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quanto arrivate giu?! [toccate con le pedaline?]

Risultati del sondaggio

si
21% [ 12 ]
no
78% [ 43 ]

Voti Totali : 55

9683310
9683310 Inviato: 15 Apr 2010 15:27
 

Tipo questa è una delle tante pieghe che ho fatto "esclusivamente" in pista...in strada una piega del genere è impoponibile...e ti devo dire che lì non ero neanche al limite e la moto scusa il gioco di parole "non ha fatto una piega" e non ha dato segni di cedimento! Altre moto certo sono molto migliori ciclisticamente e motoristicamente parlando (come la tuono 1000 il mio sogno) ma l'errina per strada e su piste guidate si difende bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9683406
9683406 Inviato: 15 Apr 2010 15:44
 

si si, bella piega...ma da lì a dire che si arriva a strusciare il gomito mi sembra un po' eccessivo, o no? eusa_think.gif
 
9683519
9683519 Inviato: 15 Apr 2010 15:58
 

emanueleinglese ha scritto:
Tipo questa è una delle tante pieghe che ho fatto "esclusivamente" in pista...in strada una piega del genere è impoponibile...e ti devo dire che lì non ero neanche al limite e la moto scusa il gioco di parole "non ha fatto una piega" e non ha dato segni di cedimento! Altre moto certo sono molto migliori ciclisticamente e motoristicamente parlando (come la tuono 1000 il mio sogno) ma l'errina per strada e su piste guidate si difende bene Immagine: Link a pagina di Img367.imageshack.us


icon_eek.gif ti han fatto entrare in pista senza tuta...? icon_eek.gif
in ogni caso, è si una buona piega, fattibile anche su strada sinceramente (ignorando il discorso sicurezza), ma è una curva abbastanza lenta così a occhio, devi considerare anche quello quando si parla di limiti della moto, prova a fare una curva ginocchio a terra sopra i 100 all'ora, ma anche semplicemente curvoni veloci a velocità autostradali ... icon_wink.gif

Con piste guidate, immagino tu intenda kartodromi a questo punto eusa_think.gif
 
9683602
9683602 Inviato: 15 Apr 2010 16:12
 

Quella è una curva a circa 90km/h dopo il rettilineo...comunque si, per fare curve col ginocchio a terra oltre 100km/h e curvoni autostradali è molto meglio un R6 o un GSX-R ma per le strade che abbiamo qui in abruzzo in mezzo alle montagne non si superano i 100 km/h in percorrenza di curva quindi a meno che non vai a girare a misano o a monza la nostra errina va abbastanza bene. Comunque la pista dove ho girato è stata progettata per i motard(ma ci girano anche auto, scooter, kart e appunto moto) ed è lunga all'incirca 1600m. P.S. Io non ho detto che strisciavo il gomito...
 
9683702
9683702 Inviato: 15 Apr 2010 16:29
 

er6n_81 ha scritto:
si si, bella piega...ma da lì a dire che si arriva a strusciare il gomito mi sembra un po' eccessivo, o no? eusa_think.gif


Parlavo del gomito per dire che si può arrivare a pieghe quasi estreme....certo non ad alta velocità....Da possessore della stessa moto, se non lo vedevo non ci credevo e non sarei mai arrivato a quel livello, pensando di finire con il culo per terra.....
 
9687807
9687807 Inviato: 16 Apr 2010 8:59
 

Coil ha scritto:


se posso permettermi, dal momento che non esistono gomme in mescola del 160


Qui ti sbagli, Pirelli fa "dragon supercorsa SC 0 - 1 - 2" del 160.
io in pista ad adria come dicevo prima sono riuscito a strusciare la pedalina (non il nottolino) con le gomme sopra citate (anzi per l'esattezza l'anteriore era in mescola SC1 e posteriore no).
Solo l'ammortizzatore posteriore tendeva a "sedersi" in uscita di curva!

