Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
sono sul giornale, ma hanno cambiato le cose
2329202
2329202 Inviato: 27 Ago 2007 17:27
 

chi ben comincia....






icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2329391
2329391 Inviato: 27 Ago 2007 17:58
 

Ah, ma guarda, eri te... icon_lol.gif
Leggo solo ora il topic e dico, azz, uno del tinga!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Ne parlavo prima con un mio amico...azz certo che una tiratina si pole pure fare...magari potevi evitare se c'hai ancora il foglio rosa...
Pensa hanno fermato e fatto la multa a mio fratello che andava a giro con il foglio rosa a san donato in collina (dopo bagno a ripoli), dove lì per trovare qualcuno per strada è dura...comunque...mi dispiace per te...
Fai poho i'bischero! icon_razz.gif


Io comunque una volta ho fatto *38 in viale europa...se m'avessero beccato m'avrebbero ammazzato...
icon_lol.gif
 
2329446
2329446 Inviato: 27 Ago 2007 18:05
 

Calimar ha scritto:
Davidix ha scritto:
Calimar ha scritto:


...e benvenuto tra gli "sceriffi" icon_rolleyes.gif


mi annetto ufficialmente ai moralizzatori allora?


A tuo rischio e pericolo... normalmente i nuovi membri vengono recapitati urlanti. Ma visto che tanto manca poco prima che qualcuno ti ci manni, alla sede del club, ho pensato di darti il benvenuto preventivo icon_wink.gif


certo che messa così sembra una minaccia! icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
2329489
2329489 Inviato: 27 Ago 2007 18:10
 

TheFlash ha scritto:
...magari potevi evitare se c'hai ancora il foglio rosa...


Con la patente invece... nessun problema, vero?
 
2330080
2330080 Inviato: 27 Ago 2007 21:35
 

Citazione:
Troy: trova una nuova obiezione, questa del "sfido chiunque" è più vecchia di 42, ed è noto che 42 è più vecchio della polvere. E poi si smonta facilmente:
1) nessuna multa è mai stata tolta perché "anche il giudice avrà infranto una legge ogni tanto!"
2) andare a 60 dove ci sono i 50 è una cosa, fare i 103 (se 98 è contestato, 103 è rilevato) su una strada cittadina è un altra.
3) A meno che non abbia una sfiga indefinibile, e che sia estremamente ligio, questa è soltanto il pagamento per tutte le volte che ha sforato e non è stato beccato, e questo vale per tutti noi.


no no no dai momento. Uè io non ho detto che nè che la polizia ha sbagliato a multare l'amico e mai dirò che andare oltre i limiti in questo modo sia giustificato perchè in alcune strade è ridicolo .
La Polizia in questo caso ha svolto benissimo il suo lavoro e ha fatto quello che io intendo prevenzione. Cioè il fermare il trasgressore subito icon_exclaim.gif Purtroppo però spesso non si usa il fermare ma solo il fotografare e basta.
Quindi... d'accordo con Calimar e 42 anche perchè è difficile dare torto ad argomentazioni giuste.
 
2330249
2330249 Inviato: 27 Ago 2007 21:57
 

Troy ha scritto:

La Polizia in questo caso ha svolto benissimo il suo lavoro e ha fatto quello che io intendo prevenzione. Cioè il fermare il trasgressore subito icon_exclaim.gif Purtroppo però spesso non si usa il fermare ma solo il fotografare e basta.


Scusa, non ti seguo: normalmente dopo la foto scatta la sanzione anche se non ti fermano subito. Da un certo punto di vista, nemmeno in questo caso avrebbero fatto prevenzione, ma punizione, repressione. Prevenzione totale sarebbe stata se non ci fosse stato bisogno di fermare superleo o di sanzionarlo. Da un altro punto di vista, le sanzioni prese (subito o per posta) valgono come possibile prevenzione perchè magari la prossima volta uno ci pensa 42 volte prima di combinarla cosi' grossa.
Anche l'articolo sul giornale, benche' scritto malissimo e con una certa percentuale di fesserie normative, svolge una sua funzione preventiva: da un lato per una sorta di "blando terrorismo psicologico" e dall'altro perche' magari ora, i "finti manici" potrebbero alla lunga iniziare a sentirsi un po' out.

In ogni caso questo tipo di prevenzione ha sempre vita breve (vedi patente a punti) perche' fintanto che le teste di cocomero non si redimono... cambia poco. Ed è anche troppo comodo scaricare la responsabilità della prevenzione al sistema sanzionatorio.

Boh, l'ho spiegato in maniera un po' contorta. Spero che si capisca o, per lo meno, che si intuisca.
 
2330397
2330397 Inviato: 27 Ago 2007 22:20
 

Si ok d'accordo, ma tra la foto e la sanzione possono passare anche mesi e mesi. Questo è troppo e a parer mio assolutamente ridicolo ... e questo mi fa pensare che si cerchi in questi casi più il guadagno che altro.
 
2330468
2330468 Inviato: 27 Ago 2007 22:31
 

Troy ha scritto:
Si ok d'accordo, ma tra la foto e la sanzione possono passare anche mesi e mesi. Questo è troppo e a parer mio assolutamente ridicolo ... e questo mi fa pensare che si cerchi in questi casi più il guadagno che altro.


