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REPORT metzler m3 su gsr
3736424
3736424 Inviato: 21 Feb 2008 18:09
 

ho montato le m3, spettacolo, rispetto alle diablo che avevo prima danno la sensazione di cadere nella curva ma poi ti accorgi che tengono, mi sono preso un paio di strizze per colpa della cera, (avete presente quando ti si alleggerisce l'anteriore, rialzi e lo riprendi? eusa_shifty.gif ) per ora però ho solo "mangiucchiato" un po le spalle (ho 2cm di cera davanti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ). prime impressioni sono buone comunque icon_wink.gif non vedo l'ora di provarle a fondo icon_twisted.gif
 
4006964
4006964 Inviato: 25 Mar 2008 19:20
 

questa è la situazione a 4450 km fatti e son più che soddisfatto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


non l'ho chiusa ancora ma conto nella buona stagione per arrivare ad usarla tutta icon_twisted.gif anche se non è poi così prioritario ( o almeno non con queste temperature ancora troppo basse per osare di più)
 
4009730
4009730 Inviato: 25 Mar 2008 23:04
 

neanche io sono riuscito a chiuderle per ora , ma con il tempo migliore e un bel giro in valtrebbia si risolve tutto... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4416390
4416390 Inviato: 11 Mag 2008 11:00
 

il report ha bisogno di un'aggiornamento per due ragioni :
la prima è che ho sfondato il muro dei 6005 km che erano il limite accettabile per continuare a montare queste gomme.
la seconda è che ieri mi son fatto sassello e turchino senza mai un'incertezza alternando ritmi piuttosto buoni a seconda dell'asfalto che trovavo.
non ho forzato al limite ma non ho neanche passeggiato visto che ero partito da milano solo nel pomeriggio. sono sempre più soddisfatto della scelta e non accuso un decadimento delle prestazioni nonostante nel centro sia un pò alla frutta.
avrebbero bisogno di una pistata per chiudere in gloria la loro vita, speriamo di riuscire a trovare il tempo icon_wink.gif
nonostante ieri la posteriore non l'ho ancora chiusa.
forse avrei dovuto abbassare un pò la pressione perchè son partito con le pressioni che ho con la zavorra ma nonostante questo mi son trovato bene.
una cosa che ho trovato strano è che all'anteriore ho chiuso di più le m3 che le bt 14 di serie mentre dietro il contrario bt chiusa completamente mentre queste manca ancora un cm scarso .
a furia di leggere ho capito che non è importante la chiusura della gomma in strada ma il feeling che ti comunica ,(anche se quando guardo moto in giro un'occhio al posteriore lo do sempre) .
vediamo quanto rimane alla tela adesso icon_lol.gif
 
4420258
4420258 Inviato: 11 Mag 2008 19:43
 

salve.
ho montato venerdi le M3 sotto consoglio di un amico (joker),le prime impressioni rispeto al mio vecchio D208RR sono positive, l'anteriore è bello saldo,c'è la sensazione di "cadere" in curva ma è mooolto progressiva,e una volta impostata non si muovono di un millemetro.
ho notato che nel l'ingresso in curva non è un fulmine come le dunlop,però sono molto piu stabili.

a caldo sono una 0510_mina.gif e oggi al ritorno della motomessa abbiamo beccato pure la strada bagnata... pioveva maremma ladra icon_twisted.gif ma sono stato sorpreso dalla tenuta,, (avevo solo un precedene di guida bagnata.. ma con le Bt di serie)

l'unico rammarico di non averle usate come si deve.. la strada oggi non permetteva certo di chiudere le gomme... avevo completamente tutta la cera,e ora sono a circa 2 cm dal dordo sia anteriore che posteriore


vediamo sabato se riesco.... icon_wink.gif
 
4422055
4422055 Inviato: 11 Mag 2008 22:02
 

son curioso di saper da te come sono rispetto alle dunlop visto che manca poco al cambio delle m3 e che anche le dunlop hanno una buona fama icon_wink.gif
 
4423947
4423947 Inviato: 12 Mag 2008 10:35
 

io ho notato questo:
faccio un paragone dalle D208RR alle attuali M3
premesso che ancora devo usarle a fondo.

icon_arrow.gif dunlop l'anteriore è piu leggero,l'ingresso è piu veloce
icon_arrow.gif le M3 sono un pelino piu lente in ingresso pero piu stabili in velocità (ho sentito parlare di carcassa piu dura)
icon_arrow.gif sia dunlop che M3 si scaldano velocemente
icon_arrow.gif la dunlop mi trasmetteva un buon feeling sul posteriore anche se non l'ho chiuso per manco un cm icon_twisted.gif
altra premessa è che venivo dalle Bt originale e il salto alle dunlop è stato un fulmine a ciel sereno....
icon_arrow.gif con le D208RR ho percorso 7500 km ,quindando abbastanza attento,mai troppi rettilinei, ma alla fine sui bordi erano scalettate
 