Questo per dire che i limiti di questa moto anche se non sembra sono alti!

se riesco carico la foto!
Ciau

[img=http://img651.imageshack.us/img651/4686/62911145415847019157622.th.jpg]
 
9688014
9688014 Inviato: 16 Apr 2010 9:37
 

Wow bella piega! Anche tu lodi con me le buone caratteristiche dell'errina che se unite a delle gomme al top come quelle che hai usato tu portano anche a fare pieghe estreme in tutta sicurezza 0509_up.gif
 
9854863
9854863 Inviato: 13 Mag 2010 14:51
 

[quote="Markan"#9687807]
Coil ha scritto:


Mamma mia!!! Sei un mostro... complimenti... bella piega...
Ragazzi vado OT scusate ma penso che sia azzeccato in questo topic:
Ho preso da neanche un mese l'errina, sono un novello.
Ho acquistato giacca con protezioni schiena-gomiti-avambracci-spalle, volevo acquistare un bel paio di pantaloni, sono esagerate le saponette? ho 19 anni ed è la mia prima moto, non vorrei sembrare ridicolo... cvertamente ora non le gratto nemmeno se prego in cinese ma + avanti mi piacerebbe. Cosa ne pensate, sono esagerate x una moto così e sopratutto x un pilota così?
Ho trovato dei pantaloni in pelle della dainese con protezione ginocchia-stinchi e saponette a 190 euro... vanno bene?

icon_redface.gif
 
9854897
9854897 Inviato: 13 Mag 2010 14:56
 

Per arrivare a quei livelli con l'Errina ci vuole MANICO...non è da tutti....
Ma un giorno le saponette potrebbero servirti, soprattutto se cambi moto con una sportiva...
 
9855339
9855339 Inviato: 13 Mag 2010 16:02
 

Anch'io sono alla prima moto e dopo 9 mesi ho fatto la prima grattata con le saponette...prendi i pantaloni che già le hanno e non te ne pentirai icon_wink.gif P.S. Anch'io appena l'avevo presa avevo 19 anni ora ne ho 20 da poco! Togli i blocchi appena ci prendi la mano icon_razz.gif
 
9855510
9855510 Inviato: 13 Mag 2010 16:29
 

Si adesso finisco il rodaggio poi avevo intenzione di toglierli... comincio a godermela, sopratutto nelle curve... è molto maneggevole.. però voglio imparare a piegare un pò...
 
9855927
9855927 Inviato: 13 Mag 2010 17:45
 

Da come ho capito stai finendo il rodaggio la moto è nuova e quindi di conseguenza le gomme sono ancora quelle originali...non vorrei buttarti giù ma con le gomme di serie non si fà un granchè...ci puoi piegare ma non avrai un grip ottimale soprattutto agli angoli di piega "estremi". Il consiglio che ti dò è di finire le originali al più presto e di mettere un bel paio di gommine valide come le Qualifier RR che ora costano veramente poco perchè sono uscite le Sportsmart eusa_drool.gif
 
9856953
9856953 Inviato: 13 Mag 2010 19:50
 

Si ho fatto 850 km icon_smile.gif No non mi demoralizzi, ne sono al corrente... anche se fino ad ora queste mi stanno dando soddisfazioni (non piego molto ma x quel che faccio le gomme tengono), quando giravo in scooter nei tornanti mi cedeva il posteriore... ora imparo un pò poi ovviamente le prossime gomme le prenderò decenti... ma la tua di che modello è? perchè so che le er-6 prima del 2008 montano dei legni ma dal 2009 in poi le hanno migliorate...
Tu l'hai depotenziata solo a libretto?
 
9857032
9857032 Inviato: 13 Mag 2010 19:56
 

Lui i legni di serie li ha tolti e monta le Michelin Power 2CT, ottime gomme....
La 2009 monta gomme abbastanza decenti (Dunlop Roadsmart) ma se arrivi al bordo senza intagli, a me cede prima posteriore e poi anteriore....
Se non si esagera vanno benissimo e ci fai 12000km....ma io che cerco di chiudere la gomma e non ci riesco "smadonno" sempre..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9857132
9857132 Inviato: 13 Mag 2010 20:05
 

-War10ck- ha scritto:
Lui i legni di serie li ha tolti e monta le Michelin Power 2CT, ottime gomme....
La 2009 monta gomme abbastanza decenti (Dunlop Roadsmart) ma se arrivi al bordo senza intagli, a me cede prima posteriore e poi anteriore....
Se non si esagera vanno benissimo e ci fai 12000km....ma io che cerco di chiudere la gomma e non ci riesco "smadonno" sempre..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

Ora vi racconto una cosa che vi farà ridere:
Io provo a scendere un pò nelle rotonde... se non arriva nessuno la faccio 4 o 5 volte e vedo quanto scendo e quanto tiene... chi passa di li mi prende x matto... mi manca comunque più di mezzo centimetro x finirle... e solo dalla parte sinistra!!!
 
