Leggi il Topic


Agli appassionati del caballero come me
Messaggio Inviato: 23 Gen 2006 16:19
Oggetto: Agli appassionati del caballero come me
 



icon_biggrin.gif a tutti quelli che hanno passato parte della propria vita a elaborare, amare, pulire...aggiustare questo pezzo di storia del motociclismo da cross

questo è il mio, apro discussioni e scambi di foto tra appassionati del fantic

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2006 1:48
 

BELLI RICORDI! Io ho scorazzato tanti anni fa prima con il 4 marce poi con il sei, quando ho comprato il 6 marce mi pareva di essere in paradiso!
Adesso ho qualche cinquantino da rimettere a posto ma prima o poi il caballero 6 marce me lo ricompro lo rimetto a posto e me lo tengo.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2006 20:31
 

ciao anche appassionato di caballero? io e mio padre ne abbiamo un paio sia 50 sia 125 che modello e il tuo dalla foto none che si capisce
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2006 13:53
 

ciao, bello il caba, quel modello li deve essere il mik 26 tx 190 giusto? icon_rolleyes.gif
complimenti
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2006 15:51
Oggetto: super special
 

bei ricordi anche per me, ho avuto il Super Special a 4 marce serbatoio arancione e con qualche modifica alla carburazione...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2006 14:00
 

Tra tutti voi appassionati ed inamorati alla follia del caballero, c'è qualcuno che conosce lo schema elettrico di questa fantastica moto!
Il mio è unh caba del '76 125RC competizione regolarità, ma penso che anche negli altri modelli, l'impianto elettric non cambi di molto!
(sono stanco di non potere più scorazzare nei campi!)

Garzie a tutti per l'aiuto!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2006 15:05
 

no, niente schema, mi ricordo che aceventura aveva il tuo stesso problema e con taaaaanta buona volontà ha rifatto lo schema un po con l'intuito e un po con la fantasia, adesso va bene...
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2006 15:05
 

no, niente schema, mi ricordo che aceventura aveva il tuo stesso problema e con taaaaanta buona volontà ha rifatto lo schema un po con l'intuito e un po con la fantasia, adesso va bene...

ma schemi...niente da fare
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2006 10:35
 

ah il Fantic! icon_biggrin.gif
anche io ho avuto il Caballero, Super Special con serbatoio arancione.

naturalmente con carburatore maggiorato e marmitta ad espansione minarelli ricurva; ho montato anche un cilindro malanca per un certo periodo, ben elaborato ...
poi il TGM 125 e fine del Fantic icon_confused.gif

acquistato nel 1974, il modello in foto è seguente di alcuni anni e di "categoria" decisamente superiore;
molto bello, complimenti icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 21:07
 

Ciao ragazzi icon_wink.gif , sono Caballero icon_biggrin.gif , il mio nik penso che vi dica tutto... icon_wink.gif il caballero ed io siamo venuti su insieme, sono del 61 e quindi alla sua nascita io ero li... lo cullavo.... icon_lol.gif il mio tx 190 ne a subite di tutti i colori.... approposito di colori.... icon_redface.gif togli quel blu al tx190 icon_redface.gif .... cavolaccio icon_rolleyes.gif .... ad un mezzo del genere devi un bel rosso icon_twisted.gif , 2 fiancatine apposto icon_twisted.gif , e un copertone non da trial ma artigliato icon_twisted.gif !!!!! lo pretende icon_twisted.gif !!!! dai che un po' di sforzo gli e lo devi.... icon_wink.gif per l'impianto elettrico cosa ti serve di sapere??? fammi sapere che forse ti posso aiutare.... calcola che pero' il sabato e la domenica mi disintossico dal compiuter e quindi non apro la posta, vado in giro con il BRISSONI per mulattiere e sterrati....... e adesso vediamo se siete veri Caballeristi.... di quale parlo icon_rolleyes.gif ??? ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2006 22:35
 

Cavolo anch'io ci ho sbavato assai da ragazzino , ma non me lo potevo permettere, pero' scusate un caballero con l'adesivo beta nun se po' eh???
siete d'accordo???
hai messo una fotina piccola piccola eh???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2006 15:04
 

kaciaro ha scritto:
Cavolo anch'io ci ho sbavato assai da ragazzino , ma non me lo potevo permettere, pero' scusate un caballero con l'adesivo beta nun se po' eh???
siete d'accordo???
hai messo una fotina piccola piccola eh???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_biggrin.gif dai..... si fara' perdonare icon_redface.gif risistemandolo..... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2007 14:27
 

BRISSONI?? è l'82 con le sospensioni posteriori senza la molla esterna ed il forcellone a banana!!! icon_razz.gif ho vinto?? icon_rolleyes.gif
Ma dai, viaggi ancora con un Caballero!?!? icon_surprised.gif complimenti CABALLERO!
icon_biggrin.gif io mi "accontento" della Mitica XT (adeguatamente corroborata dall'XTX). icon_wink.gif
Hola!!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2007 21:50
 

