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Arrow per Z750 2007
6152465
6152465 Inviato: 29 Ott 2008 21:57
Oggetto: Re: Arrow per Z750 2007
 



ziosici ha scritto:

domanda? qualcuno l'ha montato quello senza il tondello in carbonio?
icon_biggrin.gif
ciao cosa ne pensi degli scarichi akrapovic...
 
6153089
6153089 Inviato: 29 Ott 2008 22:41
 

Sono tra i migliori scarichi in assoluto..per quanto riguarda la qualità dei materiali, delle finiture e dal punto di vista prestazionale, inoltre il sound degli Akrapovic è tra i migliori. Lamps.
 
6153253
6153253 Inviato: 29 Ott 2008 22:52
 

veramente akra non si fa sentire molto, sono ben insonorizzari
e comunque a me non piaciono di estetica, almeno per la Z sono grandi.

comunque sono il massimo anche secondo me. anche yoshimura icon_wink.gif
 
6153875
6153875 Inviato: 29 Ott 2008 23:49
 

pspblade ha scritto:
veramente akra non si fa sentire molto, sono ben insonorizzari
e comunque a me non piaciono di estetica, almeno per la Z sono grandi.

comunque sono il massimo anche secondo me. anche yoshimura icon_wink.gif


ragazzi ma secondo voi togliendo quella valvola che cè sulla marmitta originale con i due cavi all'altezza del pedalino posteriore,si possono ottenere migliori prestazioni.....io noto che la mia spinge poco sopratutto dai 3000 hai 7000 giri....ho una zeta maggio 2008...
 
6154060
6154060 Inviato: 30 Ott 2008 0:16
 

thomas81 ha scritto:


ragazzi ma secondo voi togliendo quella valvola che cè sulla marmitta originale con i due cavi all'altezza del pedalino posteriore,si possono ottenere migliori prestazioni.....io noto che la mia spinge poco sopratutto dai 3000 hai 7000 giri....ho una zeta maggio 2008...

secondo me no.. lo scarico originale è studiato per rendere al meglio in quella configurazione, alterarne qualche parte può essere solo controproducente
sempre scondo il mio modesto parere icon_wink.gif
ps. da un 4 cilindri jap da 106 cavalli non si può chiedere un tiro da belva già dai tremila giri, e poi comunque la mia zetina cambia carattere dai 6 mila in su non dai 7 mila icon_rolleyes.gif
 
6154325
6154325 Inviato: 30 Ott 2008 1:09
 

thomas81 ha scritto:


ragazzi ma secondo voi togliendo quella valvola che cè sulla marmitta originale con i due cavi all'altezza del pedalino posteriore,si possono ottenere migliori prestazioni.....io noto che la mia spinge poco sopratutto dai 3000 hai 7000 giri....ho una zeta maggio 2008...


PRIMO: c'è solo quella valvola icon_wink.gif l'altra è la sonda di ossigeno.
togliendo la valvola perdi molto; serve per allargare o stringere
il buco dello scarico in base all'acceleratore, permettendo così
di avere una bella spinta da 3000 a 6500.
se la togli lo scarico originale resta chiuso e perdi tutto ai bassi.

invece con gli scarichi aftermarket, non serve la valvola in quanto
gli scarichi sono totalmente aperti, con essi è naturale che hai un minimo
di perdita dai 3000 ai 5000, ma recuperi da 7000 a 10000, spinge di piu.

se non vuoi perdere nulla devi montare collettori, filtro e centralina.
per tutto spendi circa 1200 euro: scarico completo, filtro, centralina.
 
6163107
6163107 Inviato: 30 Ott 2008 19:42
 

ottimo...io so che cambiando la centralina si arriva hai 125 cavalli che ha la moto.quindi ritornando al discorso marmitta se cambio solo il terminale nn risolvo nulla.e come se fosse affogata a volte.eppure il telaio è leggero e tutta questa potenza dovrebbe sentirsi ala fine.che mi consigliate.per il momento vorrei cambiare solo il terminale acquisto o no.grazie
 
