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mono da rigenerare?
2436356
2436356 Inviato: 10 Set 2007 11:05
Oggetto: mono da rigenerare?
 

salve a tutti....
chiedo lumi a chi è più esperto di me...

sabato scorso ho cominciato a sentire la moto un po' dura ad entrare in curva e un po' sottosterzante. le gomme (metzeler M3 con 3000 km) erano alla pressione giusta e assolutamente non spiattellate (anzi).
mi dava inoltre l'impressione di avere l'anteriore "alto", e di avere una posizione più...seduta.
una volta fermatomi, ho avuto l'impressione che il mono fosse particolarmente morbido. troppo morbido.
specifico che non ci sono segni di olio da nessuna parte nè sul mono nè sulla forcella...quindi ho escluso la rottura di paraoli
la domanda è: è possibile che il mono sia andato dopo 15000 km percorsi in un anno?
 
2437573
2437573 Inviato: 10 Set 2007 12:59
 

Purtroppo non so aiutarti ... non conosco il problema ... ma presto arrivanno gli esperti ...

ciao Nikki .. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2437665
2437665 Inviato: 10 Set 2007 13:06
 

..prova a regolare il mono ...probabilmente è solo da regolare con l'appostita chiave....
 
2442533
2442533 Inviato: 10 Set 2007 21:08
 

il mono controlla solo la risposta sia in compressione che in estensione (ritorno).....se la senti seduta devi solo aumentare il precarico della molla!!
....però strano che sia cambiata così senza aver toccato nulla..... icon_rolleyes.gif
Bye.
 
2443766
2443766 Inviato: 10 Set 2007 23:23
 

fylooo ha scritto:
il mono controlla solo la risposta sia in compressione che in estensione (ritorno).....se la senti seduta devi solo aumentare il precarico della molla!!
....però strano che sia cambiata così senza aver toccato nulla..... icon_rolleyes.gif
Bye.


non penso ke il nostro collega Nikki sia ancora fermo alle nozioni da novizio...è un monsteristatingavertiano di vekkia data cm me e sarrusoia....quindi ank'io sarei dell'idea ke sia il mono da rigenerare!! per essere sicuri al massimo provada fermo a sederti sopra e a vedere se dopo la pompata di ritorno riscende e risale di nuovo...se lo fa allora è scarico! poi comunque dovresti accorgertene visto ke ormai usi il mostro da un bel po icon_wink.gif
certo xò se nn hai ancora dato 2 giri al precarico...saresti da sparare... 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
eheh grande Nikki icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2444033
2444033 Inviato: 11 Set 2007 7:03
 

FrecciaRossa ha scritto:
fylooo ha scritto:
il mono controlla solo la risposta sia in compressione che in estensione (ritorno).....se la senti seduta devi solo aumentare il precarico della molla!!
....però strano che sia cambiata così senza aver toccato nulla..... icon_rolleyes.gif
Bye.


non penso ke il nostro collega Nikki sia ancora fermo alle nozioni da novizio...è un monsteristatingavertiano di vekkia data cm me e sarrusoia....quindi ank'io sarei dell'idea ke sia il mono da rigenerare!! per essere sicuri al massimo provada fermo a sederti sopra e a vedere se dopo la pompata di ritorno riscende e risale di nuovo...se lo fa allora è scarico! poi comunque dovresti accorgertene visto ke ormai usi il mostro da un bel po icon_wink.gif
certo xò se nn hai ancora dato 2 giri al precarico...saresti da sparare... 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
eheh grande Nikki icon_wink.gif
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il precarico l'ho aumentato quasi subito dopo averla comprata, così come il freno in estensione...

si è seduta!

ieri l'ho portata in ducati ed effettivamente hanno verificato che è insolitamente "morbido".
devo riportarla domani per poi lasciargliela...
il dubbio che ho ora è se far rigenerare il mono (dovrebbero farmelo in garanzia) o se sostituirlo con qualcosa di più performante....

certo che....non ha fatto tanti km e mai in coppia...
 
