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marmitta [cosa succede togliendo lana di vetro dal sile]
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 13:54
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque non perde in prestazioni? ma fa tanto tanto casino? ma è bello come sound? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 13:56
 

Ciao, puoi toglierla la lana di vetro dal silenziatore..ma avrai non uno scarico racing..ma solo rumoroso..si puoi riutilizzare la lana di vetro precedentemente tolta, anche se converrebbe sostituirla con della lana nuova.
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 13:56
 

il rumore sarà piu forte ma piu brutto e perderai in partenza, e forse qualcosa in allungo...
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 13:59
 

Ad essere preciso,un poca di potenza viene persa,ma un calo che non te ne accorgi,il rumore divente insopportabile se ne togli troppa,poi la lana pian piano (o anche velocemente a seconda della marmita) si brucia sempre di più.
Io ti consiglio di aspettare che si consumi sola col tempo,poi quando sarà troppo alto il rumore rimettine di nuova dentro.
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:01
 

perdi prestazioni, poche, ma perdi....
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:02
 

SI in prestazioni perdi appena appena in spunto e accellerazione, per il formarsi di turbolenze nel sile, comunque il rumore diventa insopportabile, io l'avevo tolta epr una sett alla TT e non mi ci stava vicino poi un rumoraccio... Ma peer capire quanto è sconveniente provaci e vedraic eh rimetterasi tutto come prima
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:06
 

ah ok se allora gia mi dite così non la tolgo icon_mrgreen.gif però adex io ho ancora da togliere lo strozzo che toglierò tra breve e volevo sapere se aumenta in prestazioni e se magari fa un sound più bello? icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:07
 

Le prestazioni senza stozzo ti aumentano sì,toglilo subito,se no ti va come quella originale
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:15
 

va be ma qualcosa mi ha dato in più sia come accellerazione che come allungo, ma è sicuro che c'è? prima che la smonto per niente icon_rolleyes.gif sottolineo che però l'ho presa nuova quindi in teoria c'è icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 14:36
 

se la togli certo che puoi rimetterla,in prestazioni non perdi,per il rumore è più casinoso,te senti male male la rimetti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 15:08
 

se la marmitta è nuova è probabile che il sound non sia dei migliori. aspetta che la lana si consumi dopo c'è tutto un'altro rumore . se togli lo strozzo la differenza la sentirai abbastanza.
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2008 15:39
 

Argomento trattato più e più volte,utilizza la funzione cerca icon_wink.gif
Oltretutto,facendo più rumore,rompi le scatole alla gente icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 10:24
Oggetto: togliere la lana di vetro a marmitta phantom f12 e2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao

vorrei togliere la lana di vetro alla marmitta del mio phantom f12 (in attesa di aquistare una arrow....) icon_asd.gif .
il mio phantom ha la marmitta catalitica a curva (come quelle racing), come faccio ad accedere alla lana di vetro?

grazie. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 17:40
 

apri il silenziatore...
comunque fara schifo il rumore
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 0:02
 

icon_exclaim.gif Sposto in meccanica.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 0:15
Oggetto: Re: togliere la lana di vetro a marmitta phantom f12 e2
 

pako993 ha scritto:
ciao

vorrei togliere la lana di vetro alla marmitta del mio phantom f12 (in attesa di aquistare una arrow....) icon_asd.gif .
il mio phantom ha la marmitta catalitica a curva (come quelle racing), come faccio ad accedere alla lana di vetro?

grazie. 0510_saluto.gif
il rumore non varia quasi di nulla...puoi benissimo togliere quel sile inutile pure...
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 1:54
 

nelle marmitte originali il silenziatore è solo un fattore di estetica, non serve assolutamente a nulla.
la marmitta stessa al suo interno è composta da pareti, camere, che riducono di molto il rumore e tappano il la fuoriuscita dei gas incombusti, dando quello scarsissimo regime di potenza massima che hanno i 50cc... 4cv a 7500giri circa..il silenziatore quindi non serve a nulla, se proprio vuoi, taglia a meta per orizzontale la marmitta sana, e rimuovi tutte le pareti di ferro spesse 2mm...anche se non serve neanche quello a NULLA.
ricordate, l'espansione pura (la vera espansione, quella completamente vuota senza paratie, es. polini evo) è il cuore del 2tempi, l'anima, il pezzo che, cambiato, riesce a dare maggiori prestazioni di tutti, cambia potenza, regime, coppia...compra una marmitta buona non l'arrow. se posso consigliarti, Stage6 pro replica, e rulli da 3.6g e mi dirai.. icon_wink.gif ne ho preparato uno la settimana scorsa (phantom f12 50cc, stage6 pro replica, rulli da 3.6 e mollette blu con frizione fly clutch, è la versione r con contachilometri digitale, segna 99kmh) mi raccomando togli lo strozzo, e comunque anche una for race va bene

Saluti, Ziodic.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 8:53
 

ZioDic ha scritto:
nelle marmitte originali il silenziatore è solo un fattore di estetica, non serve assolutamente a nulla.
la marmitta stessa al suo interno è composta da pareti, camere, che riducono di molto il rumore e tappano il la fuoriuscita dei gas incombusti, dando quello scarsissimo regime di potenza massima che hanno i 50cc... 4cv a 7500giri circa..il silenziatore quindi non serve a nulla, se proprio vuoi, taglia a meta per orizzontale la marmitta sana, e rimuovi tutte le pareti di ferro spesse 2mm...anche se non serve neanche quello a NULLA.
ricordate, l'espansione pura (la vera espansione, quella completamente vuota senza paratie, es. polini evo) è il cuore del 2tempi, l'anima, il pezzo che, cambiato, riesce a dare maggiori prestazioni di tutti, cambia potenza, regime, coppia...compra una marmitta buona non l'arrow. se posso consigliarti, Stage6 pro replica, e rulli da 3.6g e mi dirai.. icon_wink.gif ne ho preparato uno la settimana scorsa (phantom f12 50cc, stage6 pro replica, rulli da 3.6 e mollette blu con frizione fly clutch, è la versione r con contachilometri digitale, segna 99kmh) mi raccomando togli lo strozzo, e comunque anche una for race va bene

Saluti, Ziodic.

0510_inchino.gif parole sante 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 8:56
 

graziee 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 15:00
 

ho avevo capito che voleva tagliare l'arrow 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2009 20:55
 

a cosa mi sarebbe servito tagliare l arrow??? eusa_think.gif a sto punto metto un tubo al posto della marmitta! 0509_si_picchiano.gif
dai scherzo, ciao raga e graziee!
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2009 22:03
 

dicevo x fare casino... icon_rolleyes.gif
 
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