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Bella sorpresina che mi ha fatto il meccanico [prezzo ok?]
2338282
2338282 Inviato: 28 Ago 2007 22:08
Oggetto: Bella sorpresina che mi ha fatto il meccanico [prezzo ok?]
 

Ciao ragazzi, oggi ho portato il motore da un meccanico per farlo carburare, perchè mi dava dei vuoti e perdeva velocità tutta d'un colpo, non riusciva neanche a salire le salite del 10%.Comunque lo porto dal meccanico, lo prova, dopo 5 minuti torna e mi dice: "ma vedi che non è scarburato, più che scarburato mi sembra grippato"*** Allora mi scappa una bestemmia (sorry). Comunque il meccanico ha smontato tutta la trasmissione e l'ha controllata, e abbiamo trovato un paraolio completamente distrutto(come si distrugge un paraolio???) e in più mi ha pulito il carburatore e messo una candela con la punta in platino.mi ha fatto pagare 80 €uri (e mi ha fatto lo sconto perchè conosce i miei).

Il prezzo è giusto?o ha fatto il ladro?
 
2338345
2338345 Inviato: 28 Ago 2007 22:21
 

scusa se grippi come fa ad andare ancora?
 
2338365
2338365 Inviato: 28 Ago 2007 22:23
 

bella domanda, gia' come fa ad andare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2338394
2338394 Inviato: 28 Ago 2007 22:27
 

ma se leggete nn ha grippato ma era rotto un paraolio
 
2338399
2338399 Inviato: 28 Ago 2007 22:28
 

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2338429
2338429 Inviato: 28 Ago 2007 22:31
 

no scusate,avevo dimenticato di spiegare il "grippaggo" comunque succede questo, se tiro il motore a massimo per 1 chilometro il pistone si dilata e fa fatica a salire e scendere, per cui perdo giri e velocità.il meccanico mi ha detto di mettere 1 tappo d'olio nella benzina a ogni pieno. ma a cosa puòl essere dovuta questa dilatazione?
 
2338436
2338436 Inviato: 28 Ago 2007 22:32
 

alle fascie andate e a una bella scaldata che proseguira' con la grippatura finale
 
2338448
2338448 Inviato: 28 Ago 2007 22:34
 

Rikyrs50 ha scritto:
alle fascie andate e a una bella scaldata che proseguira' con la grippatura finale


vabè che le fasce erano andate...era scontato (anche se dopo 6500 km di cui 6000 fatti costantemente a manetta).Ma la scaldata come l'ho potuta prendere?l'olio l'ho sempre messo in tempo.Il motore non supera mai le 6 takke di temperatura (temp. ideale) e il liquido di raffreddamento c'è...
 
2338459
2338459 Inviato: 28 Ago 2007 22:35
 

secondo me ai scaldato pero cambiando le fasce e mettendo un tappino nella benza come ti a detto il tuo mecca dovresti andare bn
 
2338466
2338466 Inviato: 28 Ago 2007 22:37
 

ma hai il 50cc???
 
2338479
2338479 Inviato: 28 Ago 2007 22:39
 

Rikyrs50 ha scritto:
ma hai il 50cc???


si il 50cc ed è molto raro prendere una scaldata, io penso che l'ho presa a causa di qualche difetto del motore, tipo pompa dell'olio che non funziona bene o raffreddamento a liquido che non raffredda icon_lol.gif
 
2338490
2338490 Inviato: 28 Ago 2007 22:40
 

ma scusa il paraolio sfonato quale era ??
 
2338493
2338493 Inviato: 28 Ago 2007 22:41
 

la pompa dell'olio potrebbe essere,pero' è strano
 
2338502
2338502 Inviato: 28 Ago 2007 22:42
 

vorresti dire il miscelatore a un mio amico gli si dn rotti gli ingranaggi che ci sn e a grippato
 
2338510
2338510 Inviato: 28 Ago 2007 22:44
 

oppure più logicamente avendo un pereolio rotto che tirava quindi aria si smagriva la carburazione e girando alto il pistone si dilata icon_cool.gif
 
2338515
2338515 Inviato: 28 Ago 2007 22:45
 

si il miscelatore,anche a mia cugina è successo.
ha grippato e sbiellato,dovevate vedere quando l'ho smontato il cilindro aveva solchi da tutte le parti,e la biella per sbloccarla l'ho dovuta prendere a martellate icon_lol.gif
 
2338516
2338516 Inviato: 28 Ago 2007 22:45
 

Cloroleso92 ha scritto:
oppure più logicamente avendo un pereolio rotto che tirava quindi aria si smagriva la carburazione e girando alto il pistone si dilata icon_cool.gif


comunque il paraolio era quello dentro al carter in fondo, vicino all'albero motore, dove va messo il variatore, avete capito?
 