OK, ma con che coraggio andiamo a chiedere che tutte le FdO (e non basterebbero tutte tutte) si mettano a fare personalmente il lavoro di un velox? La soluzione forse sarebbe quella di velocizzare i tempi di notifica della sanzione, su questo sarei d'accordo... comunque mi sa che stiamo finendo OT
 
2330563
2330563 Inviato: 27 Ago 2007 22:44
 

In effetti siamo ormai bel oltre l' OT icon_rolleyes.gif tutto era iniziato da un articolo di giornale e un ragazzo pizzicato da una pattuglia.

Comunque, nulla contro il velox a patto che non siano volutamente nascoti in strade secondarie ma utilizzati in zone realmente a rischio e pattuglie sulla strada quante ne si può.La sola presenza per strada fa passare la voglia a molti di fare i pazzi e un'agente è in grado di valutare molte cose, al contrario di una macchinetta che rileva solo la velocità.
E naturalmente Maggior educazione stradale da parte nostra.
Ben vengano forum come questi dove se ne parla..e aiuta appunto all'educazione.
 
2330622
2330622 Inviato: 27 Ago 2007 22:54
 

marcoxsh ha scritto:
non per giustificarlo..ma reputo che ciò che ha fatto lo posso diciamo comprendere.....anche perchè ho la sua stessa età...e lo capisco meglio

bhè..andava a 90km/h ??..si ha sbagliato..ma chi di voi non ha mai tirato un pochino la moto?? e poi sono sicuro che è andato a quella velocità..solo ed esclusivamente perchè era ben sicuro che non avrebbe creato danno a nessuno..non avrebbe fatto male a nessuno perchè era consapevole che la strada fosse in rettilineo per km e che non aveva sbocchi secondari..e quindi sono 2 cose ben diverse.....andare a 90km/h su una strada simile..o andare a 90km/h in città.....ma purtroppo il limite ci impone le stesse leggi...un pò come dare da scontare 2 anni di galera sia a un semplice ladro..e sia a un assassino..(in termini pesanti) ..ma comunque..lasciamo stare e poi..


2)..aveva il foglio rosa?? bhè anchio ho avuto il foglio rosa x 3 mesi e mezzo..visto che per prendere una patente i tempi sono lunghissimi...e poi il fatto che la strada fosse affollata e quindi gli abbiano fatto la multa per questo la ritengo una cosa alquanto ridicola..visto che il c.d.s non si spiega affatto chiaramente su codesta legge della circolazione col foglio rosa...... icon_rolleyes.gif

e poi..l'altra infrazione è stata quella di avere un passeggero...(NON RICORDO BENE SE L'ABBIA DETTO)bhè se ha detto che colei che trasportava era una sua amica la quale sfortunatamente era rimasta a piedi..scusate ma che avrebbe dovuto fare???ogni singola persona al mondo con un minimo di buon senso e di cuore..penso l'avrebbe offerto un passaggio..siamo persone non animali..!!
sicuramente ha sbagliato..ma stà pagando pesanti i suoi errori...l'articolo mi sembra sicuramente troppo esagerato e irriguardoso nei termini..odio questo tipo di giornalismo che mette in croce simili fatti...ed ulteriori cose...e chiudo dicendo..che in città..ci sono le persone sopratutto minorenni...che vanno si...a 90km/h ma non in strade semi-deserte lunghe km..dove la circolazione è bassa..ma bensì ci vanno in citta..centro storico etc..dove l'affluenza delle persone è molto notevole..e non ci vanno con il casco integrale..bensì con la scodella..o meglio certe volte senza casco..x non sporcarsi i capelli..ma purtroppo sul giornale non mettono questi fatti assurdi..che meriterebbero la galera...come dice il proverbio...

piange il "giusto" x il peccatore.....non era assolutamente da tartassarlo con simili accuse..e per primo mi rivolgo ai giornali..
scusate se ho scritto troppo..ciao icon_rolleyes.gif


...ti sei risposto da solo...in un solo colpo penso abbia violato 4 o 5 norme del cdS quindi non c'è nulla da giustificare, ma solo da riflettere.
Sul fatto del giornale è indubbio che esagerino sempre ma finchè esisterà questa cultura del giustificare tutto e tutti senza che nessuno mai si assuma le responsabilità di nulla i giornalisti sguazzeranno nel trattare tutta la categoria come criminali...

ps comunque il foglio rosa lo abbiamo avuto tutti e tutti ci abbiamo messo mesi prima di fare la patente....ma non l' ha ordinato il dottore di farlo se vuoi fare la patente aspetti i tempi necessari e rispetti le regole altrimenti evita!!!
Avevo anche io il foglio rosa e un mio amico mi ha chiesto un passaggio dell' università alla stazione....circa 500 m, ma sinceramente gli ho detto appunto perchè sono suo amico che era meglio per tutti che andasse a piedi....siamo ancora ottimi amici, anzi qualche volta saper dire di no e non fare le pecore aiuta
 
2330826
2330826 Inviato: 27 Ago 2007 23:42
 

stefi ha scritto:
se non errò col foglio rosa non è concesso portare passeggero..a meno che il conducente sia maggiorenne..quindi non è il tuo caso...

a che velocità andavi invece?

comunque col foglio rosa io avrei un pl più di timore ad andare in giro...aspetta di essere maggiorenne ed avere la patente per portare in giro gli amici! icon_wink.gif non voglio fare la predica, dico solo che spesso la polizia guarda ogni cosa, meglio evitare di farsi dare una multa a tutti i costi!


mh no mi sembra si possa portare dietro...
 
