Leggi il Topic


Fantic Caballero 50 e competizione [consigli]
2301486
2301486 Inviato: 23 Ago 2007 10:00
Oggetto: Fantic Caballero 50 e competizione [consigli]
 

salve a tutti sono nuovo piacere.... volevo chiedervi come da titolo io possiedo un fantic solo che è da un 25 anni fermo e le ruote sono bloccate e anche la leva del cambio può darsi che sia per la ruggine... contando tutti problemi che può avere essendo stata ferma 25 anni compresa la ruggine a farla sistemare qnto senderei? ne vale la pena???
 
2301782
2301782 Inviato: 23 Ago 2007 10:35
Oggetto: Re: fantic caballero 50 competizone 1974
 

ciao
secondo me no perché tanto beno o male la devi far restaurare e poi adesso nn costano moltissimo ......te ne preni na usata e va okkei
 
2301938
2301938 Inviato: 23 Ago 2007 10:54
 

per me ti conviene!! è un pezzo storico!! ti conviene senti quanto ti fanno!!
magari alcune cs le fai te!!

x me nn ti conviene lasciarla così!!
poi se la fai rientrare nella lista di moto storiche hai delle agevolazioni da parte di assicurazioni se nn sbaglio...
 
2302401
2302401 Inviato: 23 Ago 2007 11:49
 

si è moto d'epoca mi hanno dtt che se è tutta orginale mi danno + d 1000 euro
 
2302680
2302680 Inviato: 23 Ago 2007 12:31
 

se ha te prorpio nn interessa e nn sai che fartene vendila!!ma x me sarebbe da mettere a posto!!

devi vedre quali sn le tue priorità!
 
2326551
2326551 Inviato: 27 Ago 2007 12:20
 

vendila a me che mi interessa! icon_wink.gif
 
2327528
2327528 Inviato: 27 Ago 2007 13:56
 

erelix92 ha scritto:
vendila a me che mi interessa! icon_wink.gif


usa i messaggi privati grazie
 
12392425
12392425 Inviato: 10 Set 2011 12:54
Oggetto: elaborazione fantic motr caballero 50 1974
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti 0510_saluto.gif ragazzi ho un problemino! sto restaurando un caballero 50 del 74 solo che il motore 50 è davvero stanco e con una rettifica non penso che cambierebbe molto, icon_asd.gif il proprietario vorrebbe che io gli montassi un cilindro 80! icon_rolleyes.gif solo che non saprei proprio che cilindro prendere icon_asd.gif nel senso che non so quale casa costruttrice abbia ancora in produzione un cilindro 80 per questa moto sempre ammesso che ci sia mai stato! icon_asd.gif
non sapreste dirmi se c'è qualcosa sul merchato che mi aiuti a dargli un po di brio in più al vecchio e ormai esausto caballero?
grazie in anticipo a tutti per le risposte!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12395498
12395498 Inviato: 11 Set 2011 12:49
 

gente nessuno puo aiutarmi??? icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
15246681
15246681 Inviato: 2 Feb 2015 19:27
Oggetto: Restauro fantic 50cc 1975
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti!!prima di tutto mi scuso se sono nella sezione sbagliata..comunque dopo aver scoperto che nell'ex azienda dove lavorava mio padre in un vecchio edificio si trova un stupendo fantic 50cc regolarità del 1975 mi è venuta la pazza idea di restaurarlo per bene durante l'estate ed oltre..cosi mi sono chiesto, nel caso il proprietario mi regalasse il fantic(si regalasse non è un errore solo che c'è questa buona possibilità)rimesso a nuovo quanto potrebbe valere?..so che prima bisogna fare il lavoro e sapere le condizioni della moto ma mio padre mi ha detto che sostanzialmente è in buone condizioni..bisogna solo riverniciarlo e portarlo a nuovo..ma il problema più grande secondo me è che gli manca il carburatore oppure è completamente rotto non ho capito bene, premetto che la moto è elaborata a 75/90cc non sappiamo bene infatti nel libretto ci sono entrambe le cilindrate..il carburatore originale si può ancora trovare e il motore(che dovrebbe essere un polini elaborato) ne abbassa il valore oppure no?..si trovano ancora alcuni pezzi originali come manubri cerchi ecc?? e soprattutto ne vale la pena??
 
15246934
15246934 Inviato: 3 Feb 2015 1:41
Oggetto: Re: Restauro fantic 50cc 1975
 

spad8 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti!!prima di tutto mi scuso se sono nella sezione sbagliata..comunque dopo aver scoperto che nell'ex azienda dove lavorava mio padre in un vecchio edificio si trova un stupendo fantic 50cc regolarità del 1975 mi è venuta la pazza idea di restaurarlo per bene durante l'estate ed oltre..cosi mi sono chiesto, nel caso il proprietario mi regalasse il fantic(si regalasse non è un errore solo che c'è questa buona possibilità)rimesso a nuovo quanto potrebbe valere?..so che prima bisogna fare il lavoro e sapere le condizioni della moto ma mio padre mi ha detto che sostanzialmente è in buone condizioni..bisogna solo riverniciarlo e portarlo a nuovo..ma il problema più grande secondo me è che gli manca il carburatore oppure è completamente rotto non ho capito bene, premetto che la moto è elaborata a 75/90cc non sappiamo bene infatti nel libretto ci sono entrambe le cilindrate..il carburatore originale si può ancora trovare e il motore(che dovrebbe essere un polini elaborato) ne abbassa il valore oppure no?..si trovano ancora alcuni pezzi originali come manubri cerchi ecc?? e soprattutto ne vale la pena??


