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Problemi di temperatura [a 4/5 tacche, normale?]
2426405
2426405 Inviato: 8 Set 2007 16:18
Oggetto: Problemi di temperatura [a 4/5 tacche, normale?]
 

Oggi mentre vagavo per il circuito di monza, con dietro matteo660 ho avuto qualche problemino con la moto...
mentre andavamo in giro x le tribune, salite e dicese varie e molti pezzi a basse velocità, in molti momenti la temperatura mi è arrivata a 4 e 5 tacche!
icon_eek.gif com'è possibile!?
 
2426444
2426444 Inviato: 8 Set 2007 16:29
 

Caspita... p in pista può succedere un aumento della temperatura... ma di così tanto non mi sembra normale....
 
2426449
2426449 Inviato: 8 Set 2007 16:30
 

è chiaro che andando piano, magari in salita a basse velocità il raffreddamento non avviene e quindi la temperatura sale di molto. succede a tutti, è normale.
 
2426530
2426530 Inviato: 8 Set 2007 16:49
 

rssista ha scritto:
Caspita... p in pista può succedere un aumento della temperatura... ma di così tanto non mi sembra normale....


no non eravamo in pista....eravamo intorno alla pista..fino a doma non ci posso entrare...eravamo in giro x l'autodromo insomma..
 
2426847
2426847 Inviato: 8 Set 2007 18:06
 

è normale in 2 col caldo basse velocità e poi immagino che partire la moto la fai salire di giri si scalda tanto...
 
2427036
2427036 Inviato: 8 Set 2007 18:31
Oggetto: Re: Problemi di temperatura [a 4/5 tacche, normale?]
 

TheWorldIsMine ha scritto:
Oggi mentre vagavo per il circuito di monza, con dietro matteo660 ho avuto qualche problemino con la moto...
mentre andavamo in giro x le tribune, salite e dicese varie e molti pezzi a basse velocità, in molti momenti la temperatura mi è arrivata a 4 e 5 tacche!
icon_eek.gif com'è possibile!?

se andavi piano è normale.... ma se te lo rifà corri in conce......tanto tutttom in garanzia... icon_wink.gif
 
2427097
2427097 Inviato: 8 Set 2007 18:37
 

beh te volevi addirittura spegnerla!
li si che sarebbero stati c***i perchè nn arrivava piu aria al radiatore icon_wink.gif
 
2427272
2427272 Inviato: 8 Set 2007 19:00
 

matteo660 ha scritto:
beh te volevi addirittura spegnerla!
li si che sarebbero stati c***i perchè nn arrivava piu aria al radiatore icon_wink.gif



eee vabbèèèè dettagliii
 
2427358
2427358 Inviato: 8 Set 2007 19:18
 

matteo660 ha scritto:
beh te volevi addirittura spegnerla!
li si che sarebbero stati c***i perchè nn arrivava piu aria al radiatore icon_wink.gif

Finchè la temperatura non si alza davvero troppo (6 tacche / allarme) spegnerla è ancora una buona cosa icon_rolleyes.gif

Comunque dai una controllatina al livello del liquido... si sa mai...
 
2427362
2427362 Inviato: 8 Set 2007 19:18
 

Spengendola, il motore avrebbe smesso di girare e quindi la temperatura sarebbe scesa. Certo, non dopo 5 min, ma sicuramente sarebbe scesa.

Non ha mica tutti questi torti icon_lol.gif
 
2427387
2427387 Inviato: 8 Set 2007 19:23
 

la miglior cosa è viaggiare il + veloce possibile a giri bassissmi tipo vai sui 60 poi tiri la frizione il motore gira piano e gli arriva l'aria se ti fermi è peggio perchè noi nn abbiamo la ventola icon_wink.gif
 
2427400
2427400 Inviato: 8 Set 2007 19:25
 

i soliti sfigati

comunque se a qualcuno interessa ho 2 pass x il prato di domani a monza XD
 
2427407
2427407 Inviato: 8 Set 2007 19:27
 

TheWorldIsMine ha scritto:
i soliti sfigati

comunque se a qualcuno interessa ho 2 pass x il prato di domani a monza XD



Guarda a me in città per roma mi arrivava una tocca sotto il limite massimo in mezzo al traffico...però FORTUNATAMENTE alla zona de cottura icon_biggrin.gif non ci è mai arrivata
 
2427411
2427411 Inviato: 8 Set 2007 19:28
 

messi91 ha scritto:
Spengendola, il motore avrebbe smesso di girare e quindi la temperatura sarebbe scesa. Certo, non dopo 5 min, ma sicuramente sarebbe scesa.

Non ha mica tutti questi torti icon_lol.gif

Il problema è che il calore non è equamente distribuito, le pareti del cilindro appena spento sono molto calde e questo calore viene passato al liquido facendo aumentare di molto la temperatura nei primi momenti dopo lo spegnimento, per questo c'è un limite oltre il quale conviene usare il metodo di ricky mentre prima si può ancora spegnere. Io il limite lo fisserei tra le 5 e le 6 tacche icon_rolleyes.gif
 
2427687
2427687 Inviato: 8 Set 2007 20:43
Oggetto: Re: Problemi di temperatura [a 4/5 tacche, normale?]
 

TheWorldIsMine ha scritto:
Oggi mentre vagavo per il circuito di monza, con dietro matteo660 ho avuto qualche problemino con la moto...
mentre andavamo in giro x le tribune, salite e dicese varie e molti pezzi a basse velocità, in molti momenti la temperatura mi è arrivata a 4 e 5 tacche!
icon_eek.gif com'è possibile!?


