Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Honda CB500F: ma la grinta dov'è? [Info su prestazioni]
3511777
3511777 Inviato: 26 Gen 2008 17:08
 

E pensare ke la mach III era stata fatta per fare concorrenza alla cb 750... Ma la Honda era un'altra cosa, è stata l'antesignana dei propulsori moderni, e camminava pure!
 
3512034
3512034 Inviato: 26 Gen 2008 18:03
 

sono un felice e gaudente possessore di un cbf 500...e devo dire che la grinta l'ha....ho avuto dei 600 e dei 1000, dal cbr all'r1, e non tornerei mai a cilindrate simili per l'uso cittadino che ne faccio....
mi spiego...per la strade che abbiamo, per i controlli a tappeto che fanno, per le tasse (bollo e assicurazione), mi tengo il mio 500, di velocità fà i 180, ma che ci faccio quando le nostre strade sono piene di velox e pattuglie che aspettano a braccia aperte noi motociclisti???
In montagna, nel misto naturalmente, con la mia piccola 500 dò filo da torcere a super sportive come r6,cbr600,gsxr750, loro, hanno si un sacco di cv, ma li devo saper gestire, io entro in curva a gas spalancato e non corro il rischio di sentirmi il posteriore che parte, poi, essendo un 2 cilindri, prende da basso!!!
se voglio correre, vado in pista, carico la moto sul furgone e vado a togliere un pò di ruggine a me e alla gsxr, naturalmente, non omologata... icon_wink.gif
con questo cosa voglio dire...non lo so, ma i fatti mi cosano quindi ho ragione!!!, scherzo, il fatto è che a mio avviso e parere, discutile e condannabile (potete insultarmi quanto volete), non è la moto che fà il pilota, ma il pilota che fà la moto...se con il mio misero 500 stò dietro a dei 1000 e passo dei 600 non vuol dire che sono io ad avere un gran polso e una moto che viaggia, ma sono loro ad avere delle moto favolose con un polso atrofizzato!!!
ora...insultatemi pure!!!!!!! icon_wink.gif
 
3512509
3512509 Inviato: 26 Gen 2008 19:08
 

beh è discutibile, per come la vedo io un cbr600 è fatto per fare delle curve paraboliche in pista nn per fare tornanti in montagna.... sono comunque daccordo che è il pilota a fare la moto e nn viceversa, però dipende anche dal contesto(come nell'esempio scritto sopra)
 
3513549
3513549 Inviato: 26 Gen 2008 21:18
 

alexmase ha scritto:
sono un felice e gaudente possessore di un cbf 500...e devo dire che la grinta l'ha....ho avuto dei 600 e dei 1000, dal cbr all'r1, e non tornerei mai a cilindrate simili per l'uso cittadino che ne faccio....
mi spiego...per la strade che abbiamo, per i controlli a tappeto che fanno, per le tasse (bollo e assicurazione), mi tengo il mio 500, di velocità fà i 180, ma che ci faccio quando le nostre strade sono piene di velox e pattuglie che aspettano a braccia aperte noi motociclisti???
In montagna, nel misto naturalmente, con la mia piccola 500 dò filo da torcere a super sportive come r6,cbr600,gsxr750, loro, hanno si un sacco di cv, ma li devo saper gestire, io entro in curva a gas spalancato e non corro il rischio di sentirmi il posteriore che parte, poi, essendo un 2 cilindri, prende da basso!!!
se voglio correre, vado in pista, carico la moto sul furgone e vado a togliere un pò di ruggine a me e alla gsxr, naturalmente, non omologata... icon_wink.gif
con questo cosa voglio dire...non lo so, ma i fatti mi cosano quindi ho ragione!!!, scherzo, il fatto è che a mio avviso e parere, discutile e condannabile (potete insultarmi quanto volete), non è la moto che fà il pilota, ma il pilota che fà la moto...se con il mio misero 500 stò dietro a dei 1000 e passo dei 600 non vuol dire che sono io ad avere un gran polso e una moto che viaggia, ma sono loro ad avere delle moto favolose con un polso atrofizzato!!!
ora...insultatemi pure!!!!!!! icon_wink.gif


quoto assolutamente...io in moto non sono certo uno ke va piano anzi,,,, ma nn ho vergogna a dirvi ke domenica scorsa nn riuscivo a stare dietro ad una ragazza (avete capito bene icon_smile.gif ) con un cbf...e nn ero il solo ...era una freccia credetemi...cosa ancora peggiore niente numero di telefono alla fine del giretto 0509_si_picchiano.gif
 
3514338
3514338 Inviato: 26 Gen 2008 23:21
 

Quarantasei ha scritto:
E pensare ke la mach III era stata fatta per fare concorrenza alla cb 750... Ma la Honda era un'altra cosa, è stata l'antesignana dei propulsori moderni, e camminava pure!


icon_smile.gif tu e peppe57 probabilmente vi riferite alla mach IV da 750cc (la VERA "bara volante") e non alla sua sorellina mach III di "soli" 500cc (che comunque anch'essa ha fatto le sue vittime icon_sad.gif )

ed in ogni caso, come già più volte ribadito per chi non se le ricorda bene, non era certo la (per altro non eccezionale) potenza a rendere così pericolose le Mach I, II, III e IV bensì la loro demenziale ciclistica: infatti queste moto erano pericolosissime anche nelle cilindrate inferiori e perfino in rettilineo, per via della erronea distribuzione di pesi e della limitatissima altezza dei cavalletti da terra (a volte toccavano per terra anche in pieno rettilineo prendendo una buca: figuriamoci in curva!!!!)
 
4170210
4170210 Inviato: 13 Apr 2008 12:19
Oggetto: Manuale di officina per CB500S
 

Ciao a tutti gli amici del Tinga,
cerco urgentemente il Manuale di officina e manutenzione per il CB 500 S, qualcuno è in grado di darmi una mano????
Grazie e lampeggi a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©