zampal90 ha scritto:
eppure esite....
simeo ha scritto:
in realtà si... si tratta di carburatore a iniezione diretta...che è diverso da sistema di iniezione elettronica....
in pratica la miscela viene preparata e iniettata attraverso un unico condotto controllato da un sistema a membrana e posizionato praticamente sull'aspirazione...
nei sistemi ad iniezione elettronica è tutto uguale tranne il fatto che la miscela viene fatta direttamente a seguito del getto dell'iniettore questa volta controllato elettronicamente però....
tornando allo sporty...in pratica è dotato di carburatore a iniezione diretta per il 125 e il 200 e di sistema di iniezione elettroncia per il 250...
ps: esisono anche i carburatori a iniezioni indiretta (credo ce ne siano ormai pochi in giro, erano tipicamente preferiti sui motori 2t); in questi la miscela viene iniettata in un condotto che porta all'aspirazione e nn direttamente sull'aspirazione... nn vi è il controllo da parte della membrana... il controllo è delegato alla valvola lamellare...ma ripeto, dipende al tipo di carburatore adottato...