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Informazioni per Scarico per Honda cbr 125 R
2440125
2440125 Inviato: 10 Set 2007 17:02
Oggetto: Informazioni per Scarico per Honda cbr 125 R
 

salve...dati i prezzi delle marmitte nuove e dato ke sono in possesso di due terminali originali mi sono dato alla pazza gioia e ho alleggerito un terminale....dovrei anche fare il restante tubo della marmitta solo ke non ero sicuro se una marmitta non omologata avesse le stesse misure di diametro.potete dirmi cosa fare?ora ho un tubo con diametro 3 cm circa.devo mettere uno piu grande o compro un tubo pari? icon_lol.gif
 
2440315
2440315 Inviato: 10 Set 2007 17:26
Oggetto: Re: Informazioni per Scarico per Honda cbr 125 R
 

qualcuno ke ha una marmitta modificata potrebbe prendere un momentino un calibro e dare un occhio? grazie
 
2441411
2441411 Inviato: 10 Set 2007 19:19
 

dovrebbe avere lo stesso diametro.. comunque i collettori lasciaceli così, sono già vuoti abbastanza.. il tappo stava solo nel terminale icon_biggrin.gif







P.s.: Benvenuto!! 0509_welcome.gif
 
2441698
2441698 Inviato: 10 Set 2007 19:46
 

ma ancora non arriva a 140 km/h icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif la moto è di mio fra io devo fa gli anni a novembre e nn voglio avere un mega coppo quando lo prendo...anche se è coppo anche con la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif ....nn è possibile ke gli do il pane con la mia rs 50 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2442034
2442034 Inviato: 10 Set 2007 20:15
 

grattila ha scritto:
ma ancora non arriva a 140 km/h icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif la moto è di mio fra io devo fa gli anni a novembre e nn voglio avere un mega coppo quando lo prendo...anche se è coppo anche con la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif ....nn è possibile ke gli do il pane con la mia rs 50 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


buttaci su il gt malossi icon_wink.gif
 
2442158
2442158 Inviato: 10 Set 2007 20:28
 

no troppi soldi e poi inizierebbe a consumare......kmq x curiosità mi sai dare un link dove lo vendono?
 
2442244
2442244 Inviato: 10 Set 2007 20:37
 

guarda questo topic che ho aperto: qui trovi tutte le info che vuoi..
Link mio topic
 
2443815
2443815 Inviato: 10 Set 2007 23:36
 

ciao...
io mi sono informato per l'arrow...
mi hanno detto ke:
il collettore costa 120€
e il terminale ne costa 180€

magari come collettore puoi usare quello arrow...ke da quanto mi hanno detto è piu leggero di quello originale..... icon_rolleyes.gif
 
2450142
2450142 Inviato: 11 Set 2007 18:17
 

sul sito dell'sbk i sta la scheda tecnica della marmitta...il tubo parte da trenta poi tiventa 35 poi 40...ho un piccolo problema....i tubi da 1mm li vendono solo in barre da 6 mt...mi sono fatto un giro di fabbri ma nex ha scarti di tubo cosi icon_cry.gif
 
2462397
2462397 Inviato: 12 Set 2007 21:41
 

ma sei io comprassi un collettore della arrow,senza terminale,lo posso attaccare al mio collettore originale?dite che si attacca?
 
2462460
2462460 Inviato: 12 Set 2007 21:46
 

Nicholaus ha scritto:
ma sei io comprassi un collettore della arrow,senza terminale,lo posso attaccare al mio collettore originale?dite che si attacca?

aspetta,stai facendo 1 po di confusione,non puoi attaccare un collettore all'altro,al max lo puoi attaccare al terminale di serie.è il peggior abbinamento ke potresti fare icon_lol.gif ,ascolta auron e cambia il terminale,se hai altri soldi cambia anke il collettore
 
2469108
2469108 Inviato: 13 Set 2007 17:12
 

smock16 ha scritto:

aspetta,stai facendo 1 po di confusione,non puoi attaccare un collettore all'altro,al max lo puoi attaccare al terminale di serie.è il peggior abbinamento ke potresti fare icon_lol.gif ,ascolta auron e cambia il terminale,se hai altri soldi cambia anke il collettore


Quotuzzo.. fai così.. fidati icon_wink.gif
 
2486048
2486048 Inviato: 16 Set 2007 0:05
 

allora mi sono fatto dare qualke dritta in piu da quello ke mi ha detto i prezzi dell'arrow (collettore e scarico)...logicamente è un negozio ke vende tutta roba per moto..a partire dalle tutte...fino alle frecce neon ecc...omologati e non...logicamente passando anche per marmitte ecc...
comunque vado al dunque..

mi ha detto ke volendo...si puo mettere anche solo il terminale tenendo cosi il collettore originale...la moto guadagnerebbe comunque...
l'unica differenza da quanto mi ha detto è ke il collettore arrow è piu leggero in confronto a quello originale....è cosi??? icon_rolleyes.gif
ma mettendo sia terminale che collettore la moto mi guadagna di piu ke se metto solo il terminale e tengo il collettore originale??o il guadagno è lo stesso?
 
