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I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
2294323
2294323 Inviato: 22 Ago 2007 1:45
Oggetto: I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
 

Ciao ragazzi, si decise anni fa di eliminare definitivamente le 500 2t, considerate alla portata di pochissimi, e fino a qui siamo daccordo, perchè i 500 2t erano dei veri mostri.

Ora però si vuole portare la cilindrata della Mx1 a 350 cc invece dei 450 odierni, perchè pochissimi piloti sono in grado di sfruttarle, nè tantomeno di sfruttare un 250 2t....

I nostri amati piloti, stanno diventando tutti delle checche o è solo una mia sensazione???

A tutti i piloti piace fare i "fighi", ma quando li metti a cavallo, gli tremano le pa22e..... icon_lol.gif
 
2294345
2294345 Inviato: 22 Ago 2007 2:08
 

nn rispondo sul resto,sulle 500 2t concordo ke le hanno tolte,sono morti in tanti con quelle cose sotto al sedere... icon_cry.gif ..e molti li conoscevo seppur di vista...
 
2294786
2294786 Inviato: 22 Ago 2007 9:12
 

sono ***** gasati,,si credono kissaki sl perché vnn in moto..e magari nn sn nemmeno bravi!!!
 
2295292
2295292 Inviato: 22 Ago 2007 10:33
 

calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif
 
2295327
2295327 Inviato: 22 Ago 2007 10:37
 

KTM-85SX ha scritto:
calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif


No, fidati che la motivazione è che nessuno + riesce a sfruttare un 450....

E il 250 2t nelle nuove regole assumerebbe una categoria a se stante....
 
2295350
2295350 Inviato: 22 Ago 2007 10:40
 

KTM-85SX ha scritto:
calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif


...ma se il 2t lo vorrebbero eliminare...(per le normative dell'inquinamento....).....secondo me e' solo per un fatto commerciale!!!
 
2296491
2296491 Inviato: 22 Ago 2007 13:00
 

andy_81 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif


...ma se il 2t lo vorrebbero eliminare...(per le normative dell'inquinamento....).....secondo me e' solo per un fatto commerciale!!!


quoto!!!!per il fatto commerciale!!!

spero che non tolgano il 450!!
 
2298302
2298302 Inviato: 22 Ago 2007 17:11
 

Il grosso problema è il 450,perchè discipline come enduro e motard lo richiedono molto..
a quanto pare le classi future quasi sicure saranno mx1 con 250 4t,mx2 con 125 2t e poi un mx3 con non si sa se 450 oppure una cilindrata nuova inferiore..staremo a vedere icon_rolleyes.gif
 
2298322
2298322 Inviato: 22 Ago 2007 17:14
 

Nico30 ha scritto:
Il grosso problema è il 450,perchè discipline come enduro e motard lo richiedono molto..
a quanto pare le classi future quasi sicure saranno mx1 con 250 4t,mx2 con 125 2t e poi un mx3 con non si sa se 450 oppure una cilindrata nuova inferiore..staremo a vedere icon_rolleyes.gif


L'importante e che non tolgano il 125 2t icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2298813
2298813 Inviato: 22 Ago 2007 18:31
 

se facessero una classe 250 2t vs 350 4t a me andrebbe anke bene, ma se tolgono le 450 perke sono troppo potenti e fanno una classe di sole 350 fanno una grande ca**ata ... e poi se uno trova troppo potenti le 450 basta che non le guidi.nessuno obbliga nessuno a fare niente icon_eek.gif
 
2298999
2298999 Inviato: 22 Ago 2007 18:59
 

Nico30 ha scritto:
Il grosso problema è il 450,perchè discipline come enduro e motard lo richiedono molto..
a quanto pare le classi future quasi sicure saranno mx1 con 250 4t,mx2 con 125 2t e poi un mx3 con non si sa se 450 oppure una cilindrata nuova inferiore..staremo a vedere icon_rolleyes.gif


Sicuro che ci sarà una classe solo per i 125 2t? e da quando partirebbe questa "riforma" delle classi? icon_smile.gif
 
2299049
2299049 Inviato: 22 Ago 2007 19:07
 

Erano rumors letti su motocross o fuoristrada se non sbaglio..volevano dedicare una classe ai 125 perchè ritengono indispensabili queste moto per chi inizia,visto che gli amatori generalmente iniziano con quelle,poi sarebbe una classe dove si potrebbero formare i nuovi campioni..poi magari non si farà nulla,ma era quanto avevo letto se non erro
 
2299074
2299074 Inviato: 22 Ago 2007 19:12
 

spero sia vero, non sarebbe male una classe 125 2t..
 
