ZioDic ha scritto:
nelle marmitte originali il silenziatore è solo un fattore di estetica, non serve assolutamente a nulla.
la marmitta stessa al suo interno è composta da pareti, camere, che riducono di molto il rumore e tappano il la fuoriuscita dei gas incombusti, dando quello scarsissimo regime di potenza massima che hanno i 50cc... 4cv a 7500giri circa..il silenziatore quindi non serve a nulla, se proprio vuoi, taglia a meta per orizzontale la marmitta sana, e rimuovi tutte le pareti di ferro spesse 2mm...anche se non serve neanche quello a NULLA.
ricordate, l'espansione pura (la vera espansione, quella completamente vuota senza paratie, es. polini evo) è il cuore del 2tempi, l'anima, il pezzo che, cambiato, riesce a dare maggiori prestazioni di tutti, cambia potenza, regime, coppia...compra una marmitta buona non l'arrow. se posso consigliarti, Stage6 pro replica, e rulli da 3.6g e mi dirai..
ne ho preparato uno la settimana scorsa (phantom f12 50cc, stage6 pro replica, rulli da 3.6 e mollette blu con frizione fly clutch, è la versione r con contachilometri digitale, segna 99kmh) mi raccomando togli lo strozzo, e comunque anche una for race va bene
Saluti, Ziodic.
parole sante