2444961
2444961 Inviato: 11 Set 2007 9:32
 

purtroppo il meccanico ducati quado mi induri il mono mi disse ke facendo cosi avrei perso 1 annetto buono di vita del mono...perkè x quato buoni nn sono fatti x essere modificati cosi e quindi indurendoli c'è il riskio ke si consumino + in fretta...soppr intervenendo nel freno idraulico!! parole del meccanico... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
comunque km a parte...cambiando il mono con qualcs di + specialistico nn ti migliora solo la tenuta di strada, ma anke il consumo delle gomme...insomma sarebbero soldi spesi benissimo!! io ti consiglio un bel FG...è italiana,hai la garanzia e assistenza sempre presente e soppr ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!! l'unica cs ke la distingue dai top di gamma della ohlins è il peso...la FG usa materiali un po + resistenti e quindi peserebbe qualcosina in +...ma ke goduria!! una volta presi in mano il top di gamma x un'r1...me lo sarei messo volentieri in cameretta da quanto era bello...un'opera d'arte!! e costava sui 1100 euro...top top top top top...tutte le regolazioni ke vuoi!! ho kiesto anke un prezzo x il top della mia e viene 900 euro...+ vari sconti...vedi tu!!
io ti scnsiglio ohlins xkè quelli buoni e cioè nn fatti in giappone costano un botto di soldi ( tipo il TTX33)...un ottimo ripiego sono i MUPO...ma costano un sacco anke questi!!
desmosaluti icon_cool.gif
 
2466827
2466827 Inviato: 13 Set 2007 13:36
 

responso della concessionaria: mono scoppiato!
responso del meccanico della concessionaria: mono non rigenerabile!
responso dell'ispettore Ducati: mono da sostituire in totale garanzia.

grazie Ducati e grazie concessionaria di Reggio Emilia.
ne ho sempre parlato bene e continuerò a farlo! 0510_sorriso.gif
 
2467543
2467543 Inviato: 13 Set 2007 14:28
 

Nikki ha scritto:
responso della concessionaria: mono scoppiato!
responso del meccanico della concessionaria: mono non rigenerabile!
responso dell'ispettore Ducati: mono da sostituire in totale garanzia.

grazie Ducati e grazie concessionaria di Reggio Emilia.
ne ho sempre parlato bene e continuerò a farlo! 0510_sorriso.gif


azz bhe è andata bene!
 
2467764
2467764 Inviato: 13 Set 2007 14:49
 

Nikki ha scritto:
responso della concessionaria: mono scoppiato!
responso del meccanico della concessionaria: mono non rigenerabile!
responso dell'ispettore Ducati: mono da sostituire in totale garanzia.

grazie Ducati e grazie concessionaria di Reggio Emilia.
ne ho sempre parlato bene e continuerò a farlo! 0510_sorriso.gif


nikki ammettilo...dicci la verità...hai agganci in quella concessionaria?? se x un problema del genere vado nella mia mi sputano in faccia o quasi! icon_confused.gif
 
2467810
2467810 Inviato: 13 Set 2007 14:53
 

FrecciaRossa ha scritto:


nikki ammettilo...dicci la verità...hai agganci in quella concessionaria?? se x un problema del genere vado nella mia mi sputano in faccia o quasi! icon_confused.gif


no assolutamente....
però dai...a me pareva una cosa normale!
la moto è in garanzia per cui lo è anche il mono...

io più che altro sono compiaciuto della celerità e della simpatia di approccio...
 
2467894
2467894 Inviato: 13 Set 2007 15:02
 

Nikki ha scritto:


io più che altro sono compiaciuto della celerità e della simpatia di approccio...


la "simpatia di approccio" invece, è proprio quella che manca al Ducati BG... icon_confused.gif
 
2468510
2468510 Inviato: 13 Set 2007 16:03
 

Pure al concessionario Gianduja manca!

checcavolo però il mono del mio vecchio monster 600 ne aveva fatti 45000 senza essere stato toccato, sulla bellissima e costosissima s2r ho dovuto subito indurirlo di 2 scatti, 1 anno in meno di vita per ogni scatto?
 
2472837
2472837 Inviato: 14 Set 2007 7:15
 

1motonera ha scritto:
Pure al concessionario Gianduja manca!

checcavolo però il mono del mio vecchio monster 600 ne aveva fatti 45000 senza essere stato toccato, sulla bellissima e costosissima s2r ho dovuto subito indurirlo di 2 scatti, 1 anno in meno di vita per ogni scatto?


Il vero problema è che il mono dell's2r è regolabile solo nel precarico e nell'estensione.
per variare l'assetto ci sarebbe bisogno invece anche della regolazione della compressione.
aumentare il precarico infatti serve a ben poco se non ad alzare la moto...
è per questo motivo che...,vista la disponibilità della mia concessionaria e visto che la mano d'opera e il costo del mono me lo passano in garanzia, ho pensato di fargli sostituire il mono dell s2r con quello dell's4r e già che ci sono ho chiesto che cambiassero olio, molle e pompanti della forcella... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
eheheheheh icon_cool.gif non vedo l'ora di montarci sopra!!!!!!!!!!!!
 
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