2299468
2299468 Inviato: 22 Ago 2007 20:13
 

IceBreak ha scritto:
spero sia vero, non sarebbe male una classe 125 2t..
sarebbe una cagata abissale....correrebbero solo i giovanissimi....le cilindrate devo rimanere così...che si allenino di più in fondo sono pagati per quello....che senso ha un 350 4 tempi????
 
2301477
2301477 Inviato: 23 Ago 2007 9:58
 

KTM-85SX ha scritto:
calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif
magari è 1 figo pazzesko! icon_wink.gif icon_razz.gif sai qnt a fatto al mondialino?
 
2302169
2302169 Inviato: 23 Ago 2007 11:22
 

andy ha scritto:
IceBreak ha scritto:
spero sia vero, non sarebbe male una classe 125 2t..
sarebbe una cagata abissale....correrebbero solo i giovanissimi....le cilindrate devo rimanere così...che si allenino di più in fondo sono pagati per quello....che senso ha un 350 4 tempi????


Sul 350 sono d'accordo, ma la classe 125 credo che sia pensata proprio per far crescere i giovani per poi passare nella classe 2504t
 
2302420
2302420 Inviato: 23 Ago 2007 11:51
 

Si, l'ho letto anche io...

Il senso di un 350 4t non lo riesco a capire neanche io...
E poi si andrebbero ad eliminare i 250 2t che è la cilindrata + bella dei 2t...hanno bassi e alti.....mah...
 
2303166
2303166 Inviato: 23 Ago 2007 13:31
 

Simon89 ha scritto:
Si, l'ho letto anche io...

Il senso di un 350 4t non lo riesco a capire neanche io...
E poi si andrebbero ad eliminare i 250 2t che è la cilindrata + bella dei 2t...hanno bassi e alti.....mah...


Effettivamente potrebbero ritornare al 250 2t icon_rolleyes.gif
per il 350 il senso non è molto,si abbasserebbe la cilindrata quindi minor potenza,che poi recupererebbero esasperandoli probabilmente..e si perderebbe una cilindrata molto richiesta da enduristi e motardisti
 
2305147
2305147 Inviato: 23 Ago 2007 17:15
 

Probabilmente fare una cilindrata con 250 4t e 250 2t, sarebbe la scelta migliore, visto che si i 2t hanno molta + potenza, ma poi i tempi sul giro risultano essere molto simili...magari all'inizio migliori quelli del 250 2t, ma verso la fine meglio il 250 4t...

Bisognerebbe studiare qualcosa del genere...oppure cilindrata unica con 300 4t e 250 2t....robe simili...ma non + di 300 i 4t...
 
2305249
2305249 Inviato: 23 Ago 2007 17:30
Oggetto: Re: I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
 

Simon89 ha scritto:
Ciao ragazzi, si decise anni fa di eliminare definitivamente le 500 2t, considerate alla portata di pochissimi, e fino a qui siamo daccordo, perchè i 500 2t erano dei veri mostri.

Ora però si vuole portare la cilindrata della Mx1 a 350 cc invece dei 450 odierni, perchè pochissimi piloti sono in grado di sfruttarle, nè tantomeno di sfruttare un 250 2t....

I nostri amati piloti, stanno diventando tutti delle checche o è solo una mia sensazione???

A tutti i piloti piace fare i "fighi", ma quando li metti a cavallo, gli tremano le pa22e..... icon_lol.gif


Mi sono fatto la stessa identica domanda dopo aver letto un articolo di MF.
Mi sembra che dicesse che ormai dopo Everts non c'è quasi più nessuno che riesce a sfruttare a fondo per 40 minuti una 450.
Ora non credo che i piloti si siano impoltriti, quindi l'unica risposta credo venga dal fatto che ste moto vanno sempre di più. E che anche se tolgono dei cavalli in alto per metterli in basso, sono moto che, abbassando il tempo sul giro, stancano comunque più di prima.
 
2305305
2305305 Inviato: 23 Ago 2007 17:38
 

Simon89 ha scritto:
Probabilmente fare una cilindrata con 250 4t e 250 2t, sarebbe la scelta migliore, visto che si i 2t hanno molta + potenza, ma poi i tempi sul giro risultano essere molto simili...magari all'inizio migliori quelli del 250 2t, ma verso la fine meglio il 250 4t...

Bisognerebbe studiare qualcosa del genere...oppure cilindrata unica con 300 4t e 250 2t....robe simili...ma non + di 300 i 4t...


Guardate mi piacerebbe un casino che facessero cose del genere, ma farlo, equivale a rivalutare il 2tempi, e mi sembra proprio che si stia cercando di fare l'opposto... quindi la vedo dura...

comunque x me la storia del 350 non si avvererà mai.. anche xkè poi cos'è ci facciam rider dietro dagli americani che con le 450 ci danno come dei matti? mentre noi (apparte qualche pilota) dopo 20 minuti siamo già cotti..

