riccio69it ha scritto:
sarà perchè ho sempre avuto bicilindrici ma questa kawa proprio è una di quelle che vibra di meno.
Per valutare le vibrazioni di una moto io di solito la testo in questo modo. Su strada libera e senza bauletto stacco le mani dal manubrio a 70/80 km/h e la lascio decelerare fino a 20, cioè fino a poco prima di fermarmi.
Una moto poco equilibrata non solo vibra ma sbanda con il manubrio (capitava sulla er-5, guzzi florida, honda hornet di qualche anno fa). Questa va diritta senza esitazioni e senza alcuna vibrazione del manubrio.
Fate questa prova sulla er-6n e su altre moto e vedrete la differenza. Io ho fatto questo test con le moto di amici e la differenza si vede tutta. Sicuramente merito della distribuzione dei pesi ...
Vero ... ma questo ti dimostra eventualmente che la ciclistica è a posto e sana. Non che non ci sono le vibrazioni. Gli sfarfallamenti dell'anteriore sono una cosa ben diversa dalle vibrazioni che, sulla errina, sono chiaramente percepibili sul manubrio, sulle pedane e alla congiunzione serbatoio/sella ...