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Michelin Power, M3, Diablo Corsa [quali differenze??]
2470776
2470776 Inviato: 13 Set 2007 19:53
 

Sgneps ha scritto:


il mio gommista le M3 col 190 posteriore me le montava a € 280. icon_wink.gif


Puoi dirmi la zona in provincia di Cr dato che passo spesso?

Da me vogliono minimo 300 per un treno di m3 (con 180 al posteriore) euro il piu' onesto icon_evil.gif
 
2480045
2480045 Inviato: 14 Set 2007 20:37
 

ciao arkantos, ti lascio direttamente il sito

Racingtyres.it

il gommista si chiama Nino... icon_wink.gif
 
2486389
2486389 Inviato: 16 Set 2007 8:50
 

io da poco ho sostituito le gomme di serie(bt14) sul mio monster s2r1000, e ho montato le corsa 3 e sinceramente non mi trovo molto bene, le sento molto scivolose sia in piega che non anche dopo averle scaldate per bene cosa che non mi succedeva con le bt14 che erano difficili da scaldare ma uno volta calde rimanevano incollate per terra , ora sono intenzionato a sostituirle anche se ho percorso solo 6\700km vorrei provare altra gomma di pari caratteristiche senza andare su gomme da pista ,voi mi consigliate cosa?
 
2486472
2486472 Inviato: 16 Set 2007 9:20
 

ciao costa,
se ti trovavi bene con le BT014..o le riprendi..o scegli Metzeler M3 o Pirelli Diablo...
queste se vuoi rimanere su una gomma buona ma senza pretese "pistaiole"...
Molti si trovano benissimo con le SportAttack della Continental... le Dunlop sono un pò particolari, bisogna provarle..ma gomme come la Qualifier RR sono eccezionali (le "vecchie" 208RR sono molto simili come prestazioni e le trovi a un terzo meno icon_wink.gif )

poi ci sarebbero Michelin... ma anche qui va a gusti...a me non piacciono ad esempio...

dall'anno scorso poi è scoppiata la moda delle bimescola... teoricamente dovrebbero essere il giusto compromesso...poi ne senti d'ogni..il mio gommista ad esempio tra una DIABLO CORSA III e una DRAGON ti consiglia sicuramente la seconda...

...e comunque il discorso gomme è sempre molto soggettivo...a me magari una gomam strapiace e a te fa pietà... icon_wink.gif
 
2488490
2488490 Inviato: 16 Set 2007 15:54
 

sarebbe interessante misurare l'effettiva larghezza dei pneumatici...

io ad esempio con il calibro ho misurato l'effettiva larghezza del Dunlop sportmax 160 di serie sulla ER6...e misura oltre i 160 cm... ovvero quasi 170 cm...

infatti è difficile "chiuderla"...

so che le pirelli e le Michelin 160 sembrano più strette...

sarebbe interessante misurarle dal vivo...per vedere se effettivamente sono più strette...e di quanto...

icon_wink.gif

così...per pura curiosità...
 
2490871
2490871 Inviato: 16 Set 2007 22:07
 

Sgneps ha scritto:
ciao costa,
se ti trovavi bene con le BT014..o le riprendi..o scegli Metzeler M3 o Pirelli Diablo...
queste se vuoi rimanere su una gomma buona ma senza pretese "pistaiole"...
Molti si trovano benissimo con le SportAttack della Continental... le Dunlop sono un pò particolari, bisogna provarle..ma gomme come la Qualifier RR sono eccezionali (le "vecchie" 208RR sono molto simili come prestazioni e le trovi a un terzo meno icon_wink.gif )

poi ci sarebbero Michelin... ma anche qui va a gusti...a me non piacciono ad esempio...

dall'anno scorso poi è scoppiata la moda delle bimescola... teoricamente dovrebbero essere il giusto compromesso...poi ne senti d'ogni..il mio gommista ad esempio tra una DIABLO CORSA III e una DRAGON ti consiglia sicuramente la seconda...