Ultima modifica di lorenzom il 23 Ago 2007 17:39, modificato 1 volta in totale
 
2305312
2305312 Inviato: 23 Ago 2007 17:39
Oggetto: Re: I piloti stanno diventando ***** [dei mollaccioni]???
 

lorenzom ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Ciao ragazzi, si decise anni fa di eliminare definitivamente le 500 2t, considerate alla portata di pochissimi, e fino a qui siamo daccordo, perchè i 500 2t erano dei veri mostri.

Ora però si vuole portare la cilindrata della Mx1 a 350 cc invece dei 450 odierni, perchè pochissimi piloti sono in grado di sfruttarle, nè tantomeno di sfruttare un 250 2t....

I nostri amati piloti, stanno diventando tutti delle checche o è solo una mia sensazione???

A tutti i piloti piace fare i "fighi", ma quando li metti a cavallo, gli tremano le pa22e..... icon_lol.gif


Mi sono fatto la stessa identica domanda dopo aver letto un articolo di MF.
Mi sembra che dicesse che ormai dopo Everts non c'è quasi più nessuno che riesce a sfruttare a fondo per 40 minuti una 450.
Ora non credo che i piloti si siano impoltriti, quindi l'unica risposta credo venga dal fatto che ste moto vanno sempre di più. E che anche se tolgono dei cavalli in alto per metterli in basso, sono moto che, abbassando il tempo sul giro, stancano comunque più di prima.
basta guardare nel mondo del cross le persone che riescono a portare un 450 come si deve sono 3 in questo momento (4 con everts) e sono carmichael stewart e reed nel mondiale praticamente nessuno (ottimi piloti per carità ma lontani anni luce da everts)
 
2305844
2305844 Inviato: 23 Ago 2007 19:01
 

l'abbassamento di cilindrata vale per europa e america quindi non ci ride dietro nessuno anche perchè se guardi bene il livello del loro national è davvero deludente tolti i primi cinque o sei....la classe unica è un aborto... le cilindrate devono rimanere così...che fascino ci sarebbe guidare una 250 4 tempi nella classe regina....una volta tutti andavano in 500 perchè era la classe regina quella che ti dava la fama quella che se vincevi voleva dire avere due palle enormi perchè il fascino di guidare una moto grande non è lo stesso di guidare un 125...questo si è perso...e guardate che le manche erano arrivate a durare 45 minuti più i due giri.... io rimango della mia idea...i piloti non si allenano e pensano più a whippare
 
2306479
2306479 Inviato: 23 Ago 2007 20:23
 

andy ha scritto:
l'abbassamento di cilindrata vale per europa e america quindi non ci ride dietro nessuno anche perchè se guardi bene il livello del loro national è davvero deludente tolti i primi cinque o sei....la classe unica è un aborto... le cilindrate devono rimanere così...che fascino ci sarebbe guidare una 250 4 tempi nella classe regina....una volta tutti andavano in 500 perchè era la classe regina quella che ti dava la fama quella che se vincevi voleva dire avere due palle enormi perchè il fascino di guidare una moto grande non è lo stesso di guidare un 125...questo si è perso...e guardate che le manche erano arrivate a durare 45 minuti più i due giri.... io rimango della mia idea...i piloti non si allenano e pensano più a whippare
secondo me e ripeto secondo me (non voglio scatenare nessun dibattito violento con sangue) il calo che si sta verificando è dovuto alla mancanza di esperienza sul 2t...
 
2306504
2306504 Inviato: 23 Ago 2007 20:26
 

andy ha scritto:
l'abbassamento di cilindrata vale per europa e america quindi non ci ride dietro nessuno anche perchè se guardi bene il livello del loro national è davvero deludente tolti i primi cinque o sei....la classe unica è un aborto... le cilindrate devono rimanere così...che fascino ci sarebbe guidare una 250 4 tempi nella classe regina....una volta tutti andavano in 500 perchè era la classe regina quella che ti dava la fama quella che se vincevi voleva dire avere due palle enormi perchè il fascino di guidare una moto grande non è lo stesso di guidare un 125...questo si è perso...e guardate che le manche erano arrivate a durare 45 minuti più i due giri.... io rimango della mia idea...i piloti non si allenano e pensano più a whippare

concordo ke non si allenano abbastanza! si allenano solo qnd c'è una gara impo in vista!x essere veramente al top oltre agli allenamenti di motocross devi almeno 1 gg si e 1 no andare a correre,,palestra,,e tutte qll cose ke ti sviluppano o mantengono la muscolatura! questo è un parere mioquidi non aggreditemi icon_redface.gif
 
2307163
2307163 Inviato: 23 Ago 2007 22:46
 

sama92 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
calmati samy! icon_lol.gif nn tt son redondi... icon_lol.gif
bhè questo nn è fatto perchè i piloti son delle checche è per tentare di salvare il 2t per consolare i 2tempisti...
icon_wink.gif
magari è 1 figo pazzesko! icon_wink.gif icon_razz.gif sai qnt a fatto al mondialino?


no nn so son rimasto che si è qualificato, comunque ti quoto... icon_wink.gif
 
2307630
2307630 Inviato: 24 Ago 2007 0:10
 

Secondo me al giorno d'oggi riesce quasi superfluo parlare dei piloti che non si allenano...i preparatori li hanno anche loro e le faticate le fanno sicuramente...sennò non penso che uno possa correre il mondiale...

