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I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
2309483
2309483 Inviato: 24 Ago 2007 11:06
 

concordo sul fatto che il 450 stanchi di più....però seguite il ragionamento...everts bubba rc e ci metto anche ramon e tony non hanno mai cali di prestazioni fisica nelle due manches.....e vero loro sono fenomeni ma per essere fenomeni devi lavorare duro se no fai sempre e solo pochi giri....
 
2313459
2313459 Inviato: 24 Ago 2007 20:51
 

lorenzom ha scritto:

comunque forse tra 125 2tempi e 250 4tempi a parità di tempi sul giro(ammesso che si possa girare nello stesso tempo) stanca di meno il 250.
Ma se parliamo di 250 2tempi e 450 4tempi, per me stanca di meno il 250 2tempi.


Il 250 4t mi impegna meno del 125,col quale dovevo anche guidare + concentrato per fare meno errori possibili,il 4t invece perdona un pò di più e permette di guidare meglio.
Il 450 4t invece è esagerato per uno come me,l'ho usato l'inverno scorso e sentivo che dopo pochi giri non avevo + forze,invece provando poche volte il 250 2t me lo sentivo meglio,nel senso che mi aiutava la leggerezza nele curve,il motore ha tanta potenza ma per come viaggio io non mi impegava troppo..poi con le andature che tengono al mondiale non so quale sia meno impegnativo
 
2322084
2322084 Inviato: 26 Ago 2007 18:55
 

la gara di oggi mi ha fatto un po pensare... come è possibile che un pilota che arriva dalla mx2 (per quanto forte sia ) riesca a battere e come li ha battuti soprattutto tutti e sottolineo tutti i piloti della mx1... crolli fisici non ne ho visti... e guidare una 250 stanca molto meno che guidare una 450.... i casi sono 2 o la classe mx1 di quest'anno è decisamente scadente o cairoli è il degno erede di evers... se mi batte anche i 2 americani di testa al nazioni allora è decisamente il più forte di tutti i tempi
 
2322321
2322321 Inviato: 26 Ago 2007 19:33
 

la risposta è semplicemente che tony è un campione lo vuole essere ancora e sa come fare e si fa un culo che non possiamo minimamente immaginarci.....gli altri invece trovano mille scuse....e la cilindrata che non conosco e la troppa potenza e qui e la e su e giu.... io dico solo vergognatevi meritereste di andare a fare i manovali voglio vedere se poi avete cali fisici
 
2324111
2324111 Inviato: 27 Ago 2007 2:38
 

Eh, si è il messia del motocross, mandato sulla Terra per impartire sane lezioni ai piloti....

Io sinceramente quando l'ho visto partire ho detto:"Va forte anche qui Tonino, è un fuoriclasse, ma vedrai che tra 15 minuti cala, eccome se cala"....inutile dire che ci sono rimasto di m***a....

Io però penso che il livello dei piloti della Mx1 non sia così elevato, se uno non abituato a correre 24 ore su 24 con un 450, arriva li la prima volta e li saluta....mi sembrava Stewart nell'Ama...

Non vorrei dire una castroneria, ma avvertirei "James" che un tipetto venuto dalla Sicilia, si sta preparando per raccogliere l'eredità di "Stefan"...
 
2324574
2324574 Inviato: 27 Ago 2007 8:40
 

Beh piu che i piloti mollaccioni ho la netta impressione che le moto stiano diventando troppo potenti. Ti immagini se avessero sviluppato fin ora un 500 2t che razza di potenza avrebbe? Già i 250 4t del mondiale spingono e affaticano molto di piu di un 450 di serie. Immaginati un 450 da mondiale. Un po dobbiamo anche capirli sti poveri piloti icon_wink.gif

Non ricordo se in MOTOCROSS o su FUORI, si parlava di un'idea (molto molto vaga) di una possibile variazione di:
-MX1 a 250 4t
-MX2 a 125 2t
-MX3 a 450 4t

Il che sarebbe una figata per la salvaguardia dei 2t, perché constringerebbe le case a portare avanti lo sviluppo dei 125! icon_wink.gif
 
2324619
2324619 Inviato: 27 Ago 2007 8:48
 

bisogna capirli????? o ma è il loro lavoro....io posso capire se uno va più forte o meno forte rispetto ad un altro....ma che abbiano cali fisici non lo ammetto minimamente....si sono fatti fregare tutti alla grande da tony che fisicamente non è grossissimo ma ha una forza e tenuta impressionante e li ha bastonati tutti....
 
