Leggi il Topic


Limitatore nascosto centralina... info varie
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:15
Oggetto: Limitatore nascosto centralina... info varie
 

Allora apro questo topic perche io ed un'altro utente volevamo sapere del limitatore di giri alla centralina, che, con un interruttore nascosto, limita quando si vuole la moto a 15 cv... Vogliamo tutte le informazioni che sapete a riguardo...
Ed ora..
Postate come dei MATTIII icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:19
 

io sn l' altro utente e mi associo a fuso
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:22
 

Quello che so io è che bisogna andare da un'elettrauto, gli dici dove vuoi il pulsante, e ti mette un limitatore alla centralina, e tu tramite il pulsante on-off metti:
icon_arrow.gif ON = limitatore attivato
icon_arrow.gif Off = limitatorre disattivato
Vogliamo info su prezzo e vari consigli... icon_wink.gif
Dai, che questo topic potrebbe fare comodo a molti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:37
 

queste cose me le sognavo di notte a 13 anni quando dovevo ancora prendere il motorino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:42
 

Sai com'è icon_confused.gif pure io me le sognavo ma non fosse che l'ho visto con i miei occhi, se no non apro topic per il niente icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 13:56
 

bravo fuso


ma ce qualcuno ke ne sa qualcosa???
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:01
 

se ti beccano che cercavi anche di fare il furbo è peggio...
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:02
 

il limitatore di giri lo fanno per gli scooter come quello della pinasco e pesno che sia adattabile siccome lo visto su moto da strada 50cc ma con sotto 90 ed è comodo
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:04
 

Infatti molta gente lo fa anche con il 250... lo ho leto sul forum dell'rs icon_wink.gif (Poi sono io che mi sogno le cose icon_confused.gif )
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:25
 

secondo me nn serve... poi son pareri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:46
 

Ma ragazzi guardate che nessuno penso che abbia mai avuto la moto sul banco prova.
Non hanno nemmeno i soldi per farlo.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:54
 

katana89 ha scritto:
Ma ragazzi guardate che nessuno penso che abbia mai avuto la moto sul banco prova.
Non hanno nemmeno i soldi per farlo.


se fai un incidente e scoprono che la tua moto ha 30 cv invece di 15 come a libretto son c***i...
ci sono assicurazioni che fanno controllare le moto..sopratutto quelle che sanno che escono le versioni depotenziate...


comunque come dicevo un posto per mettere il pulsante è sotto la tabella portanumero, dove c'è la leva per bloccare l'elettricità nei ktm..
con tutti i cavi che ci sono non si insospettiscono certo...
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 15:27
 

sugli scoter c era anche quello a telecomando.. quando volevi limitare i giri bastava un clic di un pulsantino ad infrarossi e via giri limitati.. ma la pula viaggia con i telecomandi universali... almeno prima era cosi.. ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 17:58
 

Non è illegale, come qualcuno dice sull'altro topic, se uno usa la moto anche in pista puo dirgli che tiene i 15 cv per la strada e quando va in pista la sblocca... a meno che non ti colgono sul fatto, ma poi sei apposto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 18:26
 

Fuso91 ha scritto:
Non è illegale, come qualcuno dice sull'altro topic, se uno usa la moto anche in pista puo dirgli che tiene i 15 cv per la strada e quando va in pista la sblocca... a meno che non ti colgono sul fatto, ma poi sei apposto icon_wink.gif


esatto se no dici che la moto era 30 cv quando uscita ma tu per rispettare quello che c'era scritto sul libretto hai messo il limitatore... mauhauahuah icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 18:34
 

