Guarda, premettendo che anche io sono di Torino e ho 28 anni, ti dico la mia esperienza che credo potrà tornarti utile.
Nel marzo scorso ho deciso di prendere la patente A. Prima d'ora non avevo mai guidato nemmeno uno scooter!!
Ho fatto circa 5 ore di guida con la scuola su una BMW F650 ST (moto piuttosto tranquilla, anzi quasi ferma) dopodiché ho dato l'esame. Una volta presa la patente mi sono comprato la nuova Z750 nonostante i dubbi visto ke molte persone anche su questo forum dicevamo che all'inizio bisogna fare molta attenzione in quanto è sempre una moto da più di 100 cv e io all'attivo avevo solo 300 km di esperienza... Devo comunque ammettere che l'avere già la patente B da una decina d'anni è servito TANTISSIMO xchè quando guidi hai già l'occhio e l'esperienza sulle varie situazioni che possono capitare in strada, conosci già come si comportano le diverse tipologie di automobilisti e pedoni, ecc ecc. Insomma ti puoi concentrare sulla guida xchè non sei ansioso di fare attenzione ad ogni dettaglio come un neopatentato che non ha ancora l'occhio e va a singhizzi.
comunque sta di fatto che appena mi è arrivata la zetina ho scoperto quanto fosse daw facile da manovrare (e conta che io non sono affatto alto e peso poco) nonostante il suo elevato peso. E' vero, se dai gas senza coscienza ti ritrovi in un batter d'occhio a 100 km/h, ma ti assicuro che se hai un minimo di testa la potenza la dosi senza problemi anche perchè per una buona parte del giro della manopola la moto è docilissima!! E' stata daw una bazzecola!!
E' vero, per i primi due o tremila km se non hai esperienza andrai più tranquillo del tranquillo, ma ti assicuro ke ti diverti già lo stesso come un matto e conta ke io, nonostante sto per fare il tagliando dei 1000 km (dopo 6 mesi, sigh...ho avuto problemi e per un bel po' di tempo è rimasta ferma...


Ciao by Nega
ps: poi visto che sei di torino se vuoi ci becchiamo x qualche giretto da PRINCIPIANTI. Tanto sono sempre solo