2326176
2326176 Inviato: 27 Ago 2007 11:41
Oggetto: bei tempi.....
 

...quando la 500 2t era "sovrana" e gente del calibro di Bailey, Thorpe, Jobè, Mahlerbe o Geboers portva a "spasso" quei mostri.
Motocross graffiti
 
2327599
2327599 Inviato: 27 Ago 2007 14:07
Oggetto: Re: I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
 

Simon89 ha scritto:
Ciao ragazzi, si decise anni fa di eliminare definitivamente le 500 2t, considerate alla portata di pochissimi, e fino a qui siamo daccordo, perchè i 500 2t erano dei veri mostri.

Ora però si vuole portare la cilindrata della Mx1 a 350 cc invece dei 450 odierni, perchè pochissimi piloti sono in grado di sfruttarle, nè tantomeno di sfruttare un 250 2t....

I nostri amati piloti, stanno diventando tutti delle checche o è solo una mia sensazione???

A tutti i piloti piace fare i "fighi", ma quando li metti a cavallo, gli tremano le pa22e..... icon_lol.gif


Guarda.... io non so risponderti, però vorrei aggiungere un altra riflessione....
ormai oggi tutti gli sport motoristici teniamo conto anche della formula 1 e della moto GP per un motivo o l altro stanno andando pian piano a perdere di divertimento.... questo perché con i nuovi regolamenti ''diminuzione di cilindrata e numero di cilindri, basta pensare alla formula uno'' ormai stanno perdendo la cosa che li rendeva lo sport d eccelleza qllo che faceva appassionare moltissime persone ,cioè la COMPETIZIONE.... ormai siamo abituati a vedere gare poko competitive giokate ai pit-stop o peggio anocora nelle qualifiche... secondo me bisognerebbe riguardare tutti i regolamenti in modo tale da poter riportare molti piu telespettatori e spettatori a seguire l evento in qstione
e in un certo modo ridare anke Limportanza che quegli uomini chiamati ''piloti'' , a mio parere meritano......! ciao raga icon_wink.gif
 
2328080
2328080 Inviato: 27 Ago 2007 14:52
 

Io sono d'accordo in parte con andy,e' il loro lavoro!! Io sto in fabbrica 9-10 ore al giorno e teoricamente un pilota che si fa il culo 9-10 ore al giorno tra correre e messe a punto dovrebbe essere almeno in condizioni fisiche eccellenti. C'e' da dire pero' ragazzi che il motocross ti spacca di brutto eh percio' alla fin de conti penso sia anche un fattore fisico personale dei piloti,ognuno ha i suoi limiti (talento di guida a parte) nonostante qualsiasi sforzo. Prendiamo 10 persone di 75 kg che vanno in palestra lo stesso periodo e vedremo che i traguardi ottenuti sono differenti e questo spiega perche' certi riders tengono di piu'.
 
2329544
2329544 Inviato: 27 Ago 2007 18:16
 

Crossage ha scritto:
Io sono d'accordo in parte con andy,e' il loro lavoro!! Io sto in fabbrica 9-10 ore al giorno e teoricamente un pilota che si fa il culo 9-10 ore al giorno tra correre e messe a punto dovrebbe essere almeno in condizioni fisiche eccellenti. C'e' da dire pero' ragazzi che il motocross ti spacca di brutto eh percio' alla fin de conti penso sia anche un fattore fisico personale dei piloti,ognuno ha i suoi limiti (talento di guida a parte) nonostante qualsiasi sforzo. Prendiamo 10 persone di 75 kg che vanno in palestra lo stesso periodo e vedremo che i traguardi ottenuti sono differenti e questo spiega perche' certi riders tengono di piu'.


