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Problema sr 50,liquido grigio! [non parte più]
2429021
2429021 Inviato: 9 Set 2007 8:40
Oggetto: Problema sr 50,liquido grigio! [non parte più]
 

Buongiorno a tutti,ho un problema con il mio sr 50,nn parte più,ho messo la candela nuova,ho pulito il carburatore,ma niente nn vuole proprio partire.Ho notato xrò che quando ho smontato la marmitta fuoriusciva uno strano liquido grigio che assomigliava a dell'acqua e anche dal cilindro scendeva questo liquido grigio.ora mi chiedo che cos'è questo liquido??Grazie a tutti quelli che mi rispondono!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif è urgente grazie!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2429029
2429029 Inviato: 9 Set 2007 8:44
 

mi sa tanto ke quello era il liquido di raffreddameno mischiato con olio..e questo significa ke hai bruciato la guarnizione della testata e quindi avrai perso anke compressione..portalo da un mecca...
 
2429035
2429035 Inviato: 9 Set 2007 8:46
 

zippetto91 ha scritto:
mi sa tanto ke quello era il liquido di raffreddameno mischiato con olio..e questo significa ke hai bruciato la guarnizione della testata e quindi avrai perso anke compressione..portalo da un mecca...
vabene ma quanto mi costa dal meccanico!!ma a te è capitata una cosa del genere!!
 
2429046
2429046 Inviato: 9 Set 2007 8:49
 

Sraprila50 ha scritto:
zippetto91 ha scritto:
mi sa tanto ke quello era il liquido di raffreddameno mischiato con olio..e questo significa ke hai bruciato la guarnizione della testata e quindi avrai perso anke compressione..portalo da un mecca...
vabene ma quanto mi costa dal meccanico!!ma a te è capitata una cosa del genere!!
Ho messo un poco di benzina alla candela...lo scooter è partito per qualche minuto e poi come se fosse che nn passase benzina,ha consumato quella della candela e si è spento,tu che dici al riguardo!!
 
2429049
2429049 Inviato: 9 Set 2007 8:52
 

Sraprila50 ha scritto:
Sraprila50 ha scritto:
zippetto91 ha scritto:
mi sa tanto ke quello era il liquido di raffreddameno mischiato con olio..e questo significa ke hai bruciato la guarnizione della testata e quindi avrai perso anke compressione..portalo da un mecca...
vabene ma quanto mi costa dal meccanico!!ma a te è capitata una cosa del genere!!
Ho messo un poco di benzina alla candela...lo scooter è partito per qualche minuto e poi come se fosse che nn passase benzina,ha consumato quella della candela e si è spento,tu che dici al riguardo!!

Mi seve aiuto!!!aiutatemi!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2429085
2429085 Inviato: 9 Set 2007 9:11
 

la soluzione e stata già trovata hai bruciato la guarnizione della testata vai da 1 mecca e fattela cambiare se è onesto ti kiede 30 al max 50 euro se è 1 ladro...comunque quanti km ha?
 
2429324
2429324 Inviato: 9 Set 2007 10:18
 

bep1990 ha scritto:
la soluzione e stata già trovata hai bruciato la guarnizione della testata vai da 1 mecca e fattela cambiare se è onesto ti kiede 30 al max 50 euro se è 1 ladro...comunque quanti km ha?

Ho 29994km allora?che di di fare?vado dal mecamico??!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2429368
2429368 Inviato: 9 Set 2007 10:27
 

eh beh sarebbe anche ora già ke ci 6 fagli cambiare le fasce elastiche ti conviene con 30000 km la guarnizione neanke esiste!! comunque si fatti cambiare le fasce elastiche e la guarnizione!
 
2429384
2429384 Inviato: 9 Set 2007 10:28
 

bep1990 ha scritto:
eh beh sarebbe anche ora già ke ci 6 fagli cambiare le fasce elastiche ti conviene con 30000 km la guarnizione neanke esiste!! comunque si fatti cambiare le fasce elastiche e la guarnizione!

e quanto viene poi tutto di prezzo?! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2429392
2429392 Inviato: 9 Set 2007 10:30
 

in tutto 50 euro al massimo non e molto contando ke deve smontarti il blocco..comunque 1 volta cambiato questo vedrai e sentirai la differenza!
 
2429409
2429409 Inviato: 9 Set 2007 10:33
 

bep1990 ha scritto:
in tutto 50 euro al massimo non e molto contando ke deve smontarti il blocco..comunque 1 volta cambiato questo vedrai e sentirai la differenza!

vorrei sapere una cosa,ma come mai dal carburatore nn passa benzina,xrkè??
 