Il 4t è l'imputato n°1, perchè sono motori che anche quando non ne hai più fisicamente non perdonano, perchè se anche non vuoi andare al massimo, appena riapri il gas "sparano" subito, non hanno la clemenza dei 2t...infatti una volta il 250 2t(che si equipara come potenze al 450 4t), era sfruttato un sacco e fino alla fine si avevano delle gare tirate al massimo, perchè il 2t al pilota allenato stanca molto meno...e non parlo di 15 anni fa, basta andare al 2003....
Adesso invece si vedono dei piloti che danno tutto per alcuni giri, poi scompaiono nelle retrovie perchè "cotti"...per esempio Chad Reed è uno di quelli....lotta per quanto ne ha con stewart e carmichael, poi dopo 4 giri è spompo....
 
2307653
2307653 Inviato: 24 Ago 2007 0:18
 

Simon89 ha scritto:
Secondo me al giorno d'oggi riesce quasi superfluo parlare dei piloti che non si allenano...i preparatori li hanno anche loro e le faticate le fanno sicuramente...sennò non penso che uno possa correre il mondiale...

Il 4t è l'imputato n°1, perchè sono motori che anche quando non ne hai più fisicamente non perdonano, perchè se anche non vuoi andare al massimo, appena riapri il gas "sparano" subito, non hanno la clemenza dei 2t...infatti una volta il 250 2t(che si equipara come potenze al 450 4t), era sfruttato un sacco e fino alla fine si avevano delle gare tirate al massimo, perchè il 2t al pilota allenato stanca molto meno...e non parlo di 15 anni fa, basta andare al 2003....
Adesso invece si vedono dei piloti che danno tutto per alcuni giri, poi scompaiono nelle retrovie perchè "cotti"...per esempio Chad Reed è uno di quelli....lotta per quanto ne ha con stewart e carmichael, poi dopo 4 giri è spompo....


Guarda che ti stancano di piu' i 2T non i 4T!!!

I 4t sono motori piu' fluidi al contrario dei 2T che strappano... prova a fare un'apertura secca con un 250 2t sotto un salto quando sei stanco o all'uscita di una curva...AUGURI!!!

Ma almeno li hai provati per dirlo o e' solo per sentito dire?
 
2307952
2307952 Inviato: 24 Ago 2007 7:20
 

Simon89 ha scritto:
Secondo me al giorno d'oggi riesce quasi superfluo parlare dei piloti che non si allenano...i preparatori li hanno anche loro e le faticate le fanno sicuramente...sennò non penso che uno possa correre il mondiale...

Il 4t è l'imputato n°1, perchè sono motori che anche quando non ne hai più fisicamente non perdonano, perchè se anche non vuoi andare al massimo, appena riapri il gas "sparano" subito, non hanno la clemenza dei 2t...infatti una volta il 250 2t(che si equipara come potenze al 450 4t), era sfruttato un sacco e fino alla fine si avevano delle gare tirate al massimo, perchè il 2t al pilota allenato stanca molto meno...e non parlo di 15 anni fa, basta andare al 2003....
Adesso invece si vedono dei piloti che danno tutto per alcuni giri, poi scompaiono nelle retrovie perchè "cotti"...per esempio Chad Reed è uno di quelli....lotta per quanto ne ha con stewart e carmichael, poi dopo 4 giri è spompo....


Anche io la penso così, il 4 tempi spingendo fin da subito, per me stanca di più. Ma ripeto PER ME; bisognerebbe fare una prova, xkè ho sempre sentito che invece la gente dice che il 4tempi stanca di meno. BOOOH

comunque forse tra 125 2tempi e 250 4tempi a parità di tempi sul giro(ammesso che si possa girare nello stesso tempo) stanca di meno il 250.
Ma se parliamo di 250 2tempi e 450 4tempi, per me stanca di meno il 250 2tempi.
 
2309222
2309222 Inviato: 24 Ago 2007 10:42
 

Beh, si hai ragione non ho specificato. Io parlavo dei 450 4t, che secondo me, anche perchè l'ho avuto, stancano molto di + e il 250 2t alla fine se sei abbastanza allenato, lo riesci a guidare per molto + tempo...

Il 250 4t non ha una gran spinta, quindi stanca molto poco, come del resto il 125.
 
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