2330983
2330983 Inviato: 28 Ago 2007 0:33
 

[allora beh ragazzi, vedo che avete scritto... intanti rispondo un po a tutto.. assolutamente non ero a 110 segnati, ed assolutamente non ero a 103-4 effettivi come uno ha detto.. beccato da velox a 96, multa per 91.. ora che me la rileggo.., poi, la strada non la conoscete, ma di certo anche se si definisce corso, è una strada dritta dove non cè afluenza in quel tratto di un paio di chilometri, 3 corsie in un verso e tre nell'altro, tutto cio diviso da muretto, comuqnue or anon voglio rientrare nel discorso, poi la mia amica non era senza casco, anzi entrambi con casco integrale, poi voglio rispondere a chi ha detto che poteva chiamare un taxy, io rispondo che non tutto è alla portata di tutti.. minimo minimo partivano 60 euro, ora voi direte, era meglio per te a quel punto.. sai, contando che l amulta per cui ero in due è di 38 euro..

Citazione:
Avevo anche io il foglio rosa e un mio amico mi ha chiesto un passaggio dell' università alla stazione....circa 500 m, ma sinceramente gli ho detto appunto perchè sono suo amico che era meglio per tutti che andasse a piedi....siamo ancora ottimi amici, anzi qualche volta saper dire di no e non fare le pecore aiuta

sai, te pensi di capire cosa io abbia pensato quando lei mi ha chiesto un passaggio, ti sbagli, non è questione di fare la pecora, perchè fare la pecora è seguire gli ordini, e non fare dei favori, e con questo spero di essermi spiegato..


su tutto il resto, vi dico che non sono cosi idiota da mettere al rischio la vita di una persona a cui tengo, voi dite poteva scoppiare una gomma, poteva entrare un cane.. poteva ecc ecc... ragazzi ma vi manderei a vedere quella strada.. e forse capirete, intanto il semaforo è all inizio all'inizio, dove prima cè l'afluenza di una strada, ma poi è dritta tutta dritta immezzo al nulla, cè solo un campo rom, basta.. comunque il limite è 50 stop, andavo si veloce, ma voglio farvi capire(perchi pensa che sia un'assassino) che avro anche 17 anni, ma cosi idiota da mettere in pericolo la vita di una persona no.. pero, la cosa che mi fa incazzare e scusate il termine, è che me trovi 10 su 100 che come dite voi vi fanno il servizio completo.. 3 giorni fa un mio amico è stato fermato in 3, tt e tre con casco, li hanno fatto solo 72 euro di multa, ne sequestro ne nulla.. e allora, se bisogna far pagare il servio completo agli altri per quelli che vengono graziati è no.. perchè sinceramente.. i 70 euro per la guida in strada ''trafficata'' se li potevano mettere benissimo in ......

ciao [/b]
 
2331149
2331149 Inviato: 28 Ago 2007 3:12
 

superleo1990 ha scritto:
[allora beh ragazzi, vedo che avete scritto... intanti rispondo un po a tutto.. assolutamente non ero a 110 segnati, ed assolutamente non ero a 103-4 effettivi come uno ha detto.. beccato da velox a 96, multa per 91.. ora che me la rileggo.., poi, la strada non la conoscete, ma di certo anche se si definisce corso, è una strada dritta dove non cè afluenza in quel tratto di un paio di chilometri, 3 corsie in un verso e tre nell'altro, tutto cio diviso da muretto, comuqnue or anon voglio rientrare nel discorso, poi la mia amica non era senza casco, anzi entrambi con casco integrale, poi voglio rispondere a chi ha detto che poteva chiamare un taxy, io rispondo che non tutto è alla portata di tutti.. minimo minimo partivano 60 euro



esatto..quello che ho detto io..non tutti possiamo avere le possibilità di avere un taxi.......era la soluzione + conveniente...ma anche l'unica possibile... icon_rolleyes.gif
 
2331151
2331151 Inviato: 28 Ago 2007 3:17
 

Citazione:
Fammi capire...