Beati voi due che siete andati a monza, dovevo venire pure io.. che tristezza, invece sono dovuto rimanere a casa con la moto dal conce..
 
2427786
2427786 Inviato: 8 Set 2007 21:01
 

bah, era meglio se anche lui fosse venuto a piedi, andavo piu veloce io a piedi che lui in moto icon_lol.gif
 
2427963
2427963 Inviato: 8 Set 2007 21:55
 

urano88 ha scritto:
messi91 ha scritto:
Spengendola, il motore avrebbe smesso di girare e quindi la temperatura sarebbe scesa. Certo, non dopo 5 min, ma sicuramente sarebbe scesa.

Non ha mica tutti questi torti icon_lol.gif

Il problema è che il calore non è equamente distribuito, le pareti del cilindro appena spento sono molto calde e questo calore viene passato al liquido facendo aumentare di molto la temperatura nei primi momenti dopo lo spegnimento, per questo c'è un limite oltre il quale conviene usare il metodo di ricky mentre prima si può ancora spegnere. Io il limite lo fisserei tra le 5 e le 6 tacche icon_rolleyes.gif


hai ragione ma quando tutto è fermo non si può creare nessun danno...secondo me sarebbe meglio spegnere tutto se il motore si surriscalda, aspettare qualche tempo, tipo 15 minuti, e poi procedere secondo il metodo Ricky per far tornare tutto alla normalità icon_wink.gif
 
2428486
2428486 Inviato: 8 Set 2007 23:38
 

q8 comunque all'iniziomi sembrava stessi dicendodentro ilcircuiti icon_lol.gif e ho pensato ma nn ci sn le f1? comunque poi leggendo ho capito tutti comunque è normale ke camminando piano la temperatura aumenta icon_cool.gif
 
2428544
2428544 Inviato: 9 Set 2007 0:00
 

alla sesta io nn c sn mai arrivato... la 5a si...


comunque a monza si va in tuta icon_twisted.gif
 
2428569
2428569 Inviato: 9 Set 2007 0:06
 

ma lui non era nel circuito era fuori visto ke è occupato dalla formula 1
 
2428606
2428606 Inviato: 9 Set 2007 0:17
 

basta ke fai piano usi spesso la prima e normale ke sale tranquillo ma l'importante e ke nn ti fermi ma cerki di fare un po di strada per prendere un po d'aria per raffreddarla anke se a raffreddamento a liquido un po di ari ci vuole lo stesso fidati
 
2428615
2428615 Inviato: 9 Set 2007 0:19
 

si dp kecammini piano per unpo ti conviene fargli 200 m veloce csì il liquidoraffredda in po poi puoispegnerla comunqueè verocontrolla il livello del liquido io una volta avevo qsi grippato avevo dimenticato diicontrollare il liquido 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
2428656
2428656 Inviato: 9 Set 2007 0:29
 

io sono arrivato anche alla 6^ tacca! icon_lol.gif icon_lol.gif Quando mi era saltato via il tappo del liquido di raffreddamento la temperatura è schizzata alle stelle....ho spento subito e meno male che si è abbassata....poi per portare la moto dal concessionario ho usato il metodo sopra-citato da ricky icon_wink.gif
 
2428680
2428680 Inviato: 9 Set 2007 0:35
 

uhauhauahuahuah ma tu sei un caso a parte!! icon_lol.gif
 
2428682
2428682 Inviato: 9 Set 2007 0:37
 

icon_lol.gif appunto
 
2428839
2428839 Inviato: 9 Set 2007 1:54
 

comunque anche io dico che se la temperatura sale fino a 5 tacche...si può ancora spegnere...mentre secondo me già se arriva a 6 tacche si deve correre...perchè quando la spegni anche se niente è in movimento...il calore c'è, l'aria per rafreddare il liquido no...fate un po' voi!! In tutto ciò...se proprio vuoi fare una cosa buona e non vorresti accellerare se è troppo calda...mettiti su una discesa, moto in folle o frizione tirata...e vedi di prendere più velocità possibile...altrimenti....spegni la moto e spingi a mano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2428840
2428840 Inviato: 9 Set 2007 1:54
 

NisMo ha scritto:
ma lui non era nel circuito era fuori visto ke è occupato dalla formula 1


nel circuito ci vado dome (oggi)
dopo le f1 icon_wink.gif
 
2428842
2428842 Inviato: 9 Set 2007 1:55
 

beato te comunque q8 claboy
 
2428861
2428861 Inviato: 9 Set 2007 2:10
 

NisMo ha scritto:
beato te comunque q8 claboy


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2429061
2429061 Inviato: 9 Set 2007 9:00
 

claboy ha scritto:
comunque anche io dico che se la temperatura sale fino a 5 tacche...si può ancora spegnere...mentre secondo me già se arriva a 6 tacche si deve correre...perchè quando la spegni anche se niente è in movimento...il calore c'è, l'aria per rafreddare il liquido no...fate un po' voi!! In tutto ciò...se proprio vuoi fare una cosa buona e non vorresti accellerare se è troppo calda...mettiti su una discesa, moto in folle o frizione tirata...e vedi di prendere più velocità possibile...altrimenti....spegni la moto e spingi a mano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


e t metti a correre come un pir....... icon_lol.gif
 
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