanto h capito meglio lasciare tutto com'è ora, al limite cambiare scarico e guarnizione più bassa al pistone.
 
2465926
2465926 Inviato: 13 Set 2007 12:18
 

ERC ha scritto:
dipende come la regoli.......
be ciò che perdi lo dai ai bassi ne più ne meno
 
2465952
2465952 Inviato: 13 Set 2007 12:20
 

Mirino ha scritto:


Il problema è che non so dove sia questo pacco; devo per forza smontare qualcosa? A quanto h capito meglio lasciare tutto com'è ora, al limite cambiare scarico e guarnizione più bassa al pistone.
il pacco lamellare è dopo il carburatore....cerca una scritta li icon_wink.gif ....e comunque nn devi smontare niente,solo guardare bene
 
2466003
2466003 Inviato: 13 Set 2007 12:25
 

La scritta che ci può essere scritto è V-force 2 o 3?
 
2466244
2466244 Inviato: 13 Set 2007 12:48
 

Non so se ci sia V Force 2 ma di sicuro cè V force 3 sulla scritta del 3.

Fai cosi,se vedi V force 3 è 3 se vedi V force o V force 2 è 2 icon_lol.gif
 
2466298
2466298 Inviato: 13 Set 2007 12:53
 

Ho provato ora a guardare ma niente; al limite posterò qualche foto così forse capirò meglio.

Grazie lo stesso.
 
2467613
2467613 Inviato: 13 Set 2007 14:35
 

Mirino ha scritto:
Ho provato ora a guardare ma niente; al limite posterò qualche foto così forse capirò meglio.

Grazie lo stesso.
no
se è un ktm originale non c'è.... a meno che sia una 2008....
un altro metodo comunque se non sbaglio potrebbe essere allontanare un poco il pacco lamellare dal cilindro
 
2467665
2467665 Inviato: 13 Set 2007 14:40
 

Il mio è un 2006. Che non c'è vuol dire che non è presente il V-force3?
 
2467788
2467788 Inviato: 13 Set 2007 14:51
 

Mirino ha scritto:
Il mio è un 2006. Che non c'è vuol dire che non è presente il V-force3?
si e neanche il 2
 
2469238
2469238 Inviato: 13 Set 2007 17:29
 

E allora quale c'è?
 
2469286
2469286 Inviato: 13 Set 2007 17:35
 

secondo me sul k 2006 non c'è proprio il v-force se no ci sarebbe scritto credo...
 
2469410
2469410 Inviato: 13 Set 2007 17:46
 

Se non c'è allora per evre più tiro e più potenza ai bassi regimi dovrei mettere il V-force 3 (invece del 2)...dico bene?
 
2469448
2469448 Inviato: 13 Set 2007 17:50
 

Mirino ha scritto:
E allora quale c'è?

C'è un lamellare originale ktm.
Solo dal 2008 ktm monta V Force,Husqvarna mi pare dal 2007.

Si devi mettere il 3
 
2469452
2469452 Inviato: 13 Set 2007 17:50
 

aspetta il v-force tre dovrebbe darti solo più sottocoppia o almeno è quello che ho capito,non più potenza, ma sicuramente va meglio, avevo chiesto al mecca per metterlo e mi pare avesse sparato una ciffra tipo 140 euro......(ma la tua è una 2006 perchè io ho quella sulla 2007 non so se lo monta di seria?)
 
2469473
2469473 Inviato: 13 Set 2007 17:52
 

Allora,il v force non aumenta potenza,migliora l'erogazione...

140 euro sono circa la cifra giusta per vforce+manodopera,la 2007 non la monta di serie.
Dal 2008 montano di serie il v force!
 
2469550
2469550 Inviato: 13 Set 2007 17:59
 

katana89 ha scritto:
Allora,il v force non aumenta potenza,migliora l'erogazione...


Quali sono le sensazioni di una moto con V-force3 e una che non ce l'ha?
 