Tiri su una ragazza che è rimasta a piedi, una tua amica, e sfrecci a 100km/h, senza casco, su una moto che conosci da 3 mesi, in un contesto che è almeno semicittadino e dove ci sono 1 autovelox e 1 semaforo.
Quale parte di questo è "non sbagliata" e "comprensibile"?
Se io fossi il genitore di quella ragazza, tirerei due centre a lei per essere salita e 4 a te per averla messa in pericolo.


intanto non andava a 100km/h ma a 91km/h.....poi avevano tutti e 2 un casco integrale.....non erano quindi senza casco come dici tu..ha detto che il semaforo era all'inizio.....e dopo la strada era deserta.....fossi stato io genitore avrei ringraziato il ragazzo per aver accompagnato mia figlia...perchè era rimasta a piedi..e magari i genitori non potevano venirla a prendere...evviva la gentilezza e la cordialità... icon_rolleyes.gif

Citazione:
Che poi intendiamoci, con i tachimetri che abbiamo doveva stare sui 110 almeno per essere pigliato a 103 e quindi avere 98 come contestazione. Il che significa 60km/h sopra il limite. Se invece fosse stato intorno... diciamo ai 90? Non gli sarebbe successo più di 143eu e 2 punti sulla patente.


ha detto che è stato multato per 91 km/h...non 110.. icon_rolleyes.gif
Citazione:
 
2331296
2331296 Inviato: 28 Ago 2007 7:43
 

superleo1990 ha scritto:
beccato da velox a 96, multa per 91.. ora che me la rileggo..[/b], poi, la strada non la conoscete, ma di certo anche se si definisce corso, è una strada dritta dove non cè afluenza in quel tratto di un paio di chilometri, 3 corsie in un verso e tre nell'altro, tutto cio diviso da muretto
[...]
ma poi è dritta tutta dritta immezzo al nulla, cè solo un campo rom, basta..


Ma il campo rom, non ha accesso alla strada? Non vorrei sbagliare ma credo che ce l'abbia. Comunque a parte questo, ti ho gia' linkato gli studi sull'incidentalità di Corso XI Agosto. Tieni presente che anche questi sono dati per stabilire un limite di velocita' in una determinata strada.

superleo1990 ha scritto:

pero, la cosa che mi fa incazzare e scusate il termine, è che me trovi 10 su 100 che come dite voi vi fanno il servizio completo.. 3 giorni fa un mio amico è stato fermato in 3, tt e tre con casco, li hanno fatto solo 72 euro di multa, ne sequestro ne nulla.. e allora, se bisogna far pagare il servio completo agli altri per quelli che vengono graziati è no.. perchè sinceramente.. i 70 euro per la guida in strada ''trafficata'' se li potevano mettere benissimo in ......


Tu cerchi attenuanti, se non giustificazioni, per te mentre verso gli altri diventi "giustizialista"... vabbe', ma a parte questo, forse te le han date tutte perche' ne hai fatte troppe tutte assieme, non credi? Cioè sarebbero state troppe anche se il limite fosse stato a 70... probabilmente sono stati inflessibili perchè tu non è che l'hai fatta fuori dal vaso, tu il vaso proprio non c'hai nemmeno provato a centrarlo icon_wink.gif

Non entro nel dettaglio sul discorso del "non ho messo a rischio l'incolumita' di... etc." Non ho tempo. Ti invito solo a non eccedere in "sicurezza di se'" (anche perche' sulle strade non sei mai solo) e, altra cosa importante, ti invito anche a leggere il tuo contratto assicurativo e a vedere cosa dice quando parla di "diritto di rivalsa" e, da li', valutare le conseguenze a cui saresti potuto andare incontro.
 
2331712
2331712 Inviato: 28 Ago 2007 9:17
 

Ma dicci la verità....avresti preso qualsiasi multa per accompagnare questa tua amica? icon_biggrin.gif
( scherzi a parte)
è importante che tu riconosca ,come chiunque altro, i tuoi errori, adesso cerca di fare tesoro di quanto accaduto, per quello che riguarda l'articolo, sappi che è abitudine dei giornalisti stravolgere la verità!
 
2331828
2331828 Inviato: 28 Ago 2007 9:37
 

la legge è una cosa e il buon senso è un altra...come è successo a superleo1990 poteva succedere a chiunque di essere beccato sopra il limite in una strada del genere.Quindi nn è un ne un incosciente e ne un pirata della strada, ha avuto solo sfiga a essere beccato.poi che centra se aveva il foglio rosa?doveva stare + attento?l'esperienza può averla anche di + di chi ha la patente ma non ha avuto moto prima...
 
2331939
2331939 Inviato: 28 Ago 2007 9:55
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la legge è una cosa e il buon senso è un altra...come è successo a superleo1990 poteva succedere a chiunque di essere beccato sopra il limite in una strada del genere.Quindi nn è un ne un incosciente e ne un pirata della strada, ha avuto solo sfiga a essere beccato.poi che centra se aveva il foglio rosa?doveva stare + attento?l'esperienza può averla anche di + di chi ha la patente ma non ha avuto moto prima...




No aspetta non si tratta di "sfiga", non è sfiga se corri superando il limite e ti beccano...forse non ci capiamo NON DEVI CORRERE!
è pericoloso e te lo dico io non perchè mi sento migliore di te o altro, ma solo perchè sfidare la fortuna ogni giorno non è consigliabile, fidati. icon_wink.gif
 
2332091
2332091 Inviato: 28 Ago 2007 10:13
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la legge è una cosa e il buon senso è un altra...come è successo a superleo1990 poteva succedere a chiunque di essere beccato sopra il limite in una strada del genere.Quindi nn è un ne un incosciente e ne un pirata della strada, ha avuto solo sfiga a essere beccato.poi che centra se aveva il foglio rosa?doveva stare + attento?l'esperienza può averla anche di + di chi ha la patente ma non ha avuto moto prima...