...e comunque il discorso gomme è sempre molto soggettivo...a me magari una gomam strapiace e a te fa pietà... icon_wink.gif


ma arrivato a questo punto penso che montero' sicuramente le M3 per vedere le varie differenze anche se mi da' un po' fastidio perdere dei soldi per delle gomme montete da poco icon_cry.gif
 
2500454
2500454 Inviato: 18 Set 2007 0:35
 

preferisco il comportamento sincero in piega delle diablo piuttosto che andare a fiducia prendendo le m3
insomma meglio scivolose quando si usurano così so fin quando sfruttarle
magari una diablo dietro e una diablo corsa davanti
che ne dite?
 
2501171
2501171 Inviato: 18 Set 2007 9:01
 

carlotto... se le tradizioni sono dure a morire nulla da eccepire...usa le Diablo a vita...
comunque, se su 25 ...e ripeto 25 persone che usano le M3...24 si trovano alla stragrande...forse...e ripeto forse...è probabile che sia una buona gomma icon_wink.gif


o no? icon_eek.gif
 
2501237
2501237 Inviato: 18 Set 2007 9:17
 

credo anch'io...

infatti ancora non ho deciso se Diablo Corsa o M3...
 
2501604
2501604 Inviato: 18 Set 2007 10:12
 

M3 montate.
Ho percorso solo una sessantina di km.
Sono ancora in fase di rodaggio.
Prima avevo le Diablo.
Non mi sono ancora azzardato a tentare pieghe eccessive e/o prolungate perchè voglio essere sicuro di aver ripulito bene il battistrada (e poi non sono un pilota spericolato già di mio...)
Comunque, osservando il posteriore, non è facile capire quanto si piega. Queste gomme hanno una superficie sfruttabile di piega davvero impressionante.

Il feeling è buono.

Tra qualche km vi darò un report più dettagliato.
 
2501680
2501680 Inviato: 18 Set 2007 10:23
 

ok...attendo di sapere cosa ne pensi rispetto alle diablo che avevi prima...

pregi e difetti...
 
2509268
2509268 Inviato: 18 Set 2007 22:17
 

ho paura di trovarmi male con m3,poi molti mi consigliano diablo,non le corsa per usura troppo rapida se ci vado in autostrada,mah
troppi dubbi ho io
ci sono recensioni su mensili specializzati?
 
2509326
2509326 Inviato: 18 Set 2007 22:24
 

ho gli stessi dubbi ankio...comunque...siccome autostrada ne faccio poca o niente...del consumo non mi preoccupo...4000 km mi bastano...
 
2510362
2510362 Inviato: 19 Set 2007 8:29
 

Io mi sono letto la guida alla scelta delle gomme su questo forum, tanto per verificare se le mie impressioni e la mia esperienza non differissero troppo dal giudizio degli esperti.
Poi ho chiesto anche in giro sempre in questo forum.
Quindi mi son guradato le caratteristiche tecniche dei vari pneumatici sui rispettivi siti ufficiali.

Ecco le domande che mi sono posto:
1°) SOno un corsaiolo che usa la moto tirandola fino al limite della piega e uscendo in pista appena ha un secondo di tempo?
2°) Che tipo di strada faccio abitualmente e per cosa uso soprattutto la moto?
3°) In quali stagioni uso la moto?
4°) Che disponibilità di soldi ho e quanto voglio spendere per le gomme?

Le mie risposte:
1°) Non sono un corsaiolo. Mi piace usrae la moto anche a velocità elevate e piegare in curva con attenzione, senza mai forzare troppo (non ho paura di farmi male.... ho paura di far male al portafogli se distruggo le carene o peggio la moto). Non vado quasi mai in pista e, se ci vado, uso la moto preprata apposta messa a disposizione dal mio meccanico per i clienti che vogliono divertirsi.
2°) Abito in campagna e faccio strade irregolari, tutte curve e un po' sconnesse. Alcuni tratti sono ideali per piegare e divertirsi ma l'usura delle gomme è alta e il brecciolino è in agguato.
3°) uso la moto da aprile/maggio a novembre.
4°) Non sono ricco e le gomme devono avere una buona durata.