2338520
2338520 Inviato: 28 Ago 2007 22:46
 

si, io si
 
2338528
2338528 Inviato: 28 Ago 2007 22:48
 

Rikyrs50 ha scritto:
si, io si


e la rottura di questo paraolio potrebbe comportare qualcosa?cioè non avrà influenzato qualcosa che riguarda il gruppo termico?io sentivo odore di benzina abbastanza forte provenire dal carter, ma non avevo data tanta importanza a questo fatto
 
2338533
2338533 Inviato: 28 Ago 2007 22:49
 

NinooooooF ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
oppure più logicamente avendo un pereolio rotto che tirava quindi aria si smagriva la carburazione e girando alto il pistone si dilata icon_cool.gif


comunque il paraolio era quello dentro al carter in fondo, vicino all'albero motore, dove va messo il variatore, avete capito?

appunto se tira aria si smagrisce e grippi...
 
2338543
2338543 Inviato: 28 Ago 2007 22:51
 

Cloroleso92 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
oppure più logicamente avendo un pereolio rotto che tirava quindi aria si smagriva la carburazione e girando alto il pistone si dilata icon_cool.gif


comunque il paraolio era quello dentro al carter in fondo, vicino all'albero motore, dove va messo il variatore, avete capito?

appunto se tira aria si smagrisce e grippi...


in che senso se tira aria?il paraolio se si rompe tira aria?e in che modo? non è che potete spiegarmi in parole povere cosa succede,così tanto per farmi capire
 
2338546
2338546 Inviato: 28 Ago 2007 22:52
 

be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??
 
2338559
2338559 Inviato: 28 Ago 2007 22:54
 

NRG4ever ha scritto:
be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??

penso che sia bianca... ame è appena successo ho rifatto i paraoli si e no 3 settimane fa
 
2338579
2338579 Inviato: 28 Ago 2007 22:58
 

NRG4ever ha scritto:
be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??


era sul nero-nocciola non era bianca stranamente...non riesco a spiegarmi il perchè, quindi non credo che sia carburazione magra la causa di cio
 
2338584
2338584 Inviato: 28 Ago 2007 22:59
 

NinooooooF ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??


era sul nero-nocciola non era bianca stranamente...non riesco a spiegarmi il perchè, quindi non credo che sia carburazione magra la causa di cio

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bo... strano allora... non saprei.... icon_confused.gif
 
2338599
2338599 Inviato: 28 Ago 2007 23:01
 

Cloroleso92 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??


era sul nero-nocciola non era bianca stranamente...non riesco a spiegarmi il perchè, quindi non credo che sia carburazione magra la causa di cio

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bo... strano allora... non saprei.... icon_confused.gif


cioè, la candela era parecchio nera, magari avevo pure la carburazione grassa! icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque il mio meccanico ha visto che dall'Arrow Extreme usciva poco fumo e quindi pensava che c'è poco olio, per cui 1 tappo ad ogni pieno
 
2341814
2341814 Inviato: 29 Ago 2007 12:21
 

NinooooooF ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
be certo se il paraolio si rompe il carter perde di compressione perrche la gbenzina fuoriesce e entra aria che fa smagrire un po la carburazione ma la candela che ai levato come e messa di che colore e ??


era sul nero-nocciola non era bianca stranamente...non riesco a spiegarmi il perchè, quindi non credo che sia carburazione magra la causa di cio

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bo... strano allora... non saprei.... icon_confused.gif


cioè, la candela era parecchio nera, magari avevo pure la carburazione grassa! icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque il mio meccanico ha visto che dall'Arrow Extreme usciva poco fumo e quindi pensava che c'è poco olio, per cui 1 tappo ad ogni pieno

già. quetsa a mio parere è una buona abitudine... lo faccio anche io...
 
2341862
2341862 Inviato: 29 Ago 2007 12:25
 

comunque per sapere il prezo ci dovresti dire quanto tempo ci ha lavorato sopra perche di solitoi meccanici vanno a tempo,tipo un ora 25 uero due ora 50 euro e cosi via,nn credo <che ci abbia lavorato piu di tre ore giusto???
 
2343213
2343213 Inviato: 29 Ago 2007 14:33
 

tommyciccione ha scritto:
comunque per sapere il prezo ci dovresti dire quanto tempo ci ha lavorato sopra perche di solitoi meccanici vanno a tempo,tipo un ora 25 uero due ora 50 euro e cosi via,nn credo <che ci abbia lavorato piu di tre ore giusto???


tre ore e mezza
 
2343256
2343256 Inviato: 29 Ago 2007 14:39
 

NinooooooF ha scritto:
tommyciccione ha scritto:
comunque per sapere il prezo ci dovresti dire quanto tempo ci ha lavorato sopra perche di solitoi meccanici vanno a tempo,tipo un ora 25 uero due ora 50 euro e cosi via,nn credo <che ci abbia lavorato piu di tre ore giusto???


tre ore e mezza

guarda il prezzo è veramente da amico icon_wink.gif ,considerando che ha smontato tutta la trasmissione,paraolio nuovo,e montato,e una candela al platino icon_wink.gif
 
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