No è diverso anzi diversissimo perchè invece di violare una sola legge ne violi due allo stesso istante, se a molti di voi questo pare poco siamo in in buone mani, mi immagino cosa continueranno a scrivere i giornali sui motociclisti....

X superleo...non mi permetterei mai di giudicare perchè hai portato qualcuno dietro ne tanto meno darti della "pecora" che non era rivolto a te ma era un modo di dire generale, cimunque non esiste alcun motivo per portare qualcuno dietro....NON SI PUO' e quindi non conta perchè lo fai.
 
2332119
2332119 Inviato: 28 Ago 2007 10:17
 

superleo1990 ha scritto:
pero, la cosa che mi fa incazzare e scusate il termine, è che me trovi 10 su 100 che come dite voi vi fanno il servizio completo.. 3 giorni fa un mio amico è stato fermato in 3, tt e tre con casco, li hanno fatto solo 72 euro di multa, ne sequestro ne nulla.. e allora, se bisogna far pagare il servio completo agli altri per quelli che vengono graziati è no.. perchè sinceramente.. i 70 euro per la guida in strada ''trafficata'' se li potevano mettere benissimo in ......

ciao [/b]


In questo caso la polizia ha SBAGLIATO con il lui non con te. Tu dovresti dire dovevano punire lui come me, non dire non puniscono nessuno perchè solo io.
 
2332198
2332198 Inviato: 28 Ago 2007 10:26
 

Diciamo che abbiamo (dico abbiamo perche' mi ci metto anche io) confuso i due discorsi.

1) Cio' che Superleo HA FATTO
2) Cio' che il giornale ha RACCONTATO.

Ora, su quel che ha combinato Superleo, e dalle sue parole, abbiamo chiaro alcune cose:
icon_arrow.gif 91 Km/h contestati.
Possiamo raccontarci di tutto... che la strada e' larga, che non ci sono semafori, che non ci sono intersezioni, etc... rimane il fatto che lui andava al doppio della velocita' consentita (91 contestati significa 96 rilevati).
Nonostante la mia sinistra fama di "sceriffo", non sono uno di quelli che prenderebbe a martellate chi viaggia ai 51 in un viale, anche se in alcuni casi (scuole, viuzze, etc. vedrei bene il 30 Km/h), e il Cds stesso prevede un semplice buffetto (36 Euro) per chi supera il limite di 10 Km/h, e capisco che in certe situazioni di traffico e strada l'andatura possa essere un po' sopra le righe senza forzatamente diventare dei criminali... ma 96 mi sembrano davvero troppi per essere giustificabili.
E lo sanno anche le FdO, visto che (raccontatomi da un sottufficiale di PU torinese) generalmente su questo tipo di strade a scorrimento veloce gli agenti non tarano i velox a 51, proprio perche' non avrebbero il tempo di accenderlo che si sarebbe gia' fuso... in genere la taratura avviene intorno ai 65/70 Km/h.
Andare ai 96 vuol dire scommettere... e a volte vince il giocatore, altre il banco.
icon_arrow.gif Portava un passeggero senza esserne abilitato
Questo, dal punto di vista mio, e' questione di responsabilita' piu' ancora che di codice... nel momento in cui carico un passeggero mi assumo la responsabilita' della sicurezza e della incolumita' fisica di un'altra persona. Se sono minorenne, quelle responsabilita' le sto scaricando
Superleo ha 17 anni, quindi minorenne.
Possiamo discutere della maturita' reale del ragazzo, possiamo discutere della legge che considera la data del 18° compleanno come uno spartiacque magico che da un giorno all'altro cambia la capacita' critica ed autocritica di una persona... ma quella e' la legge, e sarebbe bene tenerla a mente.
Siccome lo sono, mi metto dalla parte del genitore e faccio finta che mio figlio o mia figlia siano uno dei protagonisti di quanto accaduto.
E mi preoccupo (multa a prescindere)... sia che fosse il guidatore che il passeggero.
Tornando al discorso del Taxi... 60 Euro? Quanto vale la vita di mio figlio/a? Credete che se mi arrivasse sotto casa un tassista che mi dice "Senta, ho portato a casa suo figlio perche' aveva rotto il motorino ed un altro non se l'e' sentita di portarlo perche' minorenne... ci ha seguiti in moto per sicurezza... sono 60 Euro" gli direi di riportarlo indietro?
Pagherei i 60 al tassista Euro e ne darei altri 10 al ragazzo per aver bruciato benzina al solo scopo di ASSICURARSI che il mio tornasse a casa sano e salvo.

