Pandora ha scritto:
Ciao a tutte, io ho dato la A da pochi mesi in sella a un bww decrepito della scuola guida e, in attesa del MIO mezzo, uso quello del moroso (poco visto che è immacolato) e mi facco prendere a questa passione "tardiva" (vedo che non sono l'unica, ma sarà colpa del motomondiale, degli amici o del marketing...?).
State tranquille e non fatevi prendere dal panico è il consiglio banale; posso poi consigliarvi di togliervi tutti i dubbi con l'aiuto dell'istruttore, anche i più piccoli, per non arrivare impreparate al giorno X, e il giorno prima dello stesso non guidate altre moto se non quella dell'esame (a mio parere), visto che con la poca esperienza si cambia la mano.
La prima cosa che ho imparato è stato il famigerato 8, poi però facevo da schifo la frenata... E il giorno dell'esame mi si è spenta in partenza, ma sono passata. E se l'ho presa io
, che fino all'altro giorno ritenevo questi mezzi cose dell'altro mondo...
Buone guide e... attente agli istruttori!
concordo pienamente... io il giorno prima dell'esame ero talmente preoccupata di essere troppo rigida che sono andata a farmi un giro cn uno scooter 50 (nn l'avessi mai fatto!).. il gg dell'esame mi sono presentata 2 ore prima per fare un po' di esercizio...un po' x aver preso la manualità del 50,un po' per l'ansia.. non riuscivo neanke a mettere la prima
Quindi cercate d essere il più tranquillo possibile, concentrate e soprattutto pensate che sia solo un'altra semplice lezione di guida potrà essere un pensiero banale, ma a me poi ha aiutato tantissimo!
la cosa importante è credere ke ce la si può fare