2429451
2429451 Inviato: 9 Set 2007 10:39
 

avrai finito la benza...comunque e strano prima fattelo mettere apposto guarnizione e fasce e come se senza a guarnizione non potesse accendersi e la benza di conseguenza non passa!
 
2429844
2429844 Inviato: 9 Set 2007 11:32
 

Prima di fare cavolate portatelo subito dal meccanico, non facciamo i sapientoni!!
 
2430168
2430168 Inviato: 9 Set 2007 12:25
 

eh no i******o ha 30000 km nn ha cambiato niente li perde il liquido cosa vuoi ke sia?? la marmitta?
e la guarnizione c***o!! poi 30000 km x 1 scooter sn tanti ed e meglio anke se c cambia le fasce..e poi gli ho anche consigliato di andare dal mecca e il mecca saprà cs fare..io ho solo anticipato qualcs nn e ke sn sapientone!
 
2430390
2430390 Inviato: 9 Set 2007 12:59
 

bep1990 ha scritto:
eh no i******o ha 30000 km nn ha cambiato niente li perde il liquido cosa vuoi ke sia?? la marmitta?
e la guarnizione c***o!! poi 30000 km x 1 scooter sn tanti ed e meglio anke se c cambia le fasce..e poi gli ho anche consigliato di andare dal mecca e il mecca saprà cs fare..io ho solo anticipato qualcs nn e ke sn sapientone!

Grazie a tutti,vi faro sapere!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2468844
2468844 Inviato: 13 Set 2007 16:44
 

Sraprila50 ha scritto:

Grazie a tutti,vi faro sapere!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Ciao allora,lo scooter lo portato dal meccanico e lo lasciato...per due giorni lo ha smontanto e mi ha detto che ho grippato,scusatemi ma cosa vuol dire grippato ma nn ne so molte di queste cose,grazie a quelli che mi rispondono!!
 
2469029
2469029 Inviato: 13 Set 2007 17:02
 

addirittura grippato icon_eek.gif ma se la pedalina scendeva giu...n può aver grippato comunque gripare vuol dire quando il pisone si dilata a causa delle alte temperature e va a toccare la canna del cilindro rigandola...comunque e strano xk la pedivella si doveva bloccare..e poi con 1 a liquido tra l'altro originale e impossibile aver grippato a meno che tu nn hai messo l'olio e andavi in giro senza ciò può aver causato il grippaggio..comunque ade hai il cilindro da cambiare....
 
2478821
2478821 Inviato: 14 Set 2007 18:19
 

bep1990 ha scritto:
addirittura grippato icon_eek.gif ma se la pedalina scendeva giu...n può aver grippato comunque gripare vuol dire quando il pisone si dilata a causa delle alte temperature e va a toccare la canna del cilindro rigandola...comunque e strano xk la pedivella si doveva bloccare..e poi con 1 a liquido tra l'altro originale e impossibile aver grippato a meno che tu nn hai messo l'olio e andavi in giro senza ciò può aver causato il grippaggio..comunque ade hai il cilindro da cambiare....
no l'olio lo havevo,mi ricordo bene,il meccanico mi ha detto che c'è da cambiare il pistone 50 e da fare la rettifica,e naturalmente la guarnizione e delle fascette di metallo in cui si è rotto un tratto di fascia,che dite voi,questo cose si devono cambiare?Però del cilndro il meccanicco nn mi ha detto niente di cambiarlo...mha strano...il tutto si ha pagato:60 di rettiifica e il pistone adesso nn mi ricordo il prezzo+il lavoro per smontare e rimettere pistone e tutto carene...,insomma tutto viene 200€!!vi sembra esagerato come prezzo??commentate pure!!
 
2478974
2478974 Inviato: 14 Set 2007 18:34
 

devi smontare iol cilindro e pulirlo, poi cambi la guarnizione, già che ci sei cambai p'ure quella del cilindro, al basamento... icon_wink.gif
 
2479017
2479017 Inviato: 14 Set 2007 18:37
 

KTM-85SX ha scritto:
devi smontare iol cilindro e pulirlo, poi cambi la guarnizione, già che ci sei cambai p'ure quella del cilindro, al basamento... icon_wink.gif

Il meccanico me le fa queste cose,penso che lo pulisce quando monta il pistone nuovo?!
 