Ciao,

metti delle foto del Fantic Motor Caballero, così si puo' valutare esattamente in che condizioni è ed esattamente che modello sia.
Anzi devi leggere la sigla sul telaio per essere sicuri.

Molti mezzi del genere giungono fino a noi molto pasticciati, con parti di altre serie.

Va detto, che se alcuni componenti originali, potrebbe essere un po' difficile recuperarli per un corretto restauro ed anche trovarli a prezzi bassi.

Attenzione, sul libretto non ci puo' essere scritto come cilindrata nè 75 cc ne tanto meno 90 cc..

Sicuramente fai confusione con la sigla del modello,

che nei Caballero è TX seguita da un numero per esempio TX9, TX 92,TX 94, TX 96, TX190, TX 191 ecc. ecc.
per quanto. riguarda il valore, una volta restaurato alla perfezione, varrà praticamente la spesa sostenuta per il restauro.

Collezionare moto e ciclomotori d'epoca e restaurarli non è un business, è solo una bella passione,

il guadagno lo fanno solo i meccanici, i carrozzieri, i ricambisti, E-bay, gli spedizionieri, gli organizzatori di mercatini, ecc. ecc.

Agli appassionati rimane solo la gloria e la soddisfazione che sono quelle che contano in ogni passione.

Diciamo che con un Fantic Motor Caballero, sei sicuro di riprenderti i soldi spesi, contrariamente ad altri mezzi che , in caso di vendita forzata ci si perde sempre, rispetto alle spese di restauro sostenute.

Questi mezzi in genere, è sempre meglio utilizzarli come merce di scambio per altri mezzi, con permute anche parziali.
 
15247132
15247132 Inviato: 3 Feb 2015 11:51
 

ok grazie mille, per il momento non posso mettere foto perchè il proprietario è in vacanza e non so quando torna..comunque se riesco a portarlo a casa e metterlo apposto la venderei ad un appasionato no a persone di cui non mi fido che potrebbero rovinarlo, quindi magari (parlo al condizionale)se qualche appasionato è interessato vedrò che fare comunque grazie mille..per il momeno mi farò risentire
 
15247331
15247331 Inviato: 3 Feb 2015 15:54
 

spad8 ha scritto:
ok grazie mille, per il momento non posso mettere foto perchè il proprietario è in vacanza e non so quando torna..comunque se riesco a portarlo a casa e metterlo apposto la venderei ad un appasionato no a persone di cui non mi fido che potrebbero rovinarlo, quindi magari (parlo al condizionale)se qualche appasionato è interessato vedrò che fare comunque grazie mille..per il momeno mi farò risentire

icon_smile.gif
Guarda se proprio vuoi guadagnaci qualcosa e te lo regalano,

ti conviene venderlo così come te lo danno senza che stai a spenderci un euro.

Anche perchè, mettiamo che sia pasticciato e tu lo restauri in qualche maniera cercando di risparmiare sul restauro,
e poi cerchi di venderlo non restaurato bene:

siccome è un mezzo che ha molti proseliti espertissimi e preparatissimi,

ogni ipotetico cliente del tuo Fantic Motor Caballero, ti fara' le pulci su ogni singolo pezzo non restaurato bene oppure se un componente non è esattamente di quall'anno .

Per cui:

o lo vendi come te lo danno, e ti metti in tasca il gruzzoletto che ci ricavi,

facendo tuo il motto "prendi pijia e porta a casa, icon_biggrin.gif

oppure se proprio dentro di te arde il fuoco del restauro a tutti i costi per poi venderlo,

lo devi restaurare perfettamente, e fare ciò, costa,

a meno che tu trovi un esemplare "fondo-magazzino" , oppure un "conservato" usato pochissimo.

Per cui cominciamo a vedere in che condizioni è,
magari sei fortunato e ti regalano un bellissimo esemplare su cui non ci devi fare niente.

pero' , viste le premesse in cui dici che ha montato la trasformazione Polini 75 cc, temo per te che sia stato di qualche smanettone,
che giustamente si è divertito con il suo Caballero,
con tutte le conseguenze del caso per i posteri .

Le moto e ciclomotori da fuoristrada d'epoca , sono difficili da trovare messe bene, si salvano solo i fondi magazzino invenduti di qualche concessionario o rivenditore..
 
15247385
15247385 Inviato: 3 Feb 2015 16:51
 

si in effetti la moto apparteneva ad un ragazzo che gliene dava tanto di gas e so che lo usava spesso per campi
ieri sera parlando con mio padre mi ha detto che da quel che ricorda è abbastanza sgangherato quindi opterò per rivenderlo come me lo danno..sempre che il proprietario me lo regali..
 
16127807
16127807 Inviato: 1 Gen 2020 13:32
Oggetto: Dado estrattore fantic caballero 50cc anni '80
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno,

Sto iniziando a sistemare il mio Fantic Caballero 50 degl'anni 80.
Ho deciso di partire dall'accensione e sto smontando il Volano ma non ho il dado estrattore. Non me ne intendo molto, online ce ne sono davvero molti. quale devo prendere?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©