6166094
6166094 Inviato: 30 Ott 2008 22:57
 

thomas81 ha scritto:
ottimo...io so che cambiando la centralina si arriva hai 125 cavalli che ha la moto.quindi ritornando al discorso marmitta se cambio solo il terminale nn risolvo nulla.e come se fosse affogata a volte.eppure il telaio è leggero e tutta questa potenza dovrebbe sentirsi ala fine.che mi consigliate.per il momento vorrei cambiare solo il terminale acquisto o no.grazie

thomas..... telaio leggero? la moto pesa 210kg, contro i 180 delle concorrenti....
comunque cambia lo scarico, filtro e metti la modifica airbox,
filtro 50euro, modifica dai 20 ai 50, a seconda d quale metti.
è una cornice che sostituisce il coperchio del filtro,
c'è ki la mette artigianale, c'è chi la mette originale ferracci.

e vedrai ke la moto ti cambia radicalmente.
per recuperare ai bassi prova ad usare lo scarico con dbkiller
e a controllare il corpo farfallato.
 
6187309
6187309 Inviato: 2 Nov 2008 15:35
Oggetto: Doppia omologazione scarico Arrow
 

Salve raga, leggendo un pò gli interventi su questo blog mi sono rimasti alcuni seri dubbi sullo scarico Arrow.Da premettere che possiedo anch'io una splendida z750 '07 alla quale al più presto vorrei montare uno scarico arrow conico con fondello inox (soldi permettendo icon_razz.gif ) volevo chiedervi:

- Lo scarico possiede la doppia omologazione?? (Db+inquinamento)
- Montando lo scarico rimane comunque il filtro nel collettore...ma allora la
moto diventa euro 2 o rimane euro 3?
- Come risovete il problema della spia che lampeggia una volta tolta la
sonda?

Vi ringrazio a priori per tutte le informazioni che riuscirete a darmi icon_wink.gif
Bye
 
6204531
6204531 Inviato: 4 Nov 2008 3:09
 

lo scarico ha omologazione per i db,
la sonda rimane non va esclusa, la moto resta euro3.
la luce rossa non da errore in quanto la sonda rimane.
 
6204824
6204824 Inviato: 4 Nov 2008 8:54
 

pspblade ha scritto:
lo scarico ha omologazione per i db,
la sonda rimane non va esclusa, la moto resta euro3.
la luce rossa non da errore in quanto la sonda rimane.

Allora come dici tu cambiando lo scarico con uno qualsiasi omologato solo per i Db la moto secondo te rimane Euro3??
MA dai la Z è Euro 3 se mantiene entrambi i catalizzatori collettori e scarico compreso se togli lo scarico automaticamente ti scende a euro1 contrario s emonti una scarico aftermarket con entrambe le omologazioni. icon_wink.gif
 
6205576
6205576 Inviato: 4 Nov 2008 11:04
 

Grazie x le vostre risposte raga.
Allora mi potreste suggerire uno scarico aftermarket con doppia omologazione? Xkè se ho capito bene l'arrow ne ha solo 1 omologazione quella x i Db.
Thanx icon_wink.gif
 
6205704
6205704 Inviato: 4 Nov 2008 11:23
 

vai sul sc-project, ha la doppia omologazione, cerca su google sc-project e trovi il sito
 
6205884
6205884 Inviato: 4 Nov 2008 11:51
 

Grazie
ma per rimanere in tema "tromboncino" c'è qualche aftermarket?
 
6207802
6207802 Inviato: 4 Nov 2008 15:05
 

ho sentito dire nel stopic ufficiale sc-project che è in lavorazione il conico, devi chiedere a "Ruben"
 
6209062
6209062 Inviato: 4 Nov 2008 16:47
 

CATANESE_DOC ha scritto:
Grazie
ma per rimanere in tema "tromboncino" c'è qualche aftermarket?

leovince ti piace icon_question.gif però non so se ha la doppia omologazione, sicuro quella peri decibel, mentre mi pare sia assente la seconda icon_rolleyes.gif
 
6210118
6210118 Inviato: 4 Nov 2008 18:20
 

potreste postarmi il link del forum sc-project o dirmi come faccio a parlare con "ruben"
Thanx raga icon_wink.gif
 
6210342
6210342 Inviato: 4 Nov 2008 18:37
 
 
6210345
6210345 Inviato: 4 Nov 2008 18:37
 

mi correggo forse ho fatto (mp a ruben + sguardo a topic sc-project definitivo II)
 
