2319057
Inviato: 25 Ago 2007 23:23
Oggetto: Addio all mia "Jewel"? [da Z750s a Fazer?]
In questi giorni sono stato contattato per la vendita della mia Z750S. A malincuore mi devo disfare di questa magnifica moto che per quasi un anno mi è stata vicina in tantissimi viaggi, raduni, motogiri e avventure. Nel bene e nel male. La necessità di passare ad un veicolo più adatto al trasporto di un passeggero (non sembra ma la "S" anche se ha la "sella lunga", non è per nulla comoda per chi sta dietro) sta diventando sempre più incombente. Si è presentata l'occasione di passare alla Yamaha Fazer che ha una sella molto più adatta ai lunghi tragitti, anche se purtroppo non mi convince molto dal punto di vista ciclistico... l'ho provata e sinceramente il fatto che si debba guidare più "di braccia" che "di corpo" non mi piace molto. Ma so che mi ci abituerò, l'ho sempre fatto quando ho cambiato moto, anche se mi ero abituato alla magnifica manovrabilità e maneggevolezza della Kawa
L'occasione della Fazer me la propone mio fratello che ne ha una che non usa da mesi, 6000 km, tenuta da Dio. Mi basta piazzare la mia Zeta e con quello che ci guadagno la sua FZ6 è mia.
Vediamo un po':
PRO (per me)
600 invece che 750, quindi bollo e assicurazione più bassi, cambio più preciso (ma...vedi sotto), cavalletto centrale oltre che laterale, marmitta sotto alla sella (così si possono montare le borse), sella più adatta al passeggero, bei maniglioni, estetica un pochino più accattivante.
CONTRO (sempre per me)
Telaio rigido, cambio rumoroso, guidabilità "da capire", scarsa protezione del parabrezza.
Ditemi cosa ne pensate, sempre che ve ne freghi qualcosa.
Ciao