Leggi il Topic


636/05:nuovo cupolino, paracatena e parafango .. chiedo info
185737
185737 Inviato: 20 Gen 2006 9:21
Oggetto: 636/05:nuovo cupolino, paracatena e parafango .. chiedo info
 

Ciao, sto per acquistare una nuova fiammante 636. Ho visto qua e là che diverse persone sostituiscono il cupolino o aggiungono il paracatena

Da profano vi chiedo, considerando che ne farò un uso intensivo completamente stradale e sono alto 1.80 m:

- mi consigliate di sostituire il cupolino per avere migliore protezione aerodinamica nella guida turistica? Quello che propone Kawasaki è utiel allo scopo? Meglio a doppia bombatura o singola per la protezione?

- quali sono i motivi per cui aggiungere il paracatena e il parafango posteriore? Sono utili nell'uso di tutti i giorni o è solo per motivi estetici?

Grazie a tutti e .... da Febbraio ci sarà un nuovo iscritto al club Ninja!
 
185748
185748 Inviato: 20 Gen 2006 9:44
Oggetto: CIAO
 

CIAO E BENVENUTO !!

ABBIAMO LA STESSA TAGLIA ...E TI DICO CHE PER QUANTO RIGUARDA IL CUPOLINO IL DOPPIA BOMBATURA è SICURAMENTE + PROTETTIVO, INOLTRE SUL 636 OLTRE A PROTEGGERE MAGGIORMENTE EVITA ANCHE UN ULTERIORE "DIFETTO", OVVERO CON L'ORIGINALE LA STRUMENTAZIONE è TAGLIATA A METà E NON SI RIESCE A LEGGERLA BENE.

PER IL RESTO NON SAPREI , MA AZZARDEREI CHE è + UN VEZZO CHE ALTRO .

A PRESTO E BUON DIVERTIMENTO

DAVIDE
 
185760
185760 Inviato: 20 Gen 2006 10:08
 

....per il doppia bombatura posso solo dirti che è utile per visualizzare meglio la strumentazione .... come copertura se non fai dei gran km o vai in pista te ne accorgi po che niente.


per il parafango..... se non vuoi sporcare il sottcodone mettilo, ma è solo per una questione estetica + che altro.
 
185763
185763 Inviato: 20 Gen 2006 10:15
 

grazie dell'info; in realtà di Km ne faccio proprio tanti (10 mila all'anno) ma tutti su strada.
 
185766
185766 Inviato: 20 Gen 2006 10:17
 

io ne ho fatti quasi 8000 ma ti dico che se non fai "velocità" la protezione non la senti + di tanto... comunque se ti interessa anche per un fatto estetico il cupolino a doppia bombatura a me piace molto.... icon_wink.gif
 
185768
185768 Inviato: 20 Gen 2006 10:17
 

Cupolino a doppia bombatura: essenziale... sia per vedere la strumentazione, sia come protezione ad andature sostenute (quando lo metti, magari non senti la differenza... ma se ti capita di rimettere l'originale, si sente ECCOME.

Parafango: pura questione di estetica (almeno per me).

bYe!
 
185778
185778 Inviato: 20 Gen 2006 10:36
 

Un benvenuto anche da parte mia dalbiit!!!

Per il cupolino ti posso confermare quello che hanno detto doxair e zanna77...per il parafango ti potrei dire che non è solo una questione estetica...hai mai provato a togliere l'asfalto dalla macchina?un lavoraccio...pensa a doverlo togliere dal sottocodone!!!!! (ne parlavo prorpio ieri con il mio amicone di viaggi Ferry che ha avuto questa bella gatta da pelare...)

Io non ho nè uno nè l'altro perchè la moto l'ho ritirata solamente ieri, ma la prima cosa che farò dopo il rodaggio (e quindi quando le strade inizieranno a squagliarsi e quando potrò dare libero sfogo alla potenza della mia piccolina) sarà quella di attrezzarla con un bel parafango e un cupolino a doppia bombatura..e comunque anche l'estetica ci guadagna!!!

Alla prox!!!
OLA!
 
185783
185783 Inviato: 20 Gen 2006 10:46
 

Grazie a trutti; solo uan cosa: quellco eh propone Kawasaki è a doppia bombatura?
 
185785
185785 Inviato: 20 Gen 2006 10:48
 

a me esteticamente il cupolino a doppia bombatura non piace, comunque è un po' più protettivo dell'originale

io la strumentazione la vedo bene, tranne la parte alta del contagiri (attorno ai 14mila,) però a questi regimi è meglio tenere gli occhi sulla strada... icon_biggrin.gif (sono anch'io 1.80) icon_smile.gif icon_biggrin.gif

il parafango potrebbe essere utile, ti evita di conciare tutto il sottocodone in caso di pozzanghere, in inverno con il sale sulle strade, asfalto appena rifatto, ecc..., poi se la usi anche con la pioggia di sicuro ti sarà utilissimo. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
185786
185786 Inviato: 20 Gen 2006 10:48
 

c'è anche a doppia bombatura.... però va a gusti dovresti vederlo.
 