2469581
2469581 Inviato: 13 Set 2007 18:02
 

dovrebbe prendere meglio...
 
2469602
2469602 Inviato: 13 Set 2007 18:05
 

Ma poi con il V-force3 pecca in qualcos'altro o no?
 
2469627
2469627 Inviato: 13 Set 2007 18:06
 

non credo!però secondo me non cambia tantissimo....
 
2469989
2469989 Inviato: 13 Set 2007 18:40
 

nn cambia niente!
 
2470253
2470253 Inviato: 13 Set 2007 19:05
 

Non cambia niente, cioè volevi dire che mettendo il V-force3 è come se non lo mettessi oppure mettendo il V-force3 il motore non pecca in qualcos'altro?
 
2470437
2470437 Inviato: 13 Set 2007 19:21
 

mi viene da piangere... ho scritto un messaggio in cui mi si nono consumate le dita da quanto ho scritto e nessuno lo ha letto o lo ignora icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2470504
2470504 Inviato: 13 Set 2007 19:29
 

Quale?
 
2470528
2470528 Inviato: 13 Set 2007 19:31
 

Mirino ha scritto:
Quale?
questo
Citazione:
allora la scelta del v-force non va a scelta a seconda di ciò che si vuole migliorare ma si prende un modello piuttosto che un altro a seconda della moto che si possiede... il v-force 2 migliora generalmente gli alti e medi mentre il v-force 3 migliora un po tutto. Questa storia dei fermi lamella regolabili potrebbe essere vera perchè ho ricevuto conferma da ferracci che è l'importatore italiano del v-force con scritto ciò :
Citazione:
confemo la possibilità di posizionare in modo differente le lamelle sul pacco V-Force 3.
La possibilità di regolazione è comunque limitata a pochi millimetri.

Le istruzioni specifiche sono incluse nella confezione.


Per esperienza personale ti posso riportare come si comporta questo prodotto su un Kawasaki (quindi bassi non molto corposi ma ottimi medi e alti)....
All'inizio appena montato ho fatto un brevissimo giretto del quartiere e ho notato un miglioramento immediato ai bassi (molto probabilmente a causa dell'effetto placebo delle dicerie)...
Nella vera e propria prova ho eseguito alcuni semplici test:
icon_arrow.gif riprese da bassi regimi
icon_arrow.gif riprese da alti regimi
icon_arrow.gif prova sotto sforzo nei bassi regimi (in salite ripide)
il primo e l'ultimo test sono quelli che mi hanno sorpreso di più...
la moto infatti nelle partenze da quasi fermo con motore ai bassi regimi tende a salire velocemente al contrario di prima che se davo una accelerata secca tendeva ad affogare un minimo...
nelle salite riusciva a salire molto tranquillamente sopportando anche accelerate dove prima ero costretto ad andare su a gas costante
la prova agli alti regimi invece ha avuto risultati non molto soddisfacenti inizialmente probabilmente a causa della carburazione un po magra sistemata poi la carburazione la moto girava comunque bene ai bassi e agli alti non ho sentito un miglioramento ma non molto marcato come quello ai bassi ma probabilmente anche a causa della moto che agli alti va già ottimamente e che una variazione non troppo evidente non si nota se non si è molto bravi nel conoscere la moto e nel girare sempre al massimo così da notare anche una minima variazione anche se comunque un minimo di fuorigiri in più sono riuscirto a percepirlo pure io.

Quello che ho potuto constatare sulla mia moto è stato quello mi spiace non avere altre informazioni anche sulla regolazione di tensione ma non me ne sono mai interessato più di tanto.
 
2470962
2470962 Inviato: 13 Set 2007 20:10
 

Quindi allora non è vero che non cambia niente. Allora magari più in qua ce lo metterò anch'io il V-force3.
Grazie di tutto.
 
2475000
2475000 Inviato: 14 Set 2007 12:07
 
 
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