Risultato finale.
Tenendo ben presente che la sicurezza è fondamentale e su di essa non si risparmia..... le tre marche che ho individuato tra le migliori sul mercato sono: Micheline, Pirelli, Metzeler.
Il rapporto di durata, affidabilità anche sul bagnato, mix guida sportiva e "normale", mi è sembrato più bilanciato sulle M3 (a detta anche di diversi gommisti interpellati).
Quindi ho deciso di provare queste ultime.
Nel week end la prova su strada e lunedì prossimo le mie riflessioni.

Ciao a tutti.
 
2519144
2519144 Inviato: 20 Set 2007 8:24
 

io sono spmere stato convinto che le gome sono come le scarpe..a certi vanno bene e a certi no..l'unico modo è provarle..si,ok, una gomme può essere buona..così come una scarpa ma se per caso non mi trovassi bene??? mettetevi in testa che le cose vanno provate..come si può scegliere a priori per sentito dire una gomma? provatela...anch'ioprima di usare metzeler ero fissato con pirelli..poi ho voluto provare...e vi giuro che sono rimasto davvero impressionato...
 
2519615
2519615 Inviato: 20 Set 2007 9:34
 

Concordo....

Ma bisogna considerare anche un altro aspetto.
A meno di non essere gommisti e poter provare le gomme che vogliamo prima di acquistarle, in caso si desideri cambiare marca e modello, la prima volta che si montano gomme nuove senza averle mai provate dobbiamo necessariamente affidarci al consiglio e valutazioni di altri......

In questo caso credo sia bene informarsi il più possibile e rifelttere attentamente sugli aspetti che ho postato poco sopra...

Comunque ogni biker ha i propri metodi.... non esiste certo una tecnica ufficiale icon_wink.gif
 
2521590
2521590 Inviato: 20 Set 2007 13:42
 

Gragnak ha scritto:
Io mi sono letto la guida alla scelta delle gomme su questo forum, tanto per verificare se le mie impressioni e la mia esperienza non differissero troppo dal giudizio degli esperti.
Poi ho chiesto anche in giro sempre in questo forum.
Quindi mi son guradato le caratteristiche tecniche dei vari pneumatici sui rispettivi siti ufficiali.

Ecco le domande che mi sono posto:
1°) SOno un corsaiolo che usa la moto tirandola fino al limite della piega e uscendo in pista appena ha un secondo di tempo?
2°) Che tipo di strada faccio abitualmente e per cosa uso soprattutto la moto?
3°) In quali stagioni uso la moto?
4°) Che disponibilità di soldi ho e quanto voglio spendere per le gomme?

Le mie risposte:
1°) Non sono un corsaiolo. Mi piace usrae la moto anche a velocità elevate e piegare in curva con attenzione, senza mai forzare troppo (non ho paura di farmi male.... ho paura di far male al portafogli se distruggo le carene o peggio la moto). Non vado quasi mai in pista e, se ci vado, uso la moto preprata apposta messa a disposizione dal mio meccanico per i clienti che vogliono divertirsi.
2°) Abito in campagna e faccio strade irregolari, tutte curve e un po' sconnesse. Alcuni tratti sono ideali per piegare e divertirsi ma l'usura delle gomme è alta e il brecciolino è in agguato.
3°) uso la moto da aprile/maggio a novembre.
4°) Non sono ricco e le gomme devono avere una buona durata.

Risultato finale.
Tenendo ben presente che la sicurezza è fondamentale e su di essa non si risparmia..... le tre marche che ho individuato tra le migliori sul mercato sono: Micheline, Pirelli, Metzeler.
Il rapporto di durata, affidabilità anche sul bagnato, mix guida sportiva e "normale", mi è sembrato più bilanciato sulle M3 (a detta anche di diversi gommisti interpellati).
Quindi ho deciso di provare queste ultime.
Nel week end la prova su strada e lunedì prossimo le mie riflessioni.