2486782
2486782 Inviato: 16 Set 2007 10:39
 

SeR_TaPpO ha scritto:
allora mi sono fatto dare qualke dritta in piu da quello ke mi ha detto i prezzi dell'arrow (collettore e scarico)...logicamente è un negozio ke vende tutta roba per moto..a partire dalle tutte...fino alle frecce neon ecc...omologati e non...logicamente passando anche per marmitte ecc...
comunque vado al dunque..

mi ha detto ke volendo...si puo mettere anche solo il terminale tenendo cosi il collettore originale...la moto guadagnerebbe comunque...
l'unica differenza da quanto mi ha detto è ke il collettore arrow è piu leggero in confronto a quello originale....è cosi??? icon_rolleyes.gif
ma mettendo sia terminale che collettore la moto mi guadagna di piu ke se metto solo il terminale e tengo il collettore originale??o il guadagno è lo stesso?

diciamo ke il collettore arrow ti fa perdere peso,ma se non sei molto sensibile non te ne accorgi nemmeno.fai cm fanno in molti,cambia terminale e basta
 
2486889
2486889 Inviato: 16 Set 2007 10:57
 

smock16 ha scritto:

diciamo ke il collettore arrow ti fa perdere peso,ma se non sei molto sensibile non te ne accorgi nemmeno.fai cm fanno in molti,cambia terminale e basta


i collettori racing ti fanno perdere peso e aumentano (ma molto sensibilmente, parliamo circa di 0.4 cavalli) le prestazioni.
Il mio consiglio?? lo stesso che ti ha dato smock.

I collettori aumentano le prestazioni dei 2tempi, perchè rendono la cosiddetta "pancia" per i residui incombusti più libera e quindi la moto è più performante.. ma nei 4 tempi la pancia non c'è nemmeno icon_wink.gif

Ed essendo il catalizzatore nel solo terminale è lì il problema. Cambia quello e sei a posto icon_wink.gif
Lamps!!
 
2486996
2486996 Inviato: 16 Set 2007 11:16
 

ok mettiamo caso che io monti SOLO il terminale arrow,quello che non necessita il collettore racing.....ma se io poi più avanti volessi mettere anche il collettore,potrei metterlo o non va bene?
perchè sul questo sito mette così...
Link a pagina di Redracingparts.com
 
2487009
2487009 Inviato: 16 Set 2007 11:20
 

Nicholaus ha scritto:
ok mettiamo caso che io monti SOLO il terminale arrow,quello che non necessita il collettore racing.....ma se io poi più avanti volessi mettere anche il collettore,potrei metterlo o non va bene?
perchè sul questo sito mette così...
Link a pagina di Redracingparts.com

puoi metterlo ma deve essere adatto al tuo terminale
 
2497758
2497758 Inviato: 17 Set 2007 19:04
 

smock16 ha scritto:

puoi metterlo ma deve essere adatto al tuo terminale


esatto.. comunque non ti preoccupare, mi sembra che li facciano praticamente identici agli originali i raccordi.. icon_wink.gif
 
3127059
3127059 Inviato: 7 Dic 2007 18:30
 

una domanda...nella versione a carburatore..cambiando lo scarico si deve ricarburare..
io ho la versione a iniezione elettronica (2007)....
cambiando lo scarico devo fare comunque un qualcosa??o non ho i ritorni di fiamma come nella versione a carburatore??
se si cosa devo fare??


cambiano solo il terminale è la stessa cosa?
 