Su quello che ha scritto il giornale... possiamo discutere ore ed ore sulla imparzialita' dei giornalisti.
Io li conosco, ci ho lavorato per quasi 17 anni, specie con i giornalisti TV.
Il giornalista di cronaca "tipo" (specie se non ancora affermato) venderebbe anche sua madre per avere la sua firma in prima pagina... se questo significa esagerare o minimizzare (a seconda dei casi) la realta' non si ferma di certo... ma ha bisogno di un appiglio, di un aggancio, di un "idem sentire" popolare su cui fare presa...
Troppi "colleghi" motociclisti hanno dato (e danno) il cattivo esempio, facendo in modo che la "nostra specie", quella dell'Homo Birota Motormoventis, sia visto come un pericolo pubblico, un essere che vive di sola adrenalina e velocita', e su questo fa presa l'articolo.. sul fatto che i lettori del giornale potranno commentare "eh, c***o... 'sti motociclisti..."
E' vero, i "criminali veri" sono una piccola percentuale, ma un motociclista che fa il botto investendo ed uccidendo tre persone sulle striscie fa molta piu' notizia dei 1000 motociclisti che tutti gli anni al monte bianco rendono memoria a Spadino...
In questo periodo "vanno di moda" i motociclisti e gli ubriachi... non penserete che gli ubriachi un anno fa non esistessero o che non uccidessero nessuno... semplicemente la notizia era "Tizio investe Caio", oggi e' "Tizio ubriaco investe Caio".
Finche' noi staremo ad applaudire i manici che viaggiano al limite, invece di sfancularli con allegria, capitera' sempre che ogni tot giorni uno di questi faccia il botto, alimentando la leggenda del motociclista "brutto e cattivo" che se l'e' cercata, su cui i giornali e giornalisti camperanno felicemente.

EDIT: Ultima cosa... Superleo dice che quel che lo fa piu' incazzare e' che vede una tolleranza verso gli altri che non ha invece notato nel suo specifico caso...
Supponendo che sia vero (non abito purtroppo a Firenza), il punto dovrebbe essere visto all'incontrario... non chiedere clemenza per se stessi, ma severita' per tutti... oppure ho letto male e quel che lui diceva era proprio questo...

Ultima modifica di 42 il 28 Ago 2007 10:29, modificato 1 volta in totale
 
2332225
2332225 Inviato: 28 Ago 2007 10:29
 

infatti il senso era quello.. comunque per rispondere il campo rom sta sull'entrata in citta, non andando verso l'autostrada, vabè con questo discorso finiamola tanto ognuno la pensa in un modo come è giusto che sia, e i vari pensieri li abbiamo gia espressi tutti.. comunque io la riaccompagnerei a casa 100 volte ancora, non andando a 100 ma andando a 40 si.. sono un ragazzo di 17 anni.. in un gruppo di amici dove tutti si porta dietro qualcuno quando cè nè assolutqamente bisogno, ora voi direte, allora non hai capito la lezione.. si ineffetti la ho capita, qundi sara giusto che non porti piu nessuno fino all'eta stabilita, per rispetto verso i miei genitori, e perchè anche mi girebbe stare senza la moto per un'altromese..preferirei portarla in collo, che sa piu di principe azzuro.. comunque, io la sera non ne vedo uno di 50 senza passeggero, ed ancora parecchi sono col targhino o minorenn.. ma questa è un'altr discorso, che dovra essere risolto a seconda di tutti.. anche se per un'amico essere isolato perchè non ha il motorino è brutto.. pensate che non se lo puo permettere.. e gli autubus non portano dappertutto la sera.. ciao


comunque i giornalisti sono delle merde 0509_pernacchia.gif
 
2332527
2332527 Inviato: 28 Ago 2007 10:59
 

42 ha scritto:
Diciamo che abbiamo (dico abbiamo perche' mi ci metto anche io) confuso i due discorsi.

1) Cio' che Superleo HA FATTO
2) Cio' che il giornale ha RACCONTATO.