Ciao a tutti.


ottima scleta!!!! icon_wink.gif
 
2524774
2524774 Inviato: 20 Set 2007 18:49
 

Io sulla mia fz6s2 ho le bridgestone che monta di serie riesco a chiuderle e per ora scherzi strani non ne ha mai fatti ma ho gia sentito dire che non sono un granche per ora ho fatto quasi 6000 km qundo le cambierò credo che montero o le diablo o le michelin premetto che mi interessa anche la durata quali durano di più? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2525384
2525384 Inviato: 20 Set 2007 19:43
 

dipende quali prendi...

sia pirelli che michelin fanno molti modelli per ogni esigenza...

comunque qui stiamo trattando argomento DIABLO CORSA; M3; POWER 2CT
 
2529508
2529508 Inviato: 21 Set 2007 12:40
 

Io ho un amico che sull'R6 ha le diablo corsa ed è molto soddisfatto. Spesso facciamo l'autostrada A7 direzione ge per andare al mare quando arriviamo in fondo le sue gomme sono devastate però dice che la moto che prima montava michelin non so che tipo però è incollata a terra quindi sono molto tentato a provare a montarne un treno la prox primavera icon_twisted.gif
 
2535220
2535220 Inviato: 22 Set 2007 7:54
 

Zetino85 ha scritto:
credo anch'io...

infatti ancora non ho deciso se Diablo Corsa o M3...


oggi ho levato le corsa3 e ho montato le M3 e mi sono trovato molto meglio: le consiglio vivamente icon_biggrin.gif icon_evil.gif
 
2535363
2535363 Inviato: 22 Set 2007 8:54
 

pregi???...

dicci qualcosa di più...
 
2536694
2536694 Inviato: 22 Set 2007 12:58
 

ehi le M3 sono più veloci delle diablo che al contrario sono più progressive
quello che scrive Gragnak lo confermo: le M3 hanno una spalla maggiore, e a parità di piega quando per esempio le bt14 le chiudi (dietro) le m3 hanno ancora 1cm e mezzo
cia'

Ultima modifica di Iaco il 22 Set 2007 13:03, modificato 1 volta in totale
 
2536724
2536724 Inviato: 22 Set 2007 13:00
 

io sulla Z750 ho provato oltre le Bt012, e le 014, anche le diablo corsa...e mi hanno subito impressionato per tenuta e grip, oltre che per la discesa in piega molto progressiva...

le M3 sinceramente non vorrei che facessero un "effetto caduta" troppo accentuato...il che è in pista va bene, ma in strada non mi piace molto... icon_rolleyes.gif
 
2537931
2537931 Inviato: 22 Set 2007 16:21
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif !!
Premetto di aver letto molto nel forum con la funzione 'cerca',ma sono dubbioso....anch'io come altri mi sono trovato bene con le bt014
(ho un ninja 636 '06) ma ora è arrivato il momento di cambiarle....

COSA SCELGO??? icon_confused.gif Michelin Pilot Power ,M3 o corsa 3???
Vorrei una gomma per piegare!
ho un amico che ha il gsx-r 600 e monta le pilot power e vi dico
che quando piega sembra sdraiato a terra,persino con passeggero...
per quello che sono più propenso a montare michelin pilot power...
voi che dite??Le metzeler sono simili come piega massima??Il michelin
l'ho visto montato e confrontato con M3 e devo dire che il primo
sembra molto piu' largo!!



CIAO E LAMPS A TUTTI
 
2537946
2537946 Inviato: 22 Set 2007 16:23
 

il power più largo dell'M3???
 
2538002
2538002 Inviato: 22 Set 2007 16:35
 

Zetino85 ha scritto:
il power più largo dell'M3???





CREDIMI!!
 
2538035
2538035 Inviato: 22 Set 2007 16:44
 

io proprio per queste curiosità avevo kiesto ai possessori di M3 diablo e power di misurare il loro posteriore 160...per vedere quanto fosse largo effettivamente...

ma la cosa è caduta un pò...
 
2538039
2538039 Inviato: 22 Set 2007 16:46
 

calcola che le misure che ho visto er4ano entrambe 180/55 R17
 
2538046
2538046 Inviato: 22 Set 2007 16:47
 

io comunque sapevo ke era solo l'M3 a fare l'effetto 190 ...però può darsi che anche il power sia largo...
 
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