6210859
6210859 Inviato: 4 Nov 2008 19:12
 

troppo tardi icon_xd_2.gif
 
6222302
6222302 Inviato: 5 Nov 2008 19:53
 

Ciao Raga, sono nuovo del forum, ho un Zetina 2008 con Arrow Pro-racing Carbo. Mi rivolgo a pspblade: se non ho capito male hai la PC3 quale mappatura hai scelto? hai fatto modifiche? hai attivato la funzione pompa di benzina?
Ciao e grazie
 
6225490
6225490 Inviato: 6 Nov 2008 2:56
 

giober ha scritto:
Ciao Raga, sono nuovo del forum, ho un Zetina 2008 con Arrow Pro-racing Carbo. Mi rivolgo a pspblade: se non ho capito male hai la PC3 quale mappatura hai scelto? hai fatto modifiche? hai attivato la funzione pompa di benzina?
Ciao e grazie


modifiche fatte: eliminazione dbkiller, filtro, airbox, terminale e collettori arrow.
la sonda lamba non si può eliminare perchè l'eliminatore
lascia l'errore sulla centralina originale.
come mappatura me l'ha spedita caricata ki mi ha venduto la centralina,
la configurazione è la seguente:
2007 Kawasaki Z750 European Model
MIVV Suono Race Slip On (Db Killer removed)
Stock or aftermarket air filter, with stock or Stage 2 airbox cover
Dynojet O2 eliminator 76423007 installed

la dinojet mi ha consigliato di usare la 503, ovvero la full akrapovic,
ma questa non ha ne il filtro sport, ne l'airbox modificato.

personalmente le ho provate entrambe, ma la prima spinge come una dannata,
quella akra mi perde troppo ai bassi.

come funziona pompa invece è tarata a:
Pompa ripresa : Sensibilità =95% , Giri=25, Benzina =+15%
però su questo voglio lavorarci un minimo, in quanto la moto
è "troppo" spinta, mi slitta di 3!!!
 
6227405
6227405 Inviato: 6 Nov 2008 12:49
 

Ragazzi... ho un domandone per voi, non ho voluto aprire un'altro topic che ce en sono già Bilioni di topic su scarichi e ho approfittato di questo arrow, solo che ho una domanda è il "race tech" non il "pro racing"
questo "race tech" è un pò di tempo che mi piace e quasi quasi per natale me lo faccio questo regalo.. ora al di là dei gusti estetici, che in quanto personali mi passa per l'anti-camerna del cervello a chi piaccia e a chi no icon_asd.gif volevo sapere se per montare il terminale per questo scarico è necessaria anche la facetta di raccordo ai collettori di serie icon_question.gif icon_exclaim.gif
mi spiego meglio.
io questo scarico lo vidi già in giro montato su una bella zetina grigia, però sono quasi sicuro di non aver visto montata la fascetta di raccordo ai collettori di serie, tuttavia il venditore mi ha detto che senza questa fascetta di raccordo (che costa sui 70€ scontati) questo terminale non si può montare..0510_grattacapo.gif qualcuno di voi lo ha già montato icon_question.gif icon_question.gif è necessaria la fascia di raccordo ai collettori icon_question.gif
vi posto due foto icon_wink.gif
Link a pagina di Img230.imageshack.us
questo è lo scarico, e mi pare proprio che sia montato senza sto tubo di raccordo che è questo
Link a pagina di Img440.imageshack.us

io sono convinto che sia possibile montarlo anche senza sto tubo, ditemi voi se mi sbaglio icon_wink.gif
 
6228116
6228116 Inviato: 6 Nov 2008 14:05
 

di solito, per montare gli arrow devi usare quel raccordo

non sono tanto informato in merito perchè non ho mai montato un arrow
 
6228350
6228350 Inviato: 6 Nov 2008 14:30
 

il fatto è che il pro racing sia carbon che inox, lo producono con quel raccordo incorporato, mentre il race tech no icon_rolleyes.gif per questo mi chiedo se sia effettivamente indispensabile o meno,, tra l'altro nella prima foto si capisce che il raccordo non è montato.. qualcuno lo ha montato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
6231740
6231740 Inviato: 6 Nov 2008 19:33
 

cosa intendi per fascetta di raccordo?
io so che per montare questo scarico devi prendere
il terminale e il tubo di raccordo, in quanto non ce
ne stanno di adattabili, a meno che non lo fai artigianale.
poi tieni fermo raccordo ai collettori con la fascetta
che c'è originariamente sulla moto!

comunque è uno scarico orrendo di estetica, almeno io sono abituato
a sceglierli piu piccoli e slip.
ma di positivo ha che non hai perdita ai bassi e il suono non è
eccessivamente rumoroso, anzi!

