Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
BSA 650 [info su questa custom]
2385047
2385047 Inviato: 4 Set 2007 7:30
Oggetto: BSA 650 [info su questa custom]
 

salve, ho per le mani un acquisti importante.
Penso che si tratti di una BSA ma volevo sapere da voi che siete certamente più esperti di me, qualche notizia in più su questi modello.
Volevo sapere indicativamente l'anno e soprattutto il valore, visto che mi hanno hanno fatto intendere essere un pezzo "raro".
Volevo precisare che la moto, anche se impolverata, di meccanica è ok e i documenti sono in regola.
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che saprete darmi.
Fabio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2385593
2385593 Inviato: 4 Set 2007 9:23
 

Ciao, raro è una parola grossa. E' una moto inglese anni '60 od anche più vecchia customizzata come tante ( non delle più riuscite) e mi sembra anche tenuta così così.

Dipende quanto ti chiedono.

Se non vuoi spendere un patrimonio poi in pezzi originali, e maledire il giorno che l'hai comprata, verifica bene i documenti.

L'importante infatti in questi casi è che sul libretto siano riportate le modifiche apportate, per esempio misure gomme e scarichi omologati.
Infatti se ti capita che ti fermano per un controllo, se trovi un pignolo (per esempio la stradale) ti mandano dritto dritto in revisione e se controllano la scheda di omologazione del mezzo, si troverà che neanche le altezze dei fari sono conformi.

Verifica anche che il numero di telaio sia integro e ben leggibile.

Te lo dice uno che ci già passato.
 
2391690
2391690 Inviato: 4 Set 2007 19:49
 

Io mi sono già innamorato di questa moto.
Se disponeva di freni a disco anteriori, sarebbe stata la mia moto ideale!
 
2391938
2391938 Inviato: 4 Set 2007 20:16
 

Ciao, le moto costomizzate artigianalmente hanno il loro fascino, senza dubbio.

Anche i motori inglesi d'epoca hanno il loro fascino, ma sono fonte anche di... vibrazioni svitatutto, trafilaggi d'olio, surriscaldamenti se usati alle nostre latitudini, misteriosi guasti, e pezzi di ricambio costosi ( anche se facilmente trovabili ,dato che in Inghilterra rifanno proprio tutto).

La forcella anteriore con tanto di freno a tamburo sembrerebbe trapiantata da un Laverda 750 o forse da una Moto Guzzi 750.
 
2472872
2472872 Inviato: 14 Set 2007 7:23
 

ma proprio nessuno mi da dire a partire da quale modello è partita la "customizzazione" e quanto potrebbe valere?
 
2473988
2473988 Inviato: 14 Set 2007 9:57
 

Ciao, se la cilindrata è 650

--- dovrebbe essere derivata da una

-- BSA serie Roket,( Road Roket, Super Roket, ecc) appunto 650 motore A 10 da anni 50, fino a massimo 1962

-- se è invece 500 cc motore A7 , potrebbe trattarsi i una Star Twin 500 trasformata, sempre più o meno quella datazione, perchè dopo hanno cambiato i carter.

Ma cosa c'è scritto sul libretto?

La valutazione è alquanto problematica. Direi al massimo 1.500,00 Euro, chiudendosi gli occhi, ovviamente con documenti regolari, almeno dal punto di vista teorico.

Dubito fortemente che le modifiche, alquanto brutte, siano state registrate sul libretto.

Se vai in giro così, metti in conto comunque, che ti fermeranno spesso per controlli, e se non hai qualche modifica riportata sul libretto, che so anche solo misura gomme, ti mandano volentieri in revisione e ti ritirano il libretto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©