furios13 ha scritto:
ciao se il compressore è da 25 litri e devi verniciare solo il codone va bene ma se non ha il regolatore di pressione non fa!!la vernice va data con una pressione costante almeno a 3 bar la pistola deve avere un ugelli da almeno 1/2 1/3 non di piu' perchè il dosaggio sara' eccessivo e rischieresti di colare piu' del tanto
il colore:
esistono vari tipi di colore
opaco
pastello
metallizzato opaco
metallizzato lucido
allora per fare una verniciatura opaca finita occorre catalizzarla e spruzzarla 2 o 3 mani
pastello è una vernice non metallizzata di qualsiasi colore esempio il nero va catallizzato e spruzzato 2 0 3 mani senza dare il trasparente alla fine perchè lo contiene gia' da se
metallizzato opaco stessa procedura della vernice opaca
metallizzato lucido si danno 2 o 3 mani di base opaca diluita con diluente acrilico dopo 15 minuti si da il trasparente catalizzato
se devi farlo nero lucido non metallizzato le procedure sono queste
dai una carteggiata a tutto in codone con carta a secco grana 240 dove ci sono graffi se sono spessi stuccali con stucco metallico e rifinisci sempre con la carta vetrata
dai 2 mani di isolante acrilico fai asciugare e carteggi con carta abrasiva (all'acqua) ptima grana 300 poi 800
lava e asciuga la carena
ora devi solo dare la vernice 2 0 3 mani di nero lucido catalizzato e basta
non si puo' passare il trasparente su una vernice gia' lucida da se a meno che non si lasci asciugare si torna a opacizzare la carena e poi si passa il trasparente
cosa succede se dai il trasparente su una base lucida bagnato su bagnato???
succede che le fa una pellicola trasparente che non aderisce bene con le due vernici e col passare del tempo il trasparente spella
mi hanno fatto paura le tue parole è meglio che faccia fare tutto a un carrozziere.....................mal che vada mi tengo tutte le carene bianche............