Fuso91 ha scritto:
Non è illegale, come qualcuno dice sull'altro topic, se uno usa la moto anche in pista puo dirgli che tiene i 15 cv per la strada e quando va in pista la sblocca... a meno che non ti colgono sul fatto, ma poi sei apposto icon_wink.gif

esattamente. Come il neon. Non è illegale averlo. Illegale è averlo acceso. Stessa cosa per il limitatore. Se tu la usi limitata è ok, e la sblocchi in pista, non possono dirti niente. penso.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 18:46
 

quoto al massimo matteo. ma cm si fa a fare tale cosa concretamente????
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 19:57
 

a meno che non ti becchino a 130 km orari in leva con una mano e in piedi sulla sella in città.... allora li mi sa che sono c***i icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 20:38
 

no dai nn son c***i





























e molto peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 20:38
 

potrebbe essere utile ma secondo me è una cavolata!
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 20:42
 

le p***e ke e una minkiata

dv essere strautile e lo e
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 0:27
 

matteo_698 ha scritto:
Come il neon. Non è illegale averlo. Illegale è averlo acceso. Stessa cosa per il limitatore. Se tu la usi limitata è ok, e la sblocchi in pista, non possono dirti niente. penso.



aggiungere QUALSIASI fonte luminosa al mezzo è ILLEGALE...non conta l'utilizzo......con il neon aggiungi na luce...ergo anke da spento è illegale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 0:55
 

djroby ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Come il neon. Non è illegale averlo. Illegale è averlo acceso. Stessa cosa per il limitatore. Se tu la usi limitata è ok, e la sblocchi in pista, non possono dirti niente. penso.



aggiungere QUALSIASI fonte luminosa al mezzo è ILLEGALE...non conta l'utilizzo......con il neon aggiungi na luce...ergo anke da spento è illegale icon_wink.gif



No...


qualunque modifica all'impianto di illuminazione è vietata per la circolazione...

cioè, se metti lampadine blu al posto delle posizioni, che devono essere bianche, sei nell'illegalità...

se aggiungi qualcosa sei nell'illegalità se lo accendi mentre circoli, ma da fermo puoi accendere ciò che vuoi!


Mentre quella del limitatore di potenza non so se te la fanno passare... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 11:36
 

Infatti lo scopo del pulsaantino è non farsi beccare con la moto a potenza piena, limitandola nei casi di necessita icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 12:08
 

esatto

cm ha dtt fuso
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 13:53
 

Fuso91 ha scritto:
Infatti lo scopo del pulsaantino è non farsi beccare con la moto a potenza piena, limitandola nei casi di necessita icon_wink.gif


esatto e per evitare spiacevoli conseguenze in caso di incidente

se la moto è a potenza piena son ca22i amari...

è come per i motorini elaborati, se fai incidenti e il perito vede che è elaborato, l'assicurazione non paga
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 14:13
 

Anche il telecomando sblocca moto è illegale...
manometti la moto e la centralina serve per aumentare le prestazioni (seppur occasionalmente, a quanto dici ai poliziotti) ed è una modifica non consentita dal codice della strada, di fatti non puoi più circolare (a meno che il veicolo non esca già immatricolato così, il che lo vedo quantomeno improbabile se non impossibile)
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 15:14
 

Ma appunto, siccome POTREBBE essere illegale il pulsantino va nascosto.... però di solito se ti fermano ti guardano solo i documenti e se hai una marmitta non omologata.... mica ti smontano la moto a cercarti il pulsantino... è utile se ti trovi chi ti vuole misurare la potenza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 19:24
 

scusate, a quanti di voi hanno portato lo scooter o la moto sui rulli????????!!!!!!!! non credo a molti... non è che ti fermano e ti dicono adesso facciamo il test della potenza, se vedono che la marmitta è l' originale non dicono nulla, e a volte anche se non è quella originale (a me è successo..) icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 19:29
 

rollo89 ha scritto:
scusate, a quanti di voi hanno portato lo scooter o la moto sui rulli????????!!!!!!!! non credo a molti... non è che ti fermano e ti dicono adesso facciamo il test della potenza, se vedono che la marmitta è l' originale non dicono nulla, e a volte anche se non è quella originale (a me è successo..) icon_twisted.gif


ancora...non è problema dei rulli ma se fai l'incidente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©