Ora, su quel che ha combinato Superleo, e dalle sue parole, abbiamo chiaro alcune cose:
icon_arrow.gif 91 Km/h contestati.
Possiamo raccontarci di tutto... che la strada e' larga, che non ci sono semafori, che non ci sono intersezioni, etc... rimane il fatto che lui andava al doppio della velocita' consentita (91 contestati significa 96 rilevati).
Nonostante la mia sinistra fama di "sceriffo", non sono uno di quelli che prenderebbe a martellate chi viaggia ai 51 in un viale, anche se in alcuni casi (scuole, viuzze, etc. vedrei bene il 30 Km/h), e il Cds stesso prevede un semplice buffetto (36 Euro) per chi supera il limite di 10 Km/h, e capisco che in certe situazioni di traffico e strada l'andatura possa essere un po' sopra le righe senza forzatamente diventare dei criminali... ma 96 mi sembrano davvero troppi per essere giustificabili.
E lo sanno anche le FdO, visto che (raccontatomi da un sottufficiale di PU torinese) generalmente su questo tipo di strade a scorrimento veloce gli agenti non tarano i velox a 51, proprio perche' non avrebbero il tempo di accenderlo che si sarebbe gia' fuso... in genere la taratura avviene intorno ai 65/70 Km/h.
Andare ai 96 vuol dire scommettere... e a volte vince il giocatore, altre il banco.
icon_arrow.gif Portava un passeggero senza esserne abilitato
Questo, dal punto di vista mio, e' questione di responsabilita' piu' ancora che di codice... nel momento in cui carico un passeggero mi assumo la responsabilita' della sicurezza e della incolumita' fisica di un'altra persona. Se sono minorenne, quelle responsabilita' le sto scaricando
Superleo ha 17 anni, quindi minorenne.
Possiamo discutere della maturita' reale del ragazzo, possiamo discutere della legge che considera la data del 18° compleanno come uno spartiacque magico che da un giorno all'altro cambia la capacita' critica ed autocritica di una persona... ma quella e' la legge, e sarebbe bene tenerla a mente.
Siccome lo sono, mi metto dalla parte del genitore e faccio finta che mio figlio o mia figlia siano uno dei protagonisti di quanto accaduto.
E mi preoccupo (multa a prescindere)... sia che fosse il guidatore che il passeggero.
Tornando al discorso del Taxi... 60 Euro? Quanto vale la vita di mio figlio/a? Credete che se mi arrivasse sotto casa un tassista che mi dice "Senta, ho portato a casa suo figlio perche' aveva rotto il motorino ed un altro non se l'e' sentita di portarlo perche' minorenne... ci ha seguiti in moto per sicurezza... sono 60 Euro" gli direi di riportarlo indietro?
Pagherei i 60 al tassista Euro e ne darei altri 10 al ragazzo per aver bruciato benzina al solo scopo di ASSICURARSI che il mio tornasse a casa sano e salvo.

Su quello che ha scritto il giornale... possiamo discutere ore ed ore sulla imparzialita' dei giornalisti.
Io li conosco, ci ho lavorato per quasi 17 anni, specie con i giornalisti TV.
Il giornalista di cronaca "tipo" (specie se non ancora affermato) venderebbe anche sua madre per avere la sua firma in prima pagina... se questo significa esagerare o minimizzare (a seconda dei casi) la realta' non si ferma di certo... ma ha bisogno di un appiglio, di un aggancio, di un "idem sentire" popolare su cui fare presa...
Troppi "colleghi" motociclisti hanno dato (e danno) il cattivo esempio, facendo in modo che la "nostra specie", quella dell'Homo Birota Motormoventis, sia visto come un pericolo pubblico, un essere che vive di sola adrenalina e velocita', e su questo fa presa l'articolo.. sul fatto che i lettori del giornale potranno commentare "eh, c***o... 'sti motociclisti..."
E' vero, i "criminali veri" sono una piccola percentuale, ma un motociclista che fa il botto investendo ed uccidendo tre persone sulle striscie fa molta piu' notizia dei 1000 motociclisti che tutti gli anni al monte bianco rendono memoria a Spadino...
In questo periodo "vanno di moda" i motociclisti e gli ubriachi... non penserete che gli ubriachi un anno fa non esistessero o che non uccidessero nessuno... semplicemente la notizia era "Tizio investe Caio", oggi e' "Tizio ubriaco investe Caio".
Finche' noi staremo ad applaudire i manici che viaggiano al limite, invece di sfancularli con allegria, capitera' sempre che ogni tot giorni uno di questi faccia il botto, alimentando la leggenda del motociclista "brutto e cattivo" che se l'e' cercata, su cui i giornali e giornalisti camperanno felicemente.

EDIT: Ultima cosa... Superleo dice che quel che lo fa piu' incazzare e' che vede una tolleranza verso gli altri che non ha invece notato nel suo specifico caso...
Supponendo che sia vero (non abito purtroppo a Firenza), il punto dovrebbe essere visto all'incontrario... non chiedere clemenza per se stessi, ma severita' per tutti... oppure ho letto male e quel che lui diceva era proprio questo...


QUOTO TOTALMENTE icon_biggrin.gif GRANDE
 
2332599
2332599 Inviato: 28 Ago 2007 11:06
 

superleo1990 ha scritto:
anche se per un'amico essere isolato perchè non ha il motorino è brutto.. pensate che non se lo puo permettere.. e gli autubus non portano dappertutto la sera.. ciao


comunque i giornalisti sono delle merde 0509_pernacchia.gif


E' proprio questo evitare di fare le "pecore" essere amici significa magari rinunciare ad andare da qualche parte perchè il tuo amico per qualunque motivo non ha il motorino e in due non si può andare. Si organizza altro dove tutti possono andare in sicurezza, senza violare nessuna legge che magari può essere anche un po' fatta male, ma il modo per contestarla certo non è non rispettarla.
Vedrai che se avrai il "coraggio" di fare questo per un tuo amico ne guadagnerai tu come persona.
 
