DueRuote ha scritto:
mister45 ha scritto:
ragazzi io non mi offendo per nulla,siamo qui per discutere e scambiare opinioni non per offenderci,aldila di questioni oggettive e soggettive le cose le devi provare...poi ti rendi conto.
e comunque sono discorsi che non reggono,che il 160 sul 695 sia meglio di un 180 e una stronzata colossale quanto quella che ifreni originali del 695 siano adeguati alla moto,provate a montarci i serie oro da 320 e poi ditemi se non servivano ! ma parlatene per favore dopo averlo fatto,e questo dei freni e un esempio,allo stesso modo il 180 fa la differenza,la tenuta d i strada e la sensazione di tenuta in curva e proprio maggiore non e una cosa tanto discutibile, il problema non e che se la fanno cosi chissa quali motivi "racing" ci sono dietro, il 695 ha dischi di m***a e ruotina non adeguata solo per risparamiare o meglio permettere alla csa produttrice di guadagnare tanto mettendola ad un prezzo piu o meno ragionevole....
sarei proprio stato curioso se fossero esistiti 2 modelli di 695,proposti allo stesso prezzo,uno come lo conosciamo e l altro con una 180 e brembo serie oro.... hahaha e chiaro che avrebbero venduto solo le seconde,
poi sempre per intenderci ognuno e libero di dire la sua
Posso quotarti per i freni, ma non per le gomme ed il motivo è proprio quello di aver provato. Ho avuto (tra quelle ocn gomme da 17'') :
- Ducati Monster 900i.e. (180)
- Suzuki GSX-R 750 (190)
- Yamaha YZF600R Thundercat (160)
- Cagiva Mito 125 (150)
- Aprilia RSVmille (180 e 190)
- Honda CBR954 Fireblade (180)
- Suzuki GSR 600 (180)
Non elenco le moto che ho provato perchè sarebbero troppe....
Comunque vorrei dire ch la Thundercat non mi ha mai dato alcun poblema con la sua 160/60 e molti montano nell'Aprilia (omologata in due formati) la 180/55 su strada piuttosto che la 190/50. Io stesso ho fatto la prova a parità di gomme riscontrando con la 190 una perdita notevole di agilità e feeling senza riscontrare una maggiore tenuta in accelerazione.
Vorrei aggiungere che tre di questi modelli sono stati anche portati in pista. Mi sentirei di dire che il Monster 695 sia più bello con la 180/55 (l'estetica non è connessa con la pratica), ma questo non vale per l'aspetto dinamico. Proprio perchè i cavalli sono pochi... non ti rendi conto di quanto una gomma da 180 anzichè 160 (ti rammento che dovresti anche aumentare il canale del cerchio) ti faccia perdere in accelerazione per effetto dell'aumento di peso delle masse non sospese.
Non sarebbe inutile la 180, benzì addirittura dannosa.
ciao,che perdi qualcosa in accellerazione (anche se te lo riguadagni tutto in frenata) e' tacito,ma tanto non e una moto che ti fai per l accellerazione bruciante su siamo onesti,il gas,o l accellerazione e quella che e ,non e quello che ti fa divertire su un monster,(altrimenti hai sbagliato moto lo sappiamo),io avendone provata una ti posso dire che sul misto dove fai sinistra-destra in continuo la moto (sempre la stessa senno non puoi fare confronti 695 ) quella col 180 ti trasmette tutta un altra sicurezza di tenuta a terra e ci riesci a guidare mooolto meglio e con percorrenze piu veloci, poi hao....non siamo tutti uguali,magari le sensazioni che danno a me non e detto che siano uguali per tutti