Pitt_77 ha scritto:
Ciao,
a gennaio 2006 ho deciso di prendermi una moto.... mai avuto nessun mezzo a 2 ruote con motore prima.
A metà febbraio ho preso una Z750 del 2006 con 4.000 km tenuta benissimo e bellissima (grigio scuro metalizzato... colore originale piuttosto raro).... tanto bella che 2 mesi dopo è piaciuta anche al ladro che in pieno centro, durante l'aperitivo del sabato sera, me l'ha rubata ! ! !
Per ora non l'ho ancora rimpiazzata e nel frattempo mi è scaduto il foglio rosa... quindi tutto da rifare ! ! !
Dalla mia breve esperienza posso dirti che della Z750 mi piacevano le linee ed il motore di 110 CV.
Riguardo a quest'ultimo ho poca esperienza ma mi è sembrato progressivo e soddisfacente in ripresa... una volta mi sembra di essere arrivato a 80 Km/h (è possibile? io non ho visto bene) in prima partendo dal semaforo e tirando un po'... una sensazione che non puoi mai provare con l'auto. E' stata l'unica volta però che ho fatto una baggianata... ma dovevo provarla!!!! Mi è sembrato anche ben elastico.
Quello che invece aveva di negativo era il peso, nelle manovre e negli arresti e ripartenze mi sembrava "ingombrante"... forse però è una sensazione dovuta al fatto che all'inizio bisogna capirne le dinamiche da fermo. Per fortuna non sono mai caduto. Qualche manovra tirandola indietro in salita però mi ha fatto sudare non poco...e per diversi minuti pure!!!
Ora devo decidere cosa fare, mi prenderei forse una più leggera o con il baricentro più basso e con qualche cavallo in meno, tipo una Hornet del 2006, se non addiruttura una bicilindrica (tipo SV) che pesa un 30 kg in meno ma è forse meno adatta ad un principante perché mi sembra più ruvida (perdona meno rispetto ad un 4 cilindri).
.....anche se ancora mi giro per strada quando sento il rumore di una Z750 che stà arrivando.....
Come ultima cosa, nell'utilizzo cittadino, su tragitti brevi di 3-5 km e come purtroppo devo fare io, la moto resta fredda e per cui è non me la godo.... ma uno scooter mai ! ! !
Infine...
CHIUDILA SEMPRE CON LA CATENA O IL BLOCCA RUOTA..... PERCHE' UNA VOLTA CHE HAI TROVATO LA TUA PRIMA MOTO, SE TE LA RUBANO CI RESTI VERAMENTE MALE ! ! !
Guarda di questi tempi vedo portar via pure le ruote delle biciclette lasciando li` il telaio legato al palo Mi aspetto di tutto!