PS: un consiglio, dato che hai intenzione di montare uno scarico "grande"
perchè non prendi l'akrapovic?
non andate al risparmio sui pezzi della moto.
 
6231926
6231926 Inviato: 6 Nov 2008 19:49
 

guarda l'akrapovich è il mio preferito, lo monterei con tutto il cuore, e non è neanche una questione di risparmio, è proprio un fatto di principio.. 700 e passa € per una marmitta sarei disposto a spenderli solo se pretendo prestazioni ecc ecc.. io voglio solo un pò di sound e leggerezza in più icon_wink.gif, 700€ e poi non sfruttarli non mi sta bene, purtroppo non sono il tipo che monta pezzi ultracostosi per fare lo spaccone altrimenti lo monterei pure, quindi icon_asd.gif comunque ripeto che l'estetica può piacere e non piacere, a me piace, credo debba piacere a me no icon_question.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif hai fatto bene a precisare intendevo il tubo di raccordo non la fascetta perciò ho postato una foto del terminale e un'altra del tubo icon_wink.gif
ps il pro racing che monti mi piace icon_wink.gif ma preferisco il race tech, ad esempio a me piace anche il giannelli,che è molto simile se non uguale, costa anche meno , però preferisco arrow.............

pps non ho nessuna intenzione di mettere centraline, filtri e quant'altro, solo sentire il mio motore cantare un pò in più, e ogni tanto togliere il db ( e là fa rumore sul serio sto scarico icon_twisted.gif ) doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6234606
6234606 Inviato: 6 Nov 2008 23:26
 

pspblade ha scritto:


modifiche fatte: eliminazione dbkiller, filtro, airbox, terminale e collettori arrow.
la sonda lamba non si può eliminare perchè l'eliminatore
lascia l'errore sulla centralina originale.
come mappatura me l'ha spedita caricata ki mi ha venduto la centralina,
la configurazione è la seguente:
2007 Kawasaki Z750 European Model
MIVV Suono Race Slip On (Db Killer removed)
Stock or aftermarket air filter, with stock or Stage 2 airbox cover
Dynojet O2 eliminator 76423007 installed

la dinojet mi ha consigliato di usare la 503, ovvero la full akrapovic,
ma questa non ha ne il filtro sport, ne l'airbox modificato.

personalmente le ho provate entrambe, ma la prima spinge come una dannata,
quella akra mi perde troppo ai bassi.

come funziona pompa invece è tarata a:
Pompa ripresa : Sensibilità =95% , Giri=25, Benzina =+15%
però su questo voglio lavorarci un minimo, in quanto la moto
è "troppo" spinta, mi slitta di 3!!!


In che senso "la sonda lamba non si può eliminare perchè l'eliminatore
lascia l'errore sulla centralina originale" Sulle istruzioni c'è scritto di montare in connettore di esclusione della sonda altrimenti si rischia che la centralina vanifichi le modifiche della PC3. Vorresti dire che tu l'hai lasciata collegata alla centralina saltando la modifica specificata nel montaggio?
 
6235667
6235667 Inviato: 7 Nov 2008 4:22
 

la sonda l'ho lasciata collegata,
se la togli e metti il chip d esclusione, la centralina originale
darà sempre l'errore sulla sonda, e nn si toglie.
hanno fatto male il chip, me l'ha spiegato la ferracci, distrubutore dinojet.

mi hanno detto di lasciare la sonda tanto i parametri ke manda alla centralina,
non variano nulla alla power e a livello d prestazioni.
 
6237845
6237845 Inviato: 7 Nov 2008 14:03
 

tra l'altro la centralina aggiuntiva esclude i parametri sulla curva carburante originale e mette in funzione la propria configurazione, scollegandola semplicemente torna tutto normale. quindi non credo che la sonda lambda faccia escludere la pcIII icon_wink.gif
 
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