4424466
4424466 Inviato: 12 Mag 2008 11:36
 

anche io monto d208rr adesso...le prox volevo fossero le m3...dite che sono paragonabili come percorrenza in km?....se mi dite anche che tengono di più delle 208 le prendo.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4428012
4428012 Inviato: 12 Mag 2008 17:05
 

j-13 ha scritto:
io ho notato questo:
faccio un paragone dalle D208RR alle attuali M3
premesso che ancora devo usarle a fondo.

icon_arrow.gif dunlop l'anteriore è piu leggero,l'ingresso è piu veloce
icon_arrow.gif le M3 sono un pelino piu lente in ingresso pero piu stabili in velocità (ho sentito parlare di carcassa piu dura)
icon_arrow.gif sia dunlop che M3 si scaldano velocemente
icon_arrow.gif la dunlop mi trasmetteva un buon feeling sul posteriore anche se non l'ho chiuso per manco un cm icon_twisted.gif
altra premessa è che venivo dalle Bt originale e il salto alle dunlop è stato un fulmine a ciel sereno....
icon_arrow.gif con le D208RR ho percorso 7500 km ,quindando abbastanza attento,mai troppi rettilinei, ma alla fine sui bordi erano scalettate

le m3 le sento molto stabili anche se capita di frenare un pò piegato ,non si raddrizzano, rimangono li dove erano (naturalmente parlo di frenate lievi) icon_wink.gif
 
4432466
4432466 Inviato: 12 Mag 2008 22:22
 

prova le qualifier rr che sono l'evoluzione delle d208rr e vedi! icon_wink.gif
 
4433649
4433649 Inviato: 13 Mag 2008 8:22
 

gsrteo ha scritto:
il report ha bisogno di un'aggiornamento per due ragioni :
la prima è che ho sfondato il muro dei 6005 km che erano il limite accettabile per continuare a montare queste gomme.
la seconda è che ieri mi son fatto sassello e turchino senza mai un'incertezza alternando ritmi piuttosto buoni a seconda dell'asfalto che trovavo.
non ho forzato al limite ma non ho neanche passeggiato visto che ero partito da milano solo nel pomeriggio. sono sempre più soddisfatto della scelta e non accuso un decadimento delle prestazioni nonostante nel centro sia un pò alla frutta.
avrebbero bisogno di una pistata per chiudere in gloria la loro vita, speriamo di riuscire a trovare il tempo icon_wink.gif
nonostante ieri la posteriore non l'ho ancora chiusa.
forse avrei dovuto abbassare un pò la pressione perchè son partito con le pressioni che ho con la zavorra ma nonostante questo mi son trovato bene.
una cosa che ho trovato strano è che all'anteriore ho chiuso di più le m3 che le bt 14 di serie mentre dietro il contrario bt chiusa completamente mentre queste manca ancora un cm scarso .
a furia di leggere ho capito che non è importante la chiusura della gomma in strada ma il feeling che ti comunica ,(anche se quando guardo moto in giro un'occhio al posteriore lo do sempre) .
vediamo quanto rimane alla tela adesso icon_lol.gif


Ciao gsrteo, fra qualche giorno monterò anch'io le m3, l'unica mia preoccupazione è nella durata..da quello che leggo si dovrebbero fare comunque circa 6000-7000 km... mi chiedevo se potresti mettere delle foto allo stato attuale per confrontarlo con la precedente foto... mi interessa vedere come ci si arriva a 6000 km.. ciao
 
4443420
4443420 Inviato: 13 Mag 2008 20:58
 

con quale pressione girate voi con le M3?
 
4453845
4453845 Inviato: 14 Mag 2008 20:16
 

l'usura che ho riscontrato su questo treno di gomme è dipeso dal fatto che le ho montate a settembre e quindi quando la stagione volgeva al termine.
poi l'inverno e questa strana primavera tardiva non me le ha fatte godere bene.

poi io le gomme le martello abbastanza con partenze poco rispettose ed è questo che le brucia di più (anche se a 7000 dovrei arrivare) icon_rolleyes.gif
comunque posterò le foto ai 6000 domani icon_wink.gif
 
4662148
4662148 Inviato: 4 Giu 2008 17:42
 

aggiornamento a 6648 km.
sulla gomma nella parte centrale si vedono le prime crepe segno che siamo arrivati alla tela e devo dire che non noto un decadimento della tenuta . sempre sincera e comunicativa non mi ha mai fatto correre rischi anche perchè in teoria il meglio deve ancora venire, come stagione intendo, e fin ad adesso non ho mai forzato troppo anche perchè ,con sto tempo ,come si fà? icon_evil.gif
penso di cambiare il posteriore visto che davanti ci sono ancora 2000 km ad occhio e croce e continuare a divertirmi con queste gomme (anche se la curiosità di provare altro c'è, manca la grana).

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