185842
185842 Inviato: 20 Gen 2006 12:42
 

Il cupolino doppia bombatura vorrei cambiarlo presto anch'io anche se quello originale Kawa a vederlo in foto non mi fa impazzire in quanto un pò squadrato.
Quello della Fabbri costa il giusto ma ho sentito che lascia uno scalino ed essendo abbastanza maniacale per certi versi so già che mi darebbe noia.
Avete qualche altra marca da consigliarmi o foto ?
Per il parafango come ti hanno già detto tutti è sicuramente una questione sia estetica che di comodità per evitare di immerdare il sottocodone tutte le volte che la usi.
Ciao
 
185844
185844 Inviato: 20 Gen 2006 12:45
 

Senka .... io non ho il fabbri ma lo scalino c'è lo stesso icon_wink.gif

mi sa che un minimo lo lascino tutti gli aftermarket... anzi se qualcuno ce l'ha che non lo lascia fateci sapere icon_cool.gif
 
185847
185847 Inviato: 20 Gen 2006 12:51
 

Il pregio principale del cupolino doppia bombatura è la possibilità di leggere bene tutta la strumentazione che altrimenti rimane "tagliata" fuori dai 13.000 giri in su! Io ho l'originale kawa pagato 90 euro,combacia perfettamente e mi piace molto come sta proprio per questa sua forma un pò squadrata. Il parafango invece l'ho messo per estetica principalmente (a me piace molto il carbonio) ma risulta molto utile se prendi la moto quando piove o con la strada cmq bagnata visto che senza il codone ti si imbratta completamente,fino al fanale posteriore!
 
185855
185855 Inviato: 20 Gen 2006 12:58
 

l'orignale costa 90euro??? Pensavo molto di più! Anche a me piace molto... ma non mi sono mai informato pensando nel solito furto.

Per il Fabbri... ho sentito molti pareri che me lo sconsigliavano se giri in pista perchè è un po' meno "studiato" e "robusto" di altri e per questo motivo crea un po' di turbolenze. Per l'uso quotidiano, invece, va benissimo.

Per sicurezza, io ho preso un biondi.
 
185944
185944 Inviato: 20 Gen 2006 14:08
Oggetto: FABBRI
 

IO IL FABBRI FUMè LO AVEVO SULLA HONDA VTR E MI SONO TROVATO BENISSIMO , L'UNICA PERPLESSITà ERA DETTATA DAL FATTO CHE UNA ETICHETTA INDICAVA DI NON LASCIARE LA MOTO SOTTO IL SOLE .......(E DOVE LA LASCIO) PERCHè NON AVREBBERO RIMBORSATO EVENTUALI DANNI ALLA STRUMENTAZIONE ?? DEVO ANCHE DIRE CHE DOPO 5 ANNI DI ONORATA CARRIERA (USO SIA PISTA CHE TURISTICO E NUMEROSI LAVAGGI CON LANCIA) NON HO MAI RISCONTRATO NESSUNA ANOMALIA ENEANCHE UN GRAFFIO.

CIAO
 
185979
185979 Inviato: 20 Gen 2006 14:41
 

beh... io ne ho avuti 3 sulla mia vecchia SV, mai un problema...

Quello che ho scritto, mi è stato detto dal venditore al momento dell'acquisto... In teoria ero andato per prendere il fabbri...
 
185982
185982 Inviato: 20 Gen 2006 14:42
 

zanna77 ha scritto:
Senka .... io non ho il fabbri ma lo scalino c'è lo stesso icon_wink.gif

mi sa che un minimo lo lascino tutti gli aftermarket... anzi se qualcuno ce l'ha che non lo lascia fateci sapere icon_cool.gif

Ho sentito che forse il zero gravity non dovrebbe lasciarlo solo che costicchia un pò e poi non ho info certe.
 
186009
186009 Inviato: 20 Gen 2006 15:09
 

Gli zero gravity sono perfetti e stupendi come materiali... il problema è che oltre a costicchiare, non sono facilissimi da trovare.
 
186152
186152 Inviato: 20 Gen 2006 18:10
 

Io volevo prendere lo zero gravity poi quando ho visto che costa 30 euro + dell'originale ho lasciato perdere....
 
189749
189749 Inviato: 24 Gen 2006 15:21
 

Io vorrei prendere lo zero gravity, e si confermo non lascia lo scalino..... e cmq sono ancora indeciso, perchè anche a me come a diego i cupolini a doppia bolla non mi ci piacciono per niente sulla 636 '05.

Se qualcuno avesse foto di questi zerogravity..... sul sito ufficiale (che non ricordo nemmeno più...) c'è una foto ma è in miniatura icon_sad.gif
 
189981
189981 Inviato: 24 Gen 2006 18:53
 

RePSoL ha scritto:
Io vorrei prendere lo zero gravity, e si confermo non lascia lo scalino..... e cmq sono ancora indeciso, perchè anche a me come a diego i cupolini a doppia bolla non mi ci piacciono per niente sulla 636 '05.

Se qualcuno avesse foto di questi zerogravity..... sul sito ufficiale (che non ricordo nemmeno più...) c'è una foto ma è in miniatura icon_sad.gif

Effettivamente anch'io cercavo qualche foto e l'unica che ho trovato è quella del sito.
Su ebay si trovano quelli da zgoutlet che a quanto ho capito sono prodotti di 2° scelta, quelli che dovrebbero avere piccoli difetti di fabbrica, a circa 80-85 euro. Poi bisogna vedere se bisogna pagare la dogana visto che spediscono dagli usa.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©