1motonera ha scritto:
il discorso va articolato: gli scarichi originali non si possono semplicemente "stappare" vanno anche modificati internamente (non so di preciso come) il rumore comunque rischia di essere veramente fastidioso, tipo marmitta bucata
per quanto rigurda la sanzione in caso di assenza di DBkiller (solamente!) la sanzione è di 365euro+sequestro carta di circolazione+revisione obbligatoria, questo è quello che mi ha detto un motociclista vigile su altro forum; lo scarico after market deve essere omologato, provvisto di DBkiller e di documento identificativo con omologazione
peccato poi che la Ducati stessa venda, anzi consigli, vedi 695, l'acquisto del Kit Termignoni che rende la moto fori legge; perfino il mio monster euro 2 è strozzato dal catalizzatore
la stessa sanzione viene applicata in caso di modifica del telaio delle luci e mi sa pure delle frecce
diciamo che non si vive più, vorrebbero che le moto rimanessero tutte originali
la mia con codino tagliato, frecce piccole e scarichi Sil Motor stappati è a rischio
innanzitutto 200 Euro sono per scarichi non omologati, la multa per eccesso di rumore e sui 30 Euro ... e su questo sono sicura ... perchè mi sono informata dai vigili... poi... sono cambiate le leggi in luglio per quanto riguarda l'omologazione ....