3131894
3131894 Inviato: 8 Dic 2007 13:41
 

SeR_TaPpO ha scritto:
una domanda...nella versione a carburatore..cambiando lo scarico si deve ricarburare..
io ho la versione a iniezione elettronica (2007)....
cambiando lo scarico devo fare comunque un qualcosa??o non ho i ritorni di fiamma come nella versione a carburatore??
se si cosa devo fare??


cambiano solo il terminale è la stessa cosa?


se togli il db killer devi rimappare la centralina.. le centraline honda non sono apribili, ergo devi comprarne una aggiuntiva tipo power commander usb.. circa 200 euro icon_rolleyes.gif
 
3140728
3140728 Inviato: 9 Dic 2007 21:07
 

Raga conviene prendere collettore racing e terminale( titanio) dell'arrow senza db killer e prestazioni e sound aumentano, garantisco io che li ho messi due giorni fa. Si spende sui 300 euro ma ne vale la pena. comunque come ha detto auron24 non è possibile rimappare la centralina perchè è tutto un blocco. L'unica cosa che si potrebbe fare in più per aumentare le prestazioni è la testata, che non converrebbe far fare. Uscendo dal topic, fra un po' inserisco le foto della mia moto modifica sul mio topic.
 
3219642
3219642 Inviato: 19 Dic 2007 18:04
 

scusate, nella versione 2007 non c'è la sonda lambda, che regola la carburazione automaticamente?
io sapevo che la sonda analizza i gas di scarico e manda le info alla centralina che regola i flussi d'aria e benza rendendo ottimale la carburazione.
se fosse cosi non servirebbe ricarburare
 
3221319
3221319 Inviato: 19 Dic 2007 20:24
 

eugeniopsp ha scritto:
scusate, nella versione 2007 non c'è la sonda lambda, che regola la carburazione automaticamente?
io sapevo che la sonda analizza i gas di scarico e manda le info alla centralina che regola i flussi d'aria e benza rendendo ottimale la carburazione.
se fosse cosi non servirebbe ricarburare


non penso ci sia la suddetta sonda icon_rolleyes.gif
 
3221392
3221392 Inviato: 19 Dic 2007 20:29
 

Auron24 ha scritto:
eugeniopsp ha scritto:
scusate, nella versione 2007 non c'è la sonda lambda, che regola la carburazione automaticamente?
io sapevo che la sonda analizza i gas di scarico e manda le info alla centralina che regola i flussi d'aria e benza rendendo ottimale la carburazione.
se fosse cosi non servirebbe ricarburare


non penso ci sia la suddetta sonda icon_rolleyes.gif


Honda cbr 125R [Info generali] qui dicono di si...
Citazione:
Dispositivo a basse emissioni HECS3 con sonda lambda
 
3223070
3223070 Inviato: 19 Dic 2007 22:46
 

ok, allora mi sbagliavo io icon_mrgreen.gif

comunque sonda lsmbda o no, per fare un lavoro fatto bene meglio cambiare anche la centralina icon_wink.gif
 
3225476
3225476 Inviato: 20 Dic 2007 13:52
 

Non conviene cambiare la centralina per una moto del genere, a sto punto ti conviene venderlo e comprare un 2 tempi. comunque per il cbr basta mettere l'impianto completo di qualche aziena(consiglio aroow, rumre pazzesco) e se volete cambiare il pignone con un dente in meno così prendi un po' di ripresa-Posso garantire ui risultati-Stupendi!!!!!!!
 
3227027
3227027 Inviato: 20 Dic 2007 15:45
 

qualcuno ha esperienza di marmitte sul mod 2007?
se si ,bisogna fare niente(tipo ricarburare o rimappare)?
oppure ci sono ritorni di fiamma e non si può fare nulla?
 
3228574
3228574 Inviato: 20 Dic 2007 18:21
 

IO due settimane fa ho fatto mettere l'impianto completo arrow (senza dbkiller) ; dell'arrow hanno cambiato il collettore mentre il terminale rimane quello della 2006 comunque per un buon lavoro meglio collettore e terminale in titanio. Ho chiesto al meccanico per eventuali modifiche e ha detto che essondoci l'iniezione non puoi ricarburare e non conviene rimappare la centralina costerebbe troppo. Io come modifica ho messo solo il pignone di un dente di meno per prendere un po' più di ripresa e vi garantisco che il cbr ne ha bisogno. Come altra modifica si potrebbe fare la testata ma costerebbe un bordello e un meccanico anche se dell'honda non farebbe un lavoro perchè infatti c vogliono esperti sul campo che sanno quello che fanno e come lo fanno.
 
3237839
3237839 Inviato: 21 Dic 2007 22:53
 

insomma , hai problemi per questo fatto, o non cambia niente?
che problemi potrebbe dare?
 
3239561
3239561 Inviato: 22 Dic 2007 13:47
 

Non ho assolutamnete problemi la moto va da dio.
 
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