9857190
9857190 Inviato: 13 Mag 2010 20:10
 

Le rotonde sono un allenamento eccelso...perchè ti fanno capire la postura più comoda per arrivare al limite....ogni biker ha una postura (per le naked soprattutto), chi allarga i gomiti, chi tira fuori il ginocchio, chi li stringe al serbatoio, chi piega i piedi.....
Ti consiglio di trovare una stradina chiusa al traffico che gira intorno a qualcosa....poi cominci a girare....dopo 20minuti ti accorgi che vai il doppio della velocità del 1 minuto e pieghi il doppio....
 
9857808
9857808 Inviato: 13 Mag 2010 21:12
 

-War10ck- ha scritto:
Lui i legni di serie li ha tolti e monta le Michelin Power 2CT, ottime gomme....
La 2009 monta gomme abbastanza decenti (Dunlop Roadsmart) ma se arrivi al bordo senza intagli, a me cede prima posteriore e poi anteriore....
Se non si esagera vanno benissimo e ci fai 12000km....ma io che cerco di chiudere la gomma e non ci riesco "smadonno" sempre..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
Confermo ciò che ha detto war10ck io ho montate le Pilot Power 2CT! Comunque per trovare il giusto feeling nelle pieghe mi ha anche aiutato il manubrio piega bassa! Personalmente lo tengo molto arretrato(a -2), un po' stancante alla lunga, ma nella guida sportiva cambi di direzione e discesa in piega sono molto più fluidi e veloci! Poi personalmente quando piego io mi tengo piuttosto indietro sulla sella e inclino il torace in avanti...diciamo mi "sdraio" sulla moto. Per arrivare col ginocchio per terra il discorso è lungo ma comunque una volta che dai la prima "strisciata" le altre vengono da sè doppio_lamp_naked.gif
 
9858704
9858704 Inviato: 14 Mag 2010 5:20
 

Bè dai allora questi pantaloni li devo prendere... e poi cercheremo di "SVERGINARE" 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif le saponette...

icon_xd_2.gif, grazie x i consigli
 
10023653
10023653 Inviato: 11 Giu 2010 19:52
 

io il piolo della pedana l'ho toccato (a destra) però la saponetta ancora non riesco a grattarla eusa_think.gif
 
10026369
10026369 Inviato: 12 Giu 2010 12:28
 

io tipo 2 settimane fa provai una er6 vecchia versione diciamo in un breve passo di montagna con mio zio(749r), mio cugino (rs125) e altri 2 centauri (uno il proprietario della moto che era zavvorrato su una z1000) e mi han detto che la prima cosa che dovrò fare sulla mia futura moto son le pedane, gli ho grattato i piolini originali 0509_up.gif
 
10106601
10106601 Inviato: 25 Giu 2010 8:49
 

Ragazzi ho l'errina da 1100 km... la cosa che mi piace di puù della moto sono le pieghe... ho sempre sognato di fare una bel curvone con il ginocchio a terra... quindi mi sono detto ora devo comprare dei pantaloni con le saponette... vado dal concessionario e gli chiedo il prezzo di un paio di panta... e lui mi dice: "sono inutili con la tua moto tanto non toccherai mai per terra, si usano solo con moto sportive in pista". Mi ha fatto rimanere male, ma poi cercando un pò di notizie sul forum qualcuno di voi mi ha incoraggiato e mi ha detto che si può riuscire benissimo... allora sono andato in un altro negozio e ho finalmente comprato i pantaloni della tuta... ieri esco per la prima volta, mi dirigo in una strada di montagna piena di tornanti ma con un'ottima visibilità, nel senso che da sotto riesci a vedere se qualcuno arriva fino in lontananza. Ho cominciato a fare questi tornanti tantissime volte, e ad ogni piega sentivo il mio ginocchio + vicino a terra e la mia piega sempre + bella, fino a quando sono riuscito col ginocchio sinistro a fare SGRAT! mi sono sentito felicissimo, avevo un bel sorriso stampato sotto il casco, alla faccia del concessionario... ho continuato a fare delle pieghe e solo un altra volta ho toccato ancora... però parecchie volte mi sentivo instabile... ho scritto questo prima di tutto per farvi partecipi della mia esperienza e poi per chiudervi qual'è la traiettoria migliore per fare una bella piega col ginocchio a terra... un saluto e un lamps
 
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