2332870
2332870 Inviato: 28 Ago 2007 11:35
 

Citazione:
non chiedere clemenza per se stessi, ma severita' per tutti... oppure ho letto male e quel che lui diceva era proprio questo...


infatti, forse sei uno dei pochi che ha capito il vero senso delal frase...

ora non voglio fare quello super per bene di qua e di la.. ma se ad uno gli fanno il servizio completo ed ad un'altro lo lasciano fare non è giusto..ma non per i soldi.. ma per il principio e la lezione.. è come se io ruba una borsetta e mi lasciano andare, non so se avete capito, allora la legge non è uguale per tutti.. e non lo dico perchè ora io ho preso la multa, e voglio che la prendino tutti.. solo che io (es) imbianchino devo fare una parete la dipingo tutta, e non la lascio a meta, allora come le fdo, non chiedo cattiveria, ma giustizia con un po di anima, non clemenza, anima.. non so se avete capito..
Citazione:
Superleo ha 17 anni, quindi minorenne.
Possiamo discutere della maturita' reale del ragazzo, possiamo discutere della legge che considera la data del 18° compleanno come uno spartiacque magico che da un giorno all'altro cambia la capacita' critica ed autocritica di una persona...


sulla mia maturita, ora voi mi direte ''pazzo a 100 con una figliola dietro la potevi uccidere! ma hai un po di cervello?'', io vi risponderei che di cervello ne ho.. non da mettere ibn pericolo la vita di una persona.. perchè è piu pericoloso i ragazzi che con lo scoterino tutto bombato passano a 70 sulla destra nelle code, liberi di non crederci.. ma è cosi, e lo fanno con o senza il passeggero dietro.. e forse se lo stato vuole una sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, sarebbe logico estendere il discorso anche a questi casi e non solo a chi supera il limite in una certa strada o chi guida dopo aver bevuto un bicchiere di vino, sono gravi cose anceh queste, ma cominciamo anceh cn punire tutti quelli ceh passano con il rosso.. tutti quelli che fanno zig zag tra il traffico con una velocita assurda.. cominciamo con quelli che si tengano il casco dietro per via dei capelli.. cioè a quel punto levatelo sei piu sicuro.. cominciamo anceh da qui.. dalle cose ''piu piccole'', xche altrimenti cè troppa disparita...




e con questo vi saluto
 
2332966
2332966 Inviato: 28 Ago 2007 11:46
 

e volevo aggiungere, che certe postazioni di rivelazione velocita, mi sanno tanto di scopo solo per il guadagno.. e naturalmente questo fatto è un buon isegnamento..

e poi sulla data magica dei 18 anni.. è solo un discorso di responsabilita niente altro.. perchè a 18 anni.. ci sono persone 10000 mila volte piu inresponsabili di me.. come di sicuro ci sono 16 enni piu responsabili di me.. via ragazi spero vi sia arrivato i concetto
 
2333081
2333081 Inviato: 28 Ago 2007 12:01
 

superleo1990 ha scritto:
e volevo aggiungere, che certe postazioni di rivelazione velocita, mi sanno tanto di scopo solo per il guadagno.. e naturalmente questo fatto è un buon isegnamento..

Certe si', e se frequenti anche "sicurezza e prevenzione" vedrai che se ne dibatte spesso e che anche alcuni rappresentanti delle FdO sono contrari a certi metodi.
Pero' io voglio pensare che quel velox non fosse tarato a 51, altrimenti, viste le caratteristiche della strada che hai descritto avrebbero fermato praticamente tutti... se tu fossi passato a 60/65 credo (CREDO) che non sarebbe successo nulla.
superleo1990 ha scritto:

e poi sulla data magica dei 18 anni.. è solo un discorso di responsabilita niente altro.. perchè a 18 anni.. ci sono persone 10000 mila volte piu inresponsabili di me.. come di sicuro ci sono 16 enni piu responsabili di me.. via ragazi spero vi sia arrivato i concetto

Questo lo sostengo anch'io, ma... "dura lex sed lex", non esiste ancora un metodo per associare la maggiore eta' "legale" ad un parametro diverso da quella anagrafica.
Se ci fosse, sono convinto che la meta' degli over 18 si troverebbe di colpo minorenne icon_wink.gif
 
2345402
2345402 Inviato: 29 Ago 2007 18:49
 

siamo arivati tutti ad un punto su cui siamo daccordo.. ciao ciao
 
2355533
2355533 Inviato: 30 Ago 2007 21:43
 

Sei stato un incoscente

ma capisco bene quello che volevi dire riguardo al giornalista che ha scritto l'articolo in questione.
Per fatti molto più gravi sul noto corriere della sera pochi anni fa un giornalista si prese la libertà di infiorettare un tentato suicidio di un amico con delle dichiarazioni e delle circostanze fasulle. Non vi fidate. Le notizie che riportano su giornali e televisioni sono quasi sempre modificate e infiocchettate da falsità e supposizioni loro, molti di loro sono probabilmente autori e scrittori falliti che non sanno come esprimere la loro "creatività". Così farciscono la cronaca di cazzate inventate.

Tu in futuro sii più prudente disgraziato icon_wink.gif
 
2355625
2355625 Inviato: 30 Ago 2007 21:57
 

Comunque la strada la conosco bene ci passo spesso ed è a doppia corsia non trafficata e i 50 kmh sono effettivamente esagerati (almeno 70 ) ma alcuni anni a dietro li ci facevano le corse clandestine di sera e la strada porta ad oltrepassare il limite, è dura anche per me che sono un fermone rispettarlo.
Mi dispiace superleo speriamo che tu risolva presto i tuoi problemi.
Saluti Andreone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©