Ciao...Io ho un caballero xt 190 50cc regolarità casa...Volevo cambiare marmitta...Ne fanno qlcuna?Cosa posso fare x farlo andare di più?nn voglio toccare il cilindro...ho solo il 19 il resto originale! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2007 14:42
 

complimenti per la tua moto.
diversi anni fa ne aveva una anche mio padre...
poi comprò un Fantic Motor Progress 1 50... anche questa è una bella moto (da trial).
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2007 11:39
 

le sospensioni posteriori senza molla erano le Hydrocross, montate come optional sul caba, di serie montava le marzocchi a gas..seppur più economiche si comportavano egreggiamente.
Per le marmitte e elaborazioni contattate Bruno Faccioli di Villafranca (verona)
Io da buon cultore del caba l'ho pepato con una termica ex ufficiale da 75 cc (anche se spacciato per 80 cc..) e carbu dell'orto da 28 modificato (il mikuni nn era troppo performante), albero mazzucchelli con delle modifiche e lucidato a specchio, idem la biella, marmitta di un ex tgm da cross adattata e silenziatore simonini. Purtroppo data la potenza (troppa..) ho dovuto modificare la frizione, montando quella a 6 molle e aggiungendo 1 disco guarnito in più. Praticamente la frizione da fermo è inservibile...ma alemeno nn slitta più.La moto fà i 115 km/h, si impenna di gas fino alla 4a..e 5 e 6 si fà su 1 ruota in progressione.IL motore spinge forte ma è delicato, soprattutto la fascia a L del pistone che nelle scalate rischia di rompersi (già successo più volte).....
Tutto questo sul caba enduro replica del 1982, invece sul regolarità super 6 marce del 1974 mi son limitato a una bella limata ai travasi e alimentarlo con un 19 dell'orto...fila tranquillo a 80km/h ed è affidabile
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 18:41
Oggetto: ricambi tx 190
 

ma dove comprare i ricambi del tx 190 6 m 50 cc, a parte bosisio motori? sto restaurando ma mi mancano le fiancatine. potete aiutarmi? grazie.
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 17:15
Oggetto: Re: ricambi tx 190
 

sgarra ha scritto:
ma dove comprare i ricambi del tx 190 6 m 50 cc, a parte bosisio motori? sto restaurando ma mi mancano le fiancatine. potete aiutarmi? grazie.


ciao,
non perche' sono 2 miei carissimi amici da anni,ma credo che in giro di gente che abbia ricambi a prezzi accettabili ce ne siano pochi,se e' la distanza il problema,spediscono anche per posta.
marco
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 18:08
Oggetto: ricambi tx 190
 

ti riferisci sempre a Bosisio motori? ho fatto un ordine di pezzi vari, sono stati velocissimi, circa 3 gg e la merce era in garage!! comunque ringrazio per i vs aiuti.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2007 14:30
Oggetto: Re: ricambi tx 190
 

sgarra ha scritto:
ti riferisci sempre a Bosisio motori? ho fatto un ordine di pezzi vari, sono stati velocissimi, circa 3 gg e la merce era in garage!! comunque ringrazio per i vs aiuti.


ciao,
si' mi riferisco a loro,sono del mio stesso MOTOCLUB,e ogni tanto facciamo la gara sociale poco distante dal loro negozio.
marco
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2007 18:54
 

ma siete tutti o quasi caballero?
paolo
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 10:29
 

sgarra ha scritto:
ma siete tutti o quasi caballero?
paolo


heila' hombre!!!,
IL CABALLERO era il sogno di chi oggi ha superato la quarantina e mezza.
marco
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 12:05
 

esatto!! io ho 43 anni e quando ne avevo 14 il caba era proprio il mio sogno, anche se giravo con il morini corsarino, anch'esso bello quanto vuoi, ma il fantic con qualche modifica camminava davvero tanto, poi era una moto da fuoristrada a tutti gli effetti, il corsarino no.
ho riacquistato ora il morini, da restaurare, e il fantic. il primo penso di venderlo, ma il caba lo tengo. sono un po' preoccupato per la scarsa disponibilità dei ricambi fantic.
paolo.
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2007 13:00
 

sgarra ha scritto:
esatto!! io ho 43 anni e quando ne avevo 14 il caba era proprio il mio sogno, anche se giravo con il morini corsarino, anch'esso bello quanto vuoi, ma il fantic con qualche modifica camminava davvero tanto, poi era una moto da fuoristrada a tutti gli effetti, il corsarino no.
ho riacquistato ora il morini, da restaurare, e il fantic. il primo penso di venderlo, ma il caba lo tengo. sono un po' preoccupato per la scarsa disponibilità dei ricambi fantic.
paolo.


ciao,
io ne ho 46,per i ricambi qulacosa si trova in giro,bisogna avere pazienza.
marco
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2009 23:01
 

Certo il FANTIC MIK 26, credo sia stata una delle migliori moto prodotte
dalla Casa, e se non sbaglio e' stata la prima moto con cui ha avuto dei risultati
sportivi importanti (la SIX DAYS in Svezia nel 1978), infatti tutti i MIK 26
che uscirono l'anno dopo avevano sul parafango anteriore l'adesivo
che ricordava la vittoria con la foto del Vaso D'Argento.
Bella soddisfazione per la FANTIC!!!.
C'e' da dire che il MIK 26 era una moto veramente studiata
per correre. Uno dei 50 da fuoristrada piu' potenti, mi ricordo
quando lessi la prova su MOTOCICLISMO di marzo 1979
ne rimasi entusiasta (si parlava di oltre 12 CV alla ruota), e dopo pochi mesi (luglio 79), riusci'
finalmente ad acquistare questa stupenda moto.
Mi sembra che in molti ricordino anche se a distanza di 30 anni ancora con piacere il MIK 26.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©