2342978
Inviato: 29 Ago 2007 14:11
Oggetto: giretto in solitaria con ....panico!!!(non il motociclista)
.........dopo alcuni giorni di grande malinconia ho deciso di ricorrere alla mia medicina infallibile per superare la crisi: un bel giro in moto!!!
ho cercato (aihme invano!!!) compagnia , poi sono partita da sola....
volevo rifare il passo giau, che ricordo con piacere dallo scorso anno.....
appena partita però il nero che si vedeva proprio in quella direzione faceva un po' desistere, ho continuato comunque in direzione conegliano, vittorio veneto, per statale.....qualche goccia d'acqua strada facendo! non importa... poi esce un timido sole e dalle pozzanghere sulla strada si capisce che ha fatto qualcosa!!!!!!!!!!
purtroppo sono partita tardi e non potevo rientrare dopo una certa ora...così ho pensato di arrivare a revine lago e godermi il paesaggio, poi avrei deciso in base all'orario e al tempo.
mi fermo in un bar a tovena, e mentre bevo un caffè vedo sulla cartina "passo s.boldo"...bene mi dico, faccio un passo due curve un po' di tornanti così la giornata non è proprio persa!!!
parto....dopo un po' il cartello "18 tornanti": che sarà mai, ho fatto lo stelvio!!! vado avanti allegra e spensierata fino ad un certo punto in cui c'è un semaforo: la strada diventa a senso unico alternato, e di fronte a me una galleria.....non c'è problema penso, non incrocio macchine, vado liscia!!! poi guardando attentamente vedo un'altro cartello "5° tornante"...
il tornante in piena galleria, ECCO CHE MI PRENDE IL PANICO...ma penso sempre che non incrocio nessuno dall'altra parte, non devo preoccuparmi! intanto ho avuto la tentazione di tornare indietro!!!
il semaforo diventa verde...parto piano piano e.........che meraviglia
l'asfalto sotto la galleria è un disastro, tutto a righe, umido, mal messo....AIUTO!!!! cerco di restare in equilibrio imprecando a più non posso, poi esco dalla galleria, prendo fiato e .......accidenti anche gli altri quattro tornanti-galleria erano così!!!!!!!!!!!
quando sono uscita dall'ultimo e ho toccato finalmente l'asfalto "normale" arrivata al famoso passo s. boldo ho ringraziato il cielo di essere rimasta miracolosamente in piedi.....sono scesa a trichiana, e per non rifare la stessa strada sono andata a feltre, poi a valdobbiadene....poi avendo appuntamento con alessandro (amico biker) a revine ho fatto la strada del prosecco....con i carretti dell'uva e il soave profumino di-vino.....
arrivata all'appuntamento, alessandro mi dice che mi aveva parlato di quel passo!!! (perchè non me ne sono ricordata???????)
era tardi....saluto e torno verso casa un po' distrutta dalla tensione, ma contenta del giro in moto e di aver ancora una volta superato senza inconvenienti una difficoltà!!!!!!!in totale 270km, un bel giro e quello che più conta.....la malinconia è passata!!!!!!!!
lamps anna