Simon89 ha scritto:
Secondo me al giorno d'oggi riesce quasi superfluo parlare dei piloti che non si allenano...i preparatori li hanno anche loro e le faticate le fanno sicuramente...sennò non penso che uno possa correre il mondiale...
Il 4t è l'imputato n°1, perchè sono motori che anche quando non ne hai più fisicamente non perdonano, perchè se anche non vuoi andare al massimo, appena riapri il gas "sparano" subito, non hanno la clemenza dei 2t...infatti una volta il 250 2t(che si equipara come potenze al 450 4t), era sfruttato un sacco e fino alla fine si avevano delle gare tirate al massimo, perchè il 2t al pilota allenato stanca molto meno...e non parlo di 15 anni fa, basta andare al 2003....
Adesso invece si vedono dei piloti che danno tutto per alcuni giri, poi scompaiono nelle retrovie perchè "cotti"...per esempio Chad Reed è uno di quelli....lotta per quanto ne ha con stewart e carmichael, poi dopo 4 giri è spompo....
Guarda che ti stancano di piu' i 2T non i 4T!!!
I 4t sono motori piu' fluidi al contrario dei 2T che strappano... prova a fare un'apertura secca con un 250 2t sotto un salto quando sei stanco o all'uscita di una curva...AUGURI!!!
Ma almeno li hai provati per dirlo o e' solo per sentito dire?