2356300
Inviato: 30 Ago 2007 23:49
Oggetto: Sgrunt! [problema sul casco nuovo dopo la pioggia]
Mannaggia mannaggia!
Stasera mi ero preparata per fare la prima uscita col casco nuovo, il mio primo vero casco, lo portavo fuori a cena, mica a prendere un caffe'....
Beh, arriviamo al ristorante, ci riempiamo ben bene la panza ma quando usciamo.... amara sorpresa tuoni, lampi e quella pioggerella leggera che ti fa solo venire il nervoso.
Meditiamo due secondi sul da farsi: aspettare che smetta o affrettarci a raggiungere rapidamente il calduccio domestico.
Propendiamo per la seconda e ci avviamo lemme lemme sulle strade che stavano progressivamente e inesorabilmente trasformandosi in ruscelli agitati: piove sempre più forte e il dubbio di trovare un riparo si insinua nella mia capoccia. Propongo di fermarci ma la risposta e' che rischiamo di restare fermi per ore e a rischio congestione visto che siamo già bagnati come pesci nell'acuqario, perciò si prosegue. (In effetti non ha ancora smesso nemmeno per un secondo ed e' passata un'oretta buona....)
Arrivati a casa ci leviamo in fretta e furia tutto quanto, bagnati fino alle mutande, nemmeno da bambini ci si conciava cosi'!
Prendo un bel panno morbido e mi accingo ad asciugare il mio casco nuovo, non vorremo mica che la pioggia acida di milano rimanga lì a gocciolare sul mio gioiellino nuovo, no? Beh... non so se sia normale, ma all'interno della visiera, proprio sul bordo in basso.... vedo che una leggera striscetta di silicone (o almeno a me sembra esserlo) inizia a mostrare la sua esistenza... sgretolandosi!!!
A voi e' mai capitato?