2479031
2479031 Inviato: 14 Set 2007 18:39
 

per farlo ripartire, certamente si, però digli di cambaire anche la guarnizione di base del cilindro, che magari inizia a bruciarsi pure quella... icon_wink.gif
 
2479092
2479092 Inviato: 14 Set 2007 18:46
 

KTM-85SX ha scritto:
per farlo ripartire, certamente si, però digli di cambaire anche la guarnizione di base del cilindro, che magari inizia a bruciarsi pure quella... icon_wink.gif

Ma tu quale guarnizione dici,il mecc mi ha fatto vedere la guarnizione che si è bruciata e si appoggiava alla base del cilindro,ed ha la guarnizone dei buchi intorno no,quella dici tu?
 
2479668
2479668 Inviato: 14 Set 2007 19:56
 

E quale altra guarnizione dicevi di cambiare anche?
 
2479682
2479682 Inviato: 14 Set 2007 19:57
 

Sraprila50 ha scritto:
E quale altra guarnizione dicevi di cambiare anche?


guarnizioni testata,e guarnizioni base cilndro
 
2481017
2481017 Inviato: 14 Set 2007 23:03
 

se ti fa la rettifica non c'e da preoccuparsi ti rimonta tutto fasce pistone nuovo guarnizioni di tutti i colori icon_biggrin.gif...xò 200 euro x 1 rettifica è eccessivo fai prima a comprarti 1 dr evolution 70cc 85 euro c metti 1 pinasco e t 6 fatto 1 ela base poi ovvio seguono carburo, vario, frizza e cinghia!
comunque 200 euro x 1 rettifica e esagerto!
 
2481029
2481029 Inviato: 14 Set 2007 23:07
 

bep1990 ha scritto:
se ti fa la rettifica non c'e da preoccuparsi ti rimonta tutto fasce pistone nuovo guarnizioni di tutti i colori icon_biggrin.gif...xò 200 euro x 1 rettifica è eccessivo fai prima a comprarti 1 dr evolution 70cc 85 euro c metti 1 pinasco e t 6 fatto 1 ela base poi ovvio seguono carburo, vario, frizza e cinghia!
comunque 200 euro x 1 rettifica e esagerto!

Come ti ho già detto la rettifica viene 60€,poi il lavoro che se lo pagano per montare il tutto,pistone ecc,viene 200€
 
2481043
2481043 Inviato: 14 Set 2007 23:10
 

bep1990 ha scritto:
se ti fa la rettifica non c'e da preoccuparsi ti rimonta tutto fasce pistone nuovo guarnizioni di tutti i colori icon_biggrin.gif...xò 200 euro x 1 rettifica è eccessivo fai prima a comprarti 1 dr evolution 70cc 85 euro c metti 1 pinasco e t 6 fatto 1 ela base poi ovvio seguono carburo, vario, frizza e cinghia!
comunque 200 euro x 1 rettifica e esagerto!

Come ti ho già detto la rettifica viene 60€,poi il lavoro che se lo pagano per montare il tutto,pistone ecc,viene 200€,adesso vado a dormire ciao a tutti!!
 
2482440
2482440 Inviato: 15 Set 2007 12:21
 

è tantissimo 200 euro x 1 rettifica + montaggio...comunque a sto punto prenditi 1 70cc ke ti costa molto di meno..e poi ricordati ke hai meno affidabilità dopo il grippaggio del 50cc..o se no cambia propio mecca 200 euro è eccessivo poi fai cm credi ne!!
 
2482459
2482459 Inviato: 15 Set 2007 12:25
 

bep1990 ha scritto:
è tantissimo 200 euro x 1 rettifica + montaggio...comunque a sto punto prenditi 1 70cc ke ti costa molto di meno..e poi ricordati ke hai meno affidabilità dopo il grippaggio del 50cc..o se no cambia propio mecca 200 euro è eccessivo poi fai cm credi ne!!

vabbe adesso sto dicendo io quanto verrà il prezzo,ancora nn mi ha detto il meccanico quanto verrà,nn sa,comunque tu quanto pensi che viene una rettifica,la guarnizione e il pistone 50cc,individualmente!!
 
2482477
2482477 Inviato: 15 Set 2007 12:28
 

non + di 60/70/80 euro perché viene tolto del materiale e l'affidabilità cala in quanto l'alessaggio aumenta poi ti mettono 1 pistone + grossso fasce nuove e guarnizione nuova!
 
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