Il tuo ragionamento è corretto, però varrebbe se fosse una gara all'ultimo sangue, nel senso che uno tenta di reggere il + possibile e sicuramente uno di quei 10 di 75 kg avrebbe la meglio su gli altri...
Il problema è che tutti i 10 però dovrebbero sopportare la durata di una gara all'incirca nello stesso modo, perchè il loro limite viene fuori + tardi...

E' come se in una partita di calcio solo uno avrebbe nelle gambe 90 minuti...
 
2335460
2335460 Inviato: 28 Ago 2007 15:58
 

Nel calcio non credo arrivi all'esasperazione come in una gara di motocross.
 
2336646
2336646 Inviato: 28 Ago 2007 18:46
 

Crossage ha scritto:
Nel calcio non credo arrivi all'esasperazione come in una gara di motocross.


Era per fare un esempio... icon_wink.gif
 
2354416
2354416 Inviato: 30 Ago 2007 18:51
 

Innanzitutto la volontà della Youth Stream (ed anche dell'AMA la quale collabora come non mai in passato con il mondialcross) è di non far morire le 2t, sopratutto 125, e di non far passare direttamente i ragazzini dalla 85 alle 250 4t che attualmente camminano come 250 2t di una volta.

Percui cercheranno di obbligare le case alla riapertura delle catene di montaggio del 2t, e per fare questo serviranno due anni alle case per riorganizzarsi, quindi entro il 2009 potrebbero esserci novità in tal senso.
Per fare questo introdurranno la categoria Junior, al quale solo le 125 potranno correre, perchè comunque Luongo riconosce che sono gli amatori che mandano avanti lo sport, e gli amatori vogliono ancora il 2t.
Seconda cosa, la riduzione cilindrata MX1 a 350 di cui stavano parlando, e questa potrebbe (sempre secondo lui) essere già attuata, in quanto costringerebbero le case a riportare dei prototipi "ufficiali" nel mondiale a 350 4t appunto, anche se in vendita ci sono ancora le 450.
Terzo punto la riduzione drastica del rumore, ed anche l'AMA è in linea, perchè da qualche tempo hanno problemi anche loro, e la chiusura di pista è notevolmente aumentata anche da loro.
Riduzione del rumore, e sopratutto una fonometrica chiara, e non "mappature" apposta per la fonometrica, eppoi in gara altre mappature che fanno a cazzotti però con il silenzio


praticamente quello che ho letto su motocross credo
 
2361660
2361660 Inviato: 31 Ago 2007 16:13
 

Io credo che le classi del mondiale debbano restare così. Il motocross è uno sport che si fa al 50% con la tecnica(col manico) e al 50% con la condizione fisica, se hai l'uno ma non hai l'altro non vai da nessuna parte.
E la 450 per me è l'emblema di questo concetto. Quindi non può sparire.
Anche perchè, se un pilota come Tony Cairoli, dopo 2 anni di 250, si mette a guidarare per un paio di giorni la 450 E VINCE, allora vuol dire che sta 450 non è così impossibile da guidare per 2 manches.
Il discorso piuttosto è che sti piloti si devono fissare di più sull'allenamento invernale, lo stesso Tony ha detto che il mondiale lo ha vinto in inverno.
Se proprio si vuole attuare un cambiamento allora io ridurrei la durata delle manches da 40 minuti a 30. Prima di tutto xkè gli ultimi 10 minuti il 90% dei piloti non gliela fa più, e poi xkè 2 manches da 40 minuti possono diventare un pò noiosette da guardare (specialmente se c'è Tony sempre in testa icon_